shinobi: heart under blade regia di Shimoyama Ten Giappone 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shinobi: heart under blade (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHINOBI: HEART UNDER BLADE

Titolo Originale: SHINOBI

RegiaShimoyama Ten

InterpretiYukie Nakama, Jô Odagiri, Tomoka Kurotani

Durata: h 1.47
NazionalitàGiappone 2005
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Shimoyama Ten

Trama del film Shinobi: heart under blade

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,04 / 10 (23 voti)6,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shinobi: heart under blade, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sciroppo  @  01/04/2017 22:05:45
   6 / 10
Nel complesso mi è piaciuto, peccato i 20 minuti finali, e altre cose.
A me, che non ho letto il manga, i capelli a spazzola del protagonista hanno dato fastidio, in quanto elemento di modernità che contrasta con il contesto, magico e lontano nel tempo.

Fratuck89  @  09/05/2014 16:44:09
   4 / 10
mi sono addormentato, veramente un brutto film

horror83  @  12/04/2014 12:29:05
   7 / 10
Questo film l'ho visto quando ero una patita per i film dell'estremo oriente (lo sono ancora, ma in quel periodo lo ero molto di più). Sono molto affascinata da quella parte del mondo così lontana da noi (Giappone, Corea del sud, Cina e Thailandia). Vorrei tanto farci un bel viaggietto, chissà se un giorno ce la farò.....
Questo film mi è abbastanza piaciuto, anche se sicuramente non è un capolavoro, ma tra i tanti film che hanno fatto, tratti da un videogioco, o da un manga, penso che sia uno tra i migliori (o cmq tra i più dignitosi). Questo film, se confrontato con quell'aborto del film di "Dragonball Evolution", diventa un capolavoro. Bravo il Giappone, che poche volte mi delude (ovviamente anche loro non sono perfetti).
L'unica pecca è che l'attore protagonista non è tanto bello, quindi io avrei scelto un ragazzo molto più carino.

Doctor Feelings  @  17/03/2013 01:02:33
   6 / 10
E' un bel film sostanzialmente, appassionante nei suoi limiti e adrenalinico. La sceneggiatura ha troppi buchi, la storia proposta in maniera brusca e spesso altalenante tra personaggi in cerca di autore e un copione dei più banali. Malgrado ciò, il film spicca per la fotografia e per la caratterizzazione fisica (psicologica assente), tant'è vero che mi sembrava di vedere un film di Dynasty warriors!

Supercecco  @  24/09/2012 18:09:54
   5 / 10
Il film è tratto dal bellissimo manga Basilisk (a sua volta tratto da "The Kouga Ninja Scrolls", un libro fantasy giapponese del 1958). Due pericolosissime famiglie rivali di potenti ninja dovranno lottare fino alla morte per ordine dell'imperatore. La fotografia è molto bella (foreste e foreste e foreste). Gli attori alternano recitazioni oneste (la protagonista per esempio) a prove ridicole ai limiti del dilettantismo. Per tutta la durata del film si assiste a funambolici combattimenti all'ultimo sangue in puro stile manga, con effetti speciali appena sufficienti. Il dramma sentimentale dei protagonisti non riesce ad arrivare al cuore degli spettatori. La storia originale viene modificata a favore di un epilogo esageratamente epico: non ce n'era bisogno grazie. Un soggetto interessantissimo molto difficile da tramutare in un film.... che infatti risulta piuttosto brutto.

M.R.  @  29/01/2012 23:23:21
   4½ / 10
A me non è piaciuto. Si poteva fare di meglio!! La trama era banale...il film privo di emozioni...non mi ha trasmesso nulla se non indifferenza. La cosa bella di questo film erano gli effeti speciale e i poteri dei personaggi ma ripeto il film mi è risultato piatto, senza nessuna emozione e colpi di scena. Peccato, poteva venire fuori un bel capolavoro...

nicrix  @  14/10/2010 00:09:15
   7 / 10
Il film è probabilmente il migliore sul genere "fantasy-arti orientali" che abbia mai visto. Quanto agli effetti speciali (poco appariscenti secondo alcuni commenti) per me secondo erano più che buoni, e comunque se uno li vuole va e si cerca film alla Independence Day...Il film è molto meglio de La Tigre e il Dragone o la Foresta dei pugnali volanti) ad esempio, e perfino il romanticismo (tipico del caso) tutto sommato è misurato, pur richiamando vagamente una sorta di Romeo & Giulietta nippo-medievale! Da vedere per gli amanti del genere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/09/2011 22.21.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/10/2009 15:01:06
   4½ / 10
ho letto il manga e visto l'anime
questa trasposizione cinematografica non vale nulla, la storia è stata tritata e banalizzata

Ciaby  @  11/04/2009 11:00:37
   6 / 10
Bella la regia, bella la fotografia, bravi gli attori, tanta la violenza e buono qualche momento spazzalacrime. In compenso gli effetti speciali sono a dir poco ridicoli.

Febrisio  @  13/03/2009 17:01:17
   4 / 10
Ciò che salvo di questo film è poco:
In certe parti la fotografia, che risulta ottima. Specialmente inizialmente, quando ci viene propinata seccamente e forzatamente tutta la storia dall’inizio alla fine, ma peccato che poi via via le immagine suggestive si perdono. E salverei la fantasia sia dei combattimenti, sia di alcune caratteristiche dei personaggi. È un po poco per dare un buon voto. È come vedere un puzzle incompleto.

Le interpretazioni son tanto sforzate. Gli attori sembrano ok nelle loro parti, ma troppa serietà nei loro personaggi. In ogni scena sembrano essere distrutti dal peso dell’anima (sarà 21 grammi?) I sorrisi si contano su di un palmo di mano. Il tutto è contornato di frase fatte, nulla che viene veramente dall’animo umano. Questa è l’immagine del film che ho visto, insomma un po ridicola.

Effetti sonori esagerati, degni di spongebob. Qui anche una stretta di mano potrebbe generare uno sssswwwwwinnnng, come se sfoderassi una spada.

C’è un ritornello che compare e ricompare in tante scene, in modo veramente spropositato. Sembra che in ogni scena abbiano scoperto il sacro graal.

Beh alla fine ci mettiamo qualche Suke di qua, Kaghero di là e l’opera japponese è completa.

Ovviamente abbiamo delle morali… che film sarebbe senza?

Morale 1:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Morale 2:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Morale 3:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Morale 4:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Una parodia qui ci sguazzerebbe. Avrebbe tanta carne da mettere al fuoco.

Ovviamente come non citare altri film: Kung fu Panda uno su tutti. La storia sembra la stessa, manca solo decidere chi sia il panda.

Per un buon film io consiglierei: Hero, che considero della “stessa pasta” di questo shinobi, ma di livello qualitativo più alto.

rasta  @  02/03/2009 12:51:45
   6½ / 10
ben fatto, non tanto x gli effetti speciali un pò scarsini, quanto x fotografia e sceneggiatura, questa pellicola risulta appassionante e divertente. sicuramente si poteva fare di +, ma x gli appassionati del genere, penso si possa definire niente male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/01/2009 15:06:08
   7 / 10
Bello da vedere con la sua fotografia spettacolare e poi grandi costumi! A me piace.

laconico  @  30/09/2008 02:17:32
   9 / 10
Grande film per amanti del fantasy ma con tutto il retaggio della saggezza orientale. Belli gli effetti speciali, senza troppi virtuosismi ma efficaci e realistici. Bella la storia, ottima la realizzazione. Guardatelo!

Invia una mail all'autore del commento nerofelix  @  23/02/2008 18:27:00
   8 / 10
Davvero molto bello, non conosco il manga ma a me questo film è piaciuto molto. Forse certe critiche cinematografiche ufficiali sono viziate da quel pizzico di snobismo con cui l'intellettualismo occidentale bolla i film d'azione orientali. Ma il fatto è che questo non è un semplice film d'azione, con i soliti funambolismi e colpi marziali ad effetto... questo è un piccolo gioiello di epica fantastica, realizzato benissimo, con tutte le cure del grande film. E difatti viene facile associare questa pellicola alle produzioni fantasy del cinema americano con effetti speciali degni della migliore cinematografia, con un vantaggio in più: quell'aura di esotismo e quella patina di raffinata rarefazione tutta orientale. Bellissime le ambientazioni e gli scenari naturali, grandiosa la fotografia, abilissima la regia. La storia, di fronte a tanta bellezza visiva, passa persino in secondo piano. Va visto, è un film che suggestiona e incanta per la forza delle immagini.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  22/12/2007 12:21:46
   4 / 10
Se non in un capolavoro speravo almeno in buona avventura fantasy dato che il soggetto ripreso nella sceneggiatura mi piace in modo particolare. Mi riferisco, nello specifico, al mondo orientale medievale che vede protagonisti ninja e relative arti o abilità innate. E' il filone cui appartengono Basilisk (manga da cui il film riprende i protagonisti e, grosso modo, la storia) e, soprattutto, Naruto.
Aldilà dei buoni propositi, tuttavia, il risultato finale è senza ombra di dubbio deludente. A partire dagli attori. La loro interpretazione, specie quella dei due protagonisti, non risulta essere convincente neanche per sbaglio e la direzione degli stessi da parte Shimoyama Ten risulta esserlo anche meno : gli attori si muovono in modo palesemente innaturale, sembrano telecomandati; di ciò ci si rende conto fin dalle prime sequenze, il che non dà all'entusiasmo di chi guarda neanche l'illusione di decollare.
La storia è assolutamente priva di tutto. Di mordente, di cambiamenti di fronte che diano una certa dinamicità al tutto, di originalità e, inoltre, è breve. Certo il manga non è dei più lunghi, ma almeno con i suoi sei volumi riesce a renderle interessanti, o almeno non noiose, le vicende di questi shinobi.
Ciliegina sulla torta, torta fatta male, sono degli effetti speciali assolutamente non in grado di compensare quel senso di innaturalezza che domina il film, anzi contruibuiscono ad accentuarlo.

Ho più volte sperato in una pellicola che portasse sullo schermo storie ed ambientazioni (l'unica nota positiva del film) di questo tipo. Ma se questo dev'essere il risultato, forse è bene lasciar tutto sulle tavole e rileggersele quando se ne ha voglia.

Da&Le'  @  10/12/2007 00:40:51
   8 / 10
Probabilmente l'8 è per i costumi e la scenografia... superba davvero, ambientazioni da sogno, sapessi dove andare ci prenoterei le ferie.

Il film non è male i combattimenti potevano essere più particolareggiati magari un'po più lunghi ma vabbè.

Comunque tutto sommato... buono!

giumig  @  22/10/2007 09:31:06
   6 / 10
Prometteva davvero bene questo Shinobi, ma poi una qualità degli efetti speciali pessima, combattimenti affrettati e una storia che si contorce su se stessa fanno abbassre il voto. Bello il pre-finale.

Rasmiusha  @  30/07/2007 19:28:47
   6½ / 10
Peccato, prometteva bene, ma nel finale...ha perso almeno un punto...la protagonista è riuscita benissimo a farsi odiare.... Ambientazione perfetta, la trama poteva essere sviluppata meglio, ma nel complesso resta un film piacevole da guardare.

shogun  @  30/06/2007 21:26:58
   5½ / 10
trama scontata e combattimenti troppo sbrigativi, non salvano una buona fotografia ed un tema che avrebbe potuto fornire buoni spunti in più. Peccato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/06/2007 11:21:11
   5 / 10
Pellicola d’azione abbastanza piatta e prevedibile.Tutto è abbondantemente scontato finale a parte.
La storia di due giovani che appartenendo a clan rivali e che di conseguenza non possono amarsi alla luce del sole è vecchia come il mondo,la trama è di una linearita’ imbarazzante e sembra esclusivamente accessoria per mettere in mostra un interminabile serie di combattimenti che per la verita’ non sono realizzati male.
I personaggi sono troppi e la maggior parte appare sullo schermo veramente per pochissimo tempo,senza poi contare che alcuni di essi paiono direttamente usciti dagli X-men, abbiamo infatti una sorta di Wolverine versione jappo,quindi la ragazza dal bacio letale e a quella che come Ciclope puo’ uccidere con lo sguardo.
Piu’ che un film sembrerebbe un videogame,tutto è infatti semplificato eccessivamente oltre che essere forzatamente spinto verso degli snodi narrativi poco credibili.
La fotografia e le locations (naturali) sono davvero notevoli ma tutto il resto è poco coinvolgente.

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2007 23.18.03
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  @  15/06/2007 09:04:56
   8 / 10
Non conosco il manga. Lo premetto per evitare possibili risposte a riguardo.
Detto questo, ritengo il film molto bello.
Visivamente è un capolavoro assoluto; per le emozioni datemi dalla cura delle immagini, mi ha ricordato "Sogni", di Akira Kurosawa.
La fotografia è assolutamente splendida.
IL finale è effettivamente la parte della trama che sembra un pò stonare e, come leggo dai precedenti commenti, non è lagato al finale del manga. Nonostante ciò sono rimasto colpito da un film che credevo qualitativamente inferiore e che invece propone una cura dei dettagli degna della continua ricerca perfezionistica del mondo orientale.
Da vedere.

Tom24  @  14/06/2007 23:56:03
   7½ / 10
Premettendo che non conosco il manga, posso affermare che questa trasposizione non mi ha dispiaciuto affatto. Un film molto piacevole, soprattutto per il lato estetico e quello dei combattimenti. La storia non sarà il massimo ma almeno scorre via bene, in modo soddisfacente.
Merita un'occhiata, pelomeno per gli amanti del genere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/07/2007 15.11.39
Visualizza / Rispondi al commento
84lestat  @  15/02/2007 11:49:23
   4 / 10
No, non ci siamo proprio. Perché prendere un manga semplicemente splendido, con una storia ed un finale meraviglioso, e stravolgere il tutto in 30 minuti finale pessimi? Peccato perché il resto del film non è male e si lascia vedere senza mai annoiare. Ma l'ultimo quarto è quanto di più sbagliato si potesse fare. Occasione mancata

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net