al calare delle tenebre regia di Jonathan Liebesman USA 2003

al calare delle tenebre (2003)

locandina del film AL CALARE DELLE TENEBRE

Titolo Originale: DARKNESS FALLS

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiChaney Kley, Emma Caulfield, Andrew Bayly, Emily Browning, Joshua Anderson

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film Al calare delle tenebre

Kyle Walsh deve tornare a casa per affrontare il suo tormentato passato e salvare la sua ragazza d'infanzia e il giovane fratello da un'implacabile forza demoniaca che infesta la città di Darkness Falls da oltra 150 anni.

Voti e commenti su Al calare delle tenebre, 213 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

danny  @  02/08/2003 15:30:38
credo che la trama sia piuttosto geniale a cominciare dal fatto che io non avrei mai pensato di prendere la storia della fata dei dentini e trasformarla in una cosa al quanto inquietante.non è consigliabile per i bambini che perdono l'ultimo dente da latte ma io da quella volta resto sempre alla luce e non dormo molto.
ma dopo tutto io sono molto suggestionabile.
credo che avrei fatto meglio a non vederlo.

cmq vi do un consiglio ....restate sempre alla luce!!!

Invia una mail all'autore del commento pegasus72  @  01/08/2003 23:41:37
molto bello con tanta suspance e soprattutto senza inutili troppi spargimenti di sangue (che poi non sono quelli a fare di un film l'orrore)se avete tempo è il film per cui si possono spendere dei soldi

greenday2  @  31/07/2003 17:19:22
ATTENZIONE AGLI SPOILER!!
Allora per me questo film non va oltre la sufficienza...era partito niente male, ma man mano il film è diventato piuttosto banale con una conclusione ovvia(chi non se l'aspettava? Era chiaro che non era morta....). Cmq nel complesso un film non malvagio(senza dubbio il dolby surround del cinema ha aiutato notevolmente), ma avrei sviluppato molto di piu la trama, in particolare dal lato psicologico. Saluti

Invia una mail all'autore del commento Mirko  @  30/07/2003 13:43:55
Io l'ho visto e non lo trovo affatto male........
Riesce nel suo a farti fare diversi sbalzi dalla sedia e crea una bella atmosfera.
Sicuramente è un ottimo film da vedere anche in DVD, quando si passa le serate in casa tra amici.
Se devo trovare un difetto che mi ha dato fasti*** è stata la durata, o meglio la non durata.....
Non credo che arrivi a 80 minuti e per qualcuno potrebbe essere una liberazione, ma sinceramente avrei preferito sviluppare di più la trama.
Comunque è da vedere sicuramente.

Invia una mail all'autore del commento GIUSI  @  29/07/2003 07:38:05
fantastico....amo gli horror e questo e' stato sensazionale...molto particolare la storia!Ma soprattutto mi sono innamorata del proagonista...peccato l'assenza del bacio finale!!baciiii quant'e' bello KAIL

Ultima risposta 25/09/2003 17.27.23
AGP  @  28/07/2003 07:27:09
Storia non originalissima, non realizzato perfettamente, ma intelligenza del regista nelle scene di terrore improvviso!!!
Ho saltato talmente tanto dalla poltroncina che alla fine avevo male al c**o!!!
DA VEDERE!!!

Invia una mail all'autore del commento Faxino  @  28/07/2003 02:40:58
E' bellissimo! Ma avete notato la sigla finale con attenzione... la fata torna dalle fiamme! Eheheheh seguito garantito quindi...

Invia una mail all'autore del commento FataDentina  @  26/07/2003 23:17:00
Sono appena tornata dal cinema... non so come descriverlo... un film che ti mette abbastanza agirtazione... (grazie anke al volume ke c'era!) ma che "scopiazzava" abbastanza da altri film....
Giudizio finale: vedetelo, il giudizio è obiettivo!

La fata Dentina

|Cannabis|  @  26/07/2003 14:05:38
ATTENTI ALLA FATA DENTINA

ElDomos  @  25/07/2003 22:09:14
tutto sommato nn è malvagio...si trova davvero di peggio!

MaTtEo  @  24/07/2003 22:49:48
bhe la storia nn è male..... ma si poteva , e mi aspettavo di meglio, cmq nel complesso niente da dire!!!

Invia una mail all'autore del commento marco  @  24/07/2003 14:38:59
questo horror è davvero stupendo...ci sono attimi di puro terrore andatelo a vedere...se non siete deboli di cuore...e mi raccomando non guardate mai matilda in faccia!!!!!!!!!!!!!

joe1981  @  24/07/2003 14:13:40
non posso dare più di 6 !
ormai questi film "horror" americani sono tutti uguali,da the ring a paura.com, e ora questo! nonm i posso sbilanciare più di così..il 6 è più che sufficente!

VicViPER  @  23/07/2003 23:51:37
Alcune scene "improvvise" hanno spaventato la mia ragazza,ma un fantoccio volante e un pugno infuocato alla street fighter sul finale non portano questo film oltre la sufficienza.
Se analizzato bene cosa abbiamo visto?Un bambino all'ospedale,un bosco,una prigione di paese e un faro.
Secondo me la trama evolve troppo velocemente.
La "battuta" finale del protagonista poi potevano pure risparmiarsela.
Consigliato per gli amanti dei questo filone.
Voto 6

Mkm  @  23/07/2003 23:30:58
bel film senza ombra di dubbio, devo dirvi la verità? a me non ha fatto paura, gli unici che mi hanno fatto veramente mettere paura sono stati The Ring e The Eye in alcune scene...bella la trama, ottimo l'inizio, grandissimi gli attori, buon film horror nel complesso, andatelo a vedere, non scherzo per chi vuole un commento serio

Invia una mail all'autore del commento mateo  @  23/07/2003 18:48:12
un bel film con molte scene da inpanicarsi la mia donna di notte adirittura non riusciva a dormire

Zipo  @  23/07/2003 09:58:59
Bel film, soprattutto con un audio decente.. intelligenti colpi di scena da sbalzo sulla poltroncina. Per chi credeva che non esistano + horror in grado di fare paura...

titti  @  22/07/2003 16:16:30
film carino anke se il finale è abbastanza scontato

Zamby  @  22/07/2003 14:17:14
Carino dai, l'attore principare però non appare all'altezza...una cosa positiva è che si evita di proporre le classiche smancerie finali tra i protagtonisti..un punto in più per questo.

MARCO!!!  @  22/07/2003 12:33:11
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!

Invia una mail all'autore del commento Monika  @  21/07/2003 19:24:45
Un ottimo lavoro, le scene iniziali sono troppo paurose, nessuno ha resistito dal saltare sulla poltrona!

ale  @  21/07/2003 17:17:24
un capolavoro mi ha fatto davvero paura

Invia una mail all'autore del commento MAX  @  21/07/2003 11:14:07
un film pieno di suspanse ed è molto originale sia nella trama che negli effetti speciali UN CAPOLAVORO!!!

Invia una mail all'autore del commento Carlo  @  21/07/2003 01:03:55
carino e accendete la luce!

F@bio   @  20/07/2003 23:47:43
molto bello!!!
Ti lascia con il fiato sospeso sino alla fine!!
Da vedere

Invia una mail all'autore del commento lolo  @  20/07/2003 13:32:58
gino  @  19/07/2003 13:51:25
molto bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gentile Salvatore  @  17/07/2003 15:54:35
TERRORRIZZANTE!!!

Invia una mail all'autore del commento francesco  @  08/07/2003 17:23:11
un buon film da far uscire d'estate... ne ho visti di peggio

Ultima risposta 16/07/2003 17.41.35
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso