hellraiser iii - inferno sulla terra regia di Anthony Hickox USA 1992

hellraiser iii - inferno sulla terra (1992)

locandina del film HELLRAISER III - INFERNO SULLA TERRA

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1992

•  Altri film di Anthony Hickox

Trama del film Hellraiser iii - inferno sulla terra

Monroe, proprietario di un night club, ha acquistato una scultura mostruosa, dove spicca una testa piena di spilli. La reporter Joey Summerskill apprende attraverso un'esperienza extrasensoriale che la scultura è il rifugio di un mostro proveniente da un mondo parallelo. È solo il primo passo di una terrificante avventura che attraverso la ricerca dell'"entità" la condurrà allo scontro finale con essa.

Film collegati a HELLRAISER III - INFERNO SULLA TERRA

•  HELLRAISER VII, 2004
 •  HELLRAISER VIII, 2004
 •  HELLRAISER REVELATIONS, 9999

Voti e commenti su Hellraiser iii - inferno sulla terra, 54 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Junipher  @  26/09/2021 14:41:40
Film cult per i metallari, non era ancora del tutto scoppiata la grunge mania e si vede, ci stanno pure gli Armored Saint a fare una comparsata... Nella sostanza questo film è come prevedibile una buffonata. Si ricorda più che altro per il brano e relativo video dei Motörhead.

CyberDave  @  06/03/2019 16:21:40
Film senza alcun senso se non mettere in scena alcune splatterate tipiche della serie.
Storia praticamente inesistente, l'unica cosa che potrebbe essere carina è la visione della ragazza che sembrerebbe portare a qualche sviluppo inaspettato, invece si cade nel banale anche da quel punto di vista.
Il capitolo peggiore della prima trilogia.

GianniArshavin  @  04/10/2015 11:35:52
Dopo i mondi paralleli e le dimensioni oscure del secondo la saga di Hellraiser torna sulla terra con questo terzo episodio.
La storia del film svela qualche nuovo particolare sull'universo dei cenobiti , e finalmente Pinhead sarà assoluto protagonista. A tratti la trama sa di già visto , ma grazie ad un ritmo ben calibrato e alla presenza del carismatico mostro la noia non arriva mai.
Tecnicamente la pellicola si guadagna la sufficienza , le scene splatter sono poche ma ben fatte e la colonna sonora funziona sempre. Male gli attori e malissimo parecchi dialoghi che rasentano il ridicolo.
Per quanto concerne paura e tensione Hellraiser 3 non si attesta su livelli soddisfacenti, mentre è buona la dose di sangue. Totalmente assente invece l'atmosfera malata del primo capitolo.
Nota di merito per il finale, in genere punto debole degli altri episodi.

Un prodotto che non brilla particolarmente ma che si lascia guardare.

luis 98  @  31/10/2014 02:18:28
I primi due mi sono piaciuti molto pero ero molto deluso da pinhead che sarà apparso 3\4 volte nei primi 2 qua invece è la nemesi principale quasi il protagonista del film e questa cosa mi è piaciuta poiché come personaggio mi fa impazzire... Però sono rimasto deluso da 2 cose molto importanti..: pochissime scene splatter(massacro in discoteca orribile)e le poche che ci sono fanno pena..
L'altra cosa che penalizza il film è la scena finale con.......SPOILER

Insomma devo vedere gli altri ma per ora questa saga non mi ha convinto piu di tanto si poteva fare molto meglio spero che i prossimi capitoli mi facciano ricredere

topsecret  @  14/10/2014 16:05:41
Sembra quasi che i vari registi che si sono alternati alla guida di questa saga abbiano fatto a gara a chi realizzava l'episodio più insulso.
Arrivati al terzo capitolo di una saga horror che non capisco perchè sia stata realizzata (forse si cercava un'alternativa ai vari NIGHTMARE, HALLOWEEN e VENERDI' 13?), mi viene questo dubbio in mente. Poichè non mi spiego il come e il perchè si facciano film così insignificanti e confusi da lasciare senza parole e incapaci di coinvolgere. A questo proposito, vista la media che si ritrovano questi primi capitoli di HELLARAISER, devo dedurre che il problema è tutto mio se non mi lascio impressionare o interessare da tutto questo...perciò devo avere qualcosa che non va!
Trama caotica, dialoghi e recitazione scadenti, ritmo altalenante e gore presente in maniera evidente ma che non mi ha colpito sono le caratteristiche in negativo che mi sento di sottolineare. Salvo il make-up e la fantasia di alcuni personaggi proposti.
Chissà quali altre meraviglie mi attendono con gli altri seguiti...non vedo l'ora.

ragefast  @  02/06/2014 01:17:49
Meglio del secondo (non che ci volesse molto), lontano dal primo. L'effetto novità, ormai svanito, in questo terzo episodio viene leggermente bilanciato da una trama che approfondisce le origini di alcuni personaggi, anche se alla fine, salvo pochi elementi, non c'è chissà cosa di interessante.

Alcune scene sono ad effetto...

...altre invece risentono parecchio di qualche effetto speciale datato e sono tutto tranne che impressionanti.

Consigliato solo se questa serie vi incuriosisce parecchio...

BrundleFly  @  22/03/2013 19:33:17
Mentre nel primo le atmosfere erano ancora salvabili, in questo terzo capitolo di buono son riuscito a trovarci davvero poco.
Doug Bradley, nel ruolo di Pinhead, gigioneggia come pochi cercando di emulare, a mio avviso, Robert Englund nei panni del mitico Freddy Krueger.
Visto e già dimenticato.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  19/03/2013 03:59:57
A dire il vero non so precisamente che voto dare ma una cosa è sicura, tanto vale fermarci qui coi seguiti. Visto solo per pura curiosità dopo i primi due non ha nulla a che vedere con essi, tutti gli elementi tradizionali vengono abbandonati in vista della noia e dello splatter da supermercato più totale. La figura di Pinhead è l'unica cosa che farà rimpiangere il primo, vecchio, caro Hellraiser. Cinque solo per la parte finale e per la scena della strage nel locale, la quale mi ha ricordato molto una scena in un altro film dello stesso genere, Wishmaster, successivo.

gemellino86  @  29/10/2011 08:38:16
L'ho trovato inutilmente comico e sarcastico ma è decisamente migliore del secondo. La violenza diminuisce ma aumenta la paura nei personaggi. Comunque si poteva fare sicuramente di più.

Mothbat  @  14/11/2010 00:19:32
Terzo seguito rozzo e metallaro che più non si può. Interessanti le figure dei supplizianti, ma il film è fin troppo becero per essere un seguito come si deve.

bebabi34  @  17/10/2010 17:38:51
A tratti molto interessante o molto noioso. Nella parte centrale del film si crea finalmente un po' di tensione che poi viene lasciata svanire nel nulla. Il montaggio tenta di rattoppare mancanze di sceneggiatura, ma i risultati non sono eccelsi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  01/02/2010 15:14:00
Il terzo capitolo è più brutto del secondo e non è poco.
Stavolta la trama si differenzia da quella dei precedenti ma è una trama brutta e scontata. Per non parlare della pessima recitazione e del pessimo doppiaggio (ma questo non è colpa del film).
Manca l'atmosfera del primo film che perlomeno nel secondo si sentiva anche se solo a sprazzi.
Manca il fascino che esercitava questo cubo nel primo Hellraiser,l'erotismo appena accenato e l'atmosfera malata.
L'unica cosa che non manca è la violenza,ben fatta in alcune scene ma niente di che e,soprattutto,poco interessante.
Belle solo le musiche e il tema principale,lo stesso da sempre quindi...

Molto brutto,la saga a questo punto si sarebbe dovuta fermare al primo episodio visto che più va avanti,più peggiora.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  03/12/2009 00:46:03
Piuttosto deludente, in questa pellicola abbiamo la prima caduta di stile della saga degna di nota.
La storia si predispone anche in maniera positiva durante la prima parte del film, ma successivamente prende una piega troppo insulsa e poco pertinente con i due film precedenti. Insomma il classico fuoriserie venuto fuori malamente.
Da evitare.

Ultima risposta 04/12/2009 12.58.27
pinhead88  @  13/10/2008 23:15:20
sicuramente inferiore ai primi due capitoli della saga,ma pieno di scene memorabili come il sommo Pinhead che imita il cristo davanti all'altare,"io sono la via"o meglio in lingua originale"i am the way".memorabile anche la figura di alcuni supplizianti,che poi verranno risucchiati dalla configurazione del lamento e quindi saranno visibili solo in questo capitolo,per il resto non varrebbe quasi nulla,anche perchè molto meno tetro e con meno scene splatter dei primi due

marfsime  @  30/06/2008 13:27:20
Sarò brevissimo: un insulto ai primi due ottimi capitoli della saga..veramente deludente..ad eccezione della parte finale con Pinhead in grande spolvero..però per il resto il film scorre via in maniera scialba..la regia è carente così come la recitazione..terzo capitolo decisamente archiviabile.

lupin 3  @  24/09/2007 14:18:47
Ancora peggio di HELLRAISER II, stendiamo un velo pietoso.
Penoso!

sweetyy  @  24/09/2007 03:00:26
No,con questo siamo arrivati proprio al limite...
Una trama scadente,Pinhead ormai se ne va a spasso per la città e pure in discoteca...con uccisioni tramite cd...MA NON SCHERZIAMO!!!
Si è perso totalmente il fascino e l'alone di mistero dell'originale...e si è trasformato in uno spettacolo circense...
Lo sconsiglio vivamente...gli altri seguiti a questo punto faccio finta che non esistano !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/04/2007 23:13:59
un film che piacera' agli appassionati della saga dei supplizzianti che cercano scene di violenza esplicita fino all'esagerazione!
poi il film non ha una trama diversa dal capostipite(creatura che cerca carne umana per portare l'inferno sulla terra)quindi non merita punti positivi per l'originalità!
il dj lancia CD risulta un personaggio piu comico che inquietante...
si poteva fare un film migliore e aggiungere qualche variante e invece è solo una serie di efferatezze gratuite!

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R