attila, flagello di dio regia di Castellano, Pipolo Italia 1982

attila, flagello di dio (1982)

locandina del film ATTILA, FLAGELLO DI DIO

Titolo Originale: ATTILA FLAGELLO DI DIO

RegiaCastellano, Pipolo

InterpretiDiego Abatantuono, Rita Rusic Cecchi Gori, Francesco Salvi, Mauro Di Francesco, Angelo Infanti, Anna Kanakis, Iris Peynado

NazionalitàItalia 1982
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1982

•  Altri film di Castellano
•  Altri film di Pipolo

Trama del film Attila, flagello di dio

Siamo al tempo della dominazione romana: in Lombardia si è insediata una tribù di barbari. I romani però li attaccano, rubando loro le donne e il bestiame. I barbari, comandati da Attila, scendono a Roma per riprendersi il bottino. Urilia, divenuta schiava del capo romano, riesce a fuggire e a tornare da Attila. Ma il capo dei barbari la deve cedere ad un ligure che salva loro la vita.

Voti e commenti su Attila, flagello di dio, 139 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento moro88  @  26/01/2005 11:42:33
Sicuramente dal punto di vista delle scenografie,effetti speciali,effetti sonori e quant altro è veramente brutto.
Però è talmente demenziale che fa addirittura ridere.
Non lo si può considerare un vero film perchè secondo me si è cercato di fare una gran stupidaggine che facesse solo ridere; e dato che ci sono riusciti si meritano un bel 7!!!!!!!

Krypto_06  @  26/01/2005 00:35:57
CAPOLAVORO di demenza.......grande abatantuono credo ke sia una delle perle del cinema italiano.......

andy82bof  @  19/01/2005 19:09:10
Nel genere trash italiano è sicuramente tra i primi 5. Frasi cult, abatantuono in forma...peccato che cada nel finale... c'è anche il batterista della PFM!!!!

Ultima risposta 26/02/2005 15.46.11
desi  @  18/01/2005 16:42:10
Considerato da tutti e anche da me come trash per eccellenza del genere italiano, Attila pecca però, al contrario di film come "L'allenatore nel pallone", di una storia poco convincente che tenga legato lo spettatore fino alla fine del film. L'epoca Barbara è pressochè impossibile da imitare.
Comunque divertente.
Sbabbaro

Sauron00  @  16/01/2005 13:49:42
visti i voti, probabilmente la gente non ha compreso ( facendo anche commenti tristi e fintamente colti) che questo è IL film demenziale x eccellenza. tutto il resto è nebba in questo campo.

Ultima risposta 28/09/2005 13.58.19
Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  07/12/2004 17:18:40
"L'inguine ci hai Scfracellato, l'inguine ti Scfracelleremo...Spappari, Martellone..."

Si rischia di star male dal ridere...Uno dei film più divertenti di sempre...

Invia una mail all'autore del commento fe84  @  18/10/2004 02:51:23
Il successo del "terrunciello"Abatantuono continua ancora a distanza di anni;per molti è un fatto inspiegabile,per altri è del tutto nomale giudicare un film come questo un "capolavoro".Pur stupidissimo e girato con 3 lire,il film è curioso nel suo status di parodia casereccia e Abatantuono la fa da mattatore,dimostrando una buona abilità nell''improvvisare le proprie battute.La Rusic è penosa,e il cast di contorno è da tv berlusconiana anni 80,ma la regìa di Castellano&Pipolo è interessata solo a valorizzare il "fenomeno"del momento,riuscendoci.

angel88  @  03/10/2004 14:12:40
abatantuono è fantastico..se vi volete fare 2risate nn perdetevelo

wight  @  25/09/2004 20:28:11
Emblematico degli anni d'oro del trash, di quel trash che qualche volte faceva anche divertire. Un po' meno volgare del solito per questo genere di film. Con pressapochismo storico a dir poco imbarazzante se fosse un film serio, ma non lo è. Da salvare come icona degli anni 80.

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  03/09/2004 20:05:49
Veto maial' pelos setolos
Non posso farci niente mi fa ammazzare dalle risate =)

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  31/08/2004 11:19:00
Pottatemi l'amma!
Strepitoso, risate fino alle lacrime, avrà anche vinto un oscar ma il vero abatantuono è questo...

rox special  @  30/08/2004 21:04:33

barbaro: "attila, attila forse e meglio se ci ritiriamo..."
attila: "MAI, ATTILA NON SI RITIRA MAI!!!"
un enorme pezzo di pietra cade in testa ad attila
attila: "SBABBARI! RITIRIAMOCI....."

questa scena dice tutto

Ultima risposta 25/09/2004 20.38.59
wallabe  @  30/08/2004 16:06:06
lo so, è una vaccata di film, ma a me è piaciuto!!!
e, di tanto in tanto, me lo riguardo pure!!!
A come atrocità
doppia T come terremoto e tragedia
etc..
Abatantuono è un fenomeno!!!

Sinister_  @  30/08/2004 01:54:33
Blackout  @  28/08/2004 23:03:38
IN CONFRONTO A " VACANZE SUL NILO " E' UN CAPOLAVORO

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
the rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole