the walking dead - stagione 5 regia di Greg Nicotero, David Boyd, Ernest Dickerson, Seith Mann, Billy Gierhart, Larysa Kondracki, Jennifer Lynch USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe walking dead - stagione 5 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WALKING DEAD - STAGIONE 5

Titolo Originale: THE WALKING DEAD - SEASON 5

RegiaGreg Nicotero, David Boyd, Ernest Dickerson, Seith Mann, Billy Gierhart, Larysa Kondracki, Jennifer Lynch

InterpretiAndrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Chandler Riggs, Danai Gurira, Melissa McBride, Michael Cudlitz, Emily Kinney, Chad Coleman, Sonequa Martin-Green, Josh Mcdermitt, Christian Serratos, Alanna Masterson, Seth Gilliam, Andrew J. West,

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Stagioni: 11
Prima TV nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Greg Nicotero
•  Altri film di David Boyd
•  Altri film di Ernest Dickerson
•  Altri film di Seith Mann
•  Altri film di Billy Gierhart
•  Altri film di Larysa Kondracki
•  Altri film di Jennifer Lynch

Trama del film The walking dead - stagione 5

Rick Grimes è uno sceriffo preda di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, veri e propri zombie.

Film collegati a THE WALKING DEAD - STAGIONE 5

 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 1, 2010
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 2, 2011
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 3, 2012
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 4, 2013
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 6, 2015
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 7, 2016
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 8, 2017
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 9, 2018
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 10, 2019
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 11, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,35 / 10 (20 voti)7,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The walking dead - stagione 5, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  29/04/2015 15:25:48
   7½ / 10
Presenti degli spoiler...
Purtroppo lo voto a distanza di tempo e non posso commentarlo come avrei voluto.

La quarta stagione ci aveva lasciato nel migliore dei modi con un paio di puntate stupende ed una conclusione molto migliore di quanto sperato (visto l'andazzo della parte centrale), un Rick incazzàtissimo ed un cliffhanger da acquolina...
Ripartendo da qui abbiamo delle prime puntate molto buone con alta dose di splatter ed atmosfere cupe e macabre visto che ci ritroviamo in un covo di cannibali-macellai senza scrupoli!
Dalla quarta puntata torna alla ribalta Beth portando con se una sottotrama riguardante un ospedale "sotto legge marziale"...da qui iniziano i grovigli nelle sceneggiatura che mostra ancora una volta il gruppo frammentato e le varie vicende che si intersecano creando confusione e rendendo il tutto meno piacevole da seguire. Personalmente poi questa parte di storia che vede l'irritante biondina nell'ex nosocomio non mi è piaciuta e l'ho trovata spesso lenta e noiosa.
Per fortuna c'è il viaggio verso Washington che riserva qualche sorpresa che ribalterà il percorso dei nostri beniamini...da qui si farà chiarezza su alcuni personaggi relativamente nuovi come Eugene ed Abraham.
Per fortuna la sesta puntata (Consumati) alza il tiro dando spazio a due grandi personaggi come Deryl e Carol che si ritrovano nei pressi dell'ospedale a fronteggiare centinaia di vaganti.
Un altro paio di puntate nella media chiudono il "discorso ospedale" con un intuibile epilogo che comunque arriva all'improvviso.

La seconda parte della stagione, dopo la pausa, riparte in modo melodrammatico e con sequenze spesso criptiche ed il motivo si scoprirà a breve...arriva come un fulmine a ciel sereno un'altra morte illustre e con questa mi hanno fatto fuori i due personaggi che più mi stavano nelle balle della serie. Una puntata iniziale strana e quasi onirica che alla fine però ha il suo perché.
Da qui la serie comincia ad arrancare di pari passo all'arrancare dei protagonisti che sono ridotti allo stremo e alla disperazione, sembra quasi la fine.
In breve tempo però la sceneggiatura propone una nuova piega e la stagione si conclude tutta nella cittadina-fortezza di Alexandria...una comunità utopistica in cui i nostri amici porteranno scompiglio in breve tempo scovandone le debolezze e tirando fuori gli scheletri nell'armadio.
Per quanto spesso le puntate in questa location risultino lente e a tratti noiose ci sono dei momenti davvero validi ed alcune sequenze squisitamente horror nelle poche uscite dalle mura dei nostri.
Non dimentichiamo poi gli indizi per un nuovo "nemico" ossia i Wolves che incidono la W nella fronte degli zombie...non si è capito molto di questa banda di psicopatici.
Un'altra manciata di abbandoni di personaggi repentini e cattivissimi e si chiude anche questa stagione con una bellissima scena che riporta nella serie un vecchio amico!

Continuano i delineamenti e le evoluzioni dei personaggi...
Rick sempre più spietato e pragmatico
Carol si dimostra la più pericolosa perché al'apparenza innocua
Michonne sta cedendo al lato umano perdendo di fascino
Deryl ha perso centralità e cinismo a favore dell'integrazione sociale
Carl per fortuna è lasciato abbastanza in disparte
Glenn aveva perso lo smalto ma il finale lo riporta tra i grandi del gruppo
Maggie ormai mi è indifferente
Sasha è via di testa e mi auguro sia la prima a sparire nel prossimo futuro
Eugene è simpatico e ha l'intelligenza necessaria per aiutare
Abraham è rponto a spaccare tutto
Abbiamo poi una serie di personaggi nuovi a partire da quell'odioso prete che di nome fa Gabriel e che spero venga dilaniato nel peggiore dei modi, la matriarca Deanna a capo di Alexandria che sembra piuttosto saggia, un personaggio abbastanza valido che è il buon Aaron ed infine Jessie che con molta probabilità sarà la nuova partner di Rick.

Ormai la serie è guardabile solo ed esclusivamente da chi ha seguito ogni puntata dalla prima stagione...i personaggi sono molti e le storie che si intersecano pure ed anche per i fan spesso si crea confusione.
Non tutto gira nel verso giusto ed alle volte pare di trovarsi di fronte ad una soap opera anche perché ci sono molte introspezioni dei personaggi e un casino di dialoghi a volte ripetitivi.
Insomma la serie a volte gira su se stessa ma poi gli sceneggiatori riescono a piazzarti delle svolte interessanti e non è facile mantenere l'interesse dopo così tante puntate...alla fine non si possono mostrare solo zombie continuamente sennò ci si abitua e non fanno più lo stesso effetto. Si sta cercando di fare un uso parsimonioso degli zombie in modo che riacquistino la loro pericolosità.

In questa stagione ci sono delle scene horror e splatter che mi fanno dire bene e dare mezzo voto in più rispetto alla precedente stagione.
Le prime puntate, molto Isis, a Terminus...una sequenza in macchina in notturna in cui avviene uno splatterone miciadiale, la morte di Noah dilaniato come non mai! adesso non le ricordo tutte ma so che mi sono più volte stupito.
Inutile parlare ancora degli aspetti tecnici che ormai si è capito sono più che buoni con trucco curato ed effetti speciali di primordine...per me pure la recitazione globalmente è piuttosto buona per una serie Tv, almeno per quel che riguarda i protagonisti.
E' indiscutibile che cominci un poco a stancare ma per me la serie tira avanti con dignità anche se credo siamo agli sgoccioli, ma spero di sbagliarmi.

Se vi piace WD è una buona stagione, se già dalla seconda stagione vi siete lamentati allora inutile che lo guardiate per poi dirne peste e corna!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065918 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net