incontri a parigi regia di Eric Rohmer Francia 1995

InterpretiClara Bellar, Antoine Basler, Aurore Rauscher, Michael Kraft

NazionalitàFrancia 1995
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Eric Rohmer

Trama del film Incontri a parigi

Tre episodi di amore, abbandono, gelosia e ripiche nella Parigi un po' sognante degli artisti, degli insegnanti e degli studenti universitari. Nel primo, il sospetto di un improbabile triangolo porta alla scoperta di un ben pi¨ ambiguo, ma ironico, "quadrangolo". Nel secondo i tentennamenti di una giovane stanca del suo attuale compagno, ma preoccupata di non ferirlo nei sentimenti, svaniscono quando... Nel terzo un pittore, per inseguire una chimera, si lascia scappare una ben pi¨ concreta occasione sentimentale.

Voti e commenti su Incontri a parigi, 4 opinioni inserite

7219415  @  01/02/2017 18:30:03
Il primo rohmer che non mi ha convinto fino ad ora

Oskarsson88  @  28/01/2017 13:54:51
Simpaticissime storielle in questa pellicola ad episodi, leggere nel suo intreccio di sentimenti in una Parigi non mainstream ma alternative.

Vax87  @  19/12/2015 21:56:11
Gradevolissimo.

addicted  @  08/09/2007 10:30:39
Capolavoro come tutti i film di questo genio.
I suoi protagonisti si intrecciano, si scontrano, scivolano uno sull'altro, si attraggono, si respingono e noi li seguiamo, come sempre rapiti dal flusso di parole di questo autore unico e irripetibile.
I temi del cinema rohmeriano sono sempre gli stessi da decenni: la scelta, la casualità, la legge morale. E' un caso unico di coerenza di ispirazione, cento film come se fossero uno, mille personaggi e uno sguardo solo. Ma quante sfumature, quata vitalità, che spirito, che armonia!!!

Ultima risposta 27/04/2013 00.54.23

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando