john rambo regia di Sylvester Stallone USA, Germania 2008

Trailer Trailer JOHN RAMBO

locandina del film JOHN RAMBO

Titolo Originale: RAMBO: TO HELL AND BACK

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Julie Benz, Paul Schulze, Matthew Marsden, Graham McTavish, Ken Howard, Rey Gallegos, Tim Kang, Jake La Botz

NazionalitàUSA, Germania 2008
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Sylvester Stallone

•  Link al sito di JOHN RAMBO

Trama del film John rambo

Strappato dal suo esilio in un monastero buddista, Rambo deve organizzare velocemente un gruppo di giovani mercenari e partire alla volta della Burmesia. Un gruppo di religiosi cristiani sono tenuti in ostaggio e hanno bisogno del suo aiuto...

Film collegati a JOHN RAMBO

•  RAMBO, 1982
 •  RAMBO 2 - LA VENDETTA, 1985
 •  RAMBO 3, 1988
 •  RAMBO: LAST BLOOD, 2019

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su John rambo, 289 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

P3t3rmast3r  @  04/04/2008 12:29:19
Film a basso costo, notevole l'impegno per non cadere in una produzione ridicola, il film rimane vedibile, notevole il fisico di Stallone che nonostante la pelle tirata e i vari ritocchi estetici, rende sempre come il vecchio Rambo.......e bravo il nostro nonnino !!! :) ti aspettiamo ancora ...

private_joker  @  04/04/2008 11:49:12
Piacevolmente sorprendente. Rambo ritorna dopo tanti anni e lo fa con una violenza che definire inaudita è poco. I dialoghi sono pochi e scarni, viene dato molto più spazio all'azione e alle sparatorie. Fantastica la scena in cui Stallone, novello Robin Hood, stermina una decina di soldati solo con arco e frecce.

mariocavallo  @  03/04/2008 20:17:19
Film così così...solo per i nostalgici di rambo.
Comunque, nonostante i 60 e rotti anni stallone se la cava ancora....il resto è veramente poco.

Sgt. Pepper  @  31/03/2008 21:40:28
Film guardabile, con ottime scene d'azione. Peccato per la trama inesistente, che cmq secondo me è stata "esistente" solo nel primo episodio, e la durata.

Cmq bravo Sly, mi aspettavo molto peggio

Ivan_J_147  @  31/03/2008 21:11:30
PRO: la crudezza (che quando ci vuole ci vuole) e le scene d'azione...
CONTRO: la durata e la trama inesistente...

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  31/03/2008 16:31:00
Devo ammettere che mi aspettavo di peggio. Infatti, quando il film è iniziato, e mi sono accorto del buonismo di fondo e del moralismo imbarazzante, stavo per andare via. Non è mia abitudine alzarmi e andar via dal cinema prima di aver visto il film in questione (anche perchè ormai ho pagato), quindi sono rimasto, e ho ultimato la visione. Anche se il primo Rambo è insuperabile, questa quarta pellicola si eleva rispetto al secondo e terzo episodio. Stallone è inguardabile ma per lo meno non si leva mai la maglia di dosso (se non ricordo male, l'ho visto un po' di tempo fa), muove le labbra in maniera impercettibile ma è figo. Le scene d'azione non sono niente male, il resto l'ho trovato un po' tamarro ma simpatico.

In pratica un film guardabile, per gli appassionati godibile, simpatico, forse un po' trash...

Ultima risposta 19/03/2010 12.55.31
Giulio422  @  31/03/2008 09:36:03
ottimo film d'azione in linea con il mitico personaggio, mi mancavano queste pelliccole, niente ragionameti, niente filosofie o altro ma solo pura azione!!

Grande sly, anche se invecchiato regge benissimo la parte !!

SANDROO  @  30/03/2008 21:03:39
io non so come si fanno a fare dei film così.....

Ultima risposta 09/04/2008 21.44.00
diabolique  @  29/03/2008 18:58:11
La durata è il punto debole, ma si lascia guardare benissimo..
Secondo il mio modestissimo parere bisogna ovviamente essere amanti del genere (genere "guerra" o semplicemente genere "rambo" visto che per genere "guerra" io considerò molto più di guerra "salvate il soldato ryan" ad esempio.. :D ).
Io sono amante del genere "rambo" quindi questo ultimo capitolo mi è piaciuto abbastanza: storia "solita", ma è fatto abbastanza bene (considerati gli anni di Silvester..ihih)

Vedetelo solo se vi sono piaciuti i Rambo precedenti, e seguite il consiglio di non andarci con la donna perchè al 99% non le piacerà! ;)

RockyBalboa91  @  29/03/2008 12:40:04
A mio giudizio per poter dar un voto a questo film bisogna essere un minimo appassionati e amanti del genere, io mi considero un appassionato particolarmente nostalgico e da un lato forse infantile per il fatto che gli altri film li ho visti da bambino, e non posso mal giudicare questo film. Complimenti a Sylvester che dopo Rocky è ancora in grado di farmi venire la pelle d'oca anche anni dopo e con film meno pretenziosi e dispendiosi. Certe scene e frasi sono immortali e inoltre un plauso ai realizzatori del film per aver toccato il delicato tasto della Birmania con la speranza di risolvere la guerra civile più lunga della storia.

VOTO: 7

al_fred78  @  28/03/2008 01:02:02
spero che nn ci sia il ritorno di bradock.a 60 anni sly fa tritta carni e budelle

Ultima risposta 01/04/2008 22.43.10
Mancini23  @  26/03/2008 20:29:25
I primi minuti non raggiungono pienamente la sufficienza, ma poi il film si risveglia grazie alle lunghissime sparatorie, classiche alla Rambo. La sufficienza di Rambo 4 si regge su queste infinite sparatorie, che saranno pure entusiasmente, ma sanno di "già visto". Niente di che ma mi aspettavo di peggio. La mia classifica dei Rambo: 1,3,2,4

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  25/03/2008 18:53:24
I primi venti minuti sono davvero pietosi, con tutti i clichè e i luoghi comuni del caso (primo tra tutti, i cristiani stupidi e santarellini stile “Ned Flanders”). Poi dall'attacco al villaggio (forse la scena più bella del film) le cose cambiano radicalmente; Stallone dirige con inaspettata abilità le sequenze belliche (di forte impatto visivo, molto violente ma mai fini a sé stesse), dando ritmo a vigore al suo ultimo film. Di certo il film non è esente da qualche caduta di stile (il flashback, per quel che mi riguarda, era evitabile) e il finale non è che sia dei più "coraggiosi", ma comunque "John Rambo" è un bel prodotto che esalterà gli appassionati della serie e intratterrà in modo più che valido tutti gli altri (scettici compresi: vedasi il sottoscritto).

Ultima risposta 27/03/2008 09.22.07
bridge  @  25/03/2008 15:25:28
noioso, pieno di luoghi comuni. nulla di innovativo. poco avvincente rispetto ai primi due della serie. poi non esiste proprio che manca il colonnello trautman!!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  25/03/2008 14:57:15
Vuoi per il coraggio dell'autore/protagonista vuoi perchè un poco fa riflettere l'insufficienza non gli si puo dare, va da se però che il vero Rambo (comunque figlio del suo tempo) è da cercarsi nei prequels.

Danton  @  25/03/2008 10:16:13
Rispetto ai precedenti Rambo perde in fatto di storia a mio avviso un po misera, ma per quanto riguarda gli effetti speciali della battaglia, sono al quanto realistici. Sly ci prova, ma l'età avanza (però ha più di 60 anni!)...e un po si vede

Wally  @  24/03/2008 13:55:15
Non ho mai visto gli altri Rambo (e me ne stravergogno) però in compenso la scena di Hot Shots che lui spara con la M60 nella barca è divina!!! torniamo a John Rambo.... Un pò noiosetta la prima parte del film ma molto belle le scene splatter! Sly strafiero! alla sua età vorrei essere io così!

kalin_dran  @  24/03/2008 12:46:10
Una grande conclusione per una delle saga più famose di tutti i tempi.
La sceneggiatura è stata studiata per mostrarci un Rambo più reale, più umano e sicuramente più provato dalle sue tante battaglie. Gli anni sono passati e si vedono. Stallone si è dovuto preparare a lungo per andare in scena con un fisico decente. Il risultato però è più che buono.
Gli attori rendono benissimo i loro personaggi. Stallone sembra essere ormai maturo come attore e ,come in Rocky VI, fornisce una buona prova, anche alla regia.
Ottime le scene d'azione. Eccezionali invece gli effetti sonori.
Una pellicola matura e di grande impatto che chiude degnamente la serie.

winning  @  21/03/2008 02:11:04
ottimo Sly, ha ricostruito il personaggio del primo rambo, uomo , cosciente di essere un guerrigliero ma non un super eroe, effetti bellissimi e pellicola e fotografia realistica come le ambientazioni che non hanno ripreso la fotografia platinata del 2 e del 3, ma sopratutto del primo rambo. Da amante di Rambo come molti 35enni devo dire che se dopo il primo rambo ci fosse stato questo come secondo si poteva pure fare il terzo consegnandoci una trilogia ninete male, purtroppo non credo che ora se ne possa fare un quinto(ma lo spero)......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/03/2008 00:30:34
Dopo le prime critiche positive al film,credevo di essere ripiombato in un nuovo caso di follia collettiva (vedi Rocky Balboa),dovuta magari all'affetto per un personaggio popolare entrato da tempo nella memoria collettiva...e invece sbagliavo di grosso perche' "John Rambo" oltre ad essere anni luce superiore ai capitoli diretti da McDonald e Mulchay,ci riconsegna uno Stallone maturo,sincero e soprattutto coraggioso nel rimettersi in gioco a 62 anni suonati.La pellicola pecca ovviamente di originalita',con dialoghi ridotti al minimo e ridicole frasi a effetto spiattellate ogni 15 minuti,ma nel complesso Sly domina perfettamente il personaggio attraverso una regia priva di sbavature e una sceneggiatura immersa nel dramma birmano (componente forse fin troppo esaltata,visto che in fin dei conti il contesto politico funziona solo ed esclusivamente da pretesto...cmq la scelta e'azzeccata).Devastante il sonoro con litri di sangue e corpi mutilati,per una seconda parte dannatamente cruda e violenta senza ricorrere ad imprese sovraumane:anche in questo Stallone non sbaglia (da come me l'avevate descritto,mi aspettavo quasi una battaglia fumettistica,ma non e'cosi)....a conti fatti direi che a differenza di R.Balboa,qui abbiamo una degna conclusione:clap-clap-clap.

mikland83  @  20/03/2008 21:20:55
Lo aspettavo da tanto poi quando finalmente è uscito sono andato subito a vederlo.
Che dire John è finalmente tornato.
Quello che colpisce subito è l'età che si fa sentire, però l'emozione di vedere rambo in azione è tanta.
La storia è discreta, e l'interpretazione di stallone egregia.
Il film però dura troppo poco, qualche minuto in più non avrebbe guastato.
In definitiva un buon film, per gli amanti di rambo è obbligatorio vederlo.
grazie John

mr orange  @  19/03/2008 22:58:16
film violentissimo non solo per i bellissimi effetti splatter. la trama che comunque in questo genere di film non dovrebbe essere presa in considerazione ha il pregio di non proporre sequenze troppo familiari.

davvero perfetti gli effetti grafici che hanno le sparatorie, sopratutto quando il proiettile colpisce il corpo umano è veramente troppo fico.
stallone come attore è sempre lo stesso però quando la telecamera mostra un primo piano dei suoi occhi questi sono perfetti per trasmettere quel senso di solitudine e di tristezza che il personaggio dovrebbe trasmettere e anche nelle scene di corsa non sfigura.

la durata limitata è essenziale ad evitare i tempi morti, il film ha in primo piano le scene d'azione con giusto l'essenziale di qualche passaggio per far capire un minimo la storia.

questo è uno dei migliori film d'azione di sempre, da vedere assolutamente.

odino  @  19/03/2008 19:37:09
Povero Rambo: è proprio tutto d'un pezzo dall'inizio alla fine! Certo, neanche da giovane era particolarmente espressivo, però muoveva qualche muscolo facciale in più!|

Ultima risposta 20/03/2008 23.54.46
erry rileypoole  @  19/03/2008 14:37:48
ero andato a vedere 10000 a.c. e dp 5 minuti ho cambiato sala......sono stato un grandissimo a fare questa scelta !!!!!!!! se piacciono i film sulla guerra molto violenti qst è quello da guardare....è come vedere i rambo precedenti solo con piu effetti speciali... bello dai!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  19/03/2008 00:09:10
Era tantissimo tempo che non mi guardavo un film di Stallone.
La storia presenta la realtà attuale della Birmania, quindi un merito al regista per aver mostrato al mondo le atrocità che vengono commesse in quella parte dell'Asia (per chi non lo sapesse vicino a Thailandia e Vietnam).
Per quanto riguarda il film mi dispiace solo che la durata sia particolarmente limitata, poteva essere sviluppato meglio, in più la faccia di Stallone credo sia stata identica per tutta la pellicola, ma lui non è mai stato un mago nel giostrarsi con le espressioni facciali.
Per il resto andatelo a vedere, è stato girato molto bene e non ve ne pentirete, anche se alcune scene possono essere particolarmente pesanti

Ultima risposta 22/03/2008 12.10.01
RAMBO.92  @  18/03/2008 20:01:45
sicuramente un ottimo film, però la vecchiaia si fa sentire...

Adremingineb  @  18/03/2008 18:14:05
Grande Stallone Italiano

leon83  @  17/03/2008 16:07:31
Un film veramente bello, naturalmente deve piacere il genere. Buona l'interpretazione di Stallone anche se non agile come una volta. Un difetto: troppo breve...

frank193  @  17/03/2008 14:34:45
personalmente, a parte la condizione reale di quelle popolazoni, il film mi è parso molto piatto e "stanco".
Uno Stallone gia visto e rivisto che ammazza tutti e fa giustizia a colpi di fendenti di mannaia fatta in casa.
Per carità, il genere è quello, ma di tutta la serie, secondo me, questo è il peggiore.
E poi, giudizio super personale, che brutta voce hanno dato a Rambo....

Ultima risposta 21/03/2008 10.39.42
Hollywood_Gio  @  16/03/2008 18:05:29
John Rambo è il manifesto di un mondo sporco.
Io l'ho trovato magnifico, perchè racconta con scene molto crude ma indispensabili, non solo la vita di quelle povere persone che ahimé sono nate lì, ma quello che abbiamo intorno a noi, un mondo lercio pieno di bombe che ti esplodono accanto e sei costretto a scappare per scansarle.
John Rambo, rappresenta una parte di noi, quella parte stanca di un mondo così.

Ultima risposta 17/03/2008 12.50.56
pinos  @  15/03/2008 23:47:42
Inguardabile! Un film che dura un'ora e venti, senza un dialogo decente. Ancora una volta, dopo Rocky Balboa, un altro film che serve a fare CASSA e distorce il vero Rambo. Niente a che vedere con i precedenti.
Stavolta, visto che il fisico non lo assiste più, Stallone inserisce delle scene di guerra crude per cercare di tenere alta l'attenzione dello spettatore. Troppe pallottole sprecate. Purtroppo Stallone è invecchiato e certi film non li può fare più.

thegame90  @  15/03/2008 18:45:13
grandioso. grazie sly per continuare a regalarci certi capolavori!!!

Ultima risposta 18/03/2008 15.42.48
benzo24  @  13/03/2008 20:10:02
film riuscito. stallone in rambo una delle sue migliori incarnazioni..

123roy  @  13/03/2008 16:10:20
Embè, stiamo ancora a criticare Johnny? Un film che spacca, come il suo protagonista. Inutile paragonarlo con i primi, con le varie guerre psicologiche e introspettive. All'epoca aveva neanche 30 anni e era appena tornato dal Vietnam. Adeso ne ha 60 e vuole solo che nessuno gli scassi i maroni, ma purtroppo per lui è cosdi famoso che gli americano lo rintracciano anche se si nasconde in cuIo al mondo e quindi non gli resta che rimboccarsi le maniche e aiutare i poveretti di turno e uccidere i cattivoni. Che volete, il signorino è un soldato...

Ultima risposta 20/03/2008 14.05.18
testadilatta  @  13/03/2008 03:10:32
Come già scrissi nel forum del trailer mi aspettavo un capolavoro e non sono stato smentito.
Poi essendo io uno dei maggiori cultori dell gore, del goregasm e via dicendo sono rimasto sazio dopo aver visto la mattanza dei filippini o musi gialli, che io non sopporto dai tempi del Vietnam.
Viva l'america e viva il suo messaggio militarista perchè solo con la forza si possono sconfiggere quei cattivoni e se poi spunti da dietro dopo che ti dicono che non c'è niente da fare e tagli latesta con un machete fatto da te allora ciao.
Il film più violento mai trasmesso al cinema dopo la saga di SESA DUDU.

moffetta85  @  12/03/2008 23:40:23
grande rambo.....cioè ragazzi questo film è arte mista al trash,più trash che arte :)

in breve per salvare 2 imbecilli presi in ostaggio da un gruppo di inetti birmani è stata mandata una squadra d''elite a svolgere il gravoso compito, ovviamente al gruppo si aggrega il mitico john.

La squadra si rivela un petta e tocca al rambo armato di coltello,arco e 2 pale al posto delle mani fare fuori il classico centinaio di persone.

Il film devo dire la verità è un pelino, nel senso non c'' è azione frenetica, rambo a sto giro agisce d''astuzia creando un mezza bomba nucleare e crivellando s****telli a suoni di torrette anti carro ma non scende mai sul campo corpo a corpo ( nessun combattimento si limita al massimo a staccare qualche testa da dietro).

Insomma storia poca, dialoghi quasi 0, originalità nulla in compenso sangue a secchiate, gore a livelli altissimi, trovate geniali del Rambo elevate senza esporsi troppo.

Sarebbe da 6,5 ma voglio essere buono, 7 per la voglia di rimettersi in gioco di stallone (e di fare soldi ovviamente)

clau  @  12/03/2008 22:56:57
Mezzo voto in piu' perchè Rambo per fortuna spiccica tre parole al massimo per tutto il film.

wuwazz  @  12/03/2008 01:02:27
Dico che è un buon film. Peccato perchè solo ora mi accorgo che poteva venire molto molto meglio. Ci sono molti elementi buoni, secondo me è stato tirato un pò via, Stallone ha fatto un qualcosa di appena decente solo per i fans: un film corto corto con l'essenziale nella storia e nella caratterizzazione dei personaggi. Dico peccato perchè la storia era molto interessante e la colonna sonora davvero da brividi, bellissima, assolutamente non all'altezza di questo filmetto che è "John Rambo". Si poteva insistere un pò di più sia sull'azione (riprendendo un pò il primo Rambo, la caccia all'uomo nella foresta) sia sulla morale del film, sia sul personaggio immortale di Rambo, sulla sua maturazione. Avrei preferito un finale diverso, ma alla fine direi che questo non è malvagio. Davvero non male, ma troppo spreco.

timbro87  @  11/03/2008 19:48:49
Sicuramente meglio di Rambo 3! Forse in alcune scene eccessivamente violento, ma comunque merita un buon 7! Fosse anche solo per il fatto che Sylvester Stallone si regge ancora in piedi a 60 anni passati, dopo tutti gli anabolizzanti, steroidi, ormoni etc che si è preso durante la sua lunga carriera. :) :) :)

Nicos  @  11/03/2008 12:29:46
BHe poco il dialogo di Rambo ma gli effetti sn spaventosamente violenti!! Tipico del Rambo di una volta!!! e poi la musica rivista ma sempre quelle mi ha fatto sognare!!! Bello

Ultima risposta 11/03/2008 21.30.22
Saifer  @  10/03/2008 16:15:02
bel film, mi sarei aspettato molto di peggio, stallone riesce a stupire ancora una volta, obbiettivo del film centrato in pieno, nn annoia, anche perchè nn ci sn + di 5 minuti continui di sano dialogo..

Max78  @  09/03/2008 18:59:29
Rambo è tornato, pare aver perso definitivamente l'uso della parola, ma in quanto a fatti stà ancora alla grande.

Sylvester Stallone si abbandona ad un film action di pura guerriglia, con sequenze di incredibile violenza e spettacolarità,
eppure nonostante tutto questo fracasso, il mitico personaggio di Sly riesce ad emozionare come al suo esordio.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  09/03/2008 18:34:37
IL film è carino e nn annoia, mi viene solo un dubbio: se rambo ha 61 anni, il padre sarà un 90enne??

Grumpy  @  09/03/2008 12:19:42
Bhè, i fans di RAMBO non possono perdere anche questo capitolo che in realtà mi rimarrà impresso esclusivamente per la carneficina di fine film in stile sbarco in Normandia. Del resto Stallone dice poche parole in tutto il film... la trama se è possibile è ancora più risicata dei suoi predecessori. Rambo non si vede nemmeno a petto nudo, per fortuna visto che gli effetti del doping si vedono abbastanza in volto. Aspetto il prossimo capitolo dove Rambo grugnirà solamente con in mano una mitraglia per 90 minuti!.... perciò che dire W Rambo, W gli sbudellamenti!

Zurlistuta  @  09/03/2008 11:28:21
Un grande John Rambo, nn delude eccessivamente le aspettative diverte sempe con il suo grugno duro e le sue frasi ad effetto.
Naturalmente tra i primi due e questo c'è un abisso...il terzo lo considero addirittura peggio.

andrea9002  @  08/03/2008 15:40:51
Non malaccio vecchio Sly!

Avete già detto tutto ma per la cronaca aggiungo che questo film non chiude affatto la serie!!

Molto intelligentemente il film è stato distribuito in Europa col titolo John Rambo, (un evidente richiamo a Rocky Balboa che, lui sì, chiudeva il ciclo) e ci sono cascati quasi tutti!

Il titolo in inglese è il seguente: RAMBO: TO HELL AND BACK, e il caro vecchio Sly ha precisato che gli piacerebbe molto farne ancora uno!!!

Quello in america uscirà sicuramente col titolo John Rambo... hahaha e qui??

FATE VOBIS!

Simmetria84  @  08/03/2008 12:52:02
una sola parola: eccesso.
Tutto è portato agli estremi, la violenza, le scene di guerriglia. ma oltre allo splatter, non c'è trama, non c'è suspance, non c'è il conflitto psicologico in testa a rambo...

Ultima risposta 09/03/2008 20.06.30
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  08/03/2008 02:55:35
Vado controcorrente. Rambo non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, ma, dai vaghi ricordi che ho del primo film, era sì una tamarrata, ma una tamarrata ben fatta, e questo 4° episodio l'ho visto senza aspettarmi nulla, anzi qualcosina sì visti tutti i commenti positivi. Non mi è piaciuto per niente. Ha il pregio di filare via liscio tanto che alla comparsa dei titoli di coda lo si è già dimenticato. Solita storia che cerca di proporsi come una sorta di denuncia alle efferatezze che accadono in Birmania ma che finisce con l'essere una carrellata di sequenze che ci illustrano come il corpo umano reagisca alle armi da fuoco. Il film non decolla mai e si mantiene sempre sugli stessi livelli senza trattenersi sullo splatter gratuito a volontà, Stallone mummificato nel suo ruolo ed effetti digitali pietosi. Non deluderà certo i fan, per gli altri..mah.. per me è stata una vera e propria perdita di tempo.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  07/03/2008 19:35:34
Degno finale della quadrilogia,nè più nè meno di quello che mi aspettavo,bella prova sly

Martofrog  @  07/03/2008 18:07:32
Birmania, il mitico John Rambo si ricicla cacciatore di cobra con ottimi risultati. La corrente del fiume lo porterà di nuovo verso il proprio destino: combattere, salvare ostaggi, vendicare vittime. Di nuovo una guerra non sua, di nuovo un profondo senso di inutilità. Ma per lui uccidere è neccessario come respirare e chi siamo noi per soffocare Johnny?

60 anni, più capelli che da giovane, un aspetto palesemente plastificato, in una parola grottesco, ma gli occhi di Sly hanno sempre il loro fuoco.

Un bel film di guerra, un equilibrato film di azione, in cui Stallone non recita la parte dell’unico eroe onnipotente.

Direi che violenza e strategia si equilibrano senza pretese nel piacevole capitolo conclusivo della saga di John Rambo. Finale azzeccato.

Alcune scene di azione degne di nota e come sempre Rambo regala le sue perle di saggezza.

Luna_/)_rossa  @  07/03/2008 17:05:05
Non mi aspettavo di vedere un bel film.. specialmente dopo rocky balboa. Forse un pò splatter alla black hawk down e sly non agilissimo, ma la trama è carina e ti incolla allo schermo poi....il finale ..beh da brividi!

grazie Silvester

Ultima risposta 10/03/2008 16.17.36
risikoo  @  07/03/2008 11:53:36
Sly firma anche l'ultimo capitolo della saga di Rambo, dopo quello di Rocky. Non mi piacciono in generale i sequel, tuttavia John Rambo è nettamente superiore al terzo episodio e a mio avviso leggermente inferiore al secondo, che decretò il mito di Rambo.
Film d'azione senza troppe pretese, con più splatter rispetto ai precedenti capitoli. Alcune uccisioni fanno impressione (vedi quelle dei bambini), se si pensa alla situazione in alcuni paesi vengono i brividi.

Curiosità: nella trama qui sopra descritta si parla di Rambo "strappato" al monastero buddista, ma quello non era in "Rambo 3"?

Inevitabile un filo di commozione finale per chi, come me, è cresciuto anche con Rambo e la fine di una saga segna anche un pò la presa di coscienza che non sono più un ragazzino :-)

LUNAZACK  @  07/03/2008 01:37:59
l'età si fà sentire ma rambo resta sempre un mito..... grande stallone!!!

marfsime  @  06/03/2008 22:46:39
Un solo commento: fantastico! Io che sono cresciuto con Rambo non posso non apprezzare questo nuovo episodio della saga con un Sylvester Stallone invecchiato ma ancora in grado di emozionare e di dire la sua nella versione di uno dei personaggi che più l'ha reso famoso! Il film non dice nulla di nuovo per quanto riguarda la trama (ovviamente) con Rambo alle prese con la milizia della Birmania che opprime la popolazione rendendola in schiavitù e sottomettendola. Tuttavia il principale merito del film è indubbiamente quello di rimanere a passo coi tempi andando a realizzare un film decisamente più violento dei suoi predecessori con delle scene veramente impressionanti e violentissime con sangue che schizza a fiumi..una scelta coraggiosa ma azzeccatissima direi. Un film che per il suo genere merita senza dubbio.

Voto:9

valcar80  @  06/03/2008 19:57:41
Che dire.... Rambo è sempre Rambo. "VIVERE X NIENTE, O MORIRE X QUALCOSA....SCEGLI TU!"

franzis83  @  06/03/2008 10:10:21
Mammamia...E chi se lo aspettava?Sly più macchina che mai,negli ultimi dieci minuti del film demolisce quei brutti musi gialli facendoli diventare coriandoli per carnevale...ci mancava solo che partissero una scarica di proiettili verso la sala tanto la furia di john era devastante...

alesfaer  @  06/03/2008 08:30:18
probabilmente l'8 è dovuto solo al regista attore. altrimenti un 7+ ci stava tutto. molto breve la pellicola a mio avviso, i personaggi sono poco caratterizzati ma la scena in cui rambo esce da dietro cm1 pantera vale l'oscar da sola....fantastico silvester. 60anni, overdose di ormoni e nn sentirli

Invia una mail all'autore del commento l3g0l4s88  @  05/03/2008 16:47:29
Sempre grande il nostro ramboooooooooooo.

zingarofelice  @  05/03/2008 11:34:43
Una media fra 10 per l'emozione di rivedere John Rambo in azione e soprattutto per la scena finale... il ritorno a casa dal padre esattamente con la stessa giacca e sacca del primo Rambo... grande!!! Ovviamente un 2 per aver visto il vecchio John far saltare gambe e braccia seduto comodamente su una mitragliatrice coperta... cmq... grazie Sly...

Ultima risposta 26/03/2008 12.52.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  04/03/2008 23:37:11
dopo il brutto rocky, Sly ci riprova spolverando l'altro suo classico, Rambo...
è come previsto una curiosa tamarrata ma viene quasi sempre placata da la denuncia verso la situazione birmana.
Davvero necessaria la notevole aggiunta di sangue (per di più digitale) che da quel tocco splatter...il finale poi è un orgia...anzi la summa dei rambo

riposa in pace

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  04/03/2008 19:38:41
non mi aspettavo granchè e invece mi son divertito molto, il film è bene fatto dal punto di vista tecnico, grandi scene d'azione. certo per apprezzarlo bisogna non tenere conto di dialoghi e recitazione ma come film d'azione di per sè è bello e ha tutto quello che serve.
belle anche le scene cruente, rendono più reale il film

Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  04/03/2008 01:12:20
Non mi aspettavo niente di diverso dalla storia, ma per il resto Stallone è stato un grande! Un film, dal mio punto di vista "maturo" sarà che Rambo è invecchiato e di conseguenza è diventato più saggio! Proprio la saggezza del personaggio mi è piaciuta molto, ha fato un certo spessore al film. Ottimi gli effetti speciali, scene molto reali e ben realizzate in ogni minimo dettaglio. Magistrale l'interpretazione di Stallone, si vede che è il suo unico e vero personaggio (insieme a Rocky ovviamente!) Non me lo sarei mai aspettato ma mi è piaciuto molto.

slevin  @  03/03/2008 21:03:49
Niente a che vedere con i predecessori ma cmq ben fatto...Naturalmente in questo genere di film non devi stare a guardare i dialoghi...Belle le scene di azioni e in generale la parte finale...

Ultima risposta 06/03/2008 12.46.12
AMERICANFREE  @  03/03/2008 13:40:40
Stallone si è rimesso in gioco e devo dire che il film nn mi è dispiaciuto anzi... ben fatto belle alcune sequenze di combattimento anche se molto cruenti! nel complesso io lo consiglio! da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/03/2008 09:25:27
Non sono mai stata una fan di "Rambo" eppure questa tamarrata non mi e' per nulla dispiaciuta! Stallone, tra l'altro, si impegna molto di più nella regia rispetto al precedente "Rocky Balboa".
Il film mi ha divertita per le scene splatter e per il giusto finale e soprattutto per frasoni indimenticabili come: "Non hai ucciso per il tuo paese, hai ucciso per te stesso. Di.o non ti perdonerà mai". E altre ancora...

Il Cacciatore  @  03/03/2008 09:23:41
Degna fine di una saga che ha fatto storia!! Da ammirare Stallone per il suo riuscire a rimettersi nei panni di John e per lo "sforzo fisico" per rimettere in quadro il suo fisico.
L'unica pecca (forse dire "unica" è poco) è la trama....Molto scarsa.

Ultima risposta 04/03/2008 09.19.03
hartigan85  @  03/03/2008 00:52:11
E bravo Silvestro!!! anche questa volta non ti sei fatto fare budello dai cattivi bastardi gialli muso muso...
...e voi nonnetti a casa, non fate come Silvestro!!!, che lui è grosso muscolo botulino e non si fa dolore se gli esplodono le bombe vicino o fa coltello coltello contro 500 nemici.

di gran lunga al di sopra delle aspettative.
a metà tra la denuncia e lo splatter puro, il film propone personaggi abbastanza credibili, come Rambo che pur avendo 61 anni, riesce a rimanere credibile, senza cadere nel ridicolo e esagerato

xolder  @  02/03/2008 23:17:47
Ecco come concludere una saga.
La fine perfetta per una specie di anti eroe moderno.
Il film ,dopo un'analisi mentale del protagista, sottolinea volutamente i lati violenti della guerra...forse un'eccessivo realismo ma sicuramente nn ha deluso le premesse.
Non è consigliabile a gente facilmente impressionabile

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  02/03/2008 18:42:25
Cosa ci si può aspettare da un film di nome John Rambo( noto protagonista di una fallimentare trilogia)??? un totale fallimento. E invece questo film è esattamente l'esempio e la risposta che il cinema dà a tutti coloro che osano giudicare e appellare un film prima di averlo visto.
Il film è cruento, e per quanto orrido può sembrare, è anche realistico. Evidenzia a pieno ciò che il fantomatico John ha subito nel corso della sua carriera militare, portandolo poi in una fase in cui la sua riluttanza a tornare a combattere riesce a frenare persino il suo amore per la guerra. Il film in realtà è giocato tutto sui sentimenti del protagonista; ossia come trautman ha più volte esplicitato, Rambo è una macchina da guerra, di conseguenza la singolarità di questo film è data dalla difficoltà del personaggio ad affrontare quello che è una chiara evidenza per tutti coloro che hanno combattuto con e contro(se sono sopravvissuti 1 film) lui. Dopo una prima fase introspettiva arriva ciò che ogni fan dei rambo e più in generale dei film d'azione vuole: SANA VIOLENZA. L'azione è tanta,l'adrenalina pure ed il sangue scorre a fiumi.
Il finale veramente commovonte vuole esplicitare: ADESSO POSSO MORIRE IN PACE.

Ultima risposta 09/12/2009 13.21.52
DJ-JUANITO  @  02/03/2008 03:48:53
beh per essere un rambo, sono stato sorpreso positivamente, a parte qualche caRAMBata il film è pieno d'azione e non fà di certo dormire, le scene di violenza che si vedono sono molto crude e a volte danno un po l'idea di splatter, ma comunque nel complesso non mi è dispaciuto.

Tristano74  @  01/03/2008 22:08:10
Bel film, pieno d'azione, splatter al punto giusto. Migliore certamente del terzo (ci voleva veramente poco). Consigliato.

the saint  @  01/03/2008 19:12:46
più realistico rispetto al tre , anche se forse un pò troppo corto e con meno azione rispetto ai primi 3 capitoli, causa la avanzata età di silvestro..(61 anni) infatti la scena della jeep è significativa..uccide tutti con quella...
però fan**** al mondo.......... è sempre RAMBO
g-r-a-z-i-e- silvestro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cardablasco  @  01/03/2008 18:22:36
So che esagero ma quando ho visto rambo con arco e frecce uccidere quei militari mi sono emozionato,grande Rambo grazie Sly di averci regalato un'altro capitolo di questa saga

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  01/03/2008 12:49:56
Che dire?! Se da una parte siamo di fronte a dialoghi pietosi al limite del ridicolo, una filosofia spicciola e degli attori presi da una puntata di Walker Texas Ranger, dall'altra azione a bizzeffe concentrata in quella mezz'ora finale che non lascia un attimo di respiro, fra arti mozzati, corpi divisi in due e teste spappolate!
Non sò se il buon vecchio Sly volesse fare anche un film di denuncia, cosa che se fosse vera, gli è riuscita veramente male (facile far vedere due poveretti costretti a un sadico giochino alla 'schiva la mina'), ma tutto sommato nel contesto funziona bene ed aiuta lo spettatore a gasarsi per il macello finale! Quindi buonissimo splatter, regia anonima ma incisiva nelle scene più concitate e un protagonista che non ci fà rimpiangere le imprese del passato!

Come direbbe Ziliani: giocattolone!

polsiak  @  01/03/2008 01:28:03
Regia e soprattutto dialoghi penosi. Trama abbastanza misera (dura poco più di un'ora) aggiustata alla bene e meglio.Ci sono le solite cazz.ate di stile:

Però è un film che non ti annoia e le scene di azione sono ben fatte.
Niente a che vedere però con Rambo 1 o Rambo 2.

aleee  @  29/02/2008 19:20:29
devo dire che non mi aspettavo un film fatto così bene...di solito,infatti,i sequel "moderni" di classici film sono ciofeche ma questo film è un eccezione;
ovvio,lui non è quello di un tempo,xò non sfigura affatto innanzi all'enorme immagine di rambo consacrata nel tempo;
mi chiedo,ma quelli che lo reputano brutto,cosa si aspettavano?
si sa che rambo è un film dove tutto è esagerato ed in cui lui è l'unico eroe assoluto in grado di affrontare 100 persone da solo...è inutile che poi vengano qua a dire cose del tipo "il solito film alla stallone" o "la solita americanata",rambo è l'americanata x eccellenza ed è fiero di esserla.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  29/02/2008 15:28:00
Il film è ben diretto, ha una buona fotografia e Stallone regge bene la parte. E' un buon film d'azione con almeno un paio di scene bellissime. Le classiche scene alla Rambo poi ci sono tutte, compresa la barca sul fiume e il mitragliatore con colpi infiniti. Se si entra in sala senza pretese, riesce benissimo ad emozionare, e non è poco. Non è comunque ai livelli di Rocky Balboa però, che resta migliore.

Ultima risposta 29/02/2008 16.33.14
Gruppo COLLABORATORI paul  @  29/02/2008 15:11:58
Sarò di parte: a Stallone non si può non volere bene. Rambo 4 non è certo al livello del primo capitolo e nemmeno dell'ultimo Rocky, ma è un gran film d'azione che, preso per quello che è, diverte ed emoziona. Sly è davvero in forma nonostante i suoi 61 anni, dirige molto bene e, in attesa del suoannunciato film su Poe, non ci stupiremmo di rivederlo fra qualche anno di nuovo nei panni di John Rambo.

Ultima risposta 02/03/2008 12.59.31
jhon-mambo  @  29/02/2008 13:38:08
QUANDO LO FARANNO IN DVD SARA' UNA PIETRA MILIARE IMMANCABILE NELLA BIBLIOTECA DEL TRASH ACCANTO AI VARI BANFI,CELENTANO,POZZETTO,DIE HARD 4 ,ARMA LETALE 18 ETC ETC

Ultima risposta 06/06/2008 10.51.32
ceylon  @  29/02/2008 10:30:48
Dico subito che non l'ho apprezzato...Rocky Balboa devo ammettere che è stato un risultato più riuscito ed era venuta fuori una degna conclusione di una grandissima saga...ma John Rambo...ragazzi non ce la faccio a vedere Stallone cosi gonfio e diverso dal Rambo precedente. Aggiungiamo che mi è sembrata un classico filmettino d'azione di serie b e che Rambo raggiunge picchi di violenza mai raggiunti prima ed ingiustificati...mah! Vabbè...ora Stop! Sly mi raccomando

Ultima risposta 01/03/2008 01.36.30
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R