the killer inside me regia di Michael Winterbottom USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the killer inside me (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE KILLER INSIDE ME

Titolo Originale: THE KILLER INSIDE ME

RegiaMichael Winterbottom

InterpretiCasey Affleck, Kate Hudson, Jessica Alba, Simon Baker, Elias Koteas, Bill Pullman

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2010
Generedrammatico
Tratto dal libro "L'assassino che è in me" di Jim Thompson
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Michael Winterbottom

Trama del film The killer inside me

Texas, primi anni '50. Lou Ford è il giovane sceriffo di una sperduta contea e, nonostante il salario basso e la prospettiva di una carriera non esaltante davanti a sé, non si risparmia in favori per la sua comunità. Quando su esplicita richiesta del più importante affarista della zona, Chester Conway, viene incaricato di sfrattare Joyce Lakeland, una prostituta che si intrattiene con il figlio del magnate, Lou si reca a casa della ragazza. Gli schiaffi e gli insulti con cui Joyce accoglie l'ingresso dello sceriffo, risvegliano in lui un'indole aggressiva da tempo sopita che lo porta a percuoterla e possederla brutalmente. Da quel momento, i due intraprendono una relazione a base di sesso e violenza sadomaso, finché Joyce non propone a Lou di ricattare il figlio di Conway. Ma Lou decide di modificare il progetto a suo piacimento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (51 voti)5,70Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The killer inside me, 51 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  24/07/2014 12:00:09
   7½ / 10
Buon film diretto da Michael Winterbottom nel 2010.
La trama nonostante non sia originalissima è buona,sviluppata in modo piuttosto lento ma mai noiosa,sempre molto interessante.
Ottima la regia e la recitazione in particolare quella del'attore protagonista veramente convincente nei panni del sadico killer.
Un film molto crudo e violento quindi sconsigliato a persone facilmente impressionabili,per gli altri è da vedere assolutamente infatti è uno dei migliori thriller degli ultimi anni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/07/2014 12.01.19
Visualizza / Rispondi al commento
rob.k  @  30/12/2010 21:41:52
   2½ / 10
Le uniche cose che mi ha suscitato questo film sono: noia (la prima ora e mezza con una trama banalissima e vuota) e risate (il finale completamente insulso). Jessica Alba ha sbagliato lavoro, e anche il regista.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/01/2011 20.53.06
Visualizza / Rispondi al commento
private_joker  @  29/11/2010 18:25:51
   4 / 10
Visto. Non posso dire di averlo apprezzato, purtroppo. Dico sinceramente che la visione di "Martyrs" mi ha disturbato meno di questo film. Andrew ha criticato le scene di sesso, io punto l'indice su quelle di violenza, che ho trovato estremamente gratuite e immotivate, messe lì al solo scopo di impressionare lo spettatore. Ora, dico fin da subito che non sono nè uno che si impressiona facilmente guardando un film, nè tantomeno un moralista, ma quello che ho visto qui era decisamente troppo (vedere la faccia di Jessica Alba ridotta in poltiglia a forza di pugni mi ha fatto stare veramente male, così come l'omicidio della fidanzata). E ho trovato anche parecchio strano il fatto che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2011 02.03.05
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  29/11/2010 16:46:57
   7½ / 10
Decisamente soddisfatto da questo film tratto da un romanzo di Thompson(da me non ancora letto).
Una vicenda appassionate ed intrigante intrisa di sesso e violenza, difficile rimanere impassibili dinanzi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Più di 100 minuti che scorrono fluidamente, ho trovato inoltre il protagonista decisamente bravo.
Non adatto a tutti, ma un film che consiglio.

8 risposte al commento
Ultima risposta 14/12/2010 08.04.56
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  29/11/2010 09:59:22
   7 / 10
Non sono d' accordo con il commento precedente.
A parer mio questo film non ha nessuna sequenza Pulp e di Tarantiniano Ha Ben poco , mi ha ricordato invece in alcune sequenze BLACK DAHLIA Di James Elroy.
Ottimo Casey Affleck che risulta credibile senza calcare troppo la mano.
Buona la colonna sonora.
La visione della storiae' narrata solo ed eslusivamente dal punto di vista del carnefice e non viene presa in considerazione la visione del caso secondo gli altri personaggi .
Non mi sono annoiata nemmeno per un insante.
Amaro , Crudele, scene di violenza a tratti quasi insostenibili ma necessarie per la trasposizione di uno dei piu' bei romanzi di JIm thompson.
Da vedere ....

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/11/2010 10.32.56
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/10/2010 00:19:11
   4 / 10
Ecco cosa succede quando un regista si sveglia una mattina e decide di essere Tarantino. Le ambizioni ovviamente non mancano ma il risultato è un film terribilmente pretenzioso: dalle chiacchieratissime ed effettivamente discutibili scene di violenza, passando per la superficilità con cui viene presentato il personaggio di Casey Affleck, fino ad arrivare all'improbabile storia d'amore inserita alla meno peggio tra un sequenza e l'altra, Winterbottom non sembra prenderne una.
E' un film imbarazzante, afflitto da una progressione narrativa completamente inesistente, da evidenti problemi di scrittura e da una regia capace di uccidere fin da subito i suoi protagonisti, con finte e piattissime scene di sesso riproposte fino all'esasperazione...poi magari qualcuno deve spiegare a Jessica Alba che se accetti un copione del genere prima o poi una tetta la devi pur mostrare, visto che, il rischio non indifferente, è quello di azzerare fin da subito la credibilità e il phatos di certe sequenze, rendendo di fatto il tuo personaggio ridicolo. Su Kate Hudson meglio sorvolare: senza nulla togliere alla bellezza e alla simpatia di tale attrice, un barattalo di carne simmenthal è più erotico.
Detto questo del film non rimane praticamente nulla, la classica metamorfosi del serial killer di turno, oltre a essere un clichè straabusato in ogni dove, è riproposta anche con una certa superficialità di base davvero irritante, immersi in un senso di noia incontrollabile fin dalle prime battute. E l'evidente insistere sui particolari anche quando non ce n'è bisogno, denota solo una mancanza di idee allucinante - inutile dire che la faccia di Jessica Alba ridotta in poltiglia sembra più un esigenza di copione architettata per alimentare un caso mediatico che altro. In tutto questo anche un ottimo attore come Casy Affleck risulta completamente fuori parte, ma i miracoli non esistono e un con una sceneggiatura del genere sfido chiunque. Un 4 e ci vado leggero.

6 risposte al commento
Ultima risposta 03/12/2010 11.52.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net