8 mile regia di Curtis Hanson USA 2002

8 mile (2002)

locandina del film 8 MILE

Titolo Originale: 8 MILE

RegiaCurtis Hanson

InterpretiEminem, Kim Basinger, Brittany Murphy, Mekhi Piffer, Eugene Bird, Omar Benson Miller, Taryn Manning, Evan Jones, De'Angelo Wilson, Xzibit

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Curtis Hanson

Trama del film 8 mile

Per la gente di Detroit, l'8 Mile rappresenta il confine della città, una linea di frontiera. E l'ottavo miglio è anche il limite psicologico che separa Jimmy Smith Jr. (Eminem) da tutti i suoi sogni.

Miglior Canzone (Lose yourself)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior Canzone (Lose yourself)

Voti e commenti su 8 mile, 518 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Strix  @  04/05/2012 21:34:18
Alla prima prova attoriale, eminem non sfigura..freestyle difficili da comprendere per l'eccessivo uso di slang americano. bravi un pò tutti gli attori, film più che guardabile. un must per chi è appassionato del genere. voto personale: 7,5 (un voto in più per lose yourself, premiata con l'oscar, che ad oggi rimane la mia canzone preferita sin dalla prima volta che l'ho ascoltata)

Ultima risposta 05/05/2012 14.27.09
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/06/2011 17:56:47
Niente di clamoroso comunque un film guardabile. Belle alcune canzoni, brava Kim Basinger e anche Brittany Murphy, meno convincente come attore Eminem.
Molta voglia di apparire da parte del protagonista in un film scorrevole ma sicuramente trascurabile.
Carina la scena della "battaglia".

Ultima risposta 28/06/2011 06.33.01
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  21/12/2009 23:15:58
Al tempo Eminem andava di gran moda, oggi come oggi non se lo fila più nessuno così come si è perso il ricordo di questa insulsa pellicola......fortunatamente.

I fan che si aspettavano la biografia sono rimasti in parte delusi, tutti gli altri sono rimasti delusi lo stesso.
8 mile in primo luogo è per gli amanti del genere puro e duro, questo sicuramente può aiutare la visione del film (non riscattarlo però....).
Per il resto è un'accozzaglia di luoghi comuni, con un bianco che riesce ad emergere in questo mondo dove comandano i neri!
Eminem è un povero disgraziato ma grazie all'amore per la musica riesce a conquistare il successo yo yo.

Ieri aveva poco senso oggi è un film inutile a meno che non si voglia sentire qualche "bella" rappata

Ultima risposta 22/12/2009 00.17.28
TheLegend  @  20/12/2009 15:24:10
Sicuramente non è niente di eccezzionale ma alla fine non annoia e,anche se risulta ridicolo iin alcune parti,mi ha fatto piacere guardarlo soprattutto per i pezzi musicali.

Ultima risposta 21/12/2009 15.15.57
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  06/10/2009 13:20:17
Tu, giovane lettore con l'ormone a mille. E anche tu, lettore un po' meno giovane ma sempre una buona trivella. Hai presente quando vai (andasti) al cinema solo perché il film interessa(va) a tale tizia con la quale confid(av)i di concludere a fine serata? Bene, allora avrai capito l'unico motivo per cui io mi sono approcciato a questo.

Buone le conseguenze, ma in sé il film non mi piacque. Giusto le canzoni e un'arrapante Basinger, per il resto è la solita menata del rapper di turno dalla vita difficile.

Ultima risposta 06/11/2009 08.15.10
Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 17:26:46
la storia di un grande uomo in mezzo a tanta gente che lo disprezzava

Ultima risposta 28/05/2009 20.25.26
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  21/08/2008 17:39:06
Non c'è dubbio, Eminem è stata una delle massime espressioni del Rap americano di penultima generazione. Un mostro in fatto di tecnica, che ha provato un po' di tutto e poi ha fatto ciao ciao con la manina. Non mi interessa chi sia lui come persona, come artista è stato apprezzabile.

Il film in questione però non ha nulla a che fare con Eminem. Prima di tutto perchè non è la storia della sua vita ma è tratto dalla sua vita. Secondo perchè non rappresenta la condizione dei b boy americani, ne dell'America in se.
Questo film non è altro che una di quelle pellicole che in italia hanno avuto tanto successo a loro tempo: gente come Morandi, Celentano e Nino D'angelo ne hanno fatte parecchie di queste cag... ehm, cose...

Detto questo, niente di che, anche se visto nella giusta ottica sarebbe potuto essere peggio...

Ultima risposta 23/08/2008 09.43.18
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  29/03/2008 18:33:08
Della serie chiunque può recitare ppunto e bbasta, ecco a voi "8 mile", piccolo grande capolavoro di nullità. Salvabili pochi aspetti della suddetta pellicola, che è riuscita là dove molte altre avevano fallito...Sarebbe opportuno non proseguire!

Ultima risposta 21/08/2008 21.01.53
tarantinato88  @  04/06/2007 15:51:50
inguardabile

Ultima risposta 13/06/2008 16.06.41
Leonhearth87  @  28/05/2007 19:12:09
Capolavoro....

Ultima risposta 04/06/2007 16.02.26
MabyMc  @  25/05/2007 17:52:02
be diciamo...il freestyle contro papadoc e stato abbastanza originale...anke se devo ammettere che qui in italia li facciamo meglio i freestyle (vedi ensi). il film e carino anke se lo slang dopo un po diventa fastidioso...tuttsommato se devo decidere tra 8mile e get rich or die tryin preferisco questo...

Ultima risposta 11/02/2012 14.28.20
Tom24  @  06/05/2007 17:20:49
Buon film basato sulla vita del rapper di detroit, diverte e riproduce bene l'atmosfera del ghetto, con tutte le sue problematiche.
Da vedere soprattutto se si ama questo tipo di musica.

Peccato per gli snob che abbassano la media...

Ultima risposta 10/07/2007 01.28.43
Kron@  @  25/01/2007 19:04:14
Ragazzi a questo film nn si può dare più di 4......
Non rappresenta veramente la cultura hip-hop è solo un film ke pretende di
far capire l'HH tramite Battle(pessime per giunta,se volete vere sfide rap guardatevi un pò di 2thebeat ke è anke in ita!) e sparatorie....
Come disse il saggio Ensi..... "altro che 8 mile, io e Kiave ci guardiamo Wild Style!!!

Ultima risposta 08/06/2007 22.17.32
The Monia 84  @  19/10/2006 18:42:33
If the streets had a voice, this would be the story they'd tell.
Film splendido, intenso, pieno di ritmo e di adrenalina.
Mitiche le rap battles.
30 milioni di dischi venduti nel mondo, 5 Grammy vinti, un carisma fuori dal comune, canzoni capolavoro come Lose Yourself (anche se la mia preferita è la cover di Dream On degli Aerosmith, Sing for the Moment) e uno dei pochi che oggi sa e ha qualcosa da comunicare: amato o odiato, con lui non ci sono mezze misure.

Appassionata da sempre di rock n roll e del vecchio metal, faccio uno strappo ogni volta che costui compare con un nuovo single.

Grande Hanson. Ha azzeccato tutto un'altra volta dopo L.A. Confidential.

Ultima risposta 26/01/2007 18.08.33
THE FEX  @  27/01/2006 00:03:20
L'esordio al cinema del discusso rapper,ha spezzato la critica in due e ha fatto discutere sul potere massmediologico che può avere sul mercato una forma musicale diretta ed esplicita come il rap.Qui viene rappresentata sotto forma di sfogo dei giovani delusi dalla vita e dai sogni infranti,che nascondono la propria insicurezza esistenziale dietro frasi sincopate,turpiloqui e atteggiamenti giovanilistici non molto furbi.Ma nè l'efficace ambientazione delle periferie di Detroit nè le gare di rapper(spesso trascinanti)bastano a sollevare le sorti di un film furbastro progettato a tavolino per sfruttare la popolarità del suo protagonista che tenta di riproporsi al grande pubblico in una veste completamente ripulita,dando un'immagine di sè perbenista pittosto irritante.La prestazione cinematografica di Eminem,comunque,non è del tutto indegna,ma tutto sa di fasullo e il modesto finale ne è una giusta conferma.

Ultima risposta 14/07/2006 13.10.26
Invia una mail all'autore del commento cinefilo malato  @  01/01/2006 22:28:15
Passi per la colonna sonora molto stimolante, ma perchè la scelta di fargli fare l'attore?
Sxo sia stato soltanto per il grande pubblico e non per il suo talento!

Ultima risposta 02/04/2006 15.40.56
dio dell ammore  @  28/12/2005 18:49:36
il film non è bellissimo però è troppo bello vedere le rappate di eminem...gli avrei dato mezzo voto in piu se fosse durato un po di piu con la tipa...

Ultima risposta 01/01/2006 22.30.33
=lorus=  @  22/12/2005 18:09:24
un pò deludente...... secondo il mio parere
poteva essere più intenso il film........mi è parso un pò superficiale.
doveva concentrarsi di più sulla psicologia e il carattere del rapper bianco ...... e mettere anche di più in risalto la difficoltà della vita periferica metropolitana ; son poche le scene intense....
bella la parte finale della battaglia a colpi di rap, quella si che mi è piaciuta
e ancor di più il finale dove si sente alzarsi in sottofondo "lose your self", una delle + belle canzoni.... un 7 x il film ed un 9 x la colonna sonora!!!!!!!!!!

Ultima risposta 14/07/2006 13.20.10
Hugolino  @  22/12/2005 13:46:21
Me lo aspettavo molto peggio! Invece mi ha sospreso molto, anche se la trama è strausata ormai, il film colpisce molto e poi con la colonna sonora di "lose your self" che è magnifica!
Il finale almeno è diverso dagli altri... non ti fa vedere proprio tutto...
E poi Eminem non è affatto male recitando, non so se perchè sta interpretando se stesso ma è molto promettente! Visto che con suo ultimo album curtain call ha abbandonato la musica si potrebbe dedicare al cinema!

Scoperta!

Ultima risposta 01/08/2006 12.05.45
tavullia86  @  20/12/2005 11:24:06
Ieri sera ho rivisto volentieri delle scene.....le battaglie rap sono veramente divertenti....e poi da una visione realistica dei ghetti neri americani....

Ultima risposta 23/12/2005 12.47.48
Invia una mail all'autore del commento tomby  @  19/12/2005 21:16:32
Già, un film stupendo che si colloca tra i più belli che ho visto. A parte che Eminem è un grande rapper, anche se è bianco. Ho tutti i suoi CD e adoro il rap. Un film che racconta la vita di un rapper, e insieme critica la società americana che lascia isolati certi posti, e lascia scorrere la malavita. Rabbit, un disoccupato che si da alle battaglie rap, rappresentate delle difficoltà dei giovani d'oggi, carichi di responsabilità, e privi di qualsiasi aiuto dal mondo esterno.

Eminem firma la colonna sonora e canta Lose Yourself, una delle sue più belle canzoni (da leggere anche il testo). Partecipano al film altri rapper famosi come Xzibit.

Bello, bello. Soprattutto per essere il primo film di eminem, è venuto fuori un capolavoro.

Ultima risposta 14/07/2006 13.28.07
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  18/10/2005 23:11:38
Un bel film, da capire , non è per tutti ma per un pubblico che sa andare oltre alle immagini e che segue le note della musica e delle parole.

Ultima risposta 19/10/2005 08.29.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  01/10/2005 12:52:53
Mi spiace, ma io Eminem l'ho sempre ammirato. E in questo film ha dato il meglio. 'Slim shady i love you' è bellissima. E lui sa anche recitare. Bellissimo lo slang e bella la storia.

Ultima risposta 21/02/2007 16.05.18
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/04/2005 01:15:41
Proprio niente niente male... da quel tipo di spettatori che fanno dell'identificazione della star la vera ragione di vita mi aspettavo un atteggiamento diverso Invece non si puo' ostracizzare 8 mile che è di gran lunga il miglior pop movie degli ultimi anni insieme a Velvet Goldmine Se il pubblico di Eninem vive per mtv e le Adidas - malgrado tutto un prototipo del muovo millennio - Slip Shady è non solo l'unico fenomeno musicale credibile in questi anni ma anche uno scaltro manager di se stesso. Mi è simpatico almeno da quando la Carrà ci faceva venire il latte alle ginocchia cercando di "redimerlo" nella cattolicissima Rai 1. C'è un forzato bisogno di apparire simpatico in questo film, di farsi eleggere dai detrattori, e una certa dose di paraculismo non gli difetta di certo. Ma è un film sincero: sarà vero l'eninem intimidito dalla folla nella memorabile sequenza iniziale? O che mostra tanto affetto per l'amata sorellina? Possiamo non crederci, liberi di farlo, e a volte verrebbe di dargli un pugno nel naso quando sento dichiarazioni tipo "io sono costretto a prendere un ***** di bus per recarmi al lavoro" quando sappiamo benissimo che con i soldi che s'è fatto come minimo viaggia in limousine L'intreccio dell'autobiografia referenziata non fa una piega, pero' Un po' Adrian Lyne ma qui il cinema descrive cio' che si sente. Se Eninem è l'anti-Travolta con l'ottusa ribellione narcisista di Tony Manero il film trova qui un compimento un'affinità illusa ma univoca, la stessa sensazione di precarietà e dei dubbi sul domani che uniscono e insieme dividono due personaggi tanto distanti Anche grazie allo slang hiphop - irresistibile i match a colpi di hip hop per quanto complessi per un pubblico occidentale obbligatorio da vedere in lingua originale Ma le affinità con Saturday night fever non si fermano qui: Hanson si ricorda di John Badhan e chiama effettivamente Bobby B. - proprio come l'amico suicida di Manero - uno dei personaggi più disperati del film (che si spara nei testicoli ma resta illeso) Più che un'antidoto alla disperazione dello star system sembra l'emblema dell'amico debole a suo modo attratto dal più forte 8 Mile ammicca a un feticismo edonista poco europeo ma Henson tenta di superare i confini geografici: da una parte la retorica su cui E. ci illumina sulla fatica per un bianco di entrare in un mondo di rapper neri, o sulla sua condizione sociale, dall'altrta si puo' anche essere recidivi davanti al rap come messaggio sociale e guerra verbale oltre che fisica sostenuta per es, dal gangsta-rap doggy dogg ice-t et similia Forse in risposta all'omofobia strisciante dei suoi testi (provocatori o meno che siano) Se l'hip hop è il punk della musica nera altrettanto certo che Eninem puo' privilegiarsi di una jaguar o di una borsa di studio gratis in una scuola privata E' un problema di soldi e più si fanno i conti in tasca al personaggio, più si smarrisce quell'integrità spontanea che il film vorrebbe suggerire Eppure Eninem è consapevole di aver esercitato un'influenza impegnativa sulle generazioni: nonostante certe ingenuità (la ragazza che gli ripete continuamente "sento che ce la farai", " sento che diventerai qualcuno" - anche l'american dreamer vuole la sua parte nel sobborghi di Detroit) sa come mettersi a nudo. Il senso della parola, la comunicazione verbale e musicale poi: l'incontro tra due fazioni sembra quasi quello in cui esordì nei pesi massimi Cassius Clay Ammirevole anche la direzione degli attori, cui non puo' lasciare indifferenti una Kim Basinger sfatta e Bukowskiana che non dimentichero' facilmente O la cultura "minore" degli esterni, fra i ruderi di detroit, i cessi ricoperti di scritte, i murales à la keith haring in definitiva tutto il mondo (piccolo mondo) che si trova "casualmente" qui per celebrarsi E la vitalità del film diventa addirrittura travolgente per l'effetto antiretorico del finale, (****) e probabilmente pochi avrebbero avuto il coraggio di farlo, indipendentemente da cio' che molti pensano di questo fottuto "negro ariano"

Ultima risposta 26/04/2005 01.23.47
skinny89  @  22/02/2005 19:35:45
un film fatto di solo sesso, violenza e parolacce......bah, forse eminem è stato un pò ruffiano

Ultima risposta 22/02/2005 19.42.01
Marco653  @  13/11/2004 00:31:44
Spazzatura.
Dove è lo 0 come voto?

Ultima risposta 30/07/2006 15.56.13
biker_boyz  @  01/08/2004 17:22:45
Xkè nn si danno fuoco! pssss...

Ultima risposta 04/06/2005 19.02.30
Invia una mail all'autore del commento cinefilo87  @  12/04/2004 19:29:33
mi dispiace, ma io eminem lo odio con tutto il cuore. non dico che a recitare faccia schifo, ma le sue canzoni. vi rendete conto il significato delle sua canzoni??? svegliatevi per carità....da dimenticare!!!!

Ultima risposta 21/08/2008 17.32.00
ileniotta  @  29/12/2003 15:29:42
beh..è un buon film no?xò secondo me la canzone nn la batte nessuno!cioè:avete visto MTVMA?eminem ha anke vinto 1premio x la colonna sonora più bella!!vale la pena dai..

Ultima risposta 26/06/2004 01.18.24
stefano pol  @  26/10/2003 14:26:49
Se ritenete questo "film" un capolavoro in cui preìimeggia la "straordinaria interpretazione" di Eminem siete liberi di pensarla come vi pare. Io ho trovato il film estremamente ridicolo come ridicolo trovo rap e hip hop( e vi assicuro che quelli che non lo apprezzano come me non sono dei vecchi; così come non tutti quelli che sono stati presenti presenti alla distribuzione dei cervelli ascoltano Gigi D'Alessio o vedono Natale sul Nilo. esistono anche delle vie di mezzo). Dialoghi e canzoni da ricovero e una piatteza e insulsità della trama che gridano allo scandalo. L'unica cosa che mi dispiace è vedere tra i crediti il nome di Curtis Hanson che avevo molto apprezzato in L.A. Confidential.Primo-eminem non è un attore non sa fare neache il cantante. Secondo-perchè se lo picchiano in molti lui si fa solo un occhio nero!!!! terzo-il finale non esiste Quarto-le lotte musicali sono delle c*** Quinto-non doveva parlare della sua vita!!! eminem retirati!!!!!!!!!!!Sinceramente e' un film orripilante,eminem e' un attore veramente penoso e la basinger fuori dal ruolo di "femme fatale" non e' credibile e la storia e' di una insulsaggine disarmante. cerchiamo di essere onesti, e' un film prettamente per fans, che naturalmente si appassioneranno per le gesta del loro eroe; come è giusto che sia. quello che piu' mi rattrista e il fatto di definire attore un rapper la cui esperienza a livello recitativo si limita ai 4 minuti scarsi di un video per mtv. per chi si stupisce dei sottotitoli durante il film: quanto pensate che ne capisca un ragazzo italiano, con una conoscenza scolastica della lingua inglese, di un brano interamente slang? Secondo voi il punkabbbbestia di eminem è attendibile come uomo da strada? non vi è mai sfiorata l'idea che l'ennesimo progetto studiato a tavolino? la ribellione al quotidiano è un qualcosa di più profondo che lo sgallettare idee da possessore di 2 neuroni. i film come questo fanno rimpiangere anche la commedia italiana anni '80. evitatelo

Ultima risposta 29/12/2003 15.26.15
sile  @  04/10/2003 15:56:24
a me è piaciuto davvero un sacco! e poi eminem è troppo carino...

Ultima risposta 25/02/2004 21.11.02
Invia una mail all'autore del commento cristina  @  12/09/2003 02:07:02
Oltre al film stupendo....Eminem e' davvero un grande.... se la cava davvero in tutto!
lo ammiro davvero molto!!GRANDE EMINEMMMMM!!!!
^_^

Ultima risposta 29/09/2003 18.06.24
Buddha Dendro  @  11/09/2003 21:00:45
chiedo il rimborso del biglietto.

Ultima risposta 15/09/2003 22.22.58
steve fox  @  03/09/2003 17:44:25
é una vera caz***a questo film

Ultima risposta 06/10/2003 17.01.51
Invia una mail all'autore del commento alessia  @  02/09/2003 21:08:01
Bellissimo....eminem ha dimostrato ancora ke lui è diverso dal resto di cantanti insulsi ke ci sn in qsto mondo

Ultima risposta 06/10/2003 17.02.20
edo  @  24/08/2003 17:13:37
un film che si boccia già da solo parlando di quel rapper del CA**O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 25/02/2004 21.15.52
Dan  @  12/08/2003 07:36:33
Ma che schifo di film.. se già nn sopportavo Eminem (è solo capace di prendere x **** gli altri.. è pieno di complessi! ma qualcuno lo curi!). Il film è deprimente.. lui non sa recitare assolutamente.. non mi spiego il grandissimo successo nelle sale USA.. e come ***** han fatto a dargli l'oscar x la colonna sonora????????? che vergognaaaaaaaaaaaa

Ultima risposta 29/09/2003 18.10.02
vaalen  @  19/07/2003 13:56:45
poteva essere megnio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 19/07/2003 16.15.23
Invia una mail all'autore del commento bob_rock_77  @  17/07/2003 09:37:06
Commovente.....
.... anche se non fosse stato Eminem il protagonista.

Ultima risposta 19/07/2003 16.16.39
Joy  @  14/07/2003 16:26:42
Nn ho ancora visto il film ma x CURIOSITA lo noleggerò. Non sopporto Eminem come "rapper", chi ha vissuto il vero hiphop anni ottanta/novanta, tempi della OldSchool, dai Public Enemy a Tupac, può solo inorridire di fronte a questo nuovo "fenomeno", che pensa di fare il NIGGA solo x 4 parolacce dette in una canzonetta orecchiabile e quindi di facili vendite. Infatti il suo standard di fans va dai 13 ai 20 anni. Non è colpa vostra, avete sotto questo esempio sotto il naso, mi spiace x voi! Per il tizio che diceva "...sa cantare, sa suonare ed anche recitare, altrimenti nessuna major l'avrebbe scelto per fare soldi a vagonate" ricordiamoci che anche Jennifer Lopez fa soldi a palate ma come attrice fa schifo, come ballerina è una chiavica e la sua voce in falsetto nelle sue canzoni (ormai tutte uguali una all'altra) è fastidiosissima e ha veramente rotto le palle! Non è più importante essere bravi, basta avere un bel posteriore o un bel faccino x poter fare di tutto!

Ultima risposta 19/07/2003 16.17.49
Andrea  @  10/07/2003 09:31:45
Uno spaccato reale di Detroit e nel mondo di un grande artista come Eminem... sarà sicuramente unico, perchè a raccontare la storia di rapper al confine tra rabbia e arte è proprio il rapper più famoso e radicale. Un ottimo film!

Ultima risposta 26/06/2004 01.22.25
Fede  @  08/07/2003 20:11:04
Non sono un'appassionata di rap, anzi... e per la verità Eminem non mi piace per niente.. Però quando sono andata a vederlo pernsavo che avrei passato due ore contando i minuti che mancavano alla fine.. e invece: sorpresa!!! NOn si può certo dire che sia un filmone, però mi é piaciuto (anche se forse si potevano limitare un pochetto le parolacce). Non lo giudico come cantante, ma come attore Eminem se la cava piuttosto bene.

Ultima risposta 19/07/2003 16.20.16
Invia una mail all'autore del commento Stefano Serravalle  @  07/07/2003 12:49:26
Consiglio ai fanatici di eminem questo film,fidatevi da un superfun. VIVA MARSHALL

Ultima risposta 25/02/2004 21.18.22
*Youty*  @  02/07/2003 21:59:38
Dite qll ke volete a me è piaciuto,, poi per me ha un significato speciale!! Le canzoni sono proprio splendide.... W il Rap e l' Hip Hop.... Un ringraziamento speciale a tutti qll ke hanno collaborato per qst capolavoro!! e soprattutto GRAZIE EMINEM!! meno male ke esisti!!

Ultima risposta 19/07/2003 16.21.05
Invia una mail all'autore del commento frenk  @  02/07/2003 17:51:30
sono solo dei *****ni quelli ke snobbano EMINEM se nn capiscono 1 c.... di musica e di film ke stiano zitti buffoni

Ultima risposta 19/07/2003 16.22.02
w emin3m  @  01/07/2003 20:59:57
il film è bellissimo, ve lo consiglio vivamente...andatelo a vedere vaffa n**** a tutti quelli ke odiano il rap

Ultima risposta 19/07/2003 16.23.39
Basta  @  30/06/2003 16:06:37
Eminem ha rotto il c. non se ne può più.

Ultima risposta 19/07/2003 16.25.29
Fimbrethil  @  25/06/2003 16:36:59
Diciamo che voto 4 perchè è tutto un intercalare di parloacce e dopo un po' diventa fastidioso e comunque io non sono un'appassionata del rap, ma chi ama il genere (o l'attore) può trovare questo film piuttosto esauriente.

Ultima risposta 19/07/2003 16.28.19
1 MILE  @  25/06/2003 10:20:57
Eminem di sicuro sa fare il suo lavoro, sa cantare, sa suonare ed anche recitare, altrimenti nessuna major l'avrebbe scelto per fare soldi a vagonate. Ma questo è anche il suo limite: è un fenomeno da baraccone, ogni sua esibizione è un prodotto commerciale e come tale non è importante che sia di qualità, basta solo che venda un casino.

Ultima risposta 19/07/2003 16.29.15
mirko  @  22/06/2003 12:56:10
eminem 8 mile e tutte quelle stupide canzoni che "canta":ma in che mondo siamo?censurate tutto di eminem.e cmq dalla tv nn è apprezzato xche non partecipa mai a qualche trasmissione quindi........fa schifo

Ultima risposta 26/06/2004 01.26.55
Invia una mail all'autore del commento Fabrizio  @  20/06/2003 17:42:21
Secondo me questo film era fantastico,nel momento incui lo guardato le sensazioni che ho provato erano fantastiche....grazie eminem

Ultima risposta 19/07/2003 16.37.10
Ylenia #  @  20/06/2003 12:30:59
Questo film è davvero molto carino e anche ki interpreta la parte di "Rabbit".Cmq invito tutti quelli ke sono appassionati di RAP di andare a vedere questo capolavoro,ma non più al cinema (ormai non c'è +): affittatevi il DVD. E poi modestamente,EMINEM ha vinto un oscar sia x miglior canzone e sia x miglior film. Ne rimarrete stupefatti......specialmente al 18° capitolo...............

Ultima risposta 19/07/2003 16.38.20
Invia una mail all'autore del commento Emanuele  @  19/06/2003 18:34:09
Pessimo e mi meraviglio per i fan che accettano una simile boiata... e ora mi devo vergognare ad andare in negozio a comprare il DVD perche' è il compleanno della sorella della mia ragazza.... e ci devo andare IO perchè si vergognano tutti!!!!!! AIUTO

Ultima risposta 26/06/2004 01.29.08
Sentence  @  19/06/2003 09:16:14
Eminem non c'entra nulla con l'hiphop e il cinema, è solo BUSINESS.

Ultima risposta 26/06/2004 01.29.56
Invia una mail all'autore del commento lisa  @  18/06/2003 10:47:24
già eminem era fantastico come rapper.....ma come attore...è stata davvero unsa sorpresa!!! bel film davvero rispecchia la sua vita e vi assicuro che vedendolo diventerete fan ancora + accaniti è bellissimo!! ciao

Ultima risposta 26/06/2004 01.31.39
Luana  @  17/06/2003 14:20:31
è un film molto bello, piacerà soprattutto ai fan di eminem, cmq mi aspettavo un altro finale

Ultima risposta 26/06/2004 01.34.09
Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  17/06/2003 12:30:59
mi piace la sua musica ...e il suo nuovo modo di proporre il RAP...ma il film....non ti prende molto....

Ultima risposta 26/06/2004 01.34.43
dile  @  16/06/2003 15:26:20
eminem fa chifo e un ****** che vuole fare soldi con film del c**** !!!!!!!

Ultima risposta 19/07/2003 16.50.05
giuggy  @  14/06/2003 17:12:44
E' bello, ma è molto drammatico.

Ultima risposta 19/07/2003 16.51.48
Invia una mail all'autore del commento fabiana  @  14/06/2003 00:44:05
ma volete mettere questa ****** qua con Il Signore Delli Anelli Le 2 Torri? Quello si che è un capolavoro no sta cosa qui bruttissima e poi Eminem è f rocio.

Ultima risposta 19/07/2003 16.55.05
EMINEMINA  @  12/06/2003 16:47:20
E' FANTASTICO NN C'è VOTO PER GIUDICARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 29/12/2003 02.01.46
vale  @  11/06/2003 12:18:29
direi un Marshall Rivelazione dell'anno, davvero sono orgogliosa per lui, bravissimo, ma d'altra parte è LUI, non ha interpretato altri, sè stesso!
grande grande GRANDE!

Ultima risposta 19/07/2003 16.58.10
Stefano Polenghi  @  09/06/2003 20:08:08
Per me 8 mile... ..... ... .... ... è una ****** pazzesca!!!!!!!!
non spendete i soldi!
Eminem fai schifo! Ritirati!
Rappettaro di *****!
Il rap è uno schifo come il film...
Preferirei l'ergastolo piuttosto di vedere una simile boiata!!!!
Ridateci Han solo e Michelle rodriguez.
Eminem è un fallito fa schifo a cantare a recitare e anche a trombare come si vede in questo schifo di film...
Risparmiate i soldi...
P.S.: viva l' HARDCORE parola del grande Gabber stefano polenghi!!

Ultima risposta 26/06/2004 01.43.05
Invia una mail all'autore del commento marco  @  09/06/2003 18:12:35
Discreto film,la colonna sonora ,l'ambientazione e Eminem nn sono male....Il problema sono le "sfide" ke tradotte in italiano perdono molto del loro fascino..

Ultima risposta 19/07/2003 17.00.35
dario  @  09/06/2003 13:14:30
per me è una *******, mi aspettavo molto di + visto tutto quello che c'hanno fatto girà intorno

Ultima risposta 19/07/2003 17.01.14
marcolino  @  08/06/2003 14:50:02
bleaaa

Ultima risposta 19/07/2003 17.02.35
Chobit  @  03/06/2003 14:40:01
coivollgente come film...sono rimasta un po' delusa dal personaggio interpretato da eminem... insomma,era piuttosto ovvio che lui rappresentasse il buono innamorato senza nessun difetto che nonostante la sua condizione economica e sociale non è disposto a scendere a compromessi per raggiungere il suo scopo,no?mi è èiaciuto cmq

Ultima risposta 19/07/2003 17.03.32
Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento FABIO  @  01/06/2003 23:37:45
SEMPLICEMENTE STUPENDO, PECCATO X IL FINALE, Xò VE BE SEMPRE UN GRANDE FILM

Ultima risposta 19/07/2003 17.04.13
Mary  @  30/05/2003 13:26:31
è un film bellissimo per le amanti di eminem dovete vederlo ma devo dire anche una cosa mi aspettavo di +!!

Ultima risposta 19/07/2003 17.07.18
miki  @  29/05/2003 11:06:32
si carino.ma mi aspettavo di più.

Ultima risposta 19/07/2003 17.08.25
Invia una mail all'autore del commento Stefano Polenghi  @  28/05/2003 19:23:24
Una boiata pazzesca: l'unica cosa che sà fare Eminem e trombare. Datemi retta non spendete oltre un deca di euro per andarlo a vedere: FA SCHIFO!

Ultima risposta 19/07/2003 16.07.05
Checco  @  23/05/2003 19:53:51
Bello, non mi sarei aspettato Eminem versione attore in questo modo.

Ultima risposta 11/01/2004 18.18.03
SHIN3  @  23/05/2003 08:30:14
........apprezzo Eminem , non il film.

Ultima risposta 19/07/2003 17.09.40
Trinity  @  21/05/2003 13:47:43
Eminem e' un grande

Ultima risposta 19/07/2003 17.10.15
RAZZO  @  19/05/2003 20:45:34
do pienamente raggione a carlo che sta sotto mi me, ma comunque il film non è un gran che, il mio voto è solo per il repper migliore del modo ossia eminem

Ultima risposta 11/01/2004 18.19.33
carlo  @  19/05/2003 08:45:40
finale un pò deludente anche se con molto significato

Ultima risposta 19/07/2003 17.11.05
lello  @  18/05/2003 21:36:43
e tropp bell wagliu

Ultima risposta 19/07/2003 17.11.23
Invia una mail all'autore del commento ste  @  17/05/2003 02:01:56
ottimo eminem che ha voluto mettersi alla prova.
bella interpretazione, ottime musiche!
sono rimasto soddisfatto.

Ultima risposta 26/06/2003 15.42.36
Invia una mail all'autore del commento fra  @  13/05/2003 13:56:31
un branco di reppettoni che si agita su palco...fatto solo per chi ama eminem....per tutti gli altri fà pena

Ultima risposta 02/07/2003 12.08.59
Invia una mail all'autore del commento mark rubbit renton  @  13/05/2003 09:59:27
indeskrivibile

Ultima risposta 11/06/2003 17.21.50
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»