seoul station regia di Sang-ho Yeon Corea del Sud 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

seoul station (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SEOUL STATION

Titolo Originale: SEOULYEOK

RegiaSang-ho Yeon

Interpreti: -

Durata: h 1.32
NazionalitàCorea del Sud 2016
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Sang-ho Yeon

Trama del film Seoul station

Alla stazione di Seoul, dopo il tramonto, uno dei tanti vagabondi viene visto attaccare un altro essere umano. Ben presto, le strade intorno sono territorio di scorribande di pazzi cannibali. Hae-sun, una adolescente in fuga, rompe con il fidanzato che la costringe a prostituirsi e lascia la squallida pensione in cui vive nei pressi della stazione, testimoniando quello che sta accadendo intorno. Il governo per porre fine all'epidemia dello strano virus che si diffonde a macchia d'olio decide di isolare tutta l'area.

Film collegati a SEOUL STATION

 •  TRAIN TO BUSAN, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (6 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Seoul station, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  26/06/2023 10:27:21
   7 / 10
Anime sud coreano che fa da prequel a "Train To Busan",la storia ci mostra l'inizio dell'epidemia,presentandoci personaggi ed eventi che iniziano e si esauriscono con l'anime e che non hanno nessuna continuazione nella pellicola.
Notevole l'animazione e la profondità dei personaggi a cui bisogna aggiungere una storia che parte in modo lento ma poi diviene sempre più concitata accompagnandoci ad un finale amaro e disperato che non può non colpire.
Una bella sorpresa, più interessante di quello che mi aspettavo.

Evarg Nori  @  19/02/2023 21:15:55
   9 / 10
Il prequel animato di "Train to Busan" è nettamente superiore al film precedente.Se temi e situazioni restano gli stessi(oltre che "28 giorni dopo" e Romero qui si cita chiaramente anche Carpenter per l'idea dell'assedio)la vicenda,ambientata nell'arco di un'unica notte,assume i toni di una tragedia apocalittica con una forza davvero lancinante e inusitata,inaspettata considerando che ormai si è già detto tutto e il contrario di tutto nell'incalcolabile numero di pellicole di questo genere.La rappresentazione dell'umanità allo sbaraglio è angosciante:la spietatezza è totale,i pochi personaggi positivi sono poveri ed emarginati inesorabilmente destinati alla disfatta e il discorso del disprezzo per differenza di classe e dei rancori nei confronti di uno Stato inetto e prevaricatore è delineato con lucida ferocia.E quando sembra che il lieto fine sia imminente il twist in arrivo è atrocemente spiazzante,seguito da una catarsi,se possibile,ancor più nera e desolante.Congeniale lo stile d'animazione freddo e scarno,che privilegia volti e corpi rispetto ai fondali.Un vero gioiello (nero)dell'animazione,e uno dei film più sconvolgenti degli ultimi anni.Da noi arrivato come extra nel DVD di "Train to Busan",ma con un doppiaggio davvero penoso.

Macs  @  03/12/2017 18:04:24
   6 / 10
Ci può stare ma di qualità non paragonabile al sequel in live action. Qualche spunto interessante, il finale però è troppo tirato per le lunghe e quasi si perde il filo conduttore zombesco del tutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/05/2017 09:34:03
   6 / 10
Prequel del giustamente acclamato "Train to Busan" è uno zombie-movie in cui il regista Yeon Sang-Ho torna alle sue origini proponendo un film d'animazione. Che è poi paradossalmente il più evidente punto debole della pellicola: lo stile grafico è infatti rozzo, poco fluido, con fondali eccessivamente poveri. Un peccato, in quanto la sceneggiatura è tutto sommato dignitosa vertendo, senza entrare nel dettaglio dell'origine epidemica, come questa sia esplosa nella zona della stazione dei treni.
Evidente il tentativo -riuscito solo in parte- di amalgamare atmosfere prettamente da survival horror con qualcosa di più intimista, con il background dei personaggi a permettere di trarre un messaggio politico/sociale non certo esaltante riferito all'attualità coreana. Non è un caso che i protagonisti siano tutti dei losers, emarginati dalla società ed ulteriormente ghettizzati nel momento in cui il contagio si espande. Facilmente intuibile la totale indifferenza verso le classi meno fortunate, con relativa e beffarda "punizione" inerente il livellamento sociale nel momento in cui si diventa morti viventi.
Gli zombi di "Seoul Station" sono quelli moderni, ovvero veloci ed aggressivi, cosa che permette di azzeccare qualche scena in cui il livello di suspense raggiunge picchi accettabili. Nel complesso però un'operazione credo più commerciale che altro, in cui se la storia è passabile i disegni rendono il tutto meno appetibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/02/2017 20:32:47
   7 / 10
Seoul station è in sostanza uno spin-off di Train to Busan, versione animata. Ne riprende a grandi linee le tematiche, ma pone maggiormente l'accento sugli aspetti sociali della società coreana, ormai quasi del tutto insensibile alla solidarietà. E' un film dai toni più cupi rispetto a Train to Busan, con meno suspence ma con maggiore attenzione ai personaggi. Piu palesemente politico, considerando che l'epidemia inizia a propagarsi dagli strati più bassi della popolazione, i senzatetto, per propagarsi verso quelli più alti. Significativa in questo senso tutta la sequenza in cui persone non infettate sono bloccate da due barricate. Una costruita dagli stessi per impedire l'ingresso degli zombi, l'altra dalle forze di polizia e militare che mette in quarantena la zona, ma impedendo con la forza che i non infetti possano salvarsi. Niente male nemmeno la parte finale, ottima miscela fra il beffardo ed il disperato. Ovviamente i riferimenti a Romero ci sono tutti, ma più che la saga degli zombi, guarda a mio parere a La Città verrà distrutta all'alba.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° piano
 NEW
il diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'eletta
 NEW
kokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineele aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)
 NEW
l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putin
 NEW
nel tepore del ballo
 NEW
ninonon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
yellow letters

1070916 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net