the walking dead - stagione 9 regia di Greg Nicotero, Daisy von Scherler Mayer, Dan Liu, Larry Teng, Rosemary Rodriguez, Michael Cudlitz, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Meera Menon, Millicent Shelton, Liesl Tommy, Laura Belsey USA 2018
Rick Grimes è uno sceriffo preda di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, veri e propri zombie.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Io invece ho trovato questa stagione molto buona, forse perché rispetto alle ultime fetenti apparizioni dei nostri eroi, qua si torna all'azione. Poi c'è un rilancio degli zombie, che qui finalmente tornano coprotagonisti, o almeno si nota lo sforzo di renderli più minacciosi. Graditissime poi le incursioni notturne dei protagonisti in supermercati e cimiteri con tanto di nebbia e ghiaccio secco come copione zombiesco richiede. Anche in questa stagione c'era molto da tagliare per alleggerire la visione, ma in definitiva mi ha divertito e aspetto la prossima con rinnovata voglia di sangue.