star system - se non ci sei non esisti regia di Robert B. Weide Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

star system - se non ci sei non esisti (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STAR SYSTEM - SE NON CI SEI NON ESISTI

Titolo Originale: HOW TO LOSE FRIENDS & ALIENATE PEOPLE

RegiaRobert B. Weide

InterpretiJeff Bridges, Gillian Anderson, Kirsten Dunst, Simon Pegg, Megan Fox, Danny Huston, Allen Lidkey, Eliezer Meyer, Miquel Brown, Emily Denniston

Durata: h 1.50
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Robert B. Weide

•  Link al sito di STAR SYSTEM - SE NON CI SEI NON ESISTI

Trama del film Star system - se non ci sei non esisti

Un giornalista inglese, deve trasferirsi a New York per motivi di lavoro, infatti, deve iniziare a scrivere per l'importante rivista Vanity Fair. Una volta nella Grande Mela, si accorge quanto sia difficile adattarsi in un nuovo ambiente e soprattutto trovare l'amore...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (58 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Star system - se non ci sei non esisti, 58 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

FurFante9  @  09/09/2013 11:56:16
   5½ / 10
elmoro87  @  02/04/2011 19:05:54
   5½ / 10
Il voto sarebbe molto più basso se non ci fosse per protagonista Simon Pegg che si carica sulle spalle tutta la baracca e fa da mattatore in una commedia noiosetta in cui lui porta qualche risata... L'idea era buona ma ci sono troppi momenti morti nella parte centrale che penalizzano la trama... Grande Pegg, peccato che il film è per me leggermente insufficiente!

Fumoffu  @  12/11/2010 00:43:31
   4½ / 10
Pegg sprecatissimo in una commedia che rasenta il nulla.
Storia che inizia benino per poi perdersi dopo i soliti trenta-quaranta minuti (andando mooolto lunghi) nella solita minestra rancida del copione fotocopiato hollywoodiano. Questo copia-incolla degli sceneggiatori non lo sopporto davvero più.
L'ho guardato solo per il quartetto di attori protagonisti, e devo dire che il povero Pegg da solo prova a salvare la baracca, ma si trova imbottigliato in una così lunga serie di banalità che salva alla fine la sua interpretazione e un paio di scene un po' divertenti, per il resto le sue potenzialità sono sotterrate nella profonda buca scavata dagli sceneggiatori. Kirsten Dunst fa la solita svampita, intelligente, raffinata brava ragazza che capisce gli incompresi e ovviamente si fa amare (da me, odiare), Jeff Bridges ha tre-quattro battute e si vede che non crede minimamente nella parte che recita, Megan Fox a fare l'attricetta svampita che insegue la nomination per il film su Madre Teresa fa la parte che le compete e regala anche un bel vedo-non vedo acquatico, ma in fondo anche di lei non rimane niente, se non i vestiti addosso, che è sempre un male.
Brutto, banale, non fa ridere (a parte, come detto, un paio di scene, la gag del cane, vista un migliaio di volte, ma almeno sicura, gli ingressi con la padrona di casa, qualche battuta e ovviamente le facce di Pegg), lascia quel senso di vuoto tipico dell'ovvietà made in Usa di questo tipo di film.
Sconsigliato perché dà la sensazione di aver perso tempo.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  17/12/2009 10:18:01
   5½ / 10
Holliwood ha la capacità di rovinare qualsiasi tentativo di originalità.
E' il tema di questo filmetto e pure il suo destino.
Oramai è acclarato che film che cercano di differenziarsi dal piattume del prodotto seriale holliwoodiano, attraverso l'originalità del soggetto o della realizzazione, vengano puntualmente castrati dal direttore di produzione di turno.
E' il caso di questo Star System che, dopo una prima parte molto divertente, cade in picchiata nel patetico moralismo più stucchevole.
Peccato perchè gli elementi per realizzare, finalmente, una commedia intelligente c'erano tutti

McLovin  @  11/10/2009 17:14:14
   5 / 10
Simon Pegg in trasferta americana in una commedia romantica che vorrebbe dissacrare il mondo dello star system hollywoodiano e del giornalismo che se ne occupa (ricorda molto "Il Diavolo Veste Prada", con il grande Jeff Bridges nel ruolo che fu di Meryl Streep). Purtroppo però il film non punge mai e risulta abbastanza noioso, soprattutto nella seconda parte. Pegg è bravo, ma la sua verve comica è quasi sprecata in un film del genere. Megan Fox è "bella bella in modo assurdo", ma Kirsten Dunst le ruba la scena in tutti i sensi, bella, brava, e si rivela anche ottima come spalla comica.

LoSpaccone  @  23/09/2009 13:10:42
   5½ / 10
Commedia a metà tra glamour e demenziale sul divismo e il contiguo mondo vippaiolo e modaiolo, molto in voga al cinema e in tv negli ultimi anni (“Il diavolo veste Prada”, “Sex and the city”). Il tentativo di satira dello “star system” mi è sembrato riuscito solo in parte, il ritratto d’ambiente tende troppo alla facile caricatura e non produce niente di più che qualche gag divertente che si regge esclusivamente su Simon Pegg. L’attore è senza dubbio la cosa migliore del film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  14/08/2009 14:51:02
   4 / 10
Tratto dal best seller autobiografico di Tony Young "un alieno a vanity fair" Star System non è altro che uno spudorato copia e incolla de Il Diavolo Veste Prada: identico nel formart ma immerso in un forzatissimo demenziale, la pellicola poggia tutta sulle spalle del buon Simon Pegg, unico insieme a Jeff Bridges a salvarsi da tanta mediocrità. Copione già visto, trama trita e ritrita, situazioni e gag scippate a destra e manca. Che poi, come se non bastasse, dopo neanche due terzi di film, tutta la carica insolente di Simon Pegg viene praticamente stemperata e fatta rientrare nei canoni della classica commedia sentimenatale a lieto fine made in hollywood, perdendo di fatto l'unica nota davvero positiva. Bruttissimo, praticamente non ho mai riso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/09/2009 12.10.11
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  02/07/2009 09:09:41
   5½ / 10
Simon Pegg regge il film, per il resto la commedia in questione è troppo costruita sulla falsa riga de "Il diavolo veste Prada".
Fino al finale zuccheroso e alla infelice battuta più volte ripetuta nel film

"Ci sono milioni di giornalisti che vorrebbero il tuo lavoro" (la stessa ripetuta sempre alle assistenti di Meryl Streep)

Ora strappa qualche risata, qualche citazione qua e la ma niente di che, una commedia godibile ma senza nessuno spunto particolarmente divertente, banale e scontata

veruccia87  @  31/05/2009 22:37:18
   3½ / 10
Film noiosissimo e meno male che non avevo pagato il biglietto perchè l'avevo vinto, e che vincita!!

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  02/05/2009 12:05:47
   4½ / 10
Lo vidi parecchi mesi fa e di certo non mi ha fatto ridere di come in teoria si dovrebbe presumere, ad eccezione la scena col cane e altre due. Ci hanno infilato la bella di Transformers nel ruolo dell'aspirante attrice stupidina (ruolo adatto) per fare un pò di pubblicità. Abbiamo anche Jeff Bridges che secondo me è portato più per le commedie, invece di film seri. Simon Pegg dopo Hot Fuzz, ottiene quasi lo stesso ruolo solo che cambia la professione, dal poliziotto genio a redattore di Vanity Fair, stesse caratteristiche. Il film è demenziale, irritante, vuol far ridere ma non ci riesce per la sua stupidità, in più ci mancava la moglie di Spiderman che hanno sbagliato proprio di metterla in questo film - stancante.
Visto che uscirà l'8 maggio e se cercate qualcosa di divertente, scegliete qualcos'altro ma non questo filmetto. Evitatelo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2009 01.35.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net