Dal romanzo di Charles Frazier. Verso la fine della guerra civile americana, Inman, un soldato ferito, sta cercando di tornare a casa a Cold Mountain, nel North Carolina. Là lo aspetta la sua fidanzata Ada.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
riconosco ke il film puo risultare pesante,ma conoscendo le opere precedenti del regista minghella parto provenuto. il film alterna momenti di serenità e tranquillità a momenti drammatici e violenti anke se questi ultimi sono molto esigui e tendono ad animare il film! nicole kidman e favolosa jude law un po meno forse inappropriato x questo ruolo...io avrei messo un joseph finnes...renee zellweger...brava x carità ha ricevuto l'oscar sia xke quell'anno era la piu meritevole tra le 5 candidate sia xke l'anno prima si era vista soffiare l'oscar dalla stessa nicole kidman e quindi l'academy ha voluto premiarla quasi x consolazione,dopo tutto qui non ha interpretato un ruolo cosi particolare da meritare l'oscar... cmq a me il film e piaciuto...se vi piacciono i kolossal-polpettoni guardatelo...