vieni a vivere con me regia di Clarence Brown USA 1941
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vieni a vivere con me (1941)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VIENI A VIVERE CON ME

Titolo Originale: COME LIVE WITH ME

RegiaClarence Brown

InterpretiJames Stewart, Hedy Lamarr, Ian Hunter

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 1941
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1941

•  Altri film di Clarence Brown

Trama del film Vieni a vivere con me

Giovane austriaca clandestina negli Stati Uniti sposa per convenienza uno scrittore senza una lira e poi scopre di amarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,30 / 10 (5 voti)7,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vieni a vivere con me, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  15/10/2024 14:59:16
   7 / 10
Perde un po' di smalto nella parte conclusiva ma, complessivamente, VIENI A VIVERE CON ME è una commedia sentimentale simpatica e piuttosto garbata per come viene presentata. Grande merito va agli interpreti, capaci di risultare carismatici, bravi e interessanti.
Non un capolavoro del genere, a mio avviso, ma pellicola semplice ed efficace.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  21/12/2013 16:33:54
   7 / 10
Brown ha spesso nobilitato facendo leva su dei dialoghi particolarmente brillanti degli eccessi di smielatura nei suoi melò, quest'opera non appartiene a questa categoria risulta abbastanza sobria ma viene corroborato proprio da uno script particolarmente curato, poi il tema è sempre d'attualità, l'escamotage del matrimonio a doppio fine per ottenere la cittadinanza, condotto da un tono abbastanza comedy che giova molto a Stewart, sulla Lamarr c'è poco da dire, ha un fascino talmente stordente che a quel tempo avrebbero dovuto pretendere il porto d'armi per farglielo elargire.

bm_91  @  15/12/2013 10:38:02
   7½ / 10
Graziosa ed elegante commedia romantica con un adorabile James Stewart.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/12/2013 22.02.28
Visualizza / Rispondi al commento
steven23  @  13/12/2013 14:11:29
   8 / 10
Qui ammetto fin da subito di essere un pò di parte. Il film, oggettivamente, non è da otto, si tratta di una commediola piuttosto sempliciotta e di sicuro poco originale. Però... però quanto mi è piaciuta!!! Ok, ho un debole per questo genere di pellicole, specie quelle in voga tra la fine degli anni trenta e l'inizio dei quaranta. Hanno un qualcosa che riesce inevitabilmente a mettermi di buon umore... un pò la spensieratezza e la leggerezza che le pervadono, un pò quell'atmosfera quasi magica che solo i film in bianco e nero riescono ad avere, fatto sta che proprio non riesco a non amarle... è più forte di me!!
"Vieni a vivere con me" non fa alcuna eccezione anzi, se escludiamo la debolezza della vicenda e qualche passaggio che spinge troppo sul lato sentimentale, è una commedia davvero deliziosa e arricchita da dialoghi frizzanti. Bellissimo lo scambio di battute tra Bill e l'editore sul romanzo che il primo deve ancora terminare, con la moglie del secondo a fare da ignara (ma non così tanto) spettatrice.
E poi spenderei una parola sul cast. James Stewart non ha bisogno di ulteriori elogi, credo di avergliene già fatti a sufficienza e qui è come sempre straordinario. Qualcosina da dire invece l'avrei su due donne: ovviamente una è la Lamarr, l'altra colei che interpreta la nonna di Stewart. Quest'ultima risulta davvero adorabile, tra l'altro ha stabilito un record esordendo sul grande schermo proprio qui, all'età di ottant'anni. La Lamarr, invece, al suo primo film che vedo, mi ha incantato. Non sarà certo al livello di molte attrici dell'epoca ma cavoli, quant'è bella. Meravigliosa è il termine esatto!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/09/2010 18:57:25
   7 / 10
Una commedia romantica graziosissima interpretata da due attori di raffinata presenza scenica. Sarà stucchevole ma alcune situazioni sono davvero irresistibili. Alla regia un grande professionista del genere per famiglie, qui alle prese con uno script che oggi potrebbe ricordare un bel film di Peter Weir degli anni '90, "Green Card".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net