deja' vu - corsa contro il tempo regia di Tony Scott USA 2006

deja' vu - corsa contro il tempo (2006)

Trailer Trailer DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO

locandina del film DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO

Titolo Originale: DÉJÀ VU

RegiaTony Scott

InterpretiDenzel Washington, James Caviezel, Val Kilmer, J.w. Williams, Adam Goldberg, Ritchie Montgomery, Enrique Castillo, Paula Patton

NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Tony Scott

•  Link al sito di DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO

Trama del film Deja' vu - corsa contro il tempo

Doug Carlin, un agente dell'F.B.I. deve cercare di sventare un attacco terroristico ad un battello dell'Orleans Ferry, dove, tra i passeggeri c'è anche la donna che ama. Proverà a portare a termine il suo piano attraverso una speciale porta spazio/temporale.

Voti e commenti su Deja' vu - corsa contro il tempo, 295 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ilmoro88  @  16/06/2007 13:00:44
Sicuramente uno tra i film più belli usciti di recente.....La trama è assolutamente folle e per questo motivo splendida, e la presenza di Denzel Washington nei panni del polizzioto è più che azzeccata....Merita di essere visto per magificenza della trama....E' data tanto che non si vedevano film come questo!!!!!Eccellente!!!!!

max67  @  14/06/2007 14:51:18
PER FORZA QUENTIN TARANTINO APPREZZA I FILM CON BANFI ANNI 70 , L'ALLENATORE NEL PALLONE IN CONFRONTO A QUESTA SCHIFEZZA E' UN CAPOLAVORO ,MA QUANDO GLI SCENEGGIATORI SCRIVONO LA TRAMA SEGUONO UN FILO LOGICO O VA BENE SCRIVERE QUALSIASI BOIATA ,DEFINIRLO INVEROSIMILE E'UN COMPLIMENTO.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  13/06/2007 23:18:41
Thriller fanta-poliziesco appena sufficiente.
Trama non particolarmente originale nella sua idea portante (la manipolazione degli accadimenti passati), costruita tra i binari del poliziesco e quello del filone fantascientifico, che si lascia apprezzare principalmente per il ritmo incalzante degli eventi narrati ..molto bella la sequenza iniziale (l’atto terroristico), mentre si fa un po’ fatica per addentrarsi nel meccanismo narrativo voluto dal regista (questo soprattutto nella prima mezzora) ..il racconto si fa intrigante nella seconda parte, grazie alla “corsa contro il tempo” che lo rende più coinvolgente, ma con esso ci si porta dietro anche gli eccessi e le forzature di una sceneggiatura apparsa in più punti non esaltante, costruendo un finale che risulta facilmente presagibile anche se di grande impatto.
Minor utilizzo di piani sequenza e ralenty, così come di colori a tinte forti per quanto riguarda la fotografia (che rimane il punto di forza di Tony Scott), rispetto al precente lavoro dello stesso regista, creando questa volta un prodotto che almeno sul piano visivo si rende più gradevole ..qualche incongruenza e i soliti clichè fanno il resto.
Sufficiente la prova degli attori, dal protagonista Denzel Washington (che mi ha ricordato un po’ il ruolo interpretato in “Out of Time”) ai comprimari Val Kilmer e James Caviezel ..ben presente, nel bene e nel male, la mano del regista americano Tony Scott.
Pellicola nel complesso appena sufficiente ..per una serata totalmente disimpegnata!

critterx  @  13/06/2007 01:25:39
Il mio voto è molto influenzato dall'assurdità della trama. Il film non è fatto male, a parte alcuni punti un po' noiosi, ma ciò che può sembrare una trama complessa non è altro che un succedersi di contraddizioni, più che in altri film americani simili... questo sembra rivolgersi ad un pubblico abbastanza stupido.

In confronto a questo Donnie Darko è un film logico e coerente! Molto più coerente la storia di Dragonball Z!!!

E basta prendersela con la storia dei satelliti,... continuo nello spoiler...

Ultima risposta 02/07/2007 16.14.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/06/2007 16:10:42
Vedendo "Deja Vu" viene da chiedersi perchè, a parte gli ingaggi (vista la produzione di Jerry Brukheimer) ogni volta che Tony Scott torna alla regia, sono quasi sempre grossi i nomi che compaiono nel cast.
Denzel washington aveva già lavorato con il fratello di Ridley Scott, nell'imbarazzante e patetico "Man on fire". Qui ritorna nelle vesti ancora di uno sbirro in un confuso fanta-poliziesco, sempre poco curato e mediocre nella regia.
Certo, intendiamoci, è molto meglio di "Man on fire", la prima mezz'ora è + che dignitosa e, a parteun po' di momenti noiosi , come il passabile "nemico pubblico", si lascia guardare fino in fondo.

Però insomma, ci si deve accontentare, di una storia confusissima e del solito luna park di Tony Scott. La materia nei viaggi nel tempo è risaputissima, e alla fin della fiera anche "Timecop" di Peter Hyams è infinitamente più bello di "DeJa Vu".

APone  @  04/06/2007 02:59:24
un film non ha mai perso credibilità e verosimilità talmente velocemente come in questo titolo.
parte in modo interessante, un caso complesso da risolvere......e poi........o mio dio e poi gli americani c'hanno dovuto mettere la botta di tecnologia!

non ho parole

in alcune fasi non sta proprio in piedi!!!!

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  30/05/2007 22:13:17
Fantapoliziesco con la coppia Scott/Washington già collaudata al botteghino per il film (modesto) Man on fire. Il fratello minore (anagraficamente ma soprattutto artisticamente parlando) della famiglia di registi Scott, questa volta non è così male e "Dèjà Vu" si lascia vedere con interesse a patto di "accettare" l'ingombrante forzatura fantascientifica di una macchina del tempo inventata quasi per sbaglio. Il punto di forza è nell'elemento thriller con un finale svelato subito che diviene non più certo dal momento che i bravi poliziotti riescono ad interferire con il passato; inoltre l'attenzione è tenuta ben viva dal desiderio per una conclusione diversa e non tragica per la bellissima Paula Patton. Certo, appena ci si allontana dalla tavolozza degli accadimenti, la regia rivela tutti i suoi pesanti limiti ma nel complesso il film è godibile. Consigliato agli amanti del genere.

Luna_/)_rossa  @  28/05/2007 11:59:36
Non è poi così male. La trama è un pò ( già vista ) ma tutto sommato il film scorre bene e Denzel come sempre è superlativo. Scott però poteva evitare quei buchi ogni tot ( spoiler )

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/05/2007 11:12:35
Altro buco nell’acqua di Tony Scott dopo il deludente “Domino”.Peccato perché i primi minuti della pellicola facevano presagire il meglio,con l’attentato al traghetto realizzato in maniera davvero mirabile.
Purtroppo pero’ in seguito il film perde mordente virando sul thriller fantascientifico e su argomenti gia’ visti abbondantemente anche nel recente passato,la materia di base viene maldestramente maneggiata dal regista che allestisce una trama tutto sommato funzionale ma a tratti insopportabilmente noiosa anche a causa di alcuni dialoghi poco riusciti e di qualche lungaggine palesemente gratuita.
Scott inoltre non perde il viziaccio di fare largo uso di continui ralenty e accelerazioni che pur risultando meno invasivi rispetto a “Domino” appaiono comunque superflui e francamente inutili.
Rimane interessante l’utilizzo delle scelte cromatiche e della fotografia,a testimonianza di una ricerca che Scott sta portando avanti gia’ da qualche film,ma obiettivamente c’è poco altro da segnalare in questo ennesimo esempio di cinema di puro intrattenimento che pero’ non presenta particolari idee che lo facciano ergere dalla massa dei prodotti di questo genere.
Dimenticabile anche la prova di Denzel Washington ancora una volta nei panni di un tutore dell’ordine,l'attore si muove con consumata esperienza ma risulta compresso in un ruolo molto banale.Decisamente poco riuscita anche la caratterizzazione del terrorista,un Jim Caviezel poco convincente e soprattutto dal movente assolutamente non credibile.
Tony Scott si conferma autore dotato di qualche spunto interessante ma che spesso non riesce a dare forza e convinzione alle sue storie ed ai suoi personaggi,il confronto con il fratello Ridley appare ancora una volta impietoso.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  24/05/2007 23:53:19
A me non è dispiaciuto... durante lo svolgimento diventa intrigante e tiene vispa l'attenzione.

Kobe  @  24/04/2007 10:21:38
Fermo restando che il film è incentrato su una ******* nel complesso dal mio punto di vista il bravissimo denzel ha alzato il voto di molto!

Azrharn  @  11/03/2007 12:51:42
Sarà che mi aspettavo altro ma non mi è piaciuto proprio: noiso scontato ed anche un pò stupido.

Laura 87  @  04/03/2007 17:34:50
Lo reputo un film non banale anche se si affrontano tematiche e problemi già visti. La trama è ben costruita ma il finale deludente. Un dubbio poi rimane: le incongruenze presenti nel film sono volute oppure sono semplici errori logici?
(vedi spoiler)

shock1  @  16/02/2007 12:53:59
Il film non è sicuramente originale, ci sono diversi errori e imperfezioni (vedi spoiler), tuttavia se si guarda senza aspettative e senza conoscere la trama (così come ho fatto io) è abbastanza divertente e si passano un paio d'ore abbastanza piacevoli.

FRENZ83  @  14/02/2007 23:10:09
ben fatto pero' l'idea su cui ruota il film e' estremamente esagerata

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/02/2007 17:17:35
Film che non è per nulla originale visto che prende qua e là idee dai vari "Frequency-Il futuro è in ascolto", "Donnie Darko" e "Minority report" (la tematica del voler trovare l'assassino prima, e non dopo, che è avvenuto l'omicidio). Oltretutto, la regia e le musiche non mi sono piaciute e il coinvolgimento è stato bassino. Ciliegina sulla torta i continui buchi che si aprono qua e là nel film. Insomma, un 4 molto convinto!

debaser  @  13/02/2007 17:13:06
Prima parte intrigante ed interessante poi piano piano il film sprofonda del ridicolo fino ad arrivare al paradossale finale. Peccato avrebbe potuto essere un film decisamente migliore

Grumpy  @  11/02/2007 19:37:36
Bel film davvero, originale ed entusiasmante... anche se lo reputo del genere "fanta*******"

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  11/02/2007 14:55:50
effettivamente aspettavo sempre che succedesse qualcosa di più! però nel complesso il film nn è per niente male anche se Denzel nn mi è parso in ottima forma e nn mi è piaciuto molto. però il film nel suo complesso è molto bello!

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  06/02/2007 01:53:46
Non è male, ma si ha sempre la sensazione che ci sia qualcosa che non torni e il finale ne è la conferma.. Alcune scene me le sarei risparmiate..

tommi11  @  02/02/2007 16:57:07
Concetti interessanti. ci sono film per cui vale la pena andare al cinema (8 euro) noleggiare (5 euro) o aspettare che giungano gratuitamente. Questo film vale il noleggio.

John Locke  @  30/01/2007 13:18:46
Poteva essere un grande film, ma alla fine della visione si ha l'impressione di una buona occasione persa. Battuta d'arresto di Washington dopo l'ottimo Inside Man.
In particolare non mi è piaciuto il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
C'è sicuramente di peggio, ma anche di molto meglio.

Mr White  @  29/01/2007 22:37:25
Personalmente mi è abbastanza piaciuto, anche se solo per la prima metà del film, che inizia con un 6, il solito poliziotto solitario pronto a incastrare il cattivo di turno e sale fino a toccare l'8 8 1/2 quando si incomicia a vedere la trama con la misteriosa macchina che permmette di vedere tutto ciò che è accaduto 4 giorni e 8 ore fa. pultruppo a quel punto il film comincia a cadere in verticale tralasciando molto particolari e finendo con un lieto fine piuttosto banale.
peccatto perche gli elemente per fare un'ottimo film c'erano tutti, come dicevo per la prima meta il film è molto appasionante pultroppo da qui il regista si dimentica di quanto di buono a seminato e trasforma la pellicola un classico film d'azione gia visto un millione di volte.

Angle  @  29/01/2007 10:27:26
a me è piaciuto molto... sempre nel vivo, non da mai un attimo di tregua.
Poi Denzel lo reputo semplicemente fantastico.

gikkiolo  @  26/01/2007 22:43:19
"Doug Carlin, un agente dell''F.B.I. deve cercare di sventare un attacco terroristico "...appunto DEJA''VU!!!

Lo standard "Washingtoniano" e l''eroe americano contro il nemico ha un pò stancato, e comincia a sapere di propaganda.
La storia d''amore? E'' solo per dire che non è il solito film propaganda..peccato perchè apprezzo molto Denzel e credo sia un OTTIMO attore drammatico.
La regia è buona, come la recitazione di Denzel, è il tipo di film che è DEJA''VU.
Non crederanno mica che il solito filmetto contro il terrorismo venderà per tutta la vita?
basta sti thriller "sono l''ultimo baluardo della difesa americana se non ci sono i so cazz.." son stanco son stiufo!

Invia una mail all'autore del commento dr.slump  @  26/01/2007 18:11:52
Film cosi cosi.. non un granchè

Lory_noir  @  25/01/2007 18:12:59
Un buon film ricco di suspence, come tutti i film con il tema del tempo e di questo filo spazio temporale è poco chiaro! La fine nn mi permette di mettere 8 anche se resta cmq, vedi voto, un buon film!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  24/01/2007 22:03:17
A dire la verità non mi sarei mai aspettata di trovare voti così bassi... Secondo me vale la pena vederlo, non solo per la bravura di Denzel Washington, ma anche preché si passano due ore piacevoli!
C'è una buona dose di suspense (sempre secondo il mio punto di vista) e, a parte forse il finale un po' scontato, il resto non mi sembra poi così malaccio!

Molto bravo anche Mr. Caviezel, i ruoli da fanatico gli donano!

kikka89  @  24/01/2007 12:44:26
BELLO BELLO BELLO GRANDE DENZELLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!

FuNGHeTTiNa88  @  23/01/2007 17:41:00
un film gradevole nel complesso....ma purtroppo niente di eccezionale..!!mi aspettavo di più!! infatti pur riuscendo a tenere attaccato allo schermo x 2 ore intere lo spettatore però, si presenta come un film pieno di piccole pecche: infatti a tratti è inverosimile, ha un finale insoddisfacente e prevedibile, proprio come alcune sequenze..e gli unici pregi sono i dialoghi, ben scritti, e la fotografia!! forse il nostro tony dovrebbe impegnarsi un pelino di più!!! :)

luca  @  23/01/2007 15:37:28
Io adoro i film d'azione, ma negli ultimi anni Hollywood ne ha sfornati pochi davvero originali : Tony Scott ci è riuscito calandosi nel mondo fantascientifico dei giochi spazio-temporali.
E ne viene fuori un film coinvolgente, dal buon ritmo e, cosa per me fondamentale, che solleva interrogativi sulla sequenza temporale degli avvenimenti.
Un film che ti fa pensare dopo i titoli di coda a mio giudizio è gia un buon film.
Ecco la mia chiave di lettura :

Ultima risposta 04/03/2007 19.33.24
gRINGo  @  23/01/2007 13:35:59
Ma non ci andate... risparmiate i soldi... è un semi-picco di Denzel.. :(

Ultima risposta 28/01/2007 00.36.27
Invia una mail all'autore del commento bouree  @  22/01/2007 18:29:59
INSOMMA... DA DENZEL MI ASPETTAVO DI PIU'

shanny  @  21/01/2007 12:43:17
ridicolo

Ultima risposta 03/02/2007 17.05.30
INGE  @  20/01/2007 18:12:33
E' un bel film dai non scherziamo, sarà che la fantascienza è il mio genere preferito... Comunque il film è piacevole e ti fa continuamente pensare a come vengono intrecciati il passato, il presente ed il futuro. Si basa sulle delle teorie concrete (universi paralleli...) e non sfigura, a parte qualcosina (vedi spoiler)...

Da vedere!!!

slint  @  20/01/2007 13:03:40
troppo pesante per i miei gusti,troppo giocato su zummate incredibili,e troppo sfruttato questo discorso della macchina del tempo.
sicuramente cè di peggio in giro.....

Ultima risposta 20/01/2007 20.24.01
billino  @  18/01/2007 21:32:39
grande film, grande regia, denzel washington suntuoso, la storia è interessante con un'idea geniale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  18/01/2007 19:35:59
Secondo me il regista si è pestato i piedi da solo rendendo più complessa la trama del film quando poteva essere molto più semplice e di maggiore effetto. Per una buona mezz'oretta il film va ma poi... il finale per concludere è da classica americanata

Lory  @  18/01/2007 11:15:52
Mi ha delusa. A parte la recitazione di Denzel,il film è noioso e la finale prevedibilissima.....non ci siamo ragazzi!!!!

Schmitt  @  17/01/2007 13:03:31
Bello. Assomiglia un po' a minority report, solo che il film é ambientato in attuali circostanze

Ultima risposta 20/01/2007 13.42.38
Orfeo  @  16/01/2007 21:47:53
Mi aspettavo di più a dire la verità........

La regia di Tony scott è sempre magistrale, è una delle mie preferite, così concentrata, forte, dirompente, sfuggevole....

La sceneggiatura è un pò fragile: se non ci si fa troppe domande sull'aspetto scientifico della storia il film scorre bene....prendiamolo come un film d'azione che è meglio va...

c'è di meglio sull'argomento viaggi nel tempo...

un pò sciapetta l'attrice anche se bona e anche Washington opaco

Ciao

Alex89  @  15/01/2007 23:50:18
bhe mi aspettavo qualcosa di +.. parte centrale buona.. denzel bravissimo ma il finale nn è ke mi sia piaciuto molto.. prevedibile e preferivo un colpo di scena

davil  @  15/01/2007 16:05:30
peccato perchè avrebbe potuto essere migliore. l'inizio è interessante, così come la parte dell'osservazione e poi interazione con il passato via monitor sullo schermone gigante. Ma la scena dell'inseguimento con il casco tecnologico è inguardabile, è come se il film dopo un primo tempo assai promettente collassasse in un inutile e poco stimolante film d'azione. il personaggio del cattivo poi, come molti di voi hanno opportunamente sottolineato, non è per nulla caratterizzato nè credibile. per non parlare del finale, a dir poco assurdo. Ma la prima parte e la recitazione del sempre buon denzel washington, oltre alla bellezza di paula patton me lo fanno comunque salvare. in conclusione, si lascia guardare, ma peccato davvero perchè poteva dare molto di più

frank193  @  15/01/2007 12:23:18
appena la sufficenza per questo film che, invece che thriller, dovrebbe essere definito di fantascienza.
Trama molto claudicante con vari "buchi" e sopprattutto con un finale alquanto strano...
bravo comunque d. washington.

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  14/01/2007 16:03:00
Davvero un ottimo film... da premettere ke l'alto tasso di fantascienza presente nel film nn m ha stupito xkè prima di vederlo m ero documentato e.... soprattutto... xkè cnscevo già il regista... Qst film ricorda molto Nemico pubblico dello stesso regista... qllo xò + riuscito di qst... Cmq si lascia vedere... a volte un pò esagerato... altre volte molto originale... Cmq... un bel film... nn adatto x ki s aspetta un semplice film d'azione... xkè è molto di +!!!

lesaripresa  @  11/01/2007 11:34:19
Secondo me dovevano chiamarlo RITORNO AL FUTURO 4 o giù di li!!
A parte la scenografia molto bella..e lui che è molto bravo il film non è niente di speciale!!
Non è nemmeno un thriller questa è FANTASCIENZA..Bah non mi ha convinta più di tanto!!...troppe AMERICANATE!!

Phrudence  @  10/01/2007 15:58:00
ok...ma scusatemi ...che mi significa il finale???? ok , ci può stare la complicata interazione tra presente e passato.....ci puo stare che volevano fare il finale romantico...Ma che lui alla fine arriva e non sa neanche nulla ,premettendo che è il LUI del futuro...non fila proprio...!!!almeno lo facevano morire, aveva piu senso...peccato ma aveva senso!
mi dispiace, io adoro il cast ma davvero una gran delusione...

Ultima risposta 13/01/2007 02.56.33
Sandpipers  @  09/01/2007 23:01:30
gran bel film, soprattutto nel finale. ci sono alcune incongruenze nella ricostruzione dei fatti che però non abbassano affatto il valore del film. anche io cmq lo catalogherei come fantascientifico.

Ultima risposta 10/01/2007 21.32.49
ilcannibale  @  09/01/2007 22:02:02
a me è piaciuto veramente molto, sia come storia, sia come tensione emotiva e come sceneggiatura. Sarà che a me Denzel Washington piace un sacco.

DA VEDERE

edmond11sett  @  09/01/2007 18:36:33
Inconsistente, scontato e con una sceneggiatura strampalata che risulta surreale anche nella stessa fantasia...mi dispiace per Denzel Washington, era un attore che stimavo fino a pochi anni fa.
Sufficienza guadagnata grazie alla bellezza di Paula Patton.

siren  @  09/01/2007 15:59:03
Ormai i pezzi da novanta della rosa dei “best actors” non sono più una garanzia!Devo farmene una ragione.. Detto spudoratamente: “Denzel, perché ti sei prestato a questo film?!?”
Il personaggio interpretato da Kilmer è trasparente, insignificante. (Dov’è finito il Val di “The Doors”?!)
La dedica alla popolazione di New Orleans mi è sembrata veramente una forzatura, un voler rendere omaggio tanto per…Vedo poco attinenza e, ad ogni modo, avrei dedicato loro un altro genere di storia, meno spettacolarizzazione della tragedia, centralità delle vicende personali, un’introspezione più intima, delicata.
Non ho capito, anzi, mi sono rifiutata di capire il concetto di patriottismo che professa Jim Caviziel..(?)
Le trame di Beautiful sono di gran lunga più credibili.
Delusione.

Assenzio75  @  08/01/2007 22:56:17
beh.. non avete tutti i torti nelle vopstre bocciature, ma io non sarei così negativo.. E' vero, ci sono incongruenze, è vero la classe di Denzel merita tutt'altro film, è vero che è un ibrido tra Ritorno al Futuro e Minority Report, ma in fondo io mettendomi davanti a questo film non mi aspettavo un colossal .. solo di passare due orette a vedere un "classico thriller americano".. Ma forse mi erano servite due occhiate a qualche vostra recensione.. non so.
Fatto sta che non mi è dispiaciuto se non un po' poco come finale ed un po' scontato il tutto. E sapendo cosa mi aspettasse mi sono persino divertito ad intuire cosa ci fosse nel "presente" di portato dal "futuro" ..

Un'osservazione:

gattina  @  08/01/2007 21:05:52
..che dire! ..troppo troppo troppo assurdo e troppe incongruenze nella ricostruzione degli eventi..talvolta sono scoppiata a ridere per l'imbarazzante e ingenua assurdità delle idee (peccato solo che non fosse un film comico!)..se l'avessi visto in tv non avrei resistito alla tentazione di spegnere dopo la prima mezz'ora.

Ultima risposta 15/01/2007 20.33.24
Almirante  @  08/01/2007 18:05:18
a me non dispiace il fratello del vero grande scott...anzi l'ho sempre trovato molto sottovalutato....ma questo flim proprio non "gira" e mi delude molto. è un incrocio mal riuscito tra ritorno al futuro e minority report....ma molto più banale di entrambi....e poi basta non se ne può più delle "americanate" puntualmente inserite in ognii film ( dico solo due parole: hammer e inseguimento).

bea@  @  08/01/2007 14:26:18
Buon film, più che triller sono d'accordo con gli altri commenti nel dire che è anche un' po' fantascientifico e poi dove c'è DENZEL, C' E' SEMPRE UN OTTIMO FILM!!

astralDragon  @  08/01/2007 02:18:53
Bel film, bello svolgimento e ottimi spunti...

-Tetsuo-  @  07/01/2007 23:59:24
che brutta media per questo film!
a me ha soddisfatto moltissimo. si ok si va leggermente sul fantascientifico ma e' accettabile!
il ritmo e' sostenuto e la trama mi ha piacevolmente coinvolto!
bello, molto soddisfatto!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/01/2007 22:29:28
E' una ca**ata micidiale

Lillovsky  @  07/01/2007 22:16:59
peccato cavoli, peccato!
il film inizia benissimo!
scene interessanti con inquqadrature particolari... paesaggi\ attori positive! è veramente un peccato che si perda nei meandri di una via di mezzo tra la brutta copia di minority report e un film "fantascienza" di serie bassa tipo casco tecnologiko installato su un mezzo per vedere il passato e salvare gente da attakki terroristici... vabbè.. pekkato!

Ultima risposta 27/01/2007 11.54.54
wallabe  @  07/01/2007 18:03:16
interessante all'inizio, al limite del fastidioso la seconda metà con finale scontato (e, x un thriller, questa è una pecca grave!).
la trama cade più volte in contrasto con sè stessa, con motivazioni sempre piuttosto deboli..

lucadf  @  07/01/2007 11:17:51
Sono molto allineato con il commento che mi pare completo di volodaquila, anche se mi sento più cattivo nella votazione.
Il Film delude prima iniziando come un bel Thriller con Washington nella parte da lui ben vestita del "genio del crimine", oltre che "ex-marines" (poteva non esserlo?), capace di intutire di tutto di più al di sopra di ogni altro agente che sta indagando sul caso in maniera a dir poco eccessiva (in poche ora ha già capito tutto).
Poi diventa appunto un fantasy senza nessuna suspance che gioca malamente con gli aspetti del viaggio nel tempo (è più piacevole rivedere ritorno al futuro anche se oramai datato).
Man mano che avanza il film cade sempre più in scontatezza e noiosità.
Scarso.

John Carpenter  @  07/01/2007 00:48:06
Sono d'accordo con il commento sotto di "Tempesta", dicendo che più che un thriller, DeJa'Vu punta più sulla fantascienza, con tocchi di azione nel finale.
Tutto sommato è godibile, buona la trama anche se un pò rivista (mi ha ricordato moltissimo un telefilm che guardavo: Tru Calling), e veramente bravo Denzel Washington anche se recita sempre con il solito ruolo (poliziotto-eroe), ma comunque non si può dire che non è capace a recitare, e buoni gli effetti speciali (oltretutto il film ha costato parecchio).
Sono rimasto colpito anche dalla regia di Tony Scott (fratello del più famoso Ridley), regista del successo mondiale (ma a mio parere mediocre) Top Gun.
Tutto il film viaggia sui voti 7, 6, insomma il classico thriller-poliziesco, ma lo premio per un finale azzeccato a mio avviso.
Comunque si tratta di un film, perchè certe scene sono proprio "esagerate".
Consigliato.

John.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/01/2007 22:45:12
Non sò se si può ritenere un thriller questa pellicola , credo proprio che vada oltre i confini della fantascienza . Cmq mi è piaciuto un casino , Denzel Washington sempre più grande . Chi sà se quando credo di avergià vissuto un momento della mia vita e per lo stesso motimo del film ! Lo consiglio a tutti bellissimo .

Ultima risposta 07/01/2007 00.30.23
iceman  @  06/01/2007 20:29:28
Certo non è il film che ti aspetteresti dai trailers, infatti è insaporito (io direi in questo caso involgarito) da una parte di fantascienza. Denzel è sempre un ottimo attore. Buona la scenografia e la storia tutto sommato regge. Da vedere al cinema in questo caso.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  06/01/2007 15:57:03
Mah, se non si sta troppo dietro ai paradossi che genera la sceneggiatura del film direi che è abbastanza godibile. Meglio il primo tempo del secondo.

Invia una mail all'autore del commento click  @  06/01/2007 02:14:05
uh bè..... inverosimile giusto un tantino eh... poi gli ultimi 20 minuti sono da buttare... nonstante tutto scott è bravo con la macchina da presa.. lo è sempre stato. se non fosse stato per la sua regia...

max cady  @  05/01/2007 15:14:53
bel film,una buona idea(ricorda un pò minorit report) ma seguita male.Troppa confusione e una regia che non incide abbastanza per una sceneggiatura che poteva essere usata in modo molto migliore

volodaquila  @  05/01/2007 13:26:45
No no, proprio non ci siamo.
Questa volta tocca a me uscire dal coro e bocciare un film che ho trovato fin troppo superficiale.
Interpretazione appena sufficiente di Washington visto in ruoli decisamente migliori,

gli altri attori sono solo macchiette messi lì per la riuscita dei colpi ad effetto che tanto il grande pubblico acclama e richiede (vedi la parte secondaria dell'antagonista con annessa zero caratterizzazione, stesso vale per la bella di turno, e che bella lo è davvero, non lo nego).
Regia sconclusionata e isterica, colonna sonora poco incisiva e martellante anche quando non c'è bisogno, insomma un filmetto d'azione come troppi se ne sono già visti, con macchine indistruttibili anche contro autotreni sparati, e corpi pregni di benzina che fuggono da case in fiamme senza un graffio.
L’innovazione tecnologica introdotta è anche attizzante, seppur inverosimile, ma tutto giustamente è cinema, però vogliamo parlare di un raggio laser a caso che buca uno schermo altrettanto a caso? Il protagonista poteva pure buttarcisi di testa allora…
Fin qui siamo nel solito quadretto di Hollywood ormai davvero scarsa d'idee, e una sufficenza tirata ci starebbe pure visto comunque il buon coinvolgimento che il film offre, ma un altro punto a suo sfavore viene dalla sceneggiatura a incastro pseudo-perfetto, con gli autori che tentano, spero per loro volutamente, di far credere che alla fine tutto quadra.

E per un progetto da 150 milioni di $ è triste tutto ciò, la presenza di Bruckheimer si vede eccome…

DJ-JUANITO  @  05/01/2007 12:22:08
questo film è un vero trip allucinogeno.
un viaggio lungo due ore,due ore che sono passate in un lampo e non me ne sono accorto.

wblink  @  04/01/2007 23:21:01
Davvero un bellissimo film, ti tiene incollato dall'inizio alla fine sulla poltrona , senza nessun attimo di pausa.
Mi è piacuta davvero questa idea dello spazio temporale, forse un pò troppo fantascientifica però davvero bella.
Come sempre grande interpretazione di Denzel Washington.
FIlm consigliatissimo da vedere!!!!!!

giamu75  @  04/01/2007 15:33:59
grande denzel, come sempre. film carino, coinvolgente, surreale certo, ma godibile.
consigliato!

Ceci79  @  04/01/2007 14:11:44
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutti i risvolti imprevedibili, non conoscendo nulla della trama, veramente molto molto carino poi Denzel Washington è bravissimo secondo me...

un altra cosa mhhhaaa. regaaaa!!!!

QUANTO è INGRASSATO Val Kilmer?!?!?!?!?!!?!??!

auron84  @  03/01/2007 20:36:50
Denzel Washington, insieme a Morgan Freeman, rimane uno degli attori più bravi in circolazione.
Il film ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine, anche se ovviamente, è alquanto irreale... Comunque sia vale sicuramente i soldi spesi!

clone 1975  @  03/01/2007 20:17:25
un po confuso e sempliciotto,si distingue per una grande interpretazione del buon denzel,un film che nn t lascia niente di particolare

Jeno  @  03/01/2007 16:56:10
Uno dei + bei film basato sulla teoria dello spazio-tempo , in questo caso del
Ponte di Einstein-Rosen . Da vedere .

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  03/01/2007 00:49:18
allora va diviso a metà questo film: bello per la prima parte dove la storia è molto avvincente quindi 8. seconda parte dove torna indietro nel tempo che diventa una vera Me*da. voto medio sei

gianca86  @  02/01/2007 14:37:53
film per 3/4 molto bello e appassionante; dopo di che succede la solita americanata ke mi lascia un po' deluso! Ma cmq si merita il 9 x la trama e la fantasia!

rorina  @  02/01/2007 00:57:22
molto molto carino... molto fantasioso ma non annoia..

bello  @  02/01/2007 00:44:53
un film interessante, molto ben fatto, uno tra i migliori uscito in questo periodo un pò deludende nel finale xchè ve lo dico io.

Ultima risposta 18/01/2007 17.43.35
Edredone  @  02/01/2007 00:29:33
Un film interessante che non delude.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso