funeral party regia di Frank Oz Germania, Gran Bretagna, USA 2007

Trailer Trailer FUNERAL PARTY

locandina del film FUNERAL PARTY

Titolo Originale: DEATH AT A FUNERAL

RegiaFrank Oz

InterpretiMatthew MacFadyen, Rupert Graves, Peter Dinklage, Daisy Donovan, Alan Tudyk, Kris Marshall, Andy Nyman, Ewen Bremner, Keeley Hawes, Jane Asher, Peter Egan, Peter Vaughan

NazionalitàGermania, Gran Bretagna, USA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Frank Oz

Trama del film Funeral party

Una strampalata famiglia inglese si ritrova al funerale del patriarca. C'è però una sorpresa: un uomo vuole rivelare un segreto del defunto. Di cosa si tratterà? Cosa nascondeva il paparino?

Voti e commenti su Funeral party, 201 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  18/10/2007 12:38:13
Era un pò di tempo che non mi capitava di ridere al cinema dall'inizio alla fine di un film!
Privo di momenti morti, Funeral Party è una commedia zeppa di trovate esilaranti con un tipico humor inglese irriverente e dissacrante; Frank Oz ci racconta un funerale "atipico" attraverso le vicessitudini di una serie di personaggi geniali e perfettamente caratterizzati.

Il cast, formato essenzialmente da attori britannici, è uno dei punti di forza del film: gli attori non sono molto conosciuti alle grandi platee (personalmente ho riconosciuto solo Ewen Bremner, lo "Spud" di Trainspotting) ma non per questo non efficaci nella loro prova (dallo sballato Simon allo zio Angie).

Forse la miglior commedia dell'anno.

Ultima risposta 18/10/2007 20.44.28
Mantracris  @  18/10/2007 00:28:49
Divertente anche se decisamente ristretto come ambientazione, attori e colonna sonora... Tutto basato sulla solita situazione paradossale, ma divertente e spensierato.

Dave69  @  17/10/2007 16:31:59
Classica commedia inglese.
Battute glaciali, situazioni comicissime, caratteriti perfetti.
Ottimo per una serata allegra

shiatsuka  @  15/10/2007 09:04:00
Mi ha fatto ridere davvero tantissimo. E' gradevolissimo per passare davvero un pò di tempo spensierati. Attori poco noti ma molto bravi. Humor inglese davvero raffinato. Da non perdere!

JANE  @  15/10/2007 02:13:02
Divertente, interpreti sconosciuti ma interessantissimi.
L'unica pecca: troppo prevedibile.

Vale la pena !

edo88  @  14/10/2007 22:08:36
Ottima commedia per ridere di gusto alla british.
Non mancano i bravi attori.
Un funerale, un gran macello.
Consigliatissimo!

Aztek  @  12/10/2007 12:41:21
Troppo troppo troppo divertente!!! Bel film da parte di Oz, bella trama condita da scene davvero divertenti...un ora e mezza di puro divertimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  11/10/2007 22:41:40
chissà se il titolo vuole omaggiare il celebre film di Peter Sellers, Frank Oz comunque fa un grande balzo in avanti rispetto al precedente, piattissimo, la donna perfetta. Situazioni al limite traballanti tra le sit com e una deliziosa commedia con venature grottesche.
era da tanto che non ridevo cosi tanto al cinema, e all'uscita ridevo ancora.
ottimi gli interpreti di "simon" e il "nano"

Ultima risposta 11/10/2007 23.52.55
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  11/10/2007 09:35:44
Mettiamola così:

Italia : Inghilterra = Vanzinata natalizia : Funeral party

A questo punto:

- 0.5 perche manca il dialetto 'romanaccio' che a me 'mme ffa ride'.
- 0,5 perchè sa troppo di 'British' e non mi garba un granchè.

E il voto è fatto.

Edea  @  09/10/2007 19:09:27
Davvero divertente, basato su quell'umorismo sottile e mai volgare che strappa sane risate (e nemmeno poche).vale assolutamente la pena vederlo.

Ultima risposta 17/10/2007 17.08.34
cla15  @  09/10/2007 13:02:47
Divertente, vale decisamente la pena vederlo.

mrkmaiden  @  07/10/2007 19:59:03
Simpatico ma niente +....

billino  @  07/10/2007 12:56:40
Prima di tutto il regista è una certezza, non può fare film non esilaranti e questo lo è. Bisogna dire che inizia un po' a stento, ma nel secondo tempo non smetti mai di ridere. L'ambientazione è una sola e quindi l'attenzione è sempre alta, ogni personaggio è caratterizzato e ha un ruolo preciso all'interno della storia. Attori sconosciuti, ma tutti molto bravi (il protagonista ricorda un john cusak un po' più grasso)

Tara84  @  07/10/2007 11:48:31
Visto 2 volte..merita!
E' una commedia inglese e con lo humor che ne può venire fuori,con poche pretese...semplice ma geniale.
Qui gli attori non sono belli.....non sono famosi.....sono bravi!
Metteteci una storia ben fatta e avrete un film piacevole...che vi farà trascorrere una buona oretta emmezza!
Forse 8 potrebbe essere eccessivo...ma con tutta la m***a che passano nelle sale .....

asor01  @  30/09/2007 19:38:55
qualche risata ci scappa, ma nell'insieme non convince

Invia una mail all'autore del commento francescofelli  @  30/09/2007 00:48:12
sebbene molto spesso mi trovi concorde con i giudizi degli altri utenti, questa volta leggo davvero con stupore i voti che mi precedono.
Il film è spesso banale (tutte situazioni scontate), mal girato e sciocco.
Di quelli che, quando esci dal cinema, non ti è rimasto proprio nulla. Di certo non si ha l'idea di aver visto una commedia divertente, di certo non si ha male alle mascelle per lo sganasciarsi dal ridere, di certo non si hanno neppure più i 6,50 del biglietto. Diciamo sul livello di una puntata di "un medico in famiglia 11847".

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/09/2007 12:56:15
Una commedia davvero divertente!Questo funerale è il più strano che abbia mai visto.Vale la pena !!

goophex  @  29/09/2007 00:12:58
Un'ottima commedia all'inglese ,divertente fino alla fine.. Gli attori sono tutti azzeccatissimi e la sceneggiatura è molto ben curata... Da vedere per passare una piacevole serata.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  28/09/2007 12:32:09
Davvero una grande sorpresa! Tipico humour inglese, anche se non fa ridere grosso fa certamente sogghignare. Una serie di gag azzeccate. Col tempo diventerà sicuramente un piccolo cult.

Max78  @  26/09/2007 23:37:11
La verità sta nel mezzo mai detto popolare fu più appropiato per questo film
o meglio se pensate di andare al cinema per strozzarvi dalle risate ne potreste rimanere delusi , diffidate da chi assicura divertimento a crepapelle ......

Eppure il sense of humor è molto diverso da persona a persona ( hai scoperto l'acqua calda ! ) e può giocare brutti scherzi , come la fanciulla a mè difianco che se non fosse perchè cosi carina probabilmente l'avrei inchiodata alla poltroncina(tiè la rima) ,
una pazza sembrava ogni battuta ogni minima stupidaggine scaturiva una risata boo! o era il giorno + felice della sua vita o era il peggiore della mia !!

Alla fine la pellicola risulta molto piacevole con momenti davvero esilaranti , un ventaglio di personaggi ben caratterizzati e buffi compiono il loro dovere senza infamia ne lode.... (menzione particolare per Simon interpretato da Alan Tudyk)

Film Lento?? oddio non è certo un concentrato d'azione pura , ma è una commedia..... tra l'altro semplice semplice poco impegnativa
e non dura nemmeno molto!

Quindi consigliato , ma con riserva.

mr orange  @  26/09/2007 23:29:24
film con veramente poco di divertente forse solo alcuni pezzi si salvano ma di originale non hanno niente

apprezzabile la scena del nano

Azrharn  @  26/09/2007 20:35:37
Commedia inglese davvero carina

civetta85  @  25/09/2007 18:51:30
carino, strappa qualche risata di gusto..
sconsigliato a chi piacciono i filmacci di de sica, boldi e compagnia bella..

justin81x  @  25/09/2007 17:22:14
film decisamente gradevole, sinceramente non me l'aspettavo nemmeno io.

Marenco  @  24/09/2007 20:12:07
Frank Oz ha fatto di meglio. Andatevi a rivedere "due figli di..." con Steve Martin e Michael Caine e poi fatemi sapere. Troverete gag con il quale probabilmente si potrebbero fare quattro film come "Funeral party".
Questa pellicola invece diverte, ma non entusiasma. Troppo ripetitivo e pieno zeppo di gags scatologiche davvero disgustose (le feci dello zio... bleah!). Un pò lento a volte, stenta a decollare. Per fortuna breve...

lkbu  @  24/09/2007 12:18:33
Veramente simpatico. Da vedere!!!

IO13  @  24/09/2007 10:45:09
Buon film, gag divertenti, umorismo forse un pelino cinico e politically uncorrect ma senza mai essere volgare (british humor)

Protagonisti in gamba.

Bathory  @  24/09/2007 00:20:18
Non me lo aspettavo...invece è stato davvero molto gradevole, soprattutto la prima parte; la seconda cala un po' però cmq in generale un film davvero carino e divertente

misachan  @  23/09/2007 16:54:54
Noto come il titolo italiano tolga sempre tutto lo spirito dei film...
Beh che dire, commedia dallo humour nero. Mi ha divertito tantissimo... ma la sala era quasi divisa a metà, ad alcuni proprio non è piaciuto :/
Forse è proprio il lato noir e comunque drammatico del film, che lo rende poco adatto a chi non regge un sarcasmo del genere.
Però è davvero simpatico, un film che non va preso sul serio e di cui è divertente seguire intrecci ed equivoci, senza voler per forza inquadrarlo in un contesto verosimigliante.

marco9777  @  22/09/2007 18:25:15
Banalotto, espedienti comici niente di che. Qualche battuta simpatica qua e la. Ma non entusiasma per nulla

Ultima risposta 09/10/2007 02.42.32
luca2012  @  22/09/2007 14:30:00
La prima parte è bellissima, non c'è un solo momento serio, poi purtroppo diventa un pò volgare per finire nella noia, peccato.

benzo24  @  17/09/2007 19:07:49
qualche momento brillante, però il film non si discosta molto dai soliti cliche.

Betelgeuse  @  16/09/2007 22:58:17
Il film fa ridere!

Eh si!
Non stanca - una bella sorpresa.
Ovviamente, humor inglese: non aspettatevi niente di boccaccesco nè una comicità fisica, alla Aldo,Giovanni e Giacomo...

Un bel film: mi ha lasciato soddisfatto
(molto più di Hot Fuzz... )

jack2057  @  15/09/2007 02:39:56
davvero bello! da vedere

giumig  @  10/09/2007 13:35:29
humor british a tutti gli effetti, quindi commedia di classe e per palati fini, con battute e situazioni che per gli appassionati del genere sono vere chicche, mentre per chi non ama questo tipo di commedia, difficilmente riuscirà a divertirsi. Alcune scene sono cmq da antologia del genere, cosi come situazioni che isultano credibili anche in un atmosfera assurda. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  10/09/2007 10:03:29
Film che non mi ha entusiasmato piu'di tanto,ma con delle gag davvero simpatiche.

fabius  @  06/09/2007 00:31:06
ragazzi divertentissimo x una serata in compagnia e allegria...umorismo inglese ma che fa ridere da pazzi altro che le solite maialate americane

statididiso  @  03/09/2007 18:22:22
ho visto l'anteprima al "Cinema Teatro Italia" mentre ero in vacanza a Gallipoli (non riesco proprio a separarmi dal grande schermo), in prossimità della "Notte della Taranta". in fin dei conti, una commediola divertente (che tajo Alan Tudyk!!), anche se, a dire il vero, non si respira molto lo humour inglese. L

voto: 7

antonellina  @  03/09/2007 09:47:49
in discordia con i due utenti precedenti a me il film NON E' PIACIUTO MINIMAMENTE!parte lento...avanza lento...e finisce lento!stavo per addormentarmi ma per principio mi sono imposta di vederlo tutto!...ridere???scusate e dove??????????????????????????????????????????????????se mi voglio fare 2 risate meglio un film di lino banfi!sara' che non e' il mio genere...cmq sara'...e' vero che i gusti sono gusti...

Ultima risposta 17/09/2007 21.59.21
wympy  @  29/08/2007 10:26:26
Anche io ho avuto modo di vederlo in anteprima e credetemi non perdetevi per nessuna ragione al mondo la sua uscita nelle sale.

Una commedia che non smetterà di farvi ridere. Dopo i primi minuti in cui si definiscono i personaggi accompagnati dalla loro paure, paranoie e illusioni, non appena tutti si ritrovano per celebrare la funzione funebre, il film entrerà in una fase in crescendo di risate che non vi farà smettere neanche nell'ultima sequenza del film.

Si ride tantissimo, con tante scene grottesche, incredibili e inimmaginabili ad un funerale, ma che rendono questo triste rito un avvenimento quasi memorabile per quanti fatti si succedono.

Ogni personaggio è una macchietta comica con i propri modi di agire ma che interagisce perfettamente con tutti gli altri, con una sceneggiatura molto ben congeniata.

Una delle migliori commedie della stagione. Non perdetevela !!!

alex14  @  26/08/2007 19:37:41
L'ho visto in anteprima al cinema di Bardonecchia, che tra l'altro, non so perchè, credo che fosse l'unico cinema a darlo in anteprima, dato che il film esce il 21 settembre!
NON HO MAI RISO COSI' TANTO AL CINEMA...
...e non avrei mai pensato di dover dare un 8 a una commedia, ma qui il voto ci sta tutto.
Oz, dopo il mediocre in & out e quella cavolata assurda della donna perfetta, tira fuori una perla del genere.
La bravura del regista in questo film è enorme, dato che riesce a intrecciare 5-6 storie diverse in maniera perfetta, pur essendo tutte all'interno dello stesso ambiente...
Per i primi 20 minuti pensavo che non fosse un granchè, ma poi, quando tutti arrivano al funerale...inizia il delirio puro...il film da quel punto è una risata unica...
cosa dire...VEDETELO!
Ah, ancora una cosa...se tutti i funerali fossero così...eheheh

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso