the walking dead - stagione 10 regia di Greg Nicotero, John Dahl, Laura Belsey, Michael Cudlitz, David Boyd, Dan Liu, Michael E. Satrazemis, Bronwen Hughes, Sharat Raju, Daisy von Scherler Mayer USA 2019
Rick Grimes è uno sceriffo preda di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, veri e propri zombie.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Anche questa decima stagione non si discosta molto dalle ultime, almeno durante le prime 9 o 10 puntate. Le cose poi si fanno più interessanti e più movimentate vista l'uscita (bisogna dire con un certo stile) di quei personaggi che avevano rubato la scena ai protagonisti di vecchia data. Tra uccisioni e ritorni eccellenti, ci sono episodi poco significativi, forse utilizzati come riempitivi per il gran finale che vede ritornare protagonista il vecchio Negan, purtroppo non totalmente curato in ogni sua forma. C'è da sperare in una prossima stagione ricca di colpi a effetto...ma la delusione potrebbe essere ancora in agguato.