zombinladen: the axis of evil dead regia di Clément Deneux Francia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zombinladen: the axis of evil dead (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOMBINLADEN: THE AXIS OF EVIL DEAD

Titolo Originale: ZOMBINLADEN: THE AXIS OF EVIL DEAD

RegiaClément Deneux

InterpretiCarole Brana, Shane Woodward

Durata: h 0.04
NazionalitàFrancia 2011
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Clément Deneux

Trama del film Zombinladen: the axis of evil dead

Nel 2011 il Governo americano ha annunciato al mondo intero di aver ucciso Osama Bin Laden, il terrorista più pericoloso della storia. Il suo corpo è stato gettato in un luogo segreto situato nelle profonde acque dell'Oceano Atlantico, così che nessuno possa riuscire a recuperarlo... forse. Una giovane coppia di francesi sta perlustrando i fondali marini e recuperata la salma racchiusa in un sacco, i due si recheranno da un anatomopatologo che, dopo un'autopsia, chiarirà ogni dubbio: si tratta davvero di Bin Laden. Ma tanto è morto e semi-divorato dai pesci, ormai non c'è più pericolo; anche se a volte basta davvero poco per cambiare il corso degli eventi, come una semplice goccia di Coca-Cola.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (9 voti)6,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zombinladen: the axis of evil dead, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2015 21:49:54
   6½ / 10
Adoro la coda finale di questo fake trailer che senza dubbio è uno dei tanti che sono proliferati, ma ha l'indubbia qualità di divertire e lo spunto di un Bin Laden zombi e piuttosto incavolato lascia il via a delle buone gag. Per citarne una direi la ricerca delle 72 vergini...

alex94  @  04/10/2014 16:33:55
   7½ / 10
Per cominciare ringrazio Vitichindo che mi ha consigliato questo demenzialissimo e divertentissimo fake trailer diretto da Clément Deneux.
Il corto è caratterizzato da numerose idee assolutamente geniali ed esilaranti e da una buona dose di splatter,inoltre è diretto anche in maniera più che discreta.
Ottimo il trucco di Bin Laden zombi.
Merita assolutamente una visione,divertente come pochi altri corti.

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/10/2014 18.29.26
Visualizza / Rispondi al commento
Vitichindo  @  30/09/2014 01:46:58
   7 / 10
Dopo (e durante) il progetto Grindhouse ideato da Tarantino e Rodriguez, vi fu una vera e propria exploit (almeno nel web) di finti trailer, da parte di esordienti, nello stesso stile di quelli che concorsero durante il SXSW Grindhouse Contest, prima indetto da Rodriguez (e vinto da Eisener con il suo Hobo whit a shotgun), poi dallo stesso Eisener durante l'uscita nelle sale del film basato sul suo fake trailer. Alcuni per diventare dei film veri e propri (vedi Kung Fury o Italian Spiderman), ma la maggior parte di essi fu realizzata per puro dfizio e espressione artistica, come questo simpaticissimo Zombinladen, giunto dalla francia, in cui si assite ad un perfetto connubio tra horror violento e comicità, come solo il miglior Landis sapeva fare. Basti pensare a scene che sono a metà tra il grottesco e il dissacratorio, come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sono tutte perle imperdibili :D Nel comparto tecnico, daltraparte, viaggiamo più che bene: Regia arzilla e divertita più che ottima, solita fotografia graffiata stile grindhouse, interpreti che si divertono come matti, effetti speciali ottimi (Osama zombi è davvero inquietante) con tanto splatter tra morsi, teste mozzate, quori strappati e crani scoperchiati a mani nude (con seguente banchetto a base di cervella) e perfino una citazione al grande Romero, con gli zombi che compiono gesti e azioni che erano nel loro uso quotidiano in vita.
Grande anche il finale con...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sarebbe una togata vedere un film di questa roba, ma sembra che il regista non abbia alcuna intenzione a realizzarlo. In "compenso" è stato girato un'altro film con lo stesso tema, intitolato "Osombie", ma senza la stessa atmosfera ironica e malana, ne la stessa verte e voglia di osare, ne la stessa dose di ottimo splatter artigianale di questo fake

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Pazienza!

Charlie Firpo  @  30/05/2014 14:47:19
   6 / 10
Zombin Laden !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo Machete potrebbe essere una buona idea ha-ha-ha, sempre meglio dell' immondizia prodotta dal cinema italiano di questi tempi tipo La grande schifezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/04/2014 13:32:21
   6 / 10
Francamente niente di speciale, un fake trailer giunto fuori tempo massimo e ideato sulla falsariga del "Grindhouse" di Tarantino, Rodriguez e compagnia bella.
Innegabile l'idea di partenza invitante, con Osama Bin Laden incatenato sul fondo dell'oceano inavvertitamente liberato dalla solita coppia di fidanzati un po' pasticcioni e ficcanaso. Il barbuto terrorista è vivo, si è trasformato in uno zombie ed è ancora desideroso di mettere a ferro e fuoco l'America.
Buoni gli effetti speciali per qualche scenetta splatter che ben si sposa con l'umorismo macabro di cui è prontamente fornito il corto. Resta stuzzicante l'idea di tentare un lungometraggio stile horror demenziale, la base è sufficientemente delirante, con un budget discreto e una sceneggiatura dignitosa si potrebbe fare.

BlueBlaster  @  11/04/2014 01:21:56
   6½ / 10
Fake trailer sullo stile di quelli contenuti in "Grindhouse" (Machete per intenderci) ossia con una fotografia "finto rovinato" e voce fuori campo dal tono apocalittico-scherzoso.
Sicuramente non si è badato a spese vista l'alta qualità delle immagini e l'accurata realizzazione dello splatter e del trucco, nonché degli effetti speciali!
Il titolo a suo modo rimanda a "Zombieland".
Bella idea, sicuramente blasfemia pura se vista da un islamico estremista e comunque dissacrante a prescindere, anche se non regala chissà quali risate...tuttavia è simpatico e ben realizzato!
Guardarlo non costa niente ma ho preferito "the slow murderer with the extremely inefficient weapon".

ferzbox  @  10/04/2014 17:15:30
   7 / 10
No dai...questo si aggiunge alla lista di cortometraggi "simul-trailer"(chiamiamoli un pò così..)che mi hanno fatto fare una risata tra una *******tà ed un'altra.

Si può concepire un corto dove Bin Laden è uno Zombi?

La risposta è assolutamente no.....o anche si,dipende dai punti di vista.
Comunque,tralasciando se l'idea è un'idiozia o meno,questo lavoretto diretto da tale Clèment Deneux è tutto sommato divertente.
In linea di massima è girato davvero bene.
La fotografia è più che discreta,presenta uno stile simpatico(tra il serioso,il satirico e il demenziale) e ci sta pure qualche trovata "gore" ben inserita.
Carino davvero....è un'immensa stronzàta.....ma carino davvero per essere un corto...
Siamo ai livelli di "The Horribly slow murderer with the extremely inefficient weapon".....fate le vostre dovute considerazioni....

5 risposte al commento
Ultima risposta 11/04/2014 17.16.39
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  05/11/2013 11:25:33
   8½ / 10
Divertentissimo-sarcastico-splatteroso-politicamente scorretto-folle ed imperdibile!!!!

DarkRareMirko  @  21/12/2012 22:32:03
   7½ / 10
Corto davvero simpatico ed accattivante; è un fake trailer (sottoforma di cortometraggio), roba che pare andare molto di moda dopo l'uscita dei due Grindhouse (anche se Nick Palumbo ne fece uno, Sinister, ben 5 anni prima!).

Come da titolo, narra del fatto che Bin Laden si sia trasformato in zombie e che, quindi, rappresenti di nuovo una minaccia mondiale.

Molto ritmo e talento, buoni sfx (anche nel final, dove SPOILER).

Omaggio a Raimi, molto divertimento.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net