sei mai stata sulla luna? regia di Paolo Genovese Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sei mai stata sulla luna? (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SEI MAI STATA SULLA LUNA?

Titolo Originale: SEI MAI STATA SULLA LUNA?

RegiaPaolo Genovese

InterpretiRaoul Bova, Liz Solari, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti, Emilio Solfrizzi

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2014
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Paolo Genovese

Trama del film Sei mai stata sulla luna?

Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto. Capisce che l'unica cosa che le manca è l'amore, quello vero. E quando la felicità è ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (20 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sei mai stata sulla luna?, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

SANDROO  @  20/03/2018 23:39:28
   6½ / 10
Classico film commedia che si lascia guardare senza troppe pretese

Interista90  @  05/04/2016 11:34:40
   7 / 10
Un film abbastanza carino, che si può vedere per passare una serata in maniera spensierata, senza avere grossi pretese. La trama è un pò scontata, però gli attori riescono ad essere molto simpatici. Da sottolineare l'ottima recitazione di Neri Marcorè.

fabio57  @  02/02/2016 10:18:24
   6½ / 10
Genovese mette insieme un gruppo di attori di prim'ordine per girare una commedia minimalista, senza grandi pretese, ma garbata e carina, priva di volgarità. E già questo è tanto in un'era di cine-panettoni infarciti di doppi sensi e battute grasse. Certo la sceneggiatura è modesta, la storia non troppo originale e improbabile, con l'happy-end scontato, tuttavia il film è nel complesso scorrevole e gradevole.

maxi82  @  29/01/2016 18:04:51
   6½ / 10
una commediola caruccia e gradevole da vedere in una serata spensierata

markos  @  26/01/2016 16:18:09
   6 / 10
Commedia semplice è da una visione.
Essendo del posto dò un voto, e non vivendoci da tanti anni, mi lascia sempre un pò di nostalgia nel rivedere il Salento. Bravo Marcorè. Odioso Raul Bova. E la biondona di turno mah.

Trixter  @  01/08/2015 00:13:18
   6 / 10
Il meglio che offre questa pellicola è l'ambientazione pugliese, davvero eccellente. Per il resto, tanto zucchero, poche risate ed una serie di vicende che s'intersecano che non hanno nulla di credibile, a cominciare da un improbabile Bova in versione contadina. Tuttavia, la presenza di ottimi mestieranti come Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi e Sabrina Impacciatore riesce a a tenere in piedi la traballante baracca e, di conseguenza, a portare a casa il risultato: una sufficienza stiracchiata che, comunque, si addice ad un film leggero e mai volgare.

stella.la  @  22/02/2015 19:47:28
   7½ / 10
Film leggero piacevole e divertente, senza troppe pretese e con qualche classico cliché.
E poi diciamolo... Raoul Bova e Liz Solari sono così belli che valgono da soli il prezzo del biglietto!

domiello1963  @  22/02/2015 13:20:52
   6½ / 10
Carino? Si Carino
Leggero ? Si Leggero
Piacevole ? Si Piacevole
Quindi promosso? Si promosso con ampia sufficienza.
Pero una considerazione la voglio fare; questa piacevole e leggera commedia è di un buonismo tale,è cosi piena di buoni sentimenti che non puoi fare a meno di rimpiangere le commedie sarcastiche ,cattive dei vari Salce e Comencini dei bei tempi che furono.

tapae74  @  11/02/2015 16:22:05
   7 / 10
Divertente. Bravissimi Rubino e Solfrizzi e mitico Neri Marcorè che parla salentino. A proposito, peccato per l'accozzaglia di dialetti, nel salento non si parla barese e che il fattore Raul Bova parli il perfetto italiano.

FABRIT  @  03/02/2015 17:23:46
   7 / 10
Leggero, per sognatori...
ottimo il cast.Da vedere

Wilding  @  28/01/2015 22:57:05
   8 / 10
Sereno, piacevolissimo, ricco di "cose buone" e bei personaggi. Gradevolissimo.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  25/01/2015 12:21:34
   6½ / 10
Film leggero e divertente senza mai trascendere nel volgare, per una serata relax va più che bene.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettaking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)
 NEW
masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi grazia
 NEW
rebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
rufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarlet
 NEW
scary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
smart workingstar wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071836 commenti su 53625 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net