dune (2021) regia di Denis Villeneuve USA, Ungheria, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Norvegia, Canada 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dune (2021)

 Trailer Trailer DUNE (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DUNE (2021)

Titolo Originale: DUNE (2021)

RegiaDenis Villeneuve

InterpretiTimothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, David Dastmalchian, Charlotte Rampling, Jason Momoa, Javier Bardem

Durata: h 2.35
NazionalitàUSA, Ungheria, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Norvegia, Canada 2021
Generefantascienza
Tratto dal libro "Dune" di Frank Herbert
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Denis Villeneuve

Trama del film Dune (2021)

Paul Atreides, giovane brillante e di talento nato con un grande destino che va oltre la sua comprensione, dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell'universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta (una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità), solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Film collegati a DUNE (2021)

 •  DUNE - PARTE DUE, 2024

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,07 / 10 (70 voti)7,07Grafico
Miglior montaggio (Joe Walker)Miglior scenografia(Patrice Vernette, Zsuzsanna Sipos)Miglior fotografia(Greg Fraser)Miglior sonoro(Mac Ruth, Mark Mangini, Theo Green, Doug Hemphill, Ron Bartlett)Miglior colonna sonora(Hans Zimmer)Migliori effetti speciali(Paul Lambert, Tristen Myles, Brian Connor, Gerd Nefzer)
VINCITORE DI 6 PREMI OSCAR:
Miglior montaggio (Joe Walker), Miglior scenografia(Patrice Vernette, Zsuzsanna Sipos), Miglior fotografia(Greg Fraser), Miglior sonoro(Mac Ruth, Mark Mangini, Theo Green, Doug Hemphill, Ron Bartlett), Miglior colonna sonora(Hans Zimmer), Migliori effetti speciali(Paul Lambert, Tristen Myles, Brian Connor, Gerd Nefzer)
Miglior colonna sonora (Hans Zimmer)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior colonna sonora (Hans Zimmer)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dune (2021), 70 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Burdie  @  01/03/2024 23:06:32
   4½ / 10
...piatto e banale

mark0  @  27/01/2024 18:41:52
   4½ / 10
Mi dispiace bocciare un film tecnicamente ineccepibile però, al di là di questo, l'ho trovato freddo e privo di pathos.
Visivamente impressionante, chapeau, ma per il resto non vedevo l'ora che terminasse.

zerimor  @  28/08/2023 16:05:22
   5 / 10
Non conosco né il libro né il film di Lynch, dunque non ho punti di riferimento o termini di paragone. So solo che questo remake mi ha annoiato come poche cose ultimamente. Tecnicamente valido, ma trama e interpretazioni mi hanno devastato. Non vedevo l'ora che finisse.

Beefheart  @  04/03/2023 10:07:11
   5 / 10
Boh... non sarà brutto ma nemmeno troppo utile.
Se vi state chiedendo se se ne può fare a meno, la risposta è si, tranquillamente.
Con le dovute proporzioni è molto meglio il primo.

floyd80  @  23/02/2022 19:21:13
   5 / 10
Come già scritto nei commenti precedenti, è un film senz'anima, con una fotografia spettacolare, ma davvero spettacolare, tanto che vi ritroverete a guardare le scene così come si guarda un quadro.
Peccato però per la noia mortale che circola per tutta la pellicola, una noia improntata su scene senza pathos, dove non si crea alcuna empatia con i personaggi.

werther  @  23/01/2022 19:47:16
   5 / 10
Questi sono i film che mi fanno incaxxare!!! E cioè sono quei film introduttivi che personalmente si potrebbero tranquillamente bypassare con 10 minuti di flashback e partiamo direttamente con la parte 2. Si perchè sarebbe più onesto. Questo mattone è ben fatto, la regia fatta davvero bene, bellissima la fotografia, tutto molto ben eseguito. Ma la trama? Una trama che può tranquillamente dissiparsi in 15-20 minuti ben fatti diluita in 2 ore e mezza di nulla. Dopo 1 ora di intro ho iniziato a sospettare...sospettare che non sarebbe successo nulla e cosi è stato. Allora ho pensato ci sarà una parte 2 per forza (non mi piace documentarmi troppo sui film che vedo per non essere influenzato quindi ignoravo una parte 2 già in programma) e infatti il film lo suggerisce chiaramente che queste 2 ore e mezza altro non sono che una lunghissima introduzione. NOIA MORTALE.

Dominus360  @  08/12/2021 17:32:02
   3 / 10
Dopo 30 minuti iniziali diventa una noia,bella la fotografia e gli effetti speciali x il resto molto mediocre

the saint  @  15/11/2021 14:21:28
   4 / 10
Dune è il classico esempio di libro cui NON si puo fare un film fatto bene.
Di una Noia mortale!!
bella la fotografia/effetti speciali/sceneggiatura, però non ci può essere solo quello in un film.. recitazione un pò da cani!

Broly83  @  08/10/2021 11:07:10
   1 / 10
noioso come non mai. attori che recitano in perenne CGI, dave bautista completamente inadatto, idem momoa che ancora si chiede dov'è il tridente di aquaman. lungo, noioso e sopratutto INCOMPLETO dato che manca la parte 2 ancora non girata in quanto , giustamente, WB ha preferito vedere gli incassi se fare o meno il seguito e spero vivamente di no

Dune è il classico esempio di libro cui NON si puo fare un film fatto bene. meglio puntare a un telefilm e prendersi i tempi giusti

bocciato

evitatelo

6 risposte al commento
Ultima risposta 14/12/2021 13.55.56
Visualizza / Rispondi al commento
LucaT  @  26/09/2021 02:46:22
   2½ / 10
parere mio che comunque conta poco
ma per me il film è una sfarzosa e altrettanto mecera commercialata
preso di persè risulta dietro l apparenza ben poca cosa
e se confrontato con il predecessore dell'84
risulta sempre anche ulteriormente meno riuscito oltre che inconcludente
e vai di continuato
un capolavoro al contrario XD
che io ho trovato pessimo

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/10/2021 19.02.36
Visualizza / Rispondi al commento
TheGame  @  24/09/2021 10:16:02
   5½ / 10
Giunge Dune e, nel mezzo di un dilemma se fare un'analisi o un haiku, mi assale reboante la sua sfarzosa messa in scena che ammalia gli occhi, ma non conquista il cuore.

Nella sua pachidermica avanzata non si assapora la trivialità della lotta, non si vivono pianeti lontani o la polvere del deserto che penetra carne e ossa, ma vengono sterilmente descritti.
Con Dune non si empatizza, lo si vive per induzione perché del resto, come direbbe Gassman sfortunato conquistador romano ne il sorpasso: "Io, i problemi de Arrakis me li attacco ar…"

Villeneuve traghetta ignorando anime e mostrando corpi perfetti, incalzato dal chiassoso Zimmer, preciso nel suo spietato e asettico formalismo… ma noi non sentivamo assolutamente bisogno di un altro Nolan.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050650 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net