Recensione mrs ashboro's cat - ghost cat regia di Don McBrearty Canada 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Recensione mrs ashboro's cat - ghost cat (2004)

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
Dimensione testo: caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

locandina del film MRS ASHBORO'S CAT - GHOST CAT

Immagine tratta dal film MRS ASHBORO'S CAT - GHOST CAT

Immagine tratta dal film MRS ASHBORO'S CAT - GHOST CAT

Immagine tratta dal film MRS ASHBORO'S CAT - GHOST CAT

Immagine tratta dal film MRS ASHBORO'S CAT - GHOST CAT

Immagine tratta dal film MRS ASHBORO'S CAT - GHOST CAT
 

Interessantissimo prodotto per la tv finanziato dal canale americano Animal Planet e diretto da Don McBrearty, già regista di alcuni episodi del telefilm "ReGenesis".

Natalie e suo padre si trasferiscono nella bella dimora appartenuta all'ormai defunta signora Ashboro. Una volta arrivati, Natalie viene attirata dall'inquietante figura del gatto, che sembra volerla mettere in guardia su qualcosa.

Dalla trama semplice (ma piena di spunti interessanti) capiamo subito che ci troviamo di fronte ad un prodotto per ragazzi, sulla falsa riga della serie tv "Piccoli Brividi". L'elemento che riesce a distinguere questo prodotto da quelli nati dalla mente di R.L. Stine è proprio la suspense. Le atmosfere ricalcano fedelmente i classici film mystery per ragazzi, ma in questo "Ghost Cat" è molto più alto il livello di tensione, soprattutto in alcune sequenze.

Tutto questo scenario è ben rappresentato non solo dai bellissimi paesaggi innevati, ma anche dalle location che (pur essendo povere e poco spettacolari) riescono ad essere un altro ottimo punto di forza di questo film. Inoltre, la quasi costante presenza del gatto fantasma riuscirà ad intrattenere lo spettatore fino alla fine. "Ghost Cat" è un film senza pretese e senza particolari virtuosismi, è un prodotto confezionato per un pubblico giovanissimo e cerca di intrattenere giusto quel tipo di target.

Fermo restando, che anche gli appassionati possono trovare questo prodotto interessante, bisogna però mettere in guardia gli amanti delle fantasy commedie alla "Casper", perchè il film non ha grandi livelli di comicità. I pochi elementi comici presenti sono abbastanza infantili e partono tutti dal cattivo di turno, visibilmente goffo e poco adatto al ruolo. Poco adatto perchè il personaggio di Boyd Ashboro (interpretato da Tom Barnett) è troppo spietato per essere uno dei protagonisti di un film per ragazzini, e il suo modo di essere goffo non risulta solo ridicolo, ma addirittura inquietante.

Nel contesto non mancano comunque i buoni sentimenti: l'amore, l'amicizia, la morale sul denaro che non da la felicità (e chi l'ha detto?) ecc. E' necessario sottolineare che "Ghost Cat" è un film da primo pomeriggio per intrattenere famiglie con figli a seguito oppure appassionati di cinema per ragazzi.

Sicuramente da lodare è la protagonista principale, vincitrice del Gemini Award come miglior attrice per questo film, (l'anno dopo rivincerà il premio grazie alla magnifica interpretazione nella serie tv "ReGenesis") Ellen Page.

La Page, alla prima produzione made in USA, riesce a regalare un'ottima prova convincendo tutti grazie alle sue straordinarie doti. Michael Ontkean ("Twin Peaks") convince ma non incanta, si limita a fare il suo compitino senza grandi sforzi. Shirley Knight brava ma interpreta un personaggio parecchio antipatico. Ed infine, poco adatto il già citato Tom Barnett che avrebbe dovuto essere chiamato più per fare un thriller e non un prodotto per ragazzi, ma vabbe' che alla fine risulta bravo e convincente.

Buon film per la tv che sembra non decollare mai, ma le note positive riescono ad elevare il livello di questa pellicola, facendola diventare un piccolo cult televisivo. Naturalmente da consigliare caldamente alle famiglie (americane, perchè in italiano non è mai uscito) e agli amanti dei family movie.

Commenta la recensione di MRS ASHBORO'S CAT - GHOST CAT sul forum

Condividi su Facebook Condividi recensione su Facebook


Recensione a cura di HollywoodUndead - aggiornata al 28/06/2012 15.35.00

Il contenuto di questo scritto esprime il pensiero dell'autore e non necessariamente rappresenta Filmscoop.it

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050171 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net