riflessi di paura 2 regia di Víctor García USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

riflessi di paura 2 (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIFLESSI DI PAURA 2

Titolo Originale: MIRRORS 2

RegiaVíctor García

InterpretiNick Stahl, Emmanuelle Vaugier, Evan Jones, Christy Carlson Romano

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Víctor García

Trama del film Riflessi di paura 2

Dopo aver perso la sua ragazza in un incidente d’auto, Max Matheson accetta un posto di lavoro come metronotte nel Department Store di suo padre. Quando i suoi colleghi vengono misteriosamente e barbaramente uccisi, Max inizia ad avere delle visioni su una misteriosa donna che tenta disperatamente di comunicare con lui. A Max il compito di capire se tutto quello che gli sta capitando è frutto di pazzia o è qualcosa di più.

Film collegati a RIFLESSI DI PAURA 2

 •  RIFLESSI DI PAURA, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,18 / 10 (17 voti)5,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Riflessi di paura 2, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  18/03/2016 21:36:29
   4½ / 10
Sequel di Riflessi di paura (che a sua volta era una sorta di remake di un film coreano) uscito per il solo mercato home video.
Non conservo grossi ricordi del primo film,però non mi sembra che questo sequel centri qualcosa con il lavoro di Aja,si limita infatti a raccontare l'ormai classicissima storia di fantasmi rancorosi che risulta priva di idee ed è abbastanza prevedibile.
Recitazione e regia non esaltanti (ma visti i nomi coinvolti non era possibile aspettarsi di più) presente invece una discreta quantità di splatter abbastanza inaspettata.
Un film mediocre,terribilmente mediocre,non inguardabile,ma che si dimentica velocemente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/07/2014 11:43:27
   4 / 10
E' sufficiente mezz'ora per intuire dove si andrà a parare. Il già poco interesse da quel momento in poi sfuma del tutto confermando l'inutilità di un film di fatto privo di idee, strutturato sull'ispirazione data dal predecessore "Riflessi di paura" (di Aja del 2008, a sua volta debitore al coreano "Into the mirror") usato più che altro come specchietto per le allodole.
Sempre la solita solfa: con il protagonista problematico a seguito di un grave trauma (leggi incidente stradale), divorato dai sensi di colpa che si presume favoriscano allucinazioni terrorizzanti. Il tutto precipita definitivamente quando viene assunto come guardiano notturno presso un centro commerciale; cruenti omicidi e una ragazza, chiaramente trapassata, cominciano ad apparirgli sempre più spesso attraverso specchi o superficie riflettenti, mentre le persone legate a quel posto cominciano a cadere come mosche.
Non fosse per un paio di scene decisamente sanguinose non ci sarebbe davvero nulla di apprezzabile nel lavoro di Victor Garcia; questo "Mirrors 2" si limita ad essere una miscela mal assortita di altrui idee, perseguendo soprattutto una certa aderenza alle maledizioni in stile j-horror, con lampanti riferimenti a "The Ring". Il finale -decisamente ridicolo- conferma questa tesi sostituendo la tv con uno specchio da cui fuoriesce il vendicativo fantasma. E già , perchè siamo ancora alla storiella della presenza soprannaturale tutt'altro che malvagia, costretta all'ira funesta per via della cattiveria umana.
La vendetta a base di omicidi con annessa richiesta d'aiuto è ormai roba sorpassata, soprattutto se elaborata su una trama così convenzionale. Infine le incongruenze in fase di script rendono più volte claudicante la narrazione, mentre i personaggi mostrano uno spessore nullo a partire dallo stereotipato protagonista.

topsecret  @  13/06/2013 19:57:21
   4½ / 10
Di gran lunga peggiore del precedente, questo horror destinato all'home video non riesce ad essere efficacemente interessante, nè incutere tensione o paura.
Gli eventi proposti non offrono grande pathos e il fattore gore risulta debole e abbastanza scarno.
Inutile nel panorama del genere.

Ale-V-  @  12/11/2012 13:51:00
   5 / 10
Horror americano che cerca di ricalcare la tipica ghost story orientale, con tanto di ragazza uccisa che torna dopo la morte per vendicarsi. L'idea di base può essere anche carina, il problema è che, come la maggior parte dei casi, lo svolgimento è piuttosto bruttino. Gli effetti speciali non sono un granchè e il regista punta tutto sulle morti dei personaggi facendole il più splatter possibile. Oltre a queste cose, a mio avviso, il vero punto debole del film è il seguente:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
secondo me questo fa veramente perdere tanti punti al film.
Un'altra cosa è poco chiara e non si spiega

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un'altra incongruenza che ho notato:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sono sempre più dell'idea che questo genere di film debba essere lasciato ai colleghi orientali.

C.Spaulding  @  26/07/2012 13:07:17
   5½ / 10
Film che non arriva alla sufficienza ma comunque non è del tutto da scartare. Tecnicamente non è fatto male anche se dopo un po annoia. Alcune scene ad effetto ci sono ma non basta a far arrivare il film alla sufficienza. Comunque ho visto di peggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/02/2012 13:32:09
   4½ / 10
Ancora un fantasma in cerca di vendetta...se poi spostiamo la location da una casa ad un centro commerciale cambia poco...
Si salvano alcune scene splatter ma per il resto è un film molto banale...

maitton  @  31/01/2012 15:22:57
   1½ / 10
avevo visto il primo, che non era stato cosi'male.
quindi ho deciso di vedere questo seguito.
grave errore, film semplicmente imbarazzante

despise  @  01/02/2011 10:19:11
   5½ / 10
film caruccio, nulla di trascendentale ma si lascia guardare, anche grazie ad un paio di morti splatterose e la storia risulta abbastanza coinvolgente.
Di poco inferiore al primo di Aja il quale cmq non era nulla di che, quindi complessivamente due filmetti guardabili.

La tematica su cui si basa il film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERl'abbiamo vista milioni di volte. Pecca di originalità...
cmq l'insegnamento è uno:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  22/12/2010 20:01:20
   5½ / 10
Stavo dando un'okkiata ad alkune pagine dedikate a tale Federico Fernandez, il 21enne difensore dell'Estudiantes ke a giugno vestirà i kolori del Napoli.....sperando, ovviamente, ke non sia una bufala....quando...vabbè.....mi è venuta voglia di entrare qui su Filmscoop e di kommentare 'sto filmetto, ke ho visto qualke sera fa.
In realtà avrei voluto introdurre il film kon uno dei miei soliti" kappelli", parlando stavolta dei miei tour natalizi di 'sti giorni, soprattutto quello di stamattina, ke partendo da piazza del Gesù (e attravrersando puranko San Gregorio Armeno) è arrivato fino alla "Gabbia dei matti" (quasi un "tempio" x ki vuole dvd originali e funzionanti a prezzi irrisori)......ma ok.....non se ne fa nulla, anke xkè
1) non voglio essere troppo prolisso
2) il sopracitato "kappello" non c'entra assolutamente nulla kol film in questione....e, almeno x oggi, voglio essere koerente.....
uno dei miei amici horrorologhi mi ha prestato il dvd ("pezzotto") dicendomi "bhe, è karino".....e io mi fido dei miei amici horrorologhi, eh......
ma stavolta......bhe...la storia non è nuovissima, anzi...kredo di averla vista in almeno altrei due o tre film..... e pur essendo abbastanza inquietante e kon qualke diskretea scena splatter (ce ne sono poke xò) non è riuscito ad esaltarmi.....
quindi....dai...5 e mezzo.....ma forse anke il 5 non avrebbe gustato......

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/12/2010 11:50:43
   4½ / 10
Con "Riflessi di paura" c'entra veramente poco o niente, detto questo il film è abbastanza banale e privo di colpi di scena non prevedibili. L'unica cosa che salva un po' la visione è l'atmosfera che è stata ben creata e il protagonista stesso, abbastanza inquietante di suo. Elemernti che non sono sufficienti a salvare il film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net