il mondo perduto: jurassic park regia di Steven Spielberg USA 1997

il mondo perduto: jurassic park (1997)

locandina del film IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK

Titolo Originale: THE LOST WORLD: JURASSIC PARK

RegiaSteven Spielberg

InterpretiJeff Goldblum, Julianne Moore, Pete Postlethwaite, Arliss Howard, Richard Attenborough, Vince Vaughn, Vanessa Lee Chester, Peter Stormare, Harvey Jason, Richard Schiff, Thomas F. Duffy, Joseph Mazzello, Ariana Richards, Thomas Rosales Jr., Camilla Belle, Cyd Strittmatter, Robin Sachs, Ross Partridge, Ian Abercrombie, David Sawyer, Geno Silva, Alex Miranda Cruz, Robert 'Bobby Z' Zajonc, Bob Boehm, Bradley Jensen, Alan D. Purwin, Ben Skorstad, Rick Wheeler, Kenyon Williams, Gordon Michaels

NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di Steven Spielberg

•  Link al sito di IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK

Trama del film Il mondo perduto: jurassic park

Una squadra di ricerca è stata mandata nell'isola di Jurassik Park per portare delle specie animali nel parco di San Diego. Ma altri animali pericolosi si sono riprodotti...

Film collegati a IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK

•  JURASSIC PARK, 1993
 •  JURASSIC PARK III, 2001
 •  JURASSIC WORLD, 2015
 •  JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO, 2018
 •  JURASSIC WORLD - IL DOMINIO, 2022

Voti e commenti su Il mondo perduto: jurassic park, 164 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  06/10/2009 18:38:37
Di pochissimo inferiore al primo capitolo, sempre straordinari gli effetti speciali di questa trilogia che ancora oggi possono considerarsi sbalorditivi. Ottima l'interpretazione del grande Jeff Goldblum visto anche nel primo capitolo della saga.

Tony yogurteria  @  05/10/2009 14:30:35
molto carino anche il secondo della saga! da non perdere!

Leonhearth87  @  19/09/2009 01:16:24
Anni luce dietro il primo. Sicuramente un buon film, ma ormai la "novità" non c'è più (e neanche il protagonista). Un film d'azione/avventura, ma niente a che fare coll'eccelso primo capitolo.

Frankys  @  26/08/2009 15:28:51
Sicuramente non alla pari del precedente ... Ma comunque ben fatto !!! Ottimi gli effetti speciali … Ma sicuramente meno emozionante del primo … Jurassic Park è unico !!!

Michael 85  @  15/08/2009 00:25:10
Occasione mancata da Spielberg, che dirige il suo film blockbuster meno riuscito.Ha comunque delle note positive e un futuro attore principalmente comico Pete Postlethwaite (David, Capt. Beams, Kobayashi, Padre Laurence) Arliss Howard (Pvt. Cowboy) Vince Vaughn (in una delle sue prime apparizioni cinematografiche, dopo For the Boys " non accreditato " Rudy, At Risk, Swingers, Just Your Luck)

Ultima risposta 15/08/2009 00.27.48
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  28/07/2009 23:22:24
Assolutamente inferiore al primo ma il fattore novità che non c'è più gioca a sfavore del film. Per il resto niente da dire... si nota ancora la mano del grande Steven anche se credo che in molti da uno come lui si aspettino qualcosa di più. Ciò che mi è piaciuto meno è la poca espressività di alcuni personaggi ad esempio la bambina... si trova davanti a mostri vissuti milioni e milioni di anni fa e pare che sia li con il suo domestico micetto!! Un pò esagerate anche qualche situazione in cui si vengono a trovare i protagonisti... alcuni salvataggi sono degni del miglior Rambo! IL CARTAIO

mikeP92  @  01/07/2009 19:17:59
Attesissimo seguito del capolavoro di Steven Spielberg, tratto con qualche variazione dal romanzo omonimo di Michael Chricton (in veste di sceneggiatore), dove i dinosauri, residenti in una nuova isola, sono preda di cacciatori senza scrupoli della Ingen. Non avendo più idee creative, né potendo migliorare gli effetti speciali, il regista li ha moltiplicati. Lo stratagemma ha funzionato, poiché il film mi ha molto divertito e appassionato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  25/06/2009 15:51:48
Non è minimamente accostabile al primo, ma è comunque un film carino che si lascia guardare.

david briar  @  17/05/2009 15:44:13
bel film d' avventura, avvincente anche se un po' scontato. molto brava julianne moore, meno convincente goldblum.

TheLegend  @  13/05/2009 00:39:33
Di molto inferiore al primo sotto tutti i punti di vista ma comunque guardabile e carino.
Lo spettatore non è più sorpreso dai dinosauri e quindi bada di più alla storia,che in effetti delude un pò.

FurFante9  @  24/03/2009 11:37:34
Cmq buon film e vale la pena vederlo, soprattutto se avete già visto il primo!

Neu!  @  19/03/2009 17:16:20
già il primo Jurassic Park mi ha fatto schifo. figuriamoci questo.

VikCrow  @  07/03/2009 19:20:05
Non mi entusiasmò il primo, figuriamoci il sequel. Solo un pretesto per fare ancora più soldi (almeno io la vedo così). Insignificante.

FedericoBlasco  @  31/01/2009 19:17:22
Se il primo film non avesse fatto successo,questo propio non esisteva.
Un Buon film d'avventura in tutti i sensi,e una delle ultime occhiate all'artigianato che si fonde con la tecnologia.Peccato per la presenza di alcuni ridicoli attori.

Il film è anche un chiaro omaggio alla primitiva opera primitiva di Harry Hoyt,guardare per capire la comcomitanza

kalin_dran  @  24/01/2009 10:49:00
Un sequel davvero lontano dallo splendore del suo predecessore, ma che resta un film godibile.
A quattro anni di distanza gli effetti speciali utilizzati sono pressochè identici, mentre la sceneggiatura risulta più debole e meno coinvolgente.
Il cast perde qualche nome, Sam Neill ad esempio, e se ne aggiunge qualcun'altro di qualità leggermente inferiore.
L'originalità della trama che contraddistingueva il primo episodio, qui viene decisamente ridotta.
Due ore di buon divertimento restano, ma un confronto con il primo non può assolutamente esistere.

mikland83  @  18/01/2009 23:23:03
La prima parte seppur priva di originalità o sorpresa di qualche genere è vedibile, c'è un po' di avventura e ci si può rifare gli occhi sulla natura.
A quanto pare il film lo ha diretto Spielberg....ma se ci fosse scritto un altro nome, magari sconosciuto, il risultato sarebbe lo stesso.
La seconda parte....fuori dall'isola, per così dire, è addirittura fastidiosa e superflua. Il film salvabile fino a questo punto diventa un mattone da due ore di scene prive di significato e mordente...
In definitiva un Spielberg stentato alle prese con una storia priva di significato.
Belli gli effetti grafici, gli unici a rendere la pillola più facile da mandare giù.
Si poteva risparmiare.

Arnold  @  11/01/2009 16:07:03
Naturale che un film che ha riscosso un enorme successo come Jurassic Park abbia assolutamente bisogno di un sequel, in fin dei conti questo è Hollywood. E tutto sommato questo Mondo Perduto è un buon film, nonostante alcuni particolari (?!) come il finale talmente comico e idiota che fa l'occhiolino ai film di Stanlio e Ollio (che io non mi stanchero' mai di vedere... ovviamente parlo di Stanlio e Ollio). Per il resto mi son piaciute le recitazioni, sopratutto quella di Pete Postlethwaite, e ovviamente la regia di Spielberg.

jack2057  @  30/12/2008 04:59:18
senior91  @  16/11/2008 13:11:57
ottimo film ma non bellissimo come il primo... al livello del terzo

topsecret  @  06/11/2008 18:04:21
Un' avventura nel mondo perduto di Jurassic Park ancora succosa e coinvolgente. Non ci sono attributi genitali maschli.....questo film è da ammirare e collezionare.

DarkRareMirko  @  01/11/2008 13:15:22
Solo poco più che sufficiente sequel dichiaratamente girato per soldi.

Gli attori comunque se la cavan sempre (anche se manca il buon Neill), subentra tra l'altro quella gran bella donna della Moore poi.
Abbastanza originale inoltre l'idea che stà alla base del tutto, anche se non sarà purtroppo sviluppata nel migliore dei modi; il film quindi delude un pò.
Il pathos, la tensione e la maestria del primo episodio saran persi per sempre.

Spielberg ha fatto e farà molto di meglio, ma ad ogni modo concedete pure una visione a questo dignitoso sequel.
Il terzo film della serie migliorerà ancora un pò gli SFX (qui sempre ottimi comunque) e alzerà leggermente il violence level, nonchè mostrerà il gradito ritorno di Sam neill.

Null'altro però.

BlackNight90  @  07/09/2008 20:08:41
Inevitabilmente inferiore al primo xkè non c'è più il fattore sorpresa anke se gli effetti speciali sono sempre strepitosi. L'idea di portare i dinosauri in città sarà anke forzata però è venuta bene eddai...
Come il primo, è abbastanza coinvolgente fino alla fine.
Bravi Goldblum e Julianne Moore ke anke se è bella matura e sempre affascinante e attraente, una grande fi....gura di donna!

Marv91  @  27/07/2008 00:51:38
Inferiore al primo ma con una buona trama e un buon goldblum,qui non si cade ancora in scene imbarazzante come nel 3°,anche se...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... cmq effetti speciali realizzati molto bene .

Ultima risposta 18/05/2010 06.43.23
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  17/07/2008 02:25:07
Sequel realizzato puramente a scopo commerciale,senza alcuna nuova idea o novità.Il livello del film si alza grazie ad un numero elevatissimo di effetti speciali e soprattutto grazie alla movimentata parte finale che da una scossa al film differenziandolo dal precedente che rimarrà sempre il migliore.Spielberg può essere un fenomeno,però qualche volta può anche non sfornare capolavori..

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 21:29:46
Sequel ben fatto, che non tradisce e non fa rimpiangere il primo film. Bravo Jeff Goldblum. Da evitare invece il terzo capitolo, totalmente streotipato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  02/04/2008 18:27:11
Leggermente inferiore al primo perchè non gode del fattore novità.
Stessi effetti speciali straordinari e buona regia.
Si alternano alcune sequenze bellissime soprattutto nella prima parte,ad altre veramente pessime presenti nella seconda. Nel cast anche la bravissima Julianne Moore.
Sequel abbastanza inutile.

denny86  @  14/03/2008 12:02:03
Non c'è di certo paragone con il primo. La trama è abbastanza piatta, ma restano comunque ottime le realizzazioni dei dinosauri. Molto improbabile il T-rex che semina il panico in mezzo a New York.

Ultima risposta 18/05/2010 06.40.55
GANASSA  @  03/03/2008 22:32:27
Altro 10 per un sequel magnifico che tiene testa perfettamente al precedente, c'è il trex, ci sono i raptor c'è tutto, spettacolare! poi il trex che va in città è epico.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/02/2008 21:40:01
la storia è molto più esile e meno coinvolgente del primo film, tuttavia i nuovi dinosauri e le scene d'azione lo rendono apprezzabile.
da piccolo uno dei miei film preferiti

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  27/01/2008 19:17:01
Più una versione stile videogame dell'originale che un seguito significativo di Jurassic Park. La regia di Spielberg è svogliata e povera di idee e dopo una prima parte appena dignitosa si sprofonda presto nella banalità e nelle ripetizioni ad oltranza del gioco a rimpiattino tra esploratori e dinosauri. Il tutto sarebbe rimasto entro i limiti della decenza se la sceneggiatura non fosse arrivata a pensare ad un T-rex in libera uscita per le strade di New York. Una mediocre rivisitazione dell'immaginario di King Kong appesantita dall'improbabile fardello della madre-sauro disposta a tutto per recuperare il figlioletto. Ancora incassi da capogiro, ma il regista americano ha avuto il buon senso di sottrarsi dalla conduzione di un temibile seguito, che puntualmente, è arrivato.

Ultima risposta 18/05/2010 06.39.07
massapucci  @  19/01/2008 15:14:10
Non male, mantiene abbastanza le qualità del primo. Da vedere per gli amanti dei dinosauri e di jurassik park

gabbo  @  08/01/2008 23:21:31
Buona regia, ma storia un po' inconsistente,

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  01/01/2008 14:15:54
Come il primo scorre bene, non annoia ed è sostenuto da dei bellissimi effetti speciali e da un'ottima regia. Ricalca il precedente in tutto e per tutto, ancora prevedibile, banale, ma questa volta la formula comincia a stancare. Se il primo era la solita americanata dedita ad intrattenere con successo le masse, il secondo è un action movie con le medesime caratteristiche, ma che questa volta non gode del fattore novità.

Torghinarbet  @  22/12/2007 19:07:20
Registicamente perfetto ma rimane una sbrodolatura del primo che è sicuramente il più bello dei 3!!
Niente di nuovo e niente di speciale da un maestro della regia del calibro di Spielberg

momo  @  23/11/2007 19:04:38
Niente in confronto al primo, ma i dinosauri hanno ancora il loro fascino e Spielberg ancora il suo talento. La trama non e perfetta ma ha comunque una sua logica e ha dei pesonaggi molto validi.

Kayo  @  18/10/2007 23:59:05
un buon seguito ma neanche minimamente all'altezza del primo jurassic park... eppure lo ritengo un buon film, con una storia bella e sensata... Jeff Goldblum poi interpreta bene il ruolo del protagonista principale, anzi, del co-protagonista, xkè nn dimentichiamo ke i veri protagonisti sono pur sempre i dinosauri...

STE91  @  11/10/2007 15:32:32
A me non mi è affato dispiaciuto. Sarà che mi piacciono quasi tutti i film di Spielberg. Ovviamente non paragonabile al primo ed unico Jurassic Park. E' ovvio che il primo è rimasto nella storia per la sua atmosfera e alcune delle sue scene rimaste un mito. Ma questo Mondo Perduto si presenta bene. Troppe esagerazioni nelle scene finali, ma sicuramente meglio di Jurassic Park 3. Un cambiamento radicale del personaggio di Ian Malcolm: lo preferivo nel primo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  28/09/2007 15:01:21
Tutto sommato funziona ancora: Spielberg fa un altro giocattolone, con un paio di belle sequenze.
Divertentissimo fino a quando il T-rex arriva in città alla fine. Penosi gli ultimi minuti, in cui Spielberg si muove tra "Godzilla" e "King Kong".

Funziona invece tutta la prima parte, quando il regista sembra citare le scene di caccia di "Hatari" e gira una sequenza assolutamente da manuale. Quella in cui il camion si rovescia e la Moore rimane in bilico sul vetro, che scricchiola a ogni suo movimento.

Quella scena vale il film.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  20/08/2007 16:59:55
Un film molto mediocre..si salvano solo gli effetti speciali..confusionario..cmnq sono riusciti nell'intento..campione d'incassi..

cinemamania  @  19/08/2007 10:48:48
Firma di Spielberg ma il voto è di meno del primo. Sono migliorati gli effetti speciali ma il primo resta sempre il primo.

peppe87  @  28/07/2007 22:09:23
mammina e' molto arrabbiata

the saint  @  25/07/2007 16:49:57
nettamente al di sotto del primo, ma almeno apprezzabile per qualche scena..

Kron@  @  27/06/2007 20:56:12
Raggiunge la sufficenza solo per essere il sequel di un film stupendo.
Per il resto la storia è abbastanza insulsa sa tutto di già visto

braccioferro  @  02/05/2007 11:43:38
non ci siamo! dovevano fermarsi al primo che è stato un capolavoro!!!
il T.Rex in città e di una banalità sconcertante!

Il terzo jurassic è addirittura meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  27/04/2007 09:30:22
Questo sequell è di una banalità in concludente, gioca tutto sugli effetti speciali e sulla fama del primo.

buffymat  @  21/04/2007 12:36:46
Buon film... certo nulla a che vedere con il primo (che è stato fantastico) però nn è male anzi... regala molte immagini sensazionali e la storia intriga molto... certo avendone letto pure il libro si possono capire più cose e capire che, se fosse uscito un film pari pari al libro, si poteva far di meglio... molto meglio...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 16:33:57
Non è come il primo, ma almeno nn lo scredita. Bello da vedere.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  07/04/2007 18:23:51
Se il primo poteva stupire per gli effetti speciali, questo riesce a stupire solo per la bassa considerazione che devono avere Spielberg e soci del pubblico dato che il film è una misera accozzaglia di situazioni banali che servono da pretesto per mostrare grandiose riprese ed effetti computerizzati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/03/2007 02:09:15
Inutile operazione commerciale che tenta di sfruttare il successo ottenuto con il primo capitolo...Spielberg porta tutto all'ennesima potenza(sangue,dinosauri,intreccio,effetti speciali)ma e'un film gia'visto,una variante piu'che un seguito.Buono il cast con il grande Goldblum e l'ottima Julianne Moore,ma non basta.

Cardablasco  @  05/03/2007 10:47:00
Bello anke il sequel ma non ai livelli del primo

gioggiò81  @  05/03/2007 10:30:39
Sequel di un film che ha stravolto le regole di fantascienza qualche anno prima. E' una bella avventura piena d'azione ed effetti speciali, ma forse sfoca un pò rispetto alla novità del primo grande jurassic park.
La media voto di questo film dimostra che, in generale, ha un pò deluso rispetto alle aspettative.

Davy.Jones  @  18/02/2007 21:08:17
Assolutamente nn come il primo ma è bello anche questo prequel...
Buono l'inizio e l evolversi del film nell isola...
Ottima la parte in cui il T-rex è in città...
Come sempre ottimi gli effetti speciali...

Ultima risposta 26/04/2007 22.51.30
doppiak  @  31/08/2006 11:04:46
dopo il capolavoro jurassik park ci si aspettava qualcosa che nn reggesse con il precedente film, invece spielberg ha voluto strafare con l''aggiunta di moltissimi dinosauri... bello da vedere soprattutto per le numerosissime specie dei rettili scomparsi milioni di anni fa

risikoo  @  20/08/2006 12:23:42
Perchè? Perchè? Perchè fare sempre sequel di film che hanno successo? " E che te lo dico a fare" direbbe Al Pacino - Lefty!! Purtroppo questo è l'ennesimo esempio di sequel assolutamente inferiore al precedente. Metto la sufficienza per gli effetti speciali e per qualche buona scena ma qui le stupidaggini sono davvero troppe

Vabbè, sufficienza...e oggi siamo di manica moooolto larga!

Ultima risposta 15/05/2011 09.18.52
Invia una mail all'autore del commento SaNdYc  @  28/07/2006 21:32:45
Dunque salve a tutti premetto che sono un fan di steven spielberg e lodo le sue opere. Riguardo questa pellicolo posso dire che personalmente mi è piaciuta perche racchiude in se avventura azione sfrenata e grande suspance frenetica soprattutto nella scena che tutti chiamano del camper. Adesso non ho scritto queste righe per dirvi che il film mi piace ma per fare una critica nei confronti di tutti quelli che hanno criticato questo film e sinceramente non so cosa ci hanno trovato di noioso oppure di ripetirivo nei confronti del primo. Ovviamente è normale che ci fossero i dinosauri in un sequel di film sui dinosauri cosa dovevano esserci gli alieni non so. Molti di voi penseranno che parlo da fan e forse per una minina percentuale è cosi ma spielberg è un genio e ci sono persone che non lo possono vedere solamente perche è il migliore allora io dico a tutti: Spielberg è il migliore mettetevi il cuore in pace che nessuno mai lo raggiungera nonostante tutte queste belle critiche che gli avete dato. Molti di voi adesso mi risponderanno con delle critixhe è ovvio ma questa è la verità e se vi fa male non venite a sfogarvi su un film spettacolare qual'è questo. Grazie a tutti di aver letto questi righi.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  21/07/2006 19:02:26
Ma perchè a Hollywood quando un film va bene deve essere subito necessariamente pronto lil sequel che non è mai all'altezza del preceedente?Questo sequel non fa eccezione.SI tenta qualche nuova trovata(il T-Rex viene portato a New York) che si potevano evitare,c'è qualche nuovo dinosauro ed aumenta il numero dei morti.

Scream89  @  12/07/2006 19:14:13
Anchw questa volta Spielgberg ci ha colto nel segno. Bellissimo l'inizio con quella povera bambina aggredita dai Compy. Per il resto c'è molta tensione soprattutto nella scena del camper. Bellissimo quando il T-Rex è in città e tutti urlano e scappano dalla paura di essere mangiati.

Daz3  @  27/06/2006 17:00:31
Cavoli, il mondo è proprio perduto perché per più di metà del film c'è sempre buio...poi la vicenda non sta molto bene in piedi...rimpiango i bei paesaggi soleggiati dell'uno.

Dick  @  15/06/2006 16:55:10
Sequel che non poteva non perdere di originalità rispetto al primo, ma ha il merito di non essere proprio una fotocopia e questo è un bene.

Ultima risposta 09/09/2011 01.53.13
carlitos  @  14/06/2006 15:45:44
Anche questo sequel segue la scia dei suoi predecessori...distruttori di capolavori e di originalità!Si salvano giusto gli effetti speciali,ma la magia e l'originalità del primo si sono perdute.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/05/2006 21:00:34
Bruttissimo ed ingiustificabile sequel che promuove a protagonista l'ottimo Jeff Goldblum. Scene già viste, emozioni col contagocce, noia totale.

Ultima risposta 26/06/2006 15.41.22
Purpo89  @  13/05/2006 22:55:46
non è all'altezza del primo ma non delude... a me è piaciuto

Living Dead  @  16/03/2006 20:38:09
senza dubbio inferiore rispetto al primo, intramontabile, unico film
comunque pure questo diverte.

gei§t  @  18/02/2006 13:53:22
deludente rispetto al primo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/01/2006 23:45:34
per fortuna ci ha pensato spielberg a faro questo sequel...perche lui è uno che di sequel non ne sbaglia uno...lo avvicina sempre al "principale"...si avvicina pero perche vedere i dinosauri adesso non ti sorprende piu...la scena dei camper è straordinaria per tensione e durata

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  31/12/2005 18:50:36
Mai piaciuto questo sequel. Il vero Jurassic Park è il primo, gli altri sono tutte mosse commerciali per cercare di avere il massimo dei ricavi.

alien1983  @  26/12/2005 13:50:33
degno seguito, nn all'altezza del primo xro ovvio

enter  @  14/12/2005 16:13:15
inferiore al primo ma pur sempre un bel film

Federicosperico  @  08/11/2005 11:44:53
NN SARà COME IL PRIMO,MA è CERTAMENTE UN BELLISSIMO FILM D'AZIONE

NNIICCKK  @  20/10/2005 12:11:32
Penso che Spielberg doveva fermarsi , non mi è piaciuto questo secondo episodio

pastapasta2  @  20/10/2005 10:59:31
sikuramèntè infèriorè al primo, bèlla xo la skèna dèl tirannosauro in kitta

maxxi  @  12/09/2005 17:04:22
un bel film ma inferiore al primo

All I Want  @  22/04/2005 14:11:18
Dopo il capolavoro assoluto "Jurassic Park", Spielberg, o chi per lui, prende una brutta storta.
Se il primo ha un'atmosfera incredibile, un'innovazione irripetibile nella storia del cinema, il secondo gioca solo sul "revival" del primo episodio, con un effetto fin troppo fallimentare.
Il pregio del primo è di non essere il solito "scappa e spara ai mostri"... il secondo invece lo diventa.
Per concludere anche la megacavolata del t-rex in città che fa dire quasi a tutti "che ca**ata!"
Sono stati aggiunti molti + dinosauri che hanno tolto spazio alla trama già in partenza stupida...
C'è anche da dire che il primo difficilmente poteva avere un continuo, visto che il finale non lascia aperta quasi nessuna continuazione futura....
mha... poteva essere sfruttato molto meglio

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  28/12/2004 21:26:32
io penso ke se pur nn è piu bello del primo rimane un bellissimo film

Dragon  @  18/12/2004 20:00:11
non ci siamo; speculazione commerciale, ma non del tutto bufala. Si regge và...ma in confronto al primo..

Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90  @  25/09/2004 21:43:22
Vi3tNaM  @  09/08/2004 01:35:20
...tra il primo ed il secondo nn noto differenza due bei film di azione ben girati con ottimi effetti speciali e grandi intrerpreti...nn vedo il bisogno di dare uno a questo filmcome tanta gent e e nemmeno 5....a me ha divertito e appassionato come il primo ci sono state tante svolte (2 trex il trex in citta e tutto il resto) è un film con poche pretese moraliste ma va lodato per i suoi lati positivi( effetti speciali azione divertimento) nel suo genere è un ottimo film e si merita 8 come il primo!!!!...la gente non puo paragonare ad esempio scary movie a ,che ne so, Alien uno è un film ottimo per comicità l'altro per fantascienza e azione ecc...ovviamente nn darei mai lo stesso voto di Alien a scary movie...non dobbiamo essere cafoni e nn capire che c'è un salto di genere fra un film e l'altro!!!!!!!!!

killl billl  @  13/07/2004 18:54:25
fantastico.il migliore della triologia.il primo faceva ******.il terzo un pò di meno ma questo li supera di tanto.

Ultima risposta 21/08/2005 14.44.00
rox special  @  25/06/2004 16:41:15
brutta delusione!!!! ecco come rovinare con un seguito un film mito come jurrassic park

Invia una mail all'autore del commento cinefilo87  @  16/05/2004 16:28:38
niente di che!!! La trama è banale e inverosimile. Si salvono solo gli effetti speciali che sono magnifici, il regista che è un dio del cinema e il titolo perchè jurassic park 1 è proprio una forza...brutto....VERAMENTE BRUTTO...DELUSSIONE ASSICURATA... : (

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»