verdetto finale (1991) regia di Russell Mulcahy USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

verdetto finale (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VERDETTO FINALE (1991)

Titolo Originale: RICOCHET

RegiaRussell Mulcahy

InterpretiDenzel Washington, John Lithgow, Ice T, Kevin Pollak, Lindsay Wagner

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1991
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 1991

•  Altri film di Russell Mulcahy

Trama del film Verdetto finale (1991)

In un luna park, il poliziotto di colore Nick Syles cattura Earl Talbot Blake con un'azione spettacolare vista da migliaia di cittadini in diretta televisiva. Così, da semplice piedipiatti di pattuglia, Nick sale via via i gradini di una bella carriera fino a diventare procuratore generale. Intanto Blake medita vendetta. Riesce a evadere e a far credere di essere morto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (9 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Verdetto finale (1991), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/08/2022 22:52:36
   6 / 10
Un film di genere congengnato per intrattenere, niente di più e niente di meno. Hai due attori di serie A come Washington e Litgow che sono due antagonisti irriducibili e carismatici, perdipiù sostenuti da buoni caratteristi di supporto come Pollak, tanto per fare un esempio. Non è tanto la storia a colpire quanto la cura della confezione funzionale allo scopo, appunto, dell'intrattenimento, mentre la professionalità di Mulcahy garantisce il resto. Non ha dei picchi particolare, però nemmeno difetti superiori alla media. Il risultato sufficente lo porta a termine.

DogDayAfternoon  @  06/07/2013 20:21:22
   6½ / 10
Volevo guardarmi Verdetto finale con James Woods ma erroneamente (maledette traduzioni italiane dei titoli tutti uguali) mi sono imbattuto in un giovane Denzel Washington...tutto sommato questo film non è poi così malvagio, l'inizio è piuttosto invitante anche se il personaggio di Washington è fin troppo eroico, mi sta quasi più simpatica la sua nemesi. Il problema sta nella seconda parte del film, in particolar modo nel finale piuttosto ridicolo e assolutamente fuori luogo. La sufficienza la prende ampiamente, ma si poteva svilupparlo molto meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/12/2012 14:19:15
   6½ / 10
Godibile thriller urbano con un giovane ma già bravo Denzel Washington e un ottimo John Lithgow (che, come detto dal buon Satyr, nei panni dello psicopatico è sempre una garanzia).
Malato e fumettistico, con una sceneggiatura avvincente (anche se non esente da banalità) e un ritmo sempre frenetico (la regia, di Russell Mulcahy, segue la stessa dinamica videoclippara del cult "Highlander"). E' vero che nella seconda parte perde un pochino (l'improvviso ribaltamento di ruoli vittima/carnefice poteva essere sviluppato meglio) ma l'interesse rimane sempre e comunque su livelli più che accettabili.

Lo vidi da piccolo e mi lasciò di sasso (vorrei vedere); rivisto recentemente, non ha deluso (per fortuna) i buoni ricordi che ne conservavo.
Insomma non sarà un filmone, ma preso per quello che è funziona piuttosto bene.
Troppo negativo il feedback del sito.


Nota: Ice-T, che qui interpreta un gangster amico del protagonista, canta la canzone omonima sui titoli di coda.

JOKER1926  @  29/11/2010 17:26:07
   4½ / 10
"Verdetto finale" è un film di genere Azione con protagonista Denzel Washington nei panni di uno sbirro, la trama prevede dunque uno scontro fra legalità e criminalità.
In linea di massima i nei in questo prodotto non tardano ad emergere, "Verdetto finale" deve esser visto e valutato in modo parziale, sotto i parametri di questo specifico genere, praticamente pecche ed improbabilità di sceneggiatura possono scappare ma non è poi questo il perno del problema. La trama infatti oltre ad essere evidentemente forzata è davvero fiacca, il film riesce a convincere solo nella primissima parte poi le banalità in un calderone arroventato aumentano e il ritmo cala in modo abbastanza sensibile, la noia è un dato prettamente consequenziale.

"Verdetto finale" è solo un modesto intrattenimento che esplode nei suoi limiti modesti con un finale di bassa lega tutto imperniato in sequenze pseudo picchiaduro con una prevedibilità ed un' esteriorità disarmante, inoltre (non bastasse) presenti grandi contraddizioni circa il contenuto che spengono pure le potenziali ma improbabili pillole di moralità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/11/2010 11:00:51
   5 / 10
La prima parte del film mi è piaciuta abbastanza, l'incontro tra i due che potrà cambiare la vita di entrambi è interessante e lascia sperare in un thriller di discreta fattura; peccato che nella seconda parte si perda un po' tutto. Molte scene sono forzate e alcune non troppo comprensibili.
Attori discreti per un film che non riesce ad arrivare alla sufficienza.

gemellino86  @  01/09/2010 11:27:41
   3½ / 10
Non mi è piaciuto per niente. La storia è sempre la stessa e non aggiunge niente al solito filone. Una confezione vuota e cestinabile.

popoviasproni  @  30/03/2010 18:31:43
   6½ / 10
Action Thriller scontatuccio e stereotipato, trash al punto giusto, tuttavia avvincente, diretto con mestiere, cucito sul bel vincente Denzel, con un Lithgow gran mattatore.
Musicato ottimamente.

Danton  @  07/09/2008 18:32:54
   6½ / 10
Tutto sommato un thriller che si può vedere e che ha anche una discreta trama.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/02/2008 00:39:03
   5 / 10
L'inizio e'dei migliori,la coppia Washington-Lightgow e'straordinaria(il primo era un grandissimo attore anche a inizio carriera,il secondo nei panni del cattivone psicopatico e'una garanzia),la regia appare fin da subito funzionale e la storia non tarda ad entrare nel vivo dell'azione,salvo crollare sotto i colpi di una seconda parte forzata e improponibile,caratterizzata da un'epilogo fin troppo eccessivo...con il passare dei minuti le varie incongruenze cominciano a pesare rendendo passaggi e svolte narrative poco convincenti(vedi spoiler)o addirittura banali.

Rimane un prodotto d'intrattenimento abbastanza superficiale e questo e'un vero peccato:se ben sviluppato,il tema iniziale dell'incontro casuale capace di invertire le esistenze di due perfetti sconosciuti,poteva dar vita ad un grandissimo thriller.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060832 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net