regali da uno sconosciuto - the gift regia di Joel Edgerton USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

regali da uno sconosciuto - the gift (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REGALI DA UNO SCONOSCIUTO - THE GIFT

Titolo Originale: THE GIFT (2015)

RegiaJoel Edgerton

InterpretiJason Bateman, Rebecca Hall, Joel Edgerton, Beau Knapp, David Denman

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Joel Edgerton

Trama del film Regali da uno sconosciuto - the gift

Simon e Robyn sono una giovane coppia di sposi la cui vita procede con regolarità fino a quando l'incontro con un conoscente del liceo manda il loro mondo in tilt. Simon inizialmente non riconosce Gordo ma dopo una serie di incontri solo apparentemente casuali scopre un segreto orribile del loro passato, rimasto sepolto per quasi vent'anni. Non appena Robyn viene a conoscenza dell'inquietante verità sui due, comincia a chiedersi quanto realmente conosca il marito e i suoi trascorsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,85 / 10 (90 voti)6,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Regali da uno sconosciuto - the gift, 90 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alberto9  @  16/04/2016 15:09:38
   6½ / 10
Il film é un po' malato ma é valido. Io quest'uomo qui l'avrei ammazzato di botte

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/04/2016 14.24.12
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  10/03/2016 19:27:59
   7½ / 10
Vista l'abbondante produzione di questo tipo di thriller, ovvero dell'intrusione più o meno splatter/psicologica di una o più persone in ambiti intimi/famigliari, dovrebbero denominarne un sottogenere e questo "The Gift" potrebbe essere tranquillamente classificato come uno dei migliori in questa categoria.

Joel Edgerton con questo film da lui diretto si fà conoscere in modo più ampio, arricchendo il suo bagaglio con grandi capacità cinematografiche, oltre che alle già ben note da attore.
Riesce ad tenere alta la tensione in tutto il film, non tanto con il tipo di regia, la musica/effetti sonori o il classico utilizzo della violenza gratuita, ma con un gran lavoro psicologico e di caratterizzazione dei personaggi principali, pochi ma molto ben inquadrati e anche realistici.
Il casting non'è di primissimo livello, ma sono buoni attori che si rivelano poi perfettamente calati nella parte e molto attenti e precisi nell'interpretazione. Sembrano scelti più che altro per il loro saperci fare in quel determinato ruolo più che per il feedback del pubblico. Ed in questo Edgerton fà un ottimo lavoro.
Bateman riesci a farsi odiare dopo poco, Rebecca Hall unisce fragilità e spirito di iniziativa, che poi sono i canoni classici che utilizza in molti film ed Edgerton è enigmatico come pochi.

La tensione è crescente ed esponenziale, la sceneggiatura non'è nuovissima ma è molto ben diretta. Bravo Edgerton, gran bel film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2016 14.29.47
Visualizza / Rispondi al commento
Jack_Burton  @  09/03/2016 10:40:52
   6½ / 10
Buon thriller, con una buona storia che tiene botta per tutto il film.
Non mi è piaciuto il ricorso al solito giochetto registico trito e ritrito del "salto dalla sedia"...penso che i registi che fanno thriller debbano trovare modi meno rozzi per provocare tensione, modi quest'ultimi che sanno più da film horror (ed anche lì stendiamo un velo pietoso).
Gradevole...tutto qui.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/03/2016 21.48.01
Visualizza / Rispondi al commento
KitaVerde  @  23/02/2016 19:36:21
   6 / 10
MA, non ci ho trovato nulla di così originale(giudizio personale ovviamente) manca di potenza e anima, soprattutto nella seconda parte, poi, molti spunti "interessanti" per quanto riguarda la trama e svolgimento ,sono molto prevedibili. Sarà anche che mi ha ricordato 2 film in particolare che ho visto anni fa e questo mi ha fatto storcere il naso. Nota positiva il reparto tecnico e le buone interpretazioni. Carino.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/03/2016 21.10.46
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  19/12/2015 14:52:21
   7 / 10
Non vado oltre il sette perché anche se mi è piaciuto come film, non penso che lo rivedrò altre volte. Ci sono film che basta vederli solo una volta e altri che non finiresti più di riguardarli. Come prima visione mi è piaciuto perché è un bel thriller che non fa calare mai l'attenzione dello spettatore, e il finale è tosto!!! Però mi basta di averlo visto solo una volta!!!! non so il perché....boh!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/12/2015 15.05.51
Visualizza / Rispondi al commento
Giovans91  @  05/12/2015 12:16:47
   8½ / 10
THE GIFT. Quello che inizia come una fotocopia di quei classici film anni '90, con la coppietta felice che ha tutto (successo, denaro ed una casa da favola), il cui equilibrio viene minato dall'arrivo di un terzo incomodo, prende presto una piega più psicologica e di fatto imprevedibile.
Joel Edgerton, non solo appare nel film, ma ne cura anche la sceneggiatura e la regia: crea una delle migliori sceneggiature dell'anno, e magari potrebbe ottenere una nomination agli Oscar. Una sceneggiatura davvero ben scritta. Ciò lo deve in parte anche all'eccellente fotografia ed alla colonna sonora che ben si adatta allo scenario cupo del film. Un'atmosfera inquietante che scava nelle percezioni e le motivazioni dei tre personaggi principali, (ottimamente interpretati da tutti gli attori: Jason Bateman, Rebecca Hall e soprattutto Joel Edgerto)
Commercializzato come un thriller-horror violento, questo film è in realtà un dramma cupo con un forte messaggio sul bullismo.
Un'eccellente pellicola. Da vedere!

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/12/2015 20.02.23
Visualizza / Rispondi al commento
mac lane  @  12/11/2015 19:31:28
   9 / 10
Strano, sembrerebbe che nessuno abbia ancora visto o per lo meno abbia avuto la voglia di recensire questo spettacolare thriller.
Come dice il voto, "Un film eccellente, bisogna vederlo"! Esatto non é un capolavoro (per poco) ma ti tiene incollato dall´inizio alla fine e non é per niente scontato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/11/2015 01.27.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065830 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net