pirati dei caraibi: la vendetta di salazar regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pirati dei caraibi: la vendetta di salazar (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: DEAD MEN TELL NO TALES

RegiaJoachim Rønning, Espen Sandberg

InterpretiJohnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Geoffrey Rush, Kevin McNally, Stephen Graham, Golshifteh Farahani, David Wenham, Orlando Bloom, Martin Klebba, Angus Barnett, Adam Brown, Giles New, Keira Knightley, Paul McCartney, Delroy Atkinson, Danny Kirrane, Juan Carlos Vellido, Rodney Afif, Mahesh Jadu, Bruce Spence, Jessica Green, Zoe Ventoura, Goran D. Kleut, James Mackay, Travis Jeffery, Piper Nairn, Kiara Freeman, Ben O'Toole, Christie-Lee Britten, Wassim Hawat

Durata: h 2.33
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Joachim Rønning
•  Altri film di Espen Sandberg

Trama del film Pirati dei caraibi: la vendetta di salazar

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth e con Henry, un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR

 •  LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, 2003
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO, 2007
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (45 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pirati dei caraibi: la vendetta di salazar, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxi82  @  16/03/2024 20:44:11
   6 / 10
Ormai e solo intrattenimento ed effetti speciali che sono comunque notevoli,le due ore passano bene ma credo sia arrivato al termine..le idee sono finite

Noodles71  @  02/07/2023 12:28:20
   6 / 10
La saga è oramai stata sfruttata in tutti i modi possibili ma gli incassi danno ragione ai produttori e in fin dei conti continua a divertire. Johnny Depp è sempre il protagonista assoluto ma rispetto al passato perde un pò di smalto anche lui, il pirata interpretato in maniera molto caricaturale e macchiettistica sta perdendo il suo fascino. Le due giovani new entry Thwaites e la Scodelario per la parte amorosa del film che è un classico del franchise e ricompaono un pò tutti i personaggi compreso il veretano "Capitan Barbossa" a cui viene dato più risalto in questo quinto capitolo. Il nuovo villain "Salazar" interpretato da Javier Bardem risulta abbastanza incisivo grazie anche alla buona realizzazione grafica. Effetti speciali come di consueto sbalorditivi ma gira e rigira la storiella è sempre quella...

BigHatLogan91  @  02/09/2022 15:06:29
   6½ / 10
Decente. La saga ormai ha dato.

alex94  @  30/06/2022 16:31:11
   5 / 10
Mah, più o meno sui livelli del precedente,un lavoro di routine,con un Jack Sparrow sempre più macchietta, appena godibile grazie ad un cattivo carismatico ben interpretato da Javier Bardem ( per l'occasione ricoperto di computer grafica).
Grande dispendio di effetti speciali per una pellicola mediocre,con una sceneggiatura piena di falle e con ormai nulla da dire.

markos  @  07/04/2022 21:31:18
   7 / 10
Divertente, forse un po' troppo casinaro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/02/2022 21:00:47
   6 / 10
Stesso discorso del quarto capitolo: calo nella regia rispetto a quelli diretti da Verbinski (e anche a quello diretto da Rob Marshall, tutto sommato), ma il risultato è comunque accettabile e il film intrattiene. Chi ha apprezzato i precedenti (quarto incluso) molto probabilmente apprezzerà anche questo.

CyberDave  @  21/07/2021 08:25:55
   6½ / 10
Ultimo film per la saga dei pirati viste le note vicende di Depp, la storia è interessante all'inizio, con la presentazione dei due nuovi personaggi principali e un Jack Sparrow come sempre ottimo nella parte.
Il villain di turno è interessante, soprattutto quando poi si scopre la sua storia, nel mezzo c'è tanta azione e alcune risate per dei momenti riusciti.
Il finale invece non bellissimo, dopo il ritrovamento del tridente finisce tutto molto in fretta e con poca enfasi sullo scontro.

Un buon film che piacerà sicuramente agli amanti della saga, che resta di altissimo livello nel complesso.

XYX324  @  03/12/2020 11:13:05
   5 / 10
Spento ultimo film della saga con un Jack Sparrow che non ha più niente da dire. Però le new entry non sono male soprattutto Carina interpretata da una brava Kaya Scodelario. Il cattivo Salazar è solo parzialmente riuscito.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mauro84  @  10/05/2020 00:07:58
   7 / 10
Eccomi a recensire l'ultimo capitolo della saga, trama sebbene molto fantasiosa sta volta mi è piaciuto come sottotrame, rievoca personaggi del passato e la storia si chiude. Location e scenografie, con effetti speciali e musica solite ben fatto.
La comicità non manca, piace e diverte. Un filo di serietà di trama alla fine c'è.
Goduto fino alla fine. Buon finale.. Può iniziare un nuovo ciclo.

Jonny Deep: la sua ultima perla nera, appunto. il suo gran tributo al quello che sa' fare e far divertire... una garanzia !
Kaya Scoledario: la diva, è lei la nuova che avanza, piace, carisma e fascino.
Orlando Bloom: recitazione easy ...
Javier Bardem: Il gran villan, buona recitazione e interpretazione, rende bene

La coppia di registi scrivono la parola fine a questa saga, sanno divertire fino alla fine, sanno appassionare, hanno legato un po' tutto e hanno dato il senso. Ottimo lavoro come scenografie, location ricreate, ottimi effetti speciali e una musica che è la garanzia di tutto ciò.

Finisce una delle migliori saghe sui pirati, a livello fantasy, che oggi si conosca.

Saga consigliata, meritevole di visione !

Jokerizzo  @  09/02/2020 16:18:59
   9½ / 10
Sottovalutato!

GreatJohn96  @  30/05/2019 15:50:14
   5½ / 10
Il più incompleto e scialbo della saga. La storia c'è, ma la sceneggiatura è probabilmente ancora in vacanza alle Hawaii, non dico altro. Ah si, se non fosse per la scena post-credits atta probabilmente a far bestemmiare per quanto mal inserita o scritta, sarebbe da 6

Mic Hey  @  29/05/2019 23:04:23
   7½ / 10
Con immenso piacere possiamo dire che questa saga, da tempo ormai in rovinoso declino (3 e 4 episodio), sta tornando su buoni livelli.. insomma ha preso la strada giusta. Merito del regista ? Del grande Bardem/Salazar ? Boh e chi lo sa !
Certo lo script bene o male è sempre quello (esercito di non-morti che cerca vendetta e redenzione, blah blah) ma in questo LaVendettaDiSalazar sembra funzionare grazie ad un villain eccezionale, merito però anche degli fx davvero super questa volta: esempio i capelli di Salazar #!# e tutta la parte finalein fondo all'oceano,.. La protagonista femminile invece è solo discreta.. ridateci KeiraKnightley !! ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/12/2018 14:56:57
   4 / 10
Ennesimo capito, fotocopia dei precedenti, di una serie che già dopo la prima pellicola non ha più saputo dir molto. Un canovaccio trito e ritrito, tempestato da tantissime, fin troppe, gag che vorrebbero essere comiche ma che la maggior parte delle volte nemmeno lo sono.
Jack Sparrow rimane un personaggio iconico del cinema fracassone, ma anche Johnny Depp è ormai l'ombra di sè stesso.

Goldust  @  06/08/2018 17:54:30
   5½ / 10
La serie ormai non ha più nulla da dire e si ripete, stanca, nei suoi clichè consolidati fatti di botte, capitomboli, arrembaggi ed inseguimenti. Alcuni di questi colpiscono ancora nel segno - come il fabbricato della banca "rubato" e trainato per tutto il paese, in quella che resta la scena migliore dell'intera pellicola - altri sanno di già visto. I galeoni poi che compaiono e scompaiono a comando non si possono vedere.. Per la sufficienza non basta neanche il bel villain di Bardem

horror83  @  27/05/2018 18:12:55
   8 / 10
Finalmente è uscito anche il quinto film della saga dei "pirati dei caraibi". di solito tra un film e l'altro passavano 2-3 anni, invece questa volta si è dovuto aspettare ben 6 anni. Però ne è valsa la pena perché l'ho trovato un bel film, fatto bene e con una storia buona. Mi è piaciuto molto. Jack Sparrow sempre simpatico e avventura a nastro. Spero facciano il sesto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/04/2018 11:59:38
   5 / 10
Arriva l'inevitabile ma sicuramente evitabile quinto film della serie. Per rinvigorire la situazione riappaiono ogni tanto i protagonisti del primo film e si viaggia nel passato di uno dei protagonisti.
Stratagemma utili per portare piu' gente in sala, come quella di dare un cameo a nientepocodimenoche' Paul McCartney.
Solite situazioni, soliti disastri ma comunque qualche merito in piu' rispetto al precedente capitolo.
Perche' quantomeno questo film ha una trama e soprattutto un vaillant di tutto rispetto.
Anche gli effetti speciali sono superbi, basta guardare quanto è curato Bardem nei suoi movimenti.
Anche qui dopo i titoli di coda si lascia spazio ad un altro seguito...purtroppo

faluggi  @  07/11/2017 00:54:09
   1 / 10
Ancora con 'sta mieeerda? E basta! Giovanni Profondo ormai fa schifissimo a recitare su questo personaggio ridicolo, filmaccio davvero sciattissimo privo di qualunque trama e mal recitato, di una saga che ha sfracellato i maroni persino ai sassi.
Pessimo sequel di una pessima sag(r)a che ha distrutto una generazione di ragazzini.

Trama: 0
Recitazione: 0
Musiche: 1 (hanno spaccato la minchia pure quelle)
Regia: 0
Sceneggiatura: N/A

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

werther  @  01/11/2017 13:44:09
   7½ / 10
Un quinto capitolo ancora di buona fattura, non annoia mai e intrattiene il giusto, Depp si conferma il solito pirata strampalato, molto a suo agio in queste vesti, la trama ci riporta un po' al passato, mi ricorda un po' i primi capitoli e non aggiungo altro. Molto carino.

Testu  @  21/10/2017 17:49:31
   6 / 10
Continuo a pensare che "La Maledizione della prima Luna", bastava e avanzava per tutta la saga. Se il talento di Depp deve sfiorire intrappolato nel ruolo preferisco gli esperimenti come Mortdecai che al tempo nei suoi limiti ho gradito.

TheLegend  @  21/10/2017 14:25:46
   4½ / 10
Sceneggiatura e personaggi appena abbozzati per un film che ormai è una caricatura di se stesso.

topsecret  @  29/09/2017 19:38:33
   8 / 10
Ennesimo ottimo capitolo della saga piratesca targata Disney.
Spettacolare per merito di effetti speciali di alto livello, questo quinto capitolo strappa applausi a scena aperta anche grazie al cast affidabile, alla sceneggiatura avvincente, ai dialoghi spiritosi e al grado di coinvolgimento, nonchè divertimento, che riesce a offrire allo spettatore accorto, quello che sa cosa va a vedere e cosa aspettarsi, non quello che mette voti a capocchia chissà per quali oscure ragioni.
Spettacolo puro e tante risate...speriamo di non dover aspettare altri 6 anni per un sesto capitolo.

EddieVedder70  @  17/09/2017 21:52:34
   6 / 10
Gli sceneggiatori si sono fatti prendere la mano e si sono piegati (senza alcun rimorso) alla baracconata imposta dalla Produzione. Così c'è un canovaccio da seguire, una trama basica attorno alla quale si svolgono azioni e scenette spettacolari e divertenti. Musica ad alto volume, effetti visivi notevoli e battute divertenti. Film da cinema, pop corn e cervello spento, cercare una logica non ha senso. Finale disneyano all'ennesima potenza all'insegna del tutto bene, tutto bello, tutti fighi, tutti assieme ..

metal_psyche  @  17/09/2017 00:38:57
   3 / 10
Questi della Disney son dei fenomeni. Fanno lo stesso film da quattordic'anni e ogni volta riescono a trarre profitti.

Beh, quella è davvero l'unica cosa, comunque, perché ovviamente, per il resto, il risultato è, come sempre, disastroso.

Solo effetti speciali, storielle stupide e personaggi macchiette: veramente, basta!

Non capisco perché mi ostini a guardare ogni nuovo episodio.

Sarà perché spero sempre di trovare qualcosa di nuovo, originale e ben fatto sul tema piratesco; ma vengo sempre puntualmente disatteso, ritrovandomi invece tra le mani qualcosa di clownesco. Basta!!!

A tutti coloro che vogliono un vero film sui pirati dico: guardatevi Cutthroat Island! Altro che queste cag.ate Disney!!!!

barone_rosso  @  10/09/2017 11:08:48
   5 / 10
L'unico degno di nota in questo film è Javier Bardem, per il resto (Depp compreso) ormai sono tutte macchiette, anche la trama è la solita trita e ri-trita.

shark15  @  27/07/2017 21:36:59
   9 / 10
io l'ho visto al cinema e mi mi è piaciuto è un buon film con il grande Johnny Deep che riesce a dare al film molti punti bella trama e ottimi effetti speciali Jack Sparrow mitico come sempre nel finale mi spiace che muore barbossa comunque è un film da non perdere lo consiglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fragolo1980  @  07/07/2017 21:56:46
   6½ / 10
Buon inizio bella fine,peccato per tutto quello che c' è in mezzo;per carità non tutto da buttare però anche questa saga stà cominciando a sentire gli anni e i suoi seguiti.

Darksimphony  @  27/06/2017 00:30:40
   9 / 10
come ultimo capitolo della saga....non ha deluso le aspettative....ottima la sceneggiatura e l'interpretazione dei nuovi....elogio sopratutto alla Scodelario

Trixter  @  19/06/2017 09:29:59
   8 / 10
A me questo Luna Park ha divertito un mondo... film ben fatto, tecnicamente egregio, buonissimi effetti speciali ed un Johnny Depp che, nonostante gli anni passino inesorabilmente, continua a gestire al meglio il ruolo di Sparrow. Non ho trovato cali di ritmo nè inceppamenti nella sceneggiatura: è chiaramente un prodotto d'intrattenimento e, a mio parere, coglie nel segno nel migliore dei modi. Ne consiglio la visione.

gemellino86  @  09/06/2017 19:49:58
   6 / 10
Vada per la sufficienza. Il film intrattiene ma non entusiasma. Depp un po' invecchiato ma sempre bravo. Il cattivo Bardem delude non poco a mio parere. Abbastanza bene i giovani ragazzi Brenton Thwaites e Kaya Scodelario. Buoni gli effetti speciali ma questo si sapeva già.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ZanoDenis  @  09/06/2017 15:16:48
   6 / 10
Dai tutto sommato non è da buttare, ha i soliti difetti della saga, come una trama abbastanza confusionaria e piena di forzature, tuttavia vedendolo al cinema funge da buon intrattenimento. Sono leggermente rimasto deluso dal personaggio di Bardem, da cui mi aspettavo qualcosina in più, per il resto scene d'azione e d'avventura con ottimi scenari si susseguiranno per tutta la durata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/06/2017 10:41:46
   6 / 10
Verrebbe da dire: "e per fortuna c'è Jack Sparrow !". Il motivo? semplice, sarebbe sufficiente guardare la divertentissima scena della rapina alla regia banca, dopo riuscito incipit emotivo notturno, a dare l'idea dell' enorme peso specifico del buon Johnny Depp.
Volenti o nolenti è lui ad incarnare meglio l'anima di questo fortunatissimo brand, e quando il suo personaggio funziona difficile rimanere delusi. Tuttavia se a convincere in toto è unicamente il buon caro vecchio pirata dissacrante, stralunato, oltre che perennemente alticcio, allora sono guai.
In questo quinto capitolo la miscela tra humor e dramma funziona discretamente, ad incepparsi sono certi meccanismi narrativi sicuramente oliatissimi, al servizio di uno script non troppo articolato, però ormai non più in grado di fornire colpi di scena davvero sbalorditivi.
Si viaggia col pilota automatico e quindi in uno scenario simile, in cui nemmeno lo scontro finale asseconda reali momenti di stupore, diventa Sparrow il principale motivo di interesse. Non che il film sia brutto, il duo Ronning/Sandberg svolge il compito con perizia, sfruttando al meglio gli effetti speciali riuscendo ad avvalersi di un intreccio tutto sommato passabile tra vecchi e nuovi personaggi. Non troppo convincente l'ispanico non morto Salazar, seppur il suo legame con Sparrow venga reso noto in una lunga e trascinante sequenza; stesso dicasi per i giovincelli eredi di Knightley e Bloom, cloni degli illustri predecessori ma molto meno incisivi.
Depp funziona alla grande gigioneggiando senza fastidiosi eccessi, ma il film arranca qualche volta di troppo, affidandosi ad un rassicurante già visto, ottimo per gli incassi, meno per lo spettatore un pelo esigente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/06/2017 13:21:43
   6½ / 10
Un po'meglio del quarto, più intrecciato col resto della saga, con vari camei e richiami più o meno riusciti. Resta un film fantasy sui pirati che prosegue una storia già raccontata, più per ragioni economiche che altro. Fortunatamente c'è più di una scena esilarante (ed è sempre Depp il protagonista). La parte finale assomiglia ad un mare di altri film hollywoodiani degli ultimi anni: un videogioco di azione ed effetti speciali.

darkscrol  @  06/06/2017 19:18:47
   8 / 10
Nettamente superiore al quarto capitolo, non male la trama, convincenti gli attori (Javier Bardem un gradino sopra tutti). Colori, suoni ed effetti speciali realizzati molto bene. Mi aspettavo qualcosina in più (vedi spoiler) avendo confidato molto nel trailer ma va bene anche così. Spero che la storia non finisca qui in quanto un sesto capitolo sarebbe molto interessante, vista la scena dopo i titoli di coda.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheGame  @  03/06/2017 14:36:55
   4 / 10
Mentre Depp è impegnato come mai prima d'ora a rubare lo stipendio, ci si arena tra sciocchezze, stupidaggini e una storiellina fondamentalmente inutile al servizio di quello che sa a tutti gli effetti di un reset al brand.

Francesco P.  @  01/06/2017 01:59:36
   5½ / 10
La vecchia guardia over 30 come me,figlia del primo Sparrow ai tempi dell universitá,non può non costatare la differenza di emozioni tra i primi e questo capitolo.Sparrow una baezelletta,teoppo comico il personaggio,quasi irritante.Effetti speciali,cari amici,al cospetto de ai confini del mondo,sono calati e caricaturizzati troppo,tanto da renderli fatti male. Sono cresciuto lo ammetto,ma a questo punto mollo.

Wilding  @  29/05/2017 20:51:41
   5 / 10
Una saga "ferma" al primo capitolo! Vada anche questa volta per un Depp meraviglioso nei panni del leggendario Sparrow, ma poi il nulla: piatto e monotono che difficilmente appassiona gli over 13.

Tivusindrome  @  28/05/2017 22:40:46
   7 / 10
Visto ieri,qui dove sono,in Messico.In spagnolo,mia seconda lingua e in 3D. il bello che qui il cine costa 56 pesos(2,5 Euro)con occhiali.Gli effetti 3d abbastanza buoni,qui certo ne consiglio la visione,in Italia credo 11 o piu' euro non li spenderei.La trama abbastanza azzeccata,il nuovo cattivone Salazar con i suoi capelli fluttuanti,il fantasico Jack,come sempre bizzarro. Inutili le apparizioni dei vecchi attori,a impersonare padri e madri..soprattutto nelle scene finali,sbucati dal nulla in un'isola lontana.Bella la scena della ghigliottina,ricordava il mulino rotolante di una precedente avventura.Sara' che mi gusta il mare,tutta la serie mi e' piaciuta.

minoidepsp  @  28/05/2017 11:18:02
   6 / 10
Ottimi effetti speciali e bella ambientazione per un film di puro intrattenimento.
In pratica non comprate un biglietto per un film ma per un giro in un'attrazione da parco giochi.

john doe83  @  28/05/2017 03:44:05
   6 / 10
Nulla di nuovo rispetto ai capitoli precedenti, il film si sforza di far ridere a tutti i costi con risultati alterni. Ottimi effetti speciali.
Puro film di intrattenimento per spettatori giovani.

camifilm  @  28/05/2017 00:37:30
   8 / 10
Non può un attore di 50 anni sopportare il peso di un film come quando ne aveva 15 in meno. Quindi ecco che Johnny Depp appare come protagonista certo, ma non così sopra tutti come nei precedenti episodi.

Ottimo inizio. Che addentra subito lo spettatore nella curiosa storia che piano piano intreccia vari personaggi tutti sempre pronti a tradire tutti pur di salvar la pelle.

Divertente, molto avventuroso e fantasioso, soprattutto molto ben fatto tecnicamente video e audio.

Leggende, mare, pirati, maledizioni, morti, divertimento.

Non credo sia facile al quinto episodio mantenere ancora alto l'interesse di vecchi e nuovi fans del personaggio che resterà nella storia cinema.

A fine film tutta la sala ha applaudito.

Restate in sala sino a tutti i titoli di coda!!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/05/2017 18:05:43
   1 / 10
Un coso vergognoso, in cui succedono cose incoerenti, con Johnny Depp che fa tenerezza.

5 risposte al commento
Ultima risposta 02/06/2017 20.15.38
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/05/2017 17:37:58
   6½ / 10
Film scorrevole e divertente, nonostante u po' forzature di sceneggiatura

dagon  @  26/05/2017 17:06:48
   7½ / 10
A me non è dispiaciuto per niente. Migliore del 4° capitolo, soffre di una prima parte un po' sconnessa dal resto e di un paio di scene inutili. Salazar è un buon villain, non male le 2 giovani new entry, ottimi gli effetti speciali. I momenti migliori sono sciuramente la parte centrale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ad anche il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Troppo calcato, invece, il lato macchiettistico di Sparrow, anche se giustificato con la sua caduta in disgrazia che lo ha ridotto più ad un ubriacone, lontano dai fasti del suo glorioso passato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Diciamo che dopo 6 anni, mi è sembrato un piacevole ritorno, anche se non si è osato, ancora una volta, provare a battere qualche strada un po' diversa.

marcogiannelli  @  26/05/2017 00:30:32
   6 / 10
A mio avviso peggiore del quarto. Sono andato al cinema pensando di vedere dell'intrattenimento di qualità, ma onestamente poche scene mi hanno fatto sentire orgoglioso della mia scelta. La comicità macchiettistica di Sparrow ha ormai stancato, e in questo è decisamente una palla al piede.
Pessimi i nuovi personaggi introdotti. A livello visivo almeno il villain funziona, seppur non abbia la forza dei precedenti, essendo un mix di un pò tutti.
Quando non si cade nel trash e nell'esagerazione si può anche vedere, altrimenti evitatelo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

David94  @  25/05/2017 09:15:19
   8 / 10
Visto ieri dopo trepidante attesa, non ha affatto deluso le mie aspettative. I punti di forza, rimangono i personaggi storici, come Sparrow ( in questo ruolo Jhonny Deep é davvero fenomenale), e il capitan Barbossa, mai come in questo capitolo al centro dell'attenzione; ottime come sempre le scene d'azione ( molto divertente la parte iniziale con la rapina alla banca), e non delude mai la colonna sonora. Sui nuovi personaggi, non male la storyline dei 2 nuovi ragazzi, mentre non mi ha particolarmente colpito il nuovo cattivo Salazar, su cui probabilmente si poteva osare di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net