Un percorso misterioso, dove la realtà si confonde con il mistero, il sogno, l’amore, la morte... Una macchina procede lentamente nella famosa Mulholland Drive con a bordo una bruna fatale. La donna non è sola, qualcuno le sta puntando addosso una pistola. Ma il destino è più veloce, dalla direzione opposta, spunta un bolide che travolge la vettura.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Devastante, e alla fine questa magnifica perla di cinema sono riuscito a vederla, capendo sempre di più quanto il cinema di Lynch sia qualcosa di unico, che mette l'aspettatore davanti a qualcosa di incomprensibile, ma allo stesso tempo comprensibile, però Inland Empire mi ha impressioanato un pò di più, (personalmente adesso se lo ricomentassi darei 10) anche se per il magnifico Inland Empire mi è servita una visione in più. Il film: bè, non mi vengono le parole per definirlo con una parola sola, eppure ci penso, ma c...o questo film non può avere una parola, non la puo avere, David mi stai incasinando ancora :-), che pure io allora stessi sognado? che tutto questo, il mondo che mi circonda tutti i giorni, con il quale interagisco, soffro ecc ecc, se sia soltanto un bel sogno? che stessi vivendo in un altro mondo o dimensione? Se aprissi altre barriere mentali imposte? ma allora.. io sono solo nel mio f.....o sogno incubo? ma ancora David, ti piace mettermi in confusione eh? anche a me piace la confusione, ma un giorno so che l'incomprensibile, diventerà comprensibile, come il tuo magnifico Mulholland drive.
Insomma, ecco cosa mi è passato dalla mente appena ho finito la visione di Mulholland Drive, la trama del film e inesistente secondo me, non la considero molto, più che altro considero il lato oscuro e visionario di David. E tutto un sogno, si parte dalla parte più bella, per arrivare alla parte più brutta, al incubo più vero, oppure che sia l'incontrario? Lynch lancia con le sue immagini e le sue atmosfere qualcosa che rispecchia solo la mente umana, nella sua luce e nella sua oscurità più grande. Ognuno può dare la sua interpretazione a questo film, ma nessuno deve negare quanto l'immaginazione di Lynch sia qualcosa di paranormale, qualcosa di oscuro, che personalmente mi provoca una tensione e un inquietudine indescrivibile. Poi, quanto sono bravi le attrici protagoniste? fanno metà film sicuro, poi anche gli altri attori sono in forma splendente, però un pelò più in forma lo sono, per il resto e di importanza essenziale sottolineare le magnifiche colonne sonore, sconvolgenti che ti lasciano sempre più inquietudine. Signori e signore, guardate anche voi questo film e lasciatevi ingabbiare nel sogno più grande che potete fare creato dal maestro Lynch.