sick regia di John Hyams USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sick (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SICK

Titolo Originale: SICK

RegiaJohn Hyams

InterpretiDylan Sprayberry, Jane Adams, Marc Menchaca, Gideon Adlon, Charla Cochran Bocchicchio, Bethlehem Million, Duane Stephens, Jihae Song, Logan Murphy, Kimberlee Kraczek, Alireza Mirmontazeri, Aarman Tourè

Durata: h 1.23
NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di John Hyams

Trama del film Sick

A causa della pandemia, Parker e la sua migliore amica decidono di mettersi in quarantena da sole nella casa di famiglia sul lago, o almeno così pensano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (3 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sick, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

CyberDave  @  14/07/2025 11:31:56
   4 / 10
Una vera porcheria questo teen slasher ambientato ai tempi della pandemia.
Dopo la buona scena iniziale si creano solo situazioni ridicole, che smorzano la tensione e che provano a scimmiottare il confronto vittima-killer visto in Scream, senza mai riuscire neanche solo ad avvicinarsi.
La corta durata non permette alcuno sviluppo dei personaggi o dialoghi interessanti.

Paradossalmente la spiegazione del tutto è la cosa che più mi ha convinto dell'intera vicenda, visto i tempi che abbiamo vissuto tutti in quei 2 anni, peccato che il tutto venga buttato via con scontri e inseguimenti imbarazzanti.

Assolutamente da evitare.

stratoZ  @  07/10/2024 13:08:54
   5½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Ennesima variante dello slasher, questa volta basata sul contesto della pandemia di COVID, è un film molto leggero, che dura appena 1 ora e 20, godibile, non particolarmente teso e che si porta dietro diversi cliché del genere, tra il serial killer tosto, che per ammazzarlo devi praticamente disintegrarlo, alla tematica della vendetta, qui adattata al contesto di una pandemia che stava nuocendo alla salute mentale delle persone, creando psicosi e reazioni esagerate, molti momenti del film sono basati sulla paura di essere infettati, trasmettendo bene quello che stava accadendo al tempo, con le misure di sicurezza che buona parte della gente non era abituata a mettere in atto, cosa che viene ovviamente a decadere nel momento in cui entra in azione il killer, dando priorità al non essere ammazzati, e come prevedibile, si trasforma in un home invasion durante la quarantena di queste ragazze in una casa di campagna, colpevoli di aver infranto diverse misure per via di alcune feste organizzate nel recente passato.

La tensione è appena percepibile, vuoi per la breve durata che affretta un po' i tempi, vuoi per la scelta stilistica volontaria di avvicinarsi più allo slasher caciarone e quindi dare priorità alla spettacolarizzazione di combattimenti disperati tra la vittima e il killer, alcune s*****ttate che finiscono a colpi dei primi oggetti che si trovano disponibili non sono male, con una telecamera che si sporca spesso e volentieri con alcune sequenze a mano.

Film di intrattenimento senza infamia e senza lode, nonostante una realizzazione discreta e un soggetto furbino nello sfruttare il contesto della pandemia, si accoda ai migliaia di slasher già realizzati, probabilmente nel giro di qualche settimana lo avrò dimenticato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/04/2024 13:49:14
   6½ / 10
Nulla di eccezionale ma uno slasher onesto che ti riporta al passato recente del Covid19 fra distanziamenti sociali, amuchina e mascherine varie. Ricorda Scream in qualche frangente, ma non ha la componente metacinematografica citazionista a quei livelli. E' un classico home invasion molto scarno nella sua struttura, però girato bene, con un buon ritmo, una buon dosaggio della tensione ed una discreta dose di imprevedibilità che non guasta mai. L'obiettivo è intrattenere usando il contesto della pandemia, senza tanti sottotesti di denuncia o similari.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° piano
 NEW
il diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'eletta
 NEW
kokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineele aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)
 NEW
l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putin
 NEW
nel tepore del ballo
 NEW
ninonon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
yellow letters

1070921 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net