the walking dead - stagione 11 regia di Greg Nicotero, John Dahl, Laura Belsey, Michael Cudlitz, David Boyd, Dan Liu, Michael E. Satrazemis, Bronwen Hughes, Sharat Raju, Daisy von Scherler Mayer USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe walking dead - stagione 11 (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WALKING DEAD - STAGIONE 11

Titolo Originale: THE WALKING DEAD - SEASON 11

RegiaGreg Nicotero, John Dahl, Laura Belsey, Michael Cudlitz, David Boyd, Dan Liu, Michael E. Satrazemis, Bronwen Hughes, Sharat Raju, Daisy von Scherler Mayer

InterpretiNorman Reedus, Melissa McBride, Christian Serratos, Josh McDermitt, Seth Gilliam, Ross Marquand, Khary Payton, Jeffrey Dean Morgan, Lauren Cohan, Callan McAuliffe, Dan Fogler, Eleanor Matsuura, Cooper Andrews, Nadia Hilker, Cailey Fleming, Cassady McClincy, Lauren Ridloff, Paola Lázaro, Laila Robins

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2021
Generehorror
Stagioni: 11
Prima TV nell'Agosto 2021

•  Altri film di Greg Nicotero
•  Altri film di John Dahl
•  Altri film di Laura Belsey
•  Altri film di Michael Cudlitz
•  Altri film di David Boyd
•  Altri film di Dan Liu
•  Altri film di Michael E. Satrazemis
•  Altri film di Bronwen Hughes
•  Altri film di Sharat Raju
•  Altri film di Daisy von Scherler Mayer

Trama del film The walking dead - stagione 11

Rick Grimes č uno sceriffo preda di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, č traumatico: l'ospedale č distrutto ed č pieno di cadaveri. Rick non ci metterŕ molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, veri e propri zombie.

Film collegati a THE WALKING DEAD - STAGIONE 11

 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 1, 2010
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 2, 2011
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 3, 2012
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 4, 2013
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 5, 2014
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 6, 2015
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 7, 2016
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 8, 2017
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 9, 2018
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 10, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (3 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The walking dead - stagione 11, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/08/2023 01:29:45
   7 / 10
E dopo 13 anni e 11 stagioni, anche Walking dead è arrivato alla sua conclusione, seppur il finale lasci in sospeso tantissimi argomenti. Probabilmente verranno ripresi (o almeno lo spero) nei vari spin off della serie che stanno via via uscendo.
Di carne al fuoco c'è ne tanta, 24 episodi sono tantini e scegliere qual è il migliore o il peggiore è impossibile. La stagione mantiene tutto sommato un certo equilibrio, gli episodi sono tutti abbastanza adrenalinici e seppur ci sia qualche momento "morto" difficilmente ci si annoia. Una cosa è evidente, si voleva chiudere il tutto il più velocemente possibile, tante situazioni sono sbrigate velocemente, senza un giusto approfondimento. Non deve essere per forza una nota negativa, alcune stagioni di Walking dead possono risultare prolisse da quanto vengono tirate a lungo determinate situazioni, ma anche un estrema velocizzazione potrebbe risultare controproducente. Risultano situazioni inverosimili, o comunque non chiarissime, si rende la storyline non sempre limpida e con qualche vuoto.
Per il resto le atmosfere sono molto particolari, diverse rispetto alle stagioni precedenti e la scenografia con i suoi colori è affascinante. Di sangue ne troviamo parecchio, su questo Walking dead si riconferma una certezza, scorre a fiumi. Le scene splatter e i trucchi sono spettacolari, realizzati dal grandissimo Nicotero, degno erede di Tom Savini.
Sul cast non c'è molto da dire, bravissima la vecchia guardia con un Jeffrey Dean Morgan che con il personaggio di Negan è l'attore che ha influenzato maggiormente in positivo le ultime stagioni della serie, oltre al già consolidato duetto Melissa McBride e Norman Reedus, quest'ultimo nei panni di Daryl Dixon ha creato una vera e propria icona per la serie e non solo. Ottima la prova di Josh McDermitt nei panni di Eugene Potter, personaggio che nell'ultima stagione ha un ruolo chiave. Buonissimo il ritorno di Lauren Cohen nei panni di Maggie, anche se la situazione con Negan dopo tutto quello che e successo è troppo "irreale".
Le new entry del Commonwealth mi hanno convinto, specialmente Josh Hamilton nei panni di Hornsby e Michael James Shaw nei panni di Mercer.
Dei razziatori non ho apprezzato molto la prova di Ritchie Coster nei panni del boss Popa, come personaggio non viene molto approfondito e si cerca di puntare molto sull'espressività, ma nella parte del leader pazzo non mi ha convinto molto.
Beh, forse ci si aspettava sicuramente qualcosa in più, ma tutto sommato non si è conclusa così male. Rimangono i punti deboli della sceneggiatura, la storyline della serie nelle ultime stagioni non è stata sempre lineare, e anche qui si riconferma. Il finale poteva chiarire qualcosa in più, ma è evidente la mossa commerciale nel portare lo spettatore a buttarsi sui spin off, portando avanti il business world di Walking dead, anche se si rischia di risultare banali, e rovinare indirettamente una delle serie più belle di tutti i tempi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/04/2023 19:13:42
   7 / 10
The Walking Dead finiva col fumetto ancora nel 2019; la serie invece si conclude con la stagione 11 divisa in tre parti: prima parte iniziata ad agosto 2021, terza parte conclusa a fine 2022… un anno e mezzo è durata l'attesissima stagione finale.
Parto subito col dire che è una stagione con alti e bassi. I primissimi due episodi, chiamati "Acheron I e II" sono due ottimi botti iniziali, episodi ben diretti e con molta azione e tensione. Pochi altri episodi raggiungono questo livello, a mente mi viene quello con i mostri stile The Grudge nella casa: ottima tensione ma poco c'entra con il mondo degli zombie. Altro picco di suspense sono gli scontri tra Maggie e i reapers. A loro sono dedicati molti episodi ben diretti anche se non mi piaceva il villain di turno: Pope era come un altro Negan, e di Negan ce n'é uno, di un altro non ne avevamo bisogno.
La seconda parte è molto più incentrata sul Commonwealth, la comunità più grande mai apparsa su TWD: tanta gente, nuove facce, non tutte persone ben approfondite per il poco tempo a disposizione. Solo la coppia Mercer/Princess funziona molto bene. Anche la storia tra Eugene e Max è interessante, ma il resto non è stato geniale se guardiamo quanto il Commonwealth poteva sfornare nuove idee.
La terza parte procede con questo moto d'onda. Primo episodio non eccellente, con sparatorie noiose. Benissimo però tutti gli altri episodi: siamo alla fine ma TWD non ha perso smalto con le idee e l'azione. Le situazioni sono ispirate al fumetto, ma gli sceneggiatori hanno come sempre preso delle distanze, giustamente per garantire al pubblico degli effetti sorpresa che non varrebbero per chi conosce già la storia che ha letto in precedenza.
La conclusione è epica ma ho dovuto notare spesso un eccesso di mielosità. Non è grave per carità, serve per rendere giustizia ai personaggi a cui tutti ci siamo affezionati. Il problema è la banalità di chi deve vivere e chi morire / oppure morire con dignità, con il risultato di alcuni passaggi troppo irrealistici.
In realtà non è una fine ma un NUOVO INIZIO… previste altre stagioni con Daryl, Rick e Michonne. Buona visione a tutti.

topsecret  @  18/04/2023 19:20:38
   5½ / 10
Come buttare 11 anni nel cesso?! Basta girare l'ultimo episodio in maniera invereconda, inutilmente crudele (Rosita), politicamente corretto in maniera banale e fastidiosa (Neegan e Maggie) e decisamente scialbo nel suo epilogo.
Il resto degli episodi non offre grandi picchi di interesse e il Commonwealth stesso sembra la solita, o quasi, minestra riscaldata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusall we imagine as lightamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimeappartamento 7abanel e adamabeetlejuice beetlejuicebestiari, erbari, lapidariblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverine
 NEW
disclaimerdivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2familiafederer: gli ultimi dodici giornifinalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumeil tempo che ci vuolein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastajoker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginl’amante dell'astronautala bambina segretala bocca dell'animala memoria dell’assassinola misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila storia del frank e della ninala trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame lunamaking ofmaria montessori - la nouvelle femmematrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnever let go - a un passo dal malenon riattaccarenonostanteoddityozi - la voce della forestapapmusic - animation for fashionparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)peter rabidquasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgericomincio da taaacshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratataxi monamourthe bikeridersthe conciergethe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fvermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwindlesswoken - nulla e' come sembrawolfs - lupi solitari

1054773 commenti su 51220 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACQUE PROFONDE (1981)APPUNTAMENTO CON L'ASSASSINOATLAS (2024)BACKSTREETBANG! I WANT YOUBEHIND THE PINK DOORBLASTBLOOD FOR DUSTCECENIACOMPUTRON 22DETECTIVE CONAN - L'INVESTIGATORE PRIVATO NEL DISTANTE MAREDETECTIVE CONAN: L'UNDICESIMO ATTACCANTEEASY LOVEFANGO SUDORE E POLVERE DA SPAROGLI ADDESTRATORIGRATTA E VINCIHIS THREE DAUGHTERSIN POLITICA E IN AMORELA GIUSTIZIA DI UN UOMOLA MAISONL'AMANTE SCOMODALUPIN III: UNO SCHIZZO DI SANGUE PER GOEMON ISHIKAWAMAID DROID 2: MAIDROID VS HOSTDROIDSMEGALOPOLISMING, RAGAZZIMR. MCMAHONONIRICAPICCOLO GRANDE AARONSAHARA (1983)THE WHISKEY BANDITTURIST OMER UZAY YOLUNDAUNA SPORCA COPPIAWHICH BRINGS ME TO YOU - STORIA DI UNA CONFESSIONEWHO KILLED WCW?YUMENO KYUSAKU'S GIRL HELL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net