trash humpers regia di Harmony Korine USA, Gran Bretagna 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

trash humpers (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRASH HUMPERS

Titolo Originale: TRASH HUMPERS

RegiaHarmony Korine

InterpretiPaul Booker, Dave Cloud, Chris Crofton, Charles Ezell, Chris Gantry, Kevin Guthrie, Harmony Korine, Rachel Korine, Brian Kotzue, Brian Kotzur, Travis Nicholson, Page Spain

Durata: h 1.18
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2009
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Harmony Korine

Trama del film Trash humpers

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (7 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Trash humpers, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/03/2018 15:25:03
   6 / 10
È veramente arduo comprendere quale sia la finalità di questa pellicola. Stando alle parole del suo autore l'ispirazione giunge da alcuni anziani che Harmony Korine da ragazzo vedeva aggirarsi nel suo quartiere con fare piuttosto bizzarro. Questo ricordo, insieme al fatto che i bidoni della spazzatura di sera, sempre secondo il regista, con le fioche luci dei lampioni assumono fattezze antropomorfe, hanno indotto Korine a proporre un susseguirsi di sketch nonsense impressi su vecchia e rovinata vhs, come fosse un ritrovamento d'epoca riferito ad una civiltà idiota che ha raggiunto il suo Nadir.
In parole povere si tratta di un gruppo di persone (tra cui il regista stesso e la moglie Rachel), mascherate da vecchi i quali si aggirano per sobborghi degradati degni di "Gummo" compiendo azioni assolutamente idiote come mimare atti sessuali, rompere oggetti di ogni genere e lanciarsi in giochi demenziali. Il tutto condito da un omicidio, incontri con personaggi stranissimi, pietanze ributtanti, dialoghi e cantilene buoni per il reparto neurologico.
L' assenza di un filo logico, le immagini sgranate e la ripetitività delle scene, rendono pesante la visione, caratterizzata dall'assenza di pietà e da un sadismo di fondo spesso presenti nelle pellicole di questo eccentrico filmaker.
Le interpretazioni di questo lavoro -pura gioia per i weird seekers- sono molteplici, probabilmente riferite ad una società involuta priva di qualsiasi morale. Generazioni nate vecchie per l' assenza di possibilità, guidate dalla violenza e da istinti primordiali come la necessità di accoppiarsi. Nulla tuttavia mi leva dalla testa che potrebbe trattarsi di un semplice divertissement; Korine prende per i fondelli dimostrando come si possa fare del cinema irregolare, respingente e totalmente anarchico ed essere comunque apprezzati, è sufficiente possedere un discreto curriculum alle spalle per fregare critica e spettatori.

alex94  @  13/03/2015 14:45:55
   6 / 10
Un film veramente assurdo girato dal bravo Harmony Korine nel 2009.
Sinceramente non riesco a capire se questo film mi sia piaciuto o meno,è sicuramente anticonformista ed originale ma non sono riuscito a trovare un senso a tutto quello che ho visto,cioè per un ora ed un quarto si vedono solo questi quattro tizi con le facce di vecchi mostruosi che spaccano tutto quello che gli capita davanti e si scopano cassonetti della spazzatura,lampioni,alberi ecc.
Forse Korine voleva rappresentare il degrado della società,non lo so, confesso di non avere la minima idea di cosa volesse dire con tutto questo.
Zero spaccato dal punto di vista cinematografico.
Un sei glielo regalo,questo film è stranissimo quindi merita sicuramente una visione,sicuramente uno dei film più deliranti che mi è capitato di vedere.

benzo24  @  29/06/2013 11:18:03
   7 / 10
Film assurdo, l'ennesima provocazione di Korine. Squallido e volutamente brutto.

Badu D. Lynch  @  31/03/2013 12:35:26
   9½ / 10
Trash Humpers è il quarto, nonché penultimo, film-inferno di Harmony Korine.
Una pellicola ricca di vuoti ridondanti e nefasti ; è la miglior distruzione della settima arte, la più grande e trionfale rovina che ci sia, un meraviglioso e indispensabile passo falso del cinema. Un lungometraggio nel quale i protagonisti sono affetti da una sorta di nichilismo esistenziale, regna in loro la totale assenza di ambizioni. I quattro protagonisti, come quattro dei cinque film di Korine, sono votati alla degenerazione e allo sfacelo totale, e il tutto ci viene mostrato con una freddezza amorale (e non immorale) ; sono quattro ragazzi mascherati da anziani che compiono ogni tipo di nefandezza e innumerevoli bravate ; questi giovani senza volto e senza una caratterizzazione precisa, appunto "travestiti" dall'opposto di quel che sono e fanno realmente, rappresentano gran parte della società (giovanile) americana, proiettata verso il disagio e disastro interiore ed esteriore, tipico aspetto della poetica del regista ; tutto ciò è l'emblema del degrado ricercato, di quello volontario. Se esistesse ancora il Dogma 95, Trash Humpers ne sarebbe il simbolo, la summa e il non plus ultra, anzi, sarebbe il superamento stesso di esso.
Questa pellicola è un errore/orrore, è un canestro mai fatto, è la ninna nanna recitata dal diavolo, è un consiglio sussurrato all'orecchio di un sordo, è la canzone di buon compleanno cantata nel giorno, nel mese, nell'anno e nella vita sbagliata.
Trash Humpers è Gummo in una città benestante, senza devastazioni ambientali e/o climatiche, è la vera fine del mondo, l'involuzione finale.
Un film inquietante, doloroso, triste e fastidioso. Pochi, pochissimi altri film mi hanno turbato e scosso come così. Il finale è devastante, è uno sbaglio filosofico : non doveva finire così, ora la ferita non si cicatrizzerà mai più e quest'opera continuerà a camminare e fermentare nella testa dello spettatore.
La pellicola violenta tutti i generi cinematografici, senza farne proprio nessuno.
Se non vi piace o non vi interessa il cinema di Harmony Korine, non guardate questo film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/03/2013 12.37.59
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  29/01/2011 18:43:01
   7 / 10
Quel pazzo genio di Korine, dietro ad uno straordinario "Gummo" torna a parlarci di freaks e nefandezze nella periferia americana, e lo fa nel modo più disturbante possibile: girando con una vecchissima telecamera su vhs, in modo che ne esca un vero e proprio snuff di vita deprimente ai bassi fondi. Tra le varie trovate grottesche del film, tra cui un vero e proprio omicidio e un bambolotto che viene amato, odiato, e alberi che fungono da oggetti sessuali, c'è anche spazio per la lirica poesia di uno dei migliori e purtroppo poco seguiti, registi americani contemporanei. Disturbante, sicuramente non per tutti, e alla lunga un po' noioso perchè ripetitivo (anche se sicuramente è voluta la cosa), merita la visione almeno per il dolentissimo finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amore
 NEW
come fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)elio
 NEW
eternal - odissea negli abissieternity package
 NEW
f1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'heart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)
 NEW
hurry up tomorrowil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupikarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrand
 NEW
m3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaolegpaternal leaveper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita'sex (2025)
 NEW
spirit word - la festa delle lanternestoria di una nottethe dark nightmarethe legend of ochithe sowerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amiche
 NEW
trust (2025)
 NEW
tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062172 commenti su 52172 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

1883 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 3CREEPSHOW - STAGIONE 4CRITTERS: A NEW BINGEQUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATATHE RESIDENCE - STAGIONE 1THE STUDIO - STAGIONE 1THE WALKING DEAD: DEAD CITY - STAGIONE 2THE WHITE LOTUS - STAGIONE 3VITA DA CARLO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net