Dal romanzo di Charles Frazier. Verso la fine della guerra civile americana, Inman, un soldato ferito, sta cercando di tornare a casa a Cold Mountain, nel North Carolina. Là lo aspetta la sua fidanzata Ada.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
film credibile e di grande atmosfera. la storia è verosimile e mette a nudo la scelleratezza e le atrocità commesse parallelamente ad una guerra che mette fratello contro fratello ( fratello americano) ... una nicole kidman assolutamente radiosa , interessante anche il ruolo di renèe zelweger e buon law . la fotografia è spettacolare . il film è romantico senza sfociare nel patetico . ricostruzione di un grande amore vissuto solo per pochi istanti ma così grande da riempire una vita ( come dice anche il padre di nicole nel film ) ...ma solo chi l'ha provato un così grande amore può forse capire di cosa stiamo parlando ...o chi lo sta aspettando .. consilgiato !