speak no evil - non parlare con gli sconosciuti regia di James Watkins USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

speak no evil - non parlare con gli sconosciuti (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPEAK NO EVIL - NON PARLARE CON GLI SCONOSCIUTI

Titolo Originale: SPEAK NO EVIL

RegiaJames Watkins

InterpretiJames McAvoy, Mackenzie Davis, Scoot McNairy, Alix West Lefler, Aisling Franciosi, Dan Hough, Kris Hitchen, Motaz Malhees

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2024
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2024

•  Altri film di James Watkins

Trama del film Speak no evil - non parlare con gli sconosciuti

Una famiglia americana, dopo aver stretto amicizia con una famiglia inglese durante un viaggio, viene invitata a passare un weekend nella loro tenuta di campagna. Quella che all’inizio sembra una vacanza da sogno, però, si trasforma presto in un incubo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,97 / 10 (19 voti)5,97Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Speak no evil - non parlare con gli sconosciuti, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

benzo24  @  14/11/2024 12:13:34
   1 / 10
Cambiando tutta la parte finale purtroppo questo remake cambia anche il senso e la tematica originale trasformando il film una grande porcata

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  12/11/2024 08:39:25
   6 / 10
Come molti hanno già scritto, finchè segue la linea dell'originale il film funziona, il finale diverso e americanizzato lo fa diventare un film come tanti distruggendo il senso assai più pessimista e crudo dell'originale. Quindi, in sostanza, remake inutile e peggiore, come tanti.....

AMERICANFREE  @  08/11/2024 21:44:18
   7 / 10
Bello come l'originale, il film è molto diverso e sinceramente ho preferito questo. Bravi gli attori e buona regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2024 16:16:39
   6 / 10
Un film come Speak No Evil, avendo visto l'originale, non si parte dal presupposto di eventuali sorprese. Nella pellicola danese è più marcata quella tensione che si crea da quel misto tra inquietudine ed imbarazzo nei personaggi e fra i personaggi, che viene tutto sommato rispettato piuttosto fedelmente nel remake. E' un film McAvoy centrico, non che gli altri attori siano delle figurine inutili, ma è ovvio che lo spazio dedicato all'attore scozzese sia maggiore agli altri, tuttavia senza sacrificarli perché gli attori sono il vero punto di forza del film. Dovendosi inventare qualcosa di nuovo, si punta ad una parte finale più convenzionale e più catartica. In parte ci riesce, intrattiene, ma nulla di eccezionale.

Noodles71  @  02/11/2024 01:23:39
   6 / 10
Difficilmente un remake di un film che ha avuto successo o è stato elogiato dalla critica supera o eguaglia l'originale. Gli americani vogliono ricopiare tutto quello che è possibile ed anche con "Speak No Evil" il risultato finale è in parte deludente, venendo meno e cambiando in toto l'epilogo dell'originale danese che era stato sorprendente ed un vero e proprio pugno allo stomaco. James Watkins copia per tre quarti della pellicola il film di Tafdrup ed ha a diposizione un cast sicuramente più importante, James McAvoy è assolutamente a suo agio nell'impersonare l'ambiguo "Paddy" e Aisling Franciosi è brava nel ruolo della moglie disturbata ed anche la coppia ospite composta da Mackenzie Davis e Scott McNairy rende bene l'idea dello smarrimento in cui si viene a ritrovare nella tranquilla villetta di campagna. Dopo soli due anni la domanda è se ce n'era bisogno e probabilmente no, comunque per chi non ha visto l'originale alla fine è un discreto thriller dai risvolti inquietanti.

Kyo_Kusanagi  @  28/10/2024 13:51:04
   7 / 10
Non ho visto l'originale a cui si ispira questo remake, ma posso dire che questo film porta a casa tranquillamente il risultato. Il livello di tensione e di inquietudine è sempre alto e mi ha tenuto incollato alla poltrona tutto il tempo. Certo non è perfetto e qualche forzatura ce l'ha sicuramente tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma resta cmq un ottimo film che sa trasmettere ansia e inquietudine tutto il tempo, merito anche di una buona fotografia ,una sinistra ambientazione e di un ottimo James McAvoy.
Consigliato

zerimor  @  27/10/2024 15:48:47
   4½ / 10
Perché?!
L'originale danese è un gran film, non privo di difetti certo, ma se non altro colpiva forte lo spettatore con una messinscena e un finale disturbanti. In questo remake non solo hanno edulcorato delle scene nel mezzo, ma l'epilogo è completamente stravolto passando da cruento e pessimista a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
BlueBlaster  @  27/10/2024 11:40:44
   6½ / 10
Buon remake grazie soprattutto ad un ottimo James McAvoy...
Alcune differenze "all'americana" lo snaturano e possono piacere o meno, ma in questo modo lo differenziano dall'originale.
Godibile

topsecret  @  25/10/2024 14:17:44
   6 / 10
L'originale non mi aveva lasciato grandi sensazioni positive, soprattutto nel finale, questo remake invece tenta di risultare un po' più ragionato cambiando l'epilogo e cercando di infondere nuova linfa. In parte ci riesce ma, per un pignolo come me, risulta difficile accettare alcuni comportamenti dei personaggi in questione e anche se, a conti fatti, il finale regala una certa soddisfazione, il film di Watkins si attesta più o meno sugli stessi livelli dell'originale danese.
Cast e regia senza grandi sbavature.

stratoZ  @  02/10/2024 12:44:45
   5½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Ovviamente dopo un film interessante come l'originale gli americani sentivano questo impellente bisogno di fare una versione tutta loro, simpatica ed edulcorata, ed ecco che confezionano questo thriller a tinte slasher con James McAvoy nei panni di quest'uomo fuori come un balcone che vorrà massacrare l'innocente famigliola, però, però americanizzano il tutto come? Realizzando un finale a modo suo riconciliatorio, non volendo lasciare l'amaro in bocca allo spettatore come nello spietato film originale ma andando a colpirlo di pancia con la vendetta perfetta nei confronti di questo pazzo psicopatico che li ha disturbati per tutto il film, facendolo anche soffrire parecchio con l'acido in viso, insomma una scelta discutibile, ma anche prevedibile per la Hollywood di oggi.

Detto questo, non è che sia un film pessimo su tutti gli aspetti, dopo una partenza abbastanza a rilento devo dire che la suspense è gestita anche discretamente, facendo un po' il solito gioco dei problemi sintomatici che vengono appena accennati, da una macchia sul lenzuolo a qualche sospetto di troppo sul mestiere di lui, da qualche reazione esagerata durante il balletto dei bambini al figlio che non può parlare per questa malattia congenita che tenta in ogni modo di comunicare qualcosa di urgente all'altra famiglia, tutti questi elementi, seppur, neanche a dirlo, ripresi dal film originale, creano una discreta tensione, data anche dalla fisicità di McAvoy, un omaccione barbuto e un po' burbero, il tipico uomo di campagna che sembra con un pugno ti stende - complice anche la differenza fisica e attitudinale con l'uomo dell'altra famiglia - che sembra potrebbe dare di matto da un momento all'altro, per poi avere un'impennata dopo la scoperta del terribile segreto, specie, a mio parere, nei momenti in cui la famiglia sta per partire, tra la gomma bucata, quando vanno a prendere il crick, quando prendono l'orsacchiotto sulla grondaia, devo dire riescono a generare una tensione molto forte.

Poi c'è l'esplosione di violenza finale che è discreta, almeno nella messa in scena mi ha ricordato anche un po' "Straw Dogs" di Peckinpah, con la famigliola tranquilla che per istinto di sopravvivenza si barrica e dà inizio al massacro, il problema è che manda totalmente alle ortiche quello che sarebbe il significato dell'opera in sé, trasformandolo in una sorta di survival-revenge movie che abbiamo già ampiamente visto e rivisto.

Non pessimo da un punto di vista tecnico, evitabile considerato l'originale di due anni prima, diciamo che è la versione plastificata per il pubblico americano di un soggetto parecchio cruento e angosciante.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/10/2024 10.07.55
Visualizza / Rispondi al commento
alberto1234  @  28/09/2024 09:13:45
   6 / 10
Carino ma vuoi mettere con quello del 2022?

The bitter end  @  27/09/2024 21:15:30
   6 / 10
Più che ad un remake direi che questo film è un riadattamento in salsa hollywoodiana di un gran bell'horror come fu l'originario danese.
Un riadattamento pensato appositamente per il pubblico americano ed internazionale

Nel primo infatti assistevamo ad una lenta discesa all'inferno di una famiglia tradizionale spinta dalla paura del patriarca di difendere ciò che è giusto, la sua paura di alzare la voce o creare conflitti, figurarsi combattere qualcuno. Ciò perfettamente in linea con lo spirito danese, educato e gentile.
La mancanza di spina dorsale del capofamiglia aveva portato ad un epilogo straziante ma inevitabile che rendeva l'opera una delle più cupe degli ultimi 10 anni.

Quel tipo di film sarebbe impossibile da replicare ad Hollywood, non funzionerebbe e non sarebbe in linea con il contesto sociale americano molto meno "polite", molto più egoistico e pugnace oltre al fatto che il cinema made in USA spinge per film meno estremi, film con happy ending, con eroi, con donne forti e maschi beta.
Ecco perciò che se per per buona parte del lungometraggio non succede nulla di diverso da ciò che sappiamo e abbiamo già ammirato, nel terzo atto finalmente assistiamo ad una sostanziosa modifica dallo script originale, un'uscita dai binari necessaria e che tutto sommato funziona essendo in linea con ciò che nel 2024 l'industria cinematografica U.S.A e la cultura woke pretendono.

Gli americani ancora una volta hanno dimostrato di non avere le palle per realizzare un film come quello del 2022 e va bene così. E' questo il tipo di prodotto che la massa vuole? Ok, allora è un 6 per me.

andrea9002  @  23/09/2024 16:51:07
   7 / 10
I primi 75 minuti di film sono la fotocopia dell'originale con attori e location leggermente più cool poi prende una piega diversa...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Vale la pena guardarlo anche se indubbiamente meno originale del primo, meno nord-europeo ed anzi in perfetto stile Hollywood perchè dopo un inizio fotocopia sono sostanzialmente due film molto diversi proprio a livello di plot!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

VincVega  @  23/09/2024 12:59:43
   5 / 10
La forza principale dell'originale era il finale che rappresentava l'immobilità dell'uomo comune al giorno d'oggi. In questo remake in salsa americana si perde proprio il senso generale, svilendo il significato. Infatti il finale del nuovo film sembra proprio realizzato per il pubblico americano, ormai non più pronto per qualcosa di diverso.

Questo remake si lascia anche guardare, sarebbe un thriller generico accettabile senza l'esistenza dell'originale, ma il confronto e i paragoni sono inevitabili. "Speak no Evil" del 2022 aveva già detto tutto. Comunque gli attori sono in parte, soprattutto McAvoy.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/09/2024 16:04:27
   7½ / 10
Ma che bel remake! Per tre quarti della sua durata si tratta di un remake piuttosto fedele, ma laddove negli ultimi 20 minuti l'originale danese prendeva una piega piuttosto nichilista con scelte di sceneggiatura spesso volutamente assurde, questo remake cambia completamente direzione diventando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Si tratta di una direzione interessante e gestita benissimo, e non era facile visto il materiale di partenza (che peraltro è di appena due anni fa). E McAvoy sguazza in un ruolo simile. Bravi tutti.

Manticora  @  20/09/2024 15:37:09
   7 / 10
Il Remake del film danese ha un suo perchè secondo me, volutamente e inconsciamente mostra il conflitto tra due coppie una americana ma trapiantata in Gran Bretagna e l'altra quella problematica proprio britannica. Se nell'originale la parte finale era troppo tirata soprattutto per la passività delle vittime che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Qui il regista James Watkins cambia completamente il finale, introducendo il tutto con un fuga della famiglia americana

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il tutto porta ad una discreta modifica in cui i due psicopatici vogliono sfruttare la famiglia fino alla fine, anche in maniera più logica rispetto al film danese

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ma cambia tutto anche perchè basta un taglierino, poi un po' di acido muriatico e infine una siringa di tranquillante per ribaltare la vicenda soprattutto quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma se il finale rientra in binari più canonici riesce anche ad essere più credibile e mostrando comunque i limiti della coppia ospite, in cui la moglie è comunque nonostante i suoi limiti e debolezze più forte e decisa del marito che solo alla fine si assume il compito di sacrificarsi se necessario per permettere a moglie e figlia di fuggire incolumi. Ma alla fine una siringa farà la differenza e la

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
JamesMcAvoy è una forza della natura e mantiene con la sua interpretazione un livello più che buono, caratterizzando molto meglio il personaggio rispetto al film originale, così come l'attrice che interpreta la moglie. Ma in generale il cast è più amalgamato, con un background più completo, credibile e visibile che fà la differenza e rende la storia più coesa. Da vedere se amanti del genere.

Wilding  @  15/09/2024 11:46:04
   7 / 10
Più che discreto, asciutto e lineare dalla giusta tensione e adrenalina.

floyd80  @  14/09/2024 10:11:55
   7 / 10
Premessa, non ho visto l'originale.
La pellicola crea il giusto climax, con i personaggi che sono caratterizzati al meglio, grazie anche alla prova degli attori, tutti bravissimi, ovviamente con MaAvoy che gigioneggia.
In alcuni passaggi diventa anche profondo, parlando della società di oggi e delle sua sfaccettature, ma non voglio spoilerare, in quanto è proprio il cuore della pellicola.
Lo spettatore è lì in attesa perché sa che sta per succedere qualcosa e prima o poi sarà accontentato, e quindi proprio per questo motivo, passata la sorpresa, difficilmente lo rivedrete una seconda volta.

Weamar  @  14/09/2024 09:33:02
   5½ / 10
Un remake completamente inutile, impregnato di moralismo e scevro di tutta quella componente creepy che ne fa dell'originale un piccolo capolavoro.

Il cambiamento del finale, la vera anima del film danese, è una delle cose che andrebbero denunciate e poi dimenticate.

  Pagina di 1  

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net