black mass - l'ultimo gangster regia di Scott Cooper USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black mass - l'ultimo gangster (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK MASS - L'ULTIMO GANGSTER

Titolo Originale: BLACK MASS

RegiaScott Cooper

InterpretiJohnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple, Rory Cochrane

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Scott Cooper

Trama del film Black mass - l'ultimo gangster

Nella Boston degli anni Settanta, l'agente dell'Fbi John Connolly (Joel Edgerton) convince il mafioso irlandese James "Whitey" Bulger (Johnny Depp) a collaborare con la giustizia per mettere fuori dai giochi il loro nemico comune: la mafia italiana. La loro alleanza contro ogni regola degenera però ben presto e permette a Whitey di sfuggire alle autorità, di consolidare il proprio potere e di diventare uno dei gangster più spietati e potenti della storia della città.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (49 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black mass - l'ultimo gangster, 49 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  08/02/2023 00:48:01
   6½ / 10
Non mi ha colpito più di tanto; gangster movie linearissimo, derivativo (la sequenza della ricetta confessata è copiata dal "buffo" con Joe Pesci, in Goodfellas), valido e nulla più.
Buon cast non sempre ben sfruttato, nella media Depp (sulla scia di Nemico pubblico n. 1).

Goldust  @  17/07/2021 10:55:48
   6½ / 10
Mezzo voto in più per la bella prova di un Johnny Depp calato con convinzione negli irriconoscibili panni del perfido James Burger. Per il resto è un gangster movie abbastanza convenzionale dove, sullo sfondo di una livida Boston anni settanta, ritroviamo tutti gli stilemi classici del genere: violenza, tradimenti, regolamenti di conti, avidità a carrettate e la solita connivenza tra malavita e politica. Un prodotto di routine comunque ben interpretato, meritevole senz'altro di una visione ( senza avere tuttavia aspettative troppo alte ).

Budojo Jocan  @  25/09/2020 18:21:45
   6 / 10
Speriamo sia davvero l'ultimo gangster, perché le loro storie sono più o meno tutte uguali in tutti i film di questo genere. Bravo Deep, anche se avrei evitato di infilargli in testa un uovo di struzzo per farlo sembrare un vecchio con la pelata (quel truccatore immagino sia stato arrestato dopo questo clamoroso scempio).
Insomma niente di nuovo sotto il sole (o meglio sotto il lampadario, visto che in soggiorno l'ho visto. Che poi a essere puntigliosi il lampadario era spento.) ma è sufficientemente studiato per non creare problemi intestinali allo spettatore e ci vuole bravura e astuzia anche in questo, quindi ok, 6 secco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/05/2020 14:28:44
   6 / 10
Gangster movie apprezzabile ma quanto di più ordinario e convenzionale si possa fare.
Segue alla lettera i dettami imposti dal miglior narratore, Scorsese, nei capolavori "Goodfellas" e "Casinò", prendendo spunto dal suddetto anche nello svoglimento del più recente "The Departed" (il personaggio, molto più stupido ed incauto, interpretato da Edgerton, ovvero poliziotto di alto grado talpa collante con la malavita) ma rimanendo didascalico e generico su tutto, dalla storia diluita ai personaggi monodimensionali, senza sortire così quell'effetto di epico film gangster che spesso e volentieri sembra voler pretendere.
Come se adattare una drammatica storia vera, ricalcare le orme di Scorsese, e vendertelo via Johnny Depp con look stravolgente siano già una garanzia per un film come minimo grandioso, a prescindere da tutto il resto.

Guardabilissimo, ma originalità zero, uguale ad un altro migliaio venuti prima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/04/2020 01:03:06
   7½ / 10
Come amante del genere Gangster Movie, non potevo farmi sfuggire Black mass, film che inseguo da parecchi anni e non sono mai riuscito a vedere.
Sembra proprio che dopo Chicago, New York, Los Angeles, sia il turno di Boston ad essere location d'elezione dei crime movies d'oltreoceano. E dire che la bella città del Massachussets fino a poco tempo fa era conosciuta per essere una delle culle della Rivoluzione Americana, la festa di San Patrizio, la città di Harvard e del MIT, e una delle capitali del basket con i mitici Celtics. Invece, da qualche anno, ispira film sul crimine, quasi sempre di buona o ottima fattura.
Black Mass, terzo film (in cronologia) del regista Scott Cooper, a differenza dei predecessori più illustri (The Departed, Mystic River, Gone Baby Gone), è basato su una storia vera, trattando la parabola di James "Whitey" Bulger (Johnny Depp), pericoloso ganster di origine (ovviamente) irlandese, dal 1975 fino alla metà degli anni '80 e della sua –incredibile, per come furono tollerati i suoi crimini più efferati- attività come informatore del FBI.
Il film si fa guardare e scivola via bene grazie alla giusta gestione del ritmo. C'è una buona azione e alcuni omicidi sono abbastanza agghiaccianti.
L'ambientazione non mette molto in risalto i luoghi ma pone allo spettatore più il contesto malavitoso e il modo di vedere e pensare della criminalità di quegli anni. Non mancano naturalmente gli accenni agli Italiani (mangiaspaghetti) sempre presenti in un palcoscenico malavitoso come per altro gli stessi Irlandesi non sono da meno.
Molto valida la fotografia, la scenografia e i costumi.
Il cast è capitanato dal bravissimo Johny Deep, emana con bravura l'anima nera e tormentata di Whitey. Joel Edgerton impersona l'ambizioso agente dell'FBI Jonh Connoly, padroneggia con disinvoltura un personaggio ambiguo, forse alle volte troppo sopra le righe nell'interpretazione ma pur sempre potente. Ottima e convincente l'interpretazione degli altri attori, dal buon Kevin Bacon, Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons e Rory Cochrane.
Siamo distanti dai capolavori del genere, ma onestamente a me ha convinto parecchio, consiglio di guardarlo.

Jokerizzo  @  17/03/2020 10:01:22
   7½ / 10
Johnny Depp, a parte, il resto del cast è abbastanza sprecato.
Però il film merita una visione, soprattutto perché la storia (accaduta realmente) è interessante...anche se...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

SANDROO  @  07/02/2018 23:08:37
   7½ / 10
frank193  @  27/12/2016 13:55:41
   6½ / 10
Coinvolgente anche se un po' noioso.
Molto bravo Depp.
Bravi tutto il resto del cast.

TopoXL  @  28/10/2016 09:51:33
   6 / 10
storia solida.
un po' pallosetto.
brovo depp.

antoeboli  @  02/09/2016 13:33:35
   8 / 10
Un film gangster dove l interpretazione di Depp e il suo trucco , la sua mimica facciale , il suo sguardo di ghiaccio , danno tutto al film .
Senza il suo personaggio sarebbe un classico movie gangster che ci propinano in tutte le salse .
Belle alcune situazioni particolarmente sanguinarie e violente, e ottima prova del cast in generale , tra cui spiccano un ottimo Joel Edgerton,Benedict Cumbertach e Jesse Plemons , senza dimenticare un sempreverde K.Bacon .
Registicamente il film non è neanche questo spettacolo anzi , ma la recitazione e la storia coinvolgono molto .

Trixter  @  28/03/2016 10:09:07
   6½ / 10
Direi una regia solida, una sceneggiatura lineare e senza grandi sbavature ed un'ottima prova attoriale di Johnny Depp (anche se il trucco non risulterà memorabile). Penso, però, che se hai intenzione di girare un gangster movie, tenuto conto che la materia è stata sviscerata ormai in mille altre pellicole, o riesci a fare il "filmone" o, altrimenti, rischi di restare nel dimenticatoio. E, ahimè, Black Mass non è certo un filmone: per carità, si lascia guardare e risulta pure interessante, la storia su Bulger è raccontata in modo pulito e abbastanza semplice, anche la Boston dei '70 mi è piaciuta molto. Ma forse qualche guizzo in più e un pò di "anima" avrebbero reso il film più coinvolgente e meno distaccato. Comunque sufficiente.

camifilm  @  13/03/2016 17:32:44
   7 / 10
Un film che scorre piacevolmente.
Basato su personaggi realmente esistiti.
Non è un film macchietta su stereotipi gangster e mangia spaghetti.
Film crudo, sincero, pane al pane e vino al vino. Violento quanto basta, e non splatter.

Da visionare almeno una volta. Buonissima la recitazione di Johnny Depp e dei co-protagonisti, un po' sottotono le interpretazioni dei comprimari.

Alex22g  @  03/03/2016 20:04:40
   7½ / 10
Secondo me siamo di fronte ad un ottimo film nel suo genere. Credo che in generale le aspettative fossero troppo alte ( ci si aspettava magari un nuovo Blow o Nemico pubblico ) mentre il film è molto più "normale" e senza particolari guizzi anche registici.
Depp l'ho trovato molto bravo e forse il cast secondario poteva essere utilizzato meglio, ma nel complesso il film scorre bene e resta interessante dall'inizio alla fine . Due tre scene in particolare mi hanno colpito grazie alla recitazione di Depp ed inoltre musica e fotografia sono notevoli. La violenza è ben presente ma non invasiva.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/03/2016 21.09.36
Visualizza / Rispondi al commento
Sestri Potente  @  22/02/2016 13:34:14
   6 / 10
Non mi ha per niente emozionato: come è stato già scritto nella recensione sotto, non aggiunge assolutamente nulla di nuovo al genere gangster movie (anche perché si tratta di una biografia).
Parliamo comunque di un film solido che tiene bene e incuriosisce fino alla fine; giudico positiva la sua visione perché non conoscevo assolutamente il personaggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  25/01/2016 19:44:36
   6½ / 10
Film che non aggiunge nulla al filone dei gangster movie..
Un'accozzaglia di luoghi comuni sui quali si eleva la buona prova di Deep (finalmente dopo alcune recitazioni così,così).
La sceneggiatura è anche abbastanza buona e non si rischia neanche di fare troppa confusione con i nom dei personaggi,dato che sono un numero abbastanza esiguo.
Buona fedeltà alla realtà dei fatti,Bella fotografia di una Boston gelida e impersonale..proprio come il protagonista.

kastalya  @  18/01/2016 11:13:57
   8 / 10
Trovo bassissima la media di questo film!

Non sarà probabilmente il film più orginiale della storia del cinema.... ma tratta di una storia vera, che se in parte sa di già visto, riesce cmq a coinvolgere lo spettatore e a risultare interessante!

inoltre trovo la prova di Depp tra le più ispirate dell'ultimo suo periodo!

assolutamente consigliato a chi apprezza questo genere di film!

Crystal_89  @  24/11/2015 19:13:17
   6½ / 10
Un gangster movie senza infamia e senza lode. Molto lento, freddo e distaccato: dubito che qualcuno si sia sentito coinvolto nella vicenda. Interessante l'idea di rappresentare l'ascesa del boss sia nel crimine sia nella "polizia", ma dei salti temporali assurdi ce lo fanno passare da ras del quartiere a pezzo grosso in pochi minuti.
Tutto gira intorno a Depp, che però è truccato alla Ruggero de Ceglie dei "Soliti idioti"

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  24/11/2015 09:43:08
   6 / 10
Che dire?
Nella sua dimensione estetica è un film impeccabile: bella fotografia, buona regia, audio e musiche.
Attori ottimi, non c'è che dire.
Però il film non appassiona, non coinvolge, non emoziona, non trascina lo spettatore nell'ottica di nessuno dei suoi protagonisti. È un racconto distaccato e asettico,che non aggiunge nulla di nuovo alla cinematografia che si è proposta di raccontare le vicende reali di criminali realmente esistenti o esistiti.
In realtà al di là di una certa piattezza non c'è molto da rimproverare neppure alla sceneggiatura che comunque caratterizza bene i personaggi e offre un'evoluzione narrativa corretta. l'assenza di pathos anche durante gli omicidi più sensibili non è interamente imputabile ad essa ma si dimostra una scelta studiata da parte di tutti gli autori e si riverbera sia nelle scelte narrative, sia nelle scelte di fotografia, sia in quelle di regia.
Una scelta senza dubbia, ma a mio giudizio una scelta sbagliata.
6 perché la forma c'è ed è pregevole, ma se devo consigliarne la visione... no, non la consiglio neppure in una serata in cui la televisione non passa altro e non si ha niente di meglio da fare.

despise  @  10/11/2015 09:57:28
   6½ / 10
La pellicola gira tutta intorno all'interpretazione di Depp, che non è male, intendiamoci;
purtroppo è fisiologico paragonarla ad altri film che trattano l'argomento (molti dei quali capolavori),
ed è qui che Black Mass ne esce con le ossa rotte.
Comunque promosso.

TheLegend  @  23/10/2015 17:22:06
   6½ / 10
Mi aspettavo di peggio visti i commenti.
Alla fine è un discreto film,sicuramente poco originale ma ben interpretato e diretto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/10/2015 10:46:34
   6½ / 10
Come già scritto nei commenti precedenti questo è un film di genere molto lineare e per nulla originale.
Ci sono molte citazioni a Scorsese.
Il ritmo è altalenante ma la visione non stanca.
Molto buona la prova del cast, bravo Depp anche se non ho apprezzato molto il trucco a mio avviso troppo marcato.

BlueBlaster  @  21/10/2015 00:47:39
   6½ / 10
Un gangster movie classico sia per quanto concerne il soggetto (tutt'altro che originale ma essendo ispirato a fatti reali non si poteva chiedere fantascienza) che la messa in scena "al limite del noir".
Non è noioso ma i tempi sono piuttosto dilatati e la stanchezza potrebbe subentrare in alcuni passaggi lenti e/o ripetitivi.
Si intrecciano malavita, violenza, corruzione e politica in questa sceneggiatura lineare e priva di guizzi ma comunque cruda quanto basta per essere credibile.
La regia di certo non eccelle come nessun altro aspetto tecnico.
Buono il corposo cast ma Joel Edgerton non mi è andato molto a genio...molto meglio la bella Juno Temple nel suo piccolo ruolo ed in generale il cast al femminile qui succube totalmente di una società al limite del misogino.
A mio avviso Johnny Depp è magnetico ed eleva la qualità generale del film...mette in scena un personaggio davvero cinico e che sprizza inquietudine!
Bravo lui a calarsi nella parte e a trasformarsi per il ruolo, bravi anche quelli del reparto trucco nonostante in alcuni punti la pelle di Depp cambi aspetto rispetto alle scene precedenti (problema di montaggio probabilmente).
Dai commenti/valutazioni lo credevo ben peggiore ed invece è più che guardabile anche se piuttosto ordinario e leggermente pesante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/10/2015 13:13:18
   6 / 10
Anche il precedente lavoro di Scott Cooper "Il fuoco della vendetta" non brillava per originalita' ma in entrambi i casi assistiamo ad un film comunque discreto.
Sara' anche vero che tutto cio' che avviene è telefonato e che ti fa venir voglia di rivedere qualche classico di Scorsese ma è anche vero che il "pacco" è confezionato piuttosto bene.
Dalla regia al cast tutti fanno un buon lavoro.
Peccato che la sceneggiatura manchi di brio. Tra i pochi dialoghi di spessore ricordo solo il primo al tavolo con le noccioline e quello, sempre a tavola, con la finta minaccia al collega dell'amico FBI.
Provaci ancora Cooper...

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  16/10/2015 18:59:11
   6½ / 10
Non è male... Tutti lo criticano, ma solo pochi riescono ad apprezzarlo. Già visto? Forse, ma è un film che piace e non è affatto noioso. Bravo Depp...

Sepuldeath  @  16/10/2015 17:52:57
   8 / 10
Gran bel film sulla mafia

Manticora  @  13/10/2015 20:08:39
   6½ / 10
Insomma....Johnny Depp torna ad un film di genere gangster,dopo Donnie Brasco,il risultato è altalenante,purtroppo Scott Cooper non è Martin Scorsese e si vede. La storia all'inizio incita alla curiosità,ma dopo il primo tempo si vede dove andrà a parare, in maniera anche prevedibile,certo sarà anche una storia vera, ma forse era megio se fosse stata inventata, molti passaggi sono prevedibili,è ovvio,il film viene trainato letteralmente da Depp,che però dà poco spessore al suo personaggio, il trucco accentua il tutto, ma è un escamotage debole,anche il resto del cast,per certi versi è sprecato,Joel Egerton funziona, ma a tratti gigioneggia troppo,Benedict Cumberlact appare poco, e incide poco...sarebbe io buono,un assonanza con il fratello plateale,Peter Saskargd appare 10 minuti,e scompare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Perfino Juno Temple,appare 5 minuti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma alcuni attori vengono liquidati in fretta, altri invece hanno spazio, ma certo non è che parliamo di grande recitazione...idem per i mafiosi, appena accennati,il tutto è troppo sbilanciato a mostrare Bulger,per dare spazio a Depp,troppo spazio,C'è POCO EQUILIBRIO, a volte sembra che Depp giri a vuoto,è un boss, ma perchè?Perchè si è fatto 9 anni ad Alcatraz?Perchè a ucciso qualcuno?Perchè il fratello è senatore?il fatto che sia un informatore funziona, ma il tutto viene spiegato malamente, e l'fbi sembra amministrata da ritardati...insomma dico,il film si fà vedere ABBASTANZA, ma certo non lascia il segno,mi fà pensare ad American Hustle di David O. Russel simile per certi versi, ma con un respiro diverso,scritto meglio e recitato ancora meglio, per finire non basta una star per fare un film, la storia deve essere SCRITTA BENE.

john doe83  @  13/10/2015 16:29:20
   7½ / 10
Bel gangster movie, il ritmo non è frenetico (d'altronde è tratto da una storia vera) ma non ci si annoia mai. Ottima soprattutto la prova di Depp in mezzo ad un cast di alto livello. Crude e realistiche le scene movimentate.

venetoplus  @  13/10/2015 11:34:30
   6½ / 10
Ampiamente sopra la sufficienza, ottima l'ambientazione anni 70 e sontuosa l'interpretazione di Depp. Leggermente "lento" in alcune parti ma nel complesso biopic piu' che azzeccato

Oibaf  @  13/10/2015 01:47:38
   7 / 10
Non capisco perchè stroncare un film che è tratto da una storia vera, cosa si poteva inventare il regista? Quale colpo di scena v'aspettavate in un gangster di quel calibro, che l'avrebbe fatta franca? Che diventava un marito modello? Intanto attori famosi e meno famosi si calano perfettamente nel ruolo, ogni scena è carica di pathos con dialoghi che ti fanno scorrere oltre due ore di film senza appesantire più di tanto. Non grido al capolavoro però passare due ore al cinema per me è stato piacevole

Rodman86  @  11/10/2015 16:01:59
   6 / 10
Mi aspettavo molto da questo film e invece...
La storia fila liscia senza troppe emozioni, Johnny Depp non l'ho visto proprio a suo agio nel ruolo del criminale cattivo, per il resto nulla di nuovo, un film che strappa a stento la sufficienza,consigliato solo se non avete nient'altro da fare

Wilding  @  11/10/2015 09:01:01
   6½ / 10
Quando sul grande schermo mi narrano una storia vera l'asticella del mio giudizio personale si posiziona automaticamente sulla sufficienza, un sei politico per la conoscenza di qualcosa che non conoscevo, una gocciolina della storia millenaria del nostro mondo che entra nella mia testa.
Per il resto che dire... superba interpretazione di Johnny Depp, luoghi e costumi del periodo molto ben fatti... e The End... troppo freddino per emozionare e incollare sulla poltrona.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/10/2015 23:55:15
   7 / 10
Un po' "Bronx" e un po' "Goodfellas", con un Depp forse troppo caricato nel suo ruolo (quasi quel ghigno stile Furia Umana alias James Cagney). Poco originale, questo film ma ha un ritmo travolgente e i comprimari in particolare (Edgerton su tutti) sono di una bravura pazzesca. Un grande affresco sulla Malavita, dominata dall'insostenibile pesantezza dell'essere...James Bulger

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2015 21:05:37
   6½ / 10
Black mass è un film che non si inventa nulla, un gangster story tipica come la figura predominante di Bulger, violento e sanguinario boss dei sobborghi di Boston. Ci sono tutti i clichè del genere e, a dire il vero, non se ne lascia scappare alcuno il regista Cooper con una direzione che percorre binari fin troppo sicuri e fidandosi nella solidità del plot e soprattutto nell'ottimo cast di attori, dove Depp torna a recitare come si deve dopo una serie di ruoli dimenticabili e un Joel Edgerton offre una prestazione di ottimo spessore. Manca ovviamente di una certa impronta personale a almeno di una certa autorialità, ma il film funziona e questo basta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050158 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net