zathura - un'avventura spaziale regia di Jon Favreau USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zathura - un'avventura spaziale (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZATHURA - UN'AVVENTURA SPAZIALE

Titolo Originale: ZATHURA

RegiaJon Favreau

InterpretiJonah Bobo, Josh Hutcherson, Dax Shepard, Kristen Stewart, Tim Robbins, Frank Oz, John Alexander

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2005
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Jon Favreau

•  Link al sito di ZATHURA - UN'AVVENTURA SPAZIALE

Trama del film Zathura - un'avventura spaziale

Per una causa misteriosa, due fratelli vengono catapultati con la loro casa nello spazio. Vivranno così una fantastica avventura intergalattica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (45 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zathura - un'avventura spaziale, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  02/09/2022 11:06:34
   4½ / 10
Innocua sciocchezzuola per bambini, molto (poco) fantasioso e senza nessuna pretesa (oppure troppe, dipende dal punto di vista). Lo guardi fino alla fine solo trascinandoti sui gomiti.

camifilm  @  14/10/2021 03:29:05
   5½ / 10
Per il realismo effetti nello spazio direi bene.

Abbastanza noiosa la rappresentazione dei fratelli litigiosi.

Storia banale che a seconda della "come ne veniamo fuori" trova la carta giusta per proseguire racconto.

Buono il rapporto tra i ragazzini e l'aiutante grande.

Manca di freschezza, si adagia comodo sulla successione delle carte.

Per ragazzi è abbastanza buono, saranno affascinati dalla storia spaziale e dai fratelli che litigano sempre.
Ma momenti simpatici sono pochi

TheCineMaster  @  03/07/2015 16:24:14
   5½ / 10
Fumetto fantascientifico sulla falsa riga di Jumanji che si avvale di un buon comparto tecnico per impressionare i pargoli e nulla di più. Siamo anni-luce dal capolavoro di film diretto da Joe Johnston. La storia diverte, per carità, ma non si decolla mai seriamente nello spazio. Sul livello di performing attoriale va segnalato un giovanissimo Josh Hutcherson, che a distanza di dieci anni dalla suddetta pellicola si ritrova ad essere divo cinematografico giovanile, nonostante abbia recitato in un bel po' di film scadenti (vedere la sua filmografia). Per il resto niente che valga veramente la visione. Morali poco originali e finale scontato.

Filman  @  20/09/2014 14:58:56
   5½ / 10
Nuovamente alle prese con un film per bambini, Jon Favreau dirige ZATHURA, un blockbuster avventuristico dal soggetto poco originale ma di discreto intrattenimento, il quale conferma la sufficiente destrezza tecnica del regista, che dimostra di essere un mestierante Hollywoodiano decisamente più produttivo nel cinema mainstream che nel genere comico.
A metà tra la singolarità e la poca ispirazione, lo spettacolo visivo offerto da un buon comparto tecnico utilizza la dinamicità di una giostra e la sequenzialità di un videogioco per divertire con superficialità ed elementarità la più giovane fetta di pubblico, offrendo un senso di meraviglia poco visionario ed emozionando in modo disimpegnato e banale.
La gradevole visiona, povera di qualità, intrinseche che il film lascia non conduce al alcuna morale di fanciullesco indirizzo, risultando grossolana nel trattamento del rapporto fraterno dei due protagonisti, fino alla loro scontata epifania emotiva, e confermando la pellicola come un'opera di genere di poco sensibile ed elaborata fattura, adatta ad uno svago non impegnato.

gemellino86  @  05/07/2010 11:31:20
   5 / 10
Mediocre filmetto per bambini sulla scia di Jumanji. I giovani attori se la cavano ma non basta. Un prodotto povero di emozione.

MidnightMikko  @  14/03/2010 16:18:20
   2 / 10
Favreau,resta a fare l'attore in quelle americanate patetiche e guardati di meno Jumanji. Fare il regista vuol dire altro,non è un mestiere per te.

unpoeta67  @  26/12/2009 12:18:09
   5½ / 10
deludente brutta copia di jumanji , non decolla mai , ti aspetti di capire qualcosa ed assisti ad una specie di film comico , da vedere assolutamente solo se hai meno di 8 anni . l'interpetazione del fratello + grande è veramente una pena , "non se po' guardà ...."

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  09/07/2009 14:56:28
   5½ / 10
Preso in prestito dall’autore di “Jumanji”, Chris Van Allsburg, arriva un altro adattamento cinematografico di fantasia per la gioia dei più piccini. Due fratelli di 6 e 10 anni litigano in continuazione e il padre (un Tim Robbins un po’ sprecato) non li sopporta più.
Per un impegno di lavoro è costretto a lasciarli soli in casa con la sorella maggiore latitante e dormiente sotto le coperte. Il rinvenimento nella cantina di un vecchio gioco in scatola darà il via a una girandola di avventure fantastiche in perfetto stile “Jumanjico”.

Il film rispolvera il clima immaginario degli anni ’50: si va alla riscoperta di suoni, atmosfere e materiali esistenti all’epoca, come l’uso di oggetti in latta e legno. A parte i trucchi e gli effetti speciali abbastanza dozzinali (ma non è una cosa importante), quello che nuoce al film è la sua dimensione strettamente fanciullesca e quindi difficilmente apprezzabile da un adulto, a meno che non sia un capo famiglia accompagnatore.
I giochini e i rimandi sono strabattuti, la noia è sempre dietro l’angolo. E’ un peccato perché le premesse per costruire una storia interessante c’erano tutte: dalla presenza di Tim Robbins alle implicazioni di quest’ultimo con una moglie che non si vede mai. E poi i caratteri dei figli erano stati delineati molto bene nel primo quarto d’ora.

Da rilevare che, a ogni carta pescata dai bambini, è in agguato una sorpresa sempre ipercatastrofica, pronta a distruggere buona parte della casa e i nostri padiglioni auricolari. Sarà possibile, un giorno, avere a che fare con un film realizzato in punta di piedi e con un po’ di rispetto per la “quiete” pubblica?

kalin_dran  @  31/12/2008 19:51:23
   5½ / 10
Interessante variante di Jumanji, in chiave fantascientifica.
Il cast è discreto. I colpi di scena sono pochi e prevedibili. La suspence manca quasi del tutto. Simpatiche le situazioni che si trovano ad affrontare i due fratelli.
Un film abbastanza mediocre con qualche trovata interessante.

ifry  @  31/12/2008 17:59:53
   4 / 10
Film noioso e senza colpi di scena. Banale.

everyray  @  29/05/2008 20:06:30
   2 / 10
Sono indignato....Va in scena il plagio più rivoltante della storia del cinema...ma chi vogliono prenderein giro?Jumanji in primis,ma anche mamma ho perso l'aereo hanno copiato....VERGOGNA!!!

eletar  @  11/07/2006 01:43:12
   5 / 10
non l'ho visto al cinema e sinceramente l'ho trovato una brutta copia di jumanji a me non è piaciuto ma visto quanto ha riscosso tra il pubblico... mah

Kyo_Kusanagi  @  13/04/2006 23:26:16
   5½ / 10
Ridimensioniamoci...il film è gradevole per gli effetti speciali,ma nulla di più,indirizzato sicuramente a un pubblico di adolescenti vista l''età dei protagonisti.Simile a Jumangi,ma molto lontano dalla sua bellezza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net