twilight regia di Catherine Hardwicke USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

twilight (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TWILIGHT

Titolo Originale: TWILIGHT

RegiaCatherine Hardwicke

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Elizabeth Reaser, Ashley Greene, Cam Gigandet

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Tratto dal libro "Twilight" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Catherine Hardwicke

Trama del film Twilight

Isabella (Kristen Stewart), dopo che la madre si è risposata, è costretta dal padre a seguirlo nella cittadina di Forks, nello stato di Washington. Una volta giunta nella nuova casa le viene raccontato di una strana ma attraente famiglia: si tratta dei Cullen. Uno dei figli, Edward (Robert Pattinson), cattura immediatamente l'attenzione della ragazza: è bellissimo, e col passare del tempo si avvicinerà sempre di più ad Isabella svelando una terribile parte di sè tenuta nascosta da sempre...

Film collegati a TWILIGHT

 •  TWILIGHT SAGA: NEW MOON, 2009
 •  TWILIGHT SAGA: ECLIPSE, 2010
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,27 / 10 (410 voti)5,27Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Twilight, 410 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 6  

Invia una mail all'autore del commento MIA2008  @  22/11/2008 17:42:00
   5½ / 10
CHE DELUSIONE!!
HO LETTO I 4 LIBRI IN MENO DI UN MESE, ATTENDEVO L'USCITA DI QUESTO FILM SAPENDO CHE NULLA SAREBBE STATO COME LEGGERE QUESTA BELLISSIMA STORIA D'AMORE.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
SICURAMENTE IL SECONDO SARà MIGLIORE SEMPRE CHE QALCUNO DECIDA DI INVESTIRCI UN Pò DI SOLDI COME IL SOGGETTO MERITA...

6 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2008 13.24.13
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  22/11/2008 15:06:36
   6 / 10
SUfficienza perchè non è fatto troppo male se visto con ottica "adolescienziale". Non è il mio genere e l'ho trovato un pò patetico.
Adolescenziale- femminile è il termine esatto per descrivere questa rottura di palle.

edo88  @  22/11/2008 13:56:25
   5½ / 10
Senza infamia e senza lode, questa trasposisizione del (fasullo) fenomeno letterario "Twilight" si fa vedere, ma provoca troppe risate involontarie e si sente decisamente l'aria di "produzione indipendente".
Nonostante questo, la scelta del cast è ottima, le interpretazioni non sono male, tra i due amanti protagonisti funziona alla grande e la Hardwicke si vede che ci sapeva già decisamente fare (vedi "Thirteen").
Peccato, poteva essere decisamente migliore, ma ha troppo l'aria da telefilm.
Il seguito sarà sicuramente un passo avanti se non stravolgeranno la storia (che bene o male non è stata riportata male in questo primo capitolo, anche se perde ovviamente) e se la produzione non si monterà la testa.
I fan difficilmente rimarranno delusi, gli altri penso proprio che si divideranno tra chi lo apprezza e chi lo schifa.
Ma sfido a dar più di 7 a sto film...

AERIS  @  22/11/2008 11:52:05
   6½ / 10
Io ho letto i libri e ovviamente il film non regge il confronto.. Il libro è 1000 volte meglio del film, però devo dire che nel complessoè un buon film. Sicuramente lo scarso budget ha influito nella produzione, ma si sarebbe potuto fare di meglio, c'era poca azione e molto racconto. Il libro ha un equilibrio diverso.. In ogni caso non è un brutto film vale la pena vederlo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2008 01.33.14
Visualizza / Rispondi al commento
Kristkal  @  22/11/2008 09:38:00
   6½ / 10
premetto che da come ne hanno parlato mi aspettavo molto meglio...
detto questo , come da due giorni mi dice la mia ragazza , il film non è rivolto ad una generazione che considera i vampiri come quelli di Bram Stocker , ahimè l'avrei sinceramente preferito , ma ad una adolescenziale e come tale va considerato , ma anche in quest'ottica il film , per me , non va oltre la sufficienza , dialoghi monotoni e poco poetici , come penso l'occasione richiederebbe , le musiche totalmente fuori luogo , mi aspettavo molte più melodie drammatiche , le recitazioni non male , gli effetti speciali salvabili solo per le scene di volo ...

francyna  @  22/11/2008 03:02:56
   8 / 10
Ho letto tutti e 4 i libri e penso che il film sia soddisfacentemente riuscito.A mio riguardo vari particolari che mi ero immaginata,li ho visti realizzati e mi è molto piaciuto la complicità che dal film traspare a tutti gli effetti tra Bella ed edward.Il tempo è ristretto,ma si è cercato,al meglio,di far rientrare tutto.

Aspetto il seguito e mi appello alle ragazzine :
non fatelo diventare una sorta di 3 metri sopra il cielo dark,perchè è una grossa offesa.

Momuzzolo  @  22/11/2008 01:33:52
   6½ / 10
Penso che il basso budget abbia davvero influenzato molto la pellicola.
Nelle scene finali, in particolar modo dove la regista si è dovuta accontentare di una discreta fotografia e ha adagiato qualche soldo qui e qualche là per poter aver l'effetto che si ha. Sicuramente non si sarebbe potuto andare oltre.
C'è qualcuno che ha gridato al nuovo Harry Potter. Ma la differenza è assai notevole; Harry Potter vantava di un budget smisurato proprio perché il libro è assai conosciuto. Twilight, invece, è stato conosciuto solo durante le riprese. Proprio questo, ahimé, ha influenzato tutto quanto.

La storia comunque regge. La storia romantica tra Edward e Bella è retta in maniera abbastanza soddisfacente dai due attori protagonisti che, assieme ai primi piani, riescono a bucare gli schermi e ad entrare.

Come prima parte ci siamo, gli errori - sempre per budget - incominciano solo dalla metà della seconda.
Sicuramente, visto il successo che avrà, il secondo sarà molto diverso in tutto.

Speranzoso!

eletar  @  22/11/2008 00:47:55
   8½ / 10
il mio voto è dato soprattutto dopo aver letto i commenti prima del mio... a me il film mi è piaciuto un sacco certo come tutti i film tratti dai libri qualcosa è stato saltato ma molto probabilmente lo ritorno volentieri a vederlo al cinema.. spero vivamente che il seguito lo facciano molto presto.. nn vedo l'ora..

6 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2008 22.13.37
Visualizza / Rispondi al commento
roywolf  @  21/11/2008 23:45:34
   3 / 10
Molto meglio Underworld.
Filmetto per ragazzini questo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2008 11.04.25
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  21/11/2008 20:52:17
   3 / 10
Penoso. Non tanto per la storia prevedibilissima e piena di stupidate (e ci si può quasi passare sopra, non che uno si aspettasse di più), quanto per una realizzazione tecnica veramente povera ed approssimativa. Una qualsiasi puntata TV di "Heroes" è fatta meglio.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/03/2012 19.38.59
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 6  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 NEW
screamboat
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060189 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net