funny people regia di Judd Apatow USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

funny people (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FUNNY PEOPLE

Titolo Originale: FUNNY PEOPLE

RegiaJudd Apatow

InterpretiAdam Sandler, Seth Rogen, Leslie Mann, Eric Bana, Jonah Hill, Jason Schwartzman, RZA, Maude Apatow, Aubrey Plaza, Iris Apatow, Aziz Ansari, Andy Dick, Sarah Silverman

Durata: h 2.16
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Judd Apatow

•  Link al sito di FUNNY PEOPLE

Trama del film Funny people

George (Adam Sandler), uno stand-up comedian di successo, Ŕ affetto da un male incurabile che gli ha lasciato meno di un anno da vivere. Ira (Seth Rogen) Ŕ un comico che sta cercando di farsi strada ma per ora Ŕ costretto a lavorare in un deli. Una sera i due si trovano ad esibirsi nello stesso locale e Ira riesce a farsi notare da George il quale decide di assumerlo come assistente personale e come amico...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,66 / 10 (35 voti)5,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Funny people, 35 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  23/08/2013 03:54:43
   6½ / 10
Nonostante guardando la media pare che il film sia una commedia poco riuscita, la storia è tutt'altro che comica ma molto triste ed impegnata...è vero che certe volte si vuole far ridere senza riuscirci e allo stesso modo in altri momenti si vuole far rattristire senza riuscirci...però in linea di massima l'ho trovata una onesta commedia drammatica con un ottimo Adam Sandler!
Sicuramente ha la grandissima pecca di durare due ore e un quarto, oltre al fatto che la sceneggiatura cambia più volte rotta mettendo in gioco storia parallele evitabili (la storia tra Ira e la vicina di casa, la sua convivenza con gli amici e tutto il discorso sulla serie tv da loro interpretata), con meno carne al fuoco sarebbe uscito qualcosa di ancora più piacevole...
A differenza dei soliti film con Sandler mi duole dire che manca una bella colonna sonora che faccia da sfondo...da notare invece la presenza di moltissime star reali (persino Eminem) che si sono prestate a rendere realistico tutto il background che riguarda lo starsystem.
Si poteva far meglio ma merita sicuramente la visione...uno dei meno famosi di Adam ed immeritatamente declassato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/02/2012 00:36:23
   5 / 10
Mi ha ucciso, una vera impresa vederlo per intero.
Senza esagerare dico che almeno un'ora è venti di troppo. Allucinante come Apatow riesca a rovinare delle così ottime premesse. Un copione buttato letteralmente al vento. Peccato soprattutto per Sandler, attore cui prego sempre capiti la sceneggiatura giusta: insisto nel vederci un potenziale nascosto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/03/2012 17.14.58
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/01/2012 01:49:01
   4½ / 10
Commedia drammatica mediocre. Le scene divertenti sono poche, mentre le gags non fanno poi così ridere.
Gli attori sono stati abbastanza capaci, soprattutto Sandler. Però non bastano a salvare un film scarno di idee e di trovate divertenti.
La cosa peggiore è comunque la durata eccessiva, 30 minuti in meno avrebbero giovato alla pellicola, rendendola più leggera. BOCCIATO!!!

elmoro87  @  23/04/2011 11:26:51
   5½ / 10
Ecco il film che non mi aspettavo di vedere.Invece della solita commedia semi-demenziale (che a me non dispiace), ci si trova davanti un Sandler in veste malinconica, di un comico di successo, malato e depresso. Un film profondo, ma anche eccessivamente lungo e noioso, con momenti morti che non capisco cosa ci stiano a fare... Ad essere sinceri non capisco questa scelta di farlo durare 2 ore e mezzo, ma sicuramente penalizza tutto il film... Fa impressione vedere Sandler in un ruolo semi-drammatico, mentre buonissima è la prova della spalla Seth Rogen... Un'occasione persa secondo me!

benzo24  @  01/02/2011 12:30:51
   4½ / 10
troppo lungo. il film parte anche bene, ma la seconda parte è terribilmente sciocca e banale. sandler si domostra per l'ennesima volta un pessimo attore, sprecato anche il resto del cast. sprecato anche il bravo jason schwartzman che ha curato anche l'ottima colonna sonora, alla fine l'unico motivo valito per dare un occhiata a questo filmetto.

Mik_94  @  19/08/2010 20:20:43
   3 / 10
Veramente noioso! Dalla trama e dai trailer sembra una commedia demenziale come le precedenti del regista, ma è un film lento e lungo che ha la presunzione di prendersi troppo sul serio.

alescar84  @  08/07/2010 18:15:49
   4½ / 10
Film troppo lungo, con una trama banale e che si trascina senza idee e soprattutto senza risate. Spero che lo scopo di questo film, dal titolo così fuorviante, non fosse quello di divertire.
Salvo solo Adam Sandler.

vale1984  @  11/05/2010 13:31:58
   5½ / 10
film sottotono, troppo lungo e drammatico più che comico...non è una pellicola riuscita anche se ha dei passi interessanti...adam sandler è un pochinosceso, forse poco adatto alla parte melodrammatica, anche se resta uno dei miei attori preferiti!

calso  @  11/05/2010 09:52:11
   6 / 10
Si può guardare ma in realtà è davvero un pò pesante, eccessivamente lungo; vuole essere anche serio ma non riesce né a coinvolgerti né a farti divertire più di tanto, resta in una specie di limbo tra una commedia ed un film serioso senza però riuscire ad entrare a pieno in un genere...Insomma prima di mettervi a guardarlo ricordatevi che è molto lungo e ci sono pezzi davvero noiosi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  06/05/2010 18:49:29
   6½ / 10
Judd Apatow dopo il trascurabilissimo "40 Anni Vergine",arriva a girare con Funny People la sua miglior pellicola.
Stimolante sotto il profilo della storia con un retrogusto Alleniano che fa da cornice all'ennesimo film a carattere ebraico.Funny People è un film curioso ed intraprendente con delle gag molto ironiche,ma è spesso incoerente nelle scene comiche.A volte durante la visione si può avere la netta sensazione di ritornare indietro col tempo e rivivere le battute riluttanti del precedente "40 Anni Vergine" o lo stesso "Molto Incinta".Tralasciando l'aspetto umoristico del film,sorvoliamo sulla nota più lieta,ovvero il cast,formato da attori ben selezionati e tutti a proprio agio nella parte,non è iperbolico dire che Sandler "fa reparto da solo".

floyd80  @  20/04/2010 04:24:20
   6 / 10
Una commedia per essere divertente o almeno guardabile deve avere ritmo. Funny people ritmo non ce l'ha e la lunga durata certamente non aiuta. Peccato perchè l'idea era buona e gli attori sono davvero sopra la media.

erry rileypoole  @  18/04/2010 14:00:17
   5 / 10
2.16.....la durata di questo film che a mio avviso nn finiva dawero piu.
l idea di partenza è molto interessante farcita da qualche battuta del marchio"SANDLER" che mi ha divertito trlasciando però le molte battute volgari che nn ho gradito.
Come ho già detto troppo troppo troppo lungo per quello che si doveva dire....Tralasciabile considerando gli altri film di Adam che sono ad un livello superiore rispetto a questo.

pumbadog  @  20/03/2010 15:47:41
   6 / 10
....interessante e in alcune scene diverte...guardabile.

saffanu  @  12/03/2010 15:16:09
   5 / 10
Sandler è bravo a fare lo ******* e ci riesce talmente bene che si finisce per detestare il protagonista, ma ancora più irritante è il personaggio vile e smidollato di Seth Rogen.

La trama prende delle sbandate notevoli e magari togliere una trentina di minuti avrebbe giovato al film.

Commedia non è, visto che non diverte e non fa mai ridere, se mai è un film drammatico che parla di comici, però non è sto gran chè

Perdibile

Valdak89  @  01/03/2010 13:20:17
   4 / 10
Non fa ridere, punto.

Clint Eastwood  @  01/03/2010 13:11:47
   6 / 10
"Li senti ... ispanico ... ispanico ... ispanico ... "

Judd Apatow ... Judd Apatow ... Judd Apatow ... è questa la sensazione che ho provato leggendo i commenti del film ma anche in generale di quei pochi titoli che ha alle spalle. Ma chi è ? Uno di quei tanti registi ameriCANI che sfornano ogni anno commedie di scarso livello, ma lui ha il pregio di avere film della durata stancante oltre le due ore che quando arrivi ai novanta minuti non ce la fai più. Questo Funny People è un prodotto interessante sviluppato male però, non segue una qualsiasi forma/modello di narrazione, piatto e di conseguenza si hanno momenti di noia perchè da una commedia ti aspetti anche altro. Nonostante ciò non mi sento di bocciarlo, c'è Adam Sandler, l'altro tizio di Molto Incinta, personaggi comici e soprattutto vorrei sottolineare la performance brillantissima di Eric Bana.

6-

Tristano74  @  14/02/2010 08:43:52
   5½ / 10
Sebbene si sia fatto guardare sino alla fine l'ho trovato noioso e spesso malcerto nella narrazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR williamdollace  @  08/02/2010 23:11:20
   7½ / 10
Adam come un fulmine catalizzatore raccoglie l’estrema stranezza claudicante della pellicola di Judd Apatow e ne fa il cantore depresso e genialmente comicamente misantropo. In una drammatica dimostrazione di un assioma “nessuno cambia, forse” funny people è una subdola commedia che insegna il drammatico senza pieghe isteriche come in un gioco straniante di specchi rotti battuta dopo battuta [nel palco senza limiti così come nella realtà] dove la violenza del cinismo non viene cacciata in quanto reale, dove la comicità pregna di morte mordente accentua la solitudine del successo addobbato dall’implacabilità della paura, per non strozzarsi all’ultima risata scopre il fianco all’amicizia per gioco-forza complementare su e giù dal palchetto della risata rimasta con un nodo in gola dove cadono alternativamente vecchie maschere e ne nascono di nuove, sperando infine che qualche pezzo rimanga attaccato alla faccia e nei nostri occhi, a ricordarle.

topsecret  @  05/02/2010 09:22:43
   6 / 10
A mio parere l'eccessiva lunghezza gli fa perdere un po' di lucidità, indebolendolo in alcuni punti. Rimangono comunque discrete le interpretazioni e qualche battuta di sicuro effetto.
Non si rimane folgorati da questa commedia (non io almeno) che però, tutto sommato, si attesta su un livello sufficiente.

SteveMaister  @  05/02/2010 00:09:48
   8 / 10
NOn capisco la media da cinepanettone praticamente....a me personalmente è piaciuto molto...adam sandler mi impressiona sempre di piu come attore...pensavo riuscisse a fare solo la parte dello svampitello acido semi simpatico invece...in questa pellicola in bilico tra la pseudo commedia e il drammatico mi ha davvero colpito molto....legegrmente lungo a parer mio non annoia mai....bravo anche l altro attore con lui....e le non troppe ma cmq pungenti battute piuttosto originali.. un bell 8!!!!! consigliato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tenchi059  @  02/02/2010 20:08:44
   7 / 10
Sono stato stupito positivamente da questo film e dalle capacità drammatiche di Sandler. Consigliato.

Joshi87  @  29/01/2010 12:47:47
   5 / 10
Mi aspettavo di più, amando Adam Sandler, non tanto per la sua recitazione, ma per il film in generale, tirato troppo per le lunghe, un po' banale, con storia che si sarebbe potuta concludere ben prima e ben meglio. Mi sono sembrati tre film staccati, messi insieme perchè troppo corti e senza idee, ne risulta un unico film peco coerente a se stesso e decisamente troppo lungo e troppo noioso.
POLPETTONE.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  25/01/2010 18:41:53
   7 / 10
Qualcuno protrebbe spiegarmi perchè Adam Sandler ha deciso di non farci ridere più? A parte gli scherzi Funny People è un discreto film secondo me, ma, maldrago il titolo, non è propriamente comico nonostante la caterva di attori comici (comparsate e non) che ci sono dentro. E' una storia che parla principalmente di infelicità, come in Reign Over Me, Sandler sacrifica la sua vena comica per un ruolo drammatico e difficile e lo fa con la solita bravura e originalità. Le battute, che per motivi attinenti alla storia, spesso e volutamente non sono recitate a dovere, sia per intonazione che per ritmo, suscitano solo risate amare. Come punti a sfavore devo dire che la trama in certi momenti si perde un pò. Io consiglio di vederlo, il film non merita questa brutta media dovuta principalmente alla delusione comprensibile di chi voleva farsi quattro risate.

kossarr  @  23/01/2010 07:17:13
   7 / 10
Premetto, ho riso proprio poco ma non credo sia quello lo scopo del film... almeno spero!
Se invece lo scopo è di creare qualcosa di valido secondo me ci sono riusciti, fa anche riflettere.
Una buona commedia drammatica ben recitata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/01/2010 14:54:27
   6½ / 10
Mi aspettavo di più, anche se la prima parte di questa commedia è davvero riuscita con tempi comici calibrati e attori molto capaci; mentre scade decisamente nella seconda parte, dove le idee iniziano a scarseggiare e la sceneggiatura sembra ripiegarsi un po' troppo su se stessa.
Ottimo Sandler come sempre.

McLovin  @  01/01/2010 23:26:59
   7 / 10
Dopo Ubriaco d'Amore, Adam Sandler dimostra le sue qualità come attore drammatico in una commedia tragicomica che affronta il tema della morte e della celebrità. Il film si avvale di un cast di contorno davvero d'eccezione, in cui il solito Seth Rogen, qui dimagrito e conseguentemente ringiovanito, assume per una volta il solo ruolo di spalla. Peccato che alle battute davvero brillanti e intelligenti, nelle quali traspare tutto l'estro comico di stampo Apatow(iano) , faccia da supporto una sceneggiatura abbastanza debole, che concentra tutto il meglio nella prima parte e si dilunga troppo nella seconda. Resta comunque una una delle migliori commedie dell'anno.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/12/2009 00:56:06
   4 / 10
Bruttissimo film, una vera delusione.

Noioso, nn fa x niente ridere, troppo lungo, storia inconcludente e chi + ne ha + ne metta.

Leonhearth87  @  19/12/2009 02:46:58
   6 / 10
Premesso che mi piace moltissimo Adam Sandler. Funny People è una commedia che, a dispetto del titolo, NON fà ridere. W' semplicemente una commedia basata sulla vita del comico malato interpretato piuttosto bene appunto da Sandler e la sua amicizia con un altro aspirante comico, Ira. Sebbene solitamente le pelliccole interpretate da Sandler facciano ridere, come ho detto questo è un caso-a-parte. Il film è tutto qui, fatto di commedia. Sinceramente, conoscendo l'attore, mi aspettavo scene più esilaranti o anche più tristi, visto che comunque le sà fare tutte. Invece l'attore, e di conseguenza il film, si mantiene su uno stile fin troppo "neutro", nè da ridere, nè triste. E' questa la sua peggiore pecca: il film non ha identità, non lo sipuò definire da ridere, come non lo si può definire triste, men che meno frizzante, poichè secondo me sono esagerate le due ore e passa.
Insomma, i fan di Sandler devono vederlo, ma non si aspettino molto. Tutti i restanti, possono benissimo fare a meno di vederlo, nonostante comuqnue ci siano commedie di più basso livello rispetto a questa.

diabolique  @  11/12/2009 11:18:12
   4½ / 10
Adoro Adam Sandler ma questo film ha fatto veramente c****e! Avrò riso un paio di volte, ma dopo ogni battuta (quasi tutte) stavo per andarmene per quanto erano scadenti, e solo "volgari"...
molto carina la prima parte, poi davvero inutile..

nikemilenium  @  20/11/2009 01:51:50
   7½ / 10
per me e un bell film , nn so come mai ha solo 5 di media... ma cmq si lascia guardare , un po' lunghino ma passa :) ma le battute secondo me qualcuna fa anche ****** non ridere... scaricatelo :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/11/2009 21:23:14
   7 / 10
un mezzo capolavoro nei primi 90 minuti (che, per inciso, è circa soltanto metà film...), poi l'ottimo equilibrio fra dramma e commedia va a farsi benedire, e la pellicola si allunga a dismisura mentre le idee parallelamente si assottigliano.
ottimo sandler, a tratti davvero odioso. seppur il salto di qualità definitivo di apatow sia per il momento rinviato, è da premiare la sua direzione sempre ricercata ed attenta al dettaglio.

L_INKre@dibile  @  04/11/2009 17:49:06
   5 / 10
SOS - Non ho ancora capito dove voleva andare a parare lo sceneggiatore. L'idea iniziale non sembra malvagia, ma viene vanificata dal contorno di battute scurrili e di dubbio gusto che riducono il presunto senso di fondo.

DiReCtOr  @  22/10/2009 02:29:29
   4 / 10
Fa ridere a tratti e male, come dicevano sotto le gag non sono ben amalgamate con i momenti "seri" del film.
Poi non ho trovato così grandi le interpretazioni dei personaggi.

tnx_hitman  @  19/10/2009 22:43:03
   5 / 10
Non ha saputo equilibrare parte comica e parte drammatica in una durata di film molto eccessiva.Fa acqua da tutte e due le parti...si salva l'impegno del mio grandissimo Sandler.Ma delude infatti Apatow,dopo gli irriverenti 40 Anni Vergine e Molto Incinta,per questo regista il 3 non è un numero fortunato...

atpco  @  19/10/2009 18:48:08
   5 / 10
Una commedia drammatica che nonostante la buona idea di fondo, trova i suoi limiti e/o difetti nell'eccessiva lunghezza per il messaggio di fondo che vuole trasmettere; nelle scene comiche, le quali non fanno assolutamente ridere e in alcuni dialoghi intrisi di volgarità abbastanza fuori luogo. Forse sarebbe stato opportuno sviluppare solo la parte drammatica. Un'occasione sprecata soprattutto vista la dignitosa prova del cast, e la buona regia che è riuscita ad amalgamare perfettamente le scene "amatoriali" all'interno del film vero e proprio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
 NEW
a proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre austral
 NEW
figli del setfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundi
 NEW
grazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
 NEW
il mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 NEW
jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
 NEW
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
 NEW
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
 NEW
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
se mi vuoi bene
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wall
 NEW
the informer - tre secondi per sopravvivere
 NEW
the kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp network
 NEW
weathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

993082 commenti su 42194 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net