kill me please regia di Olias Barco Belgio, Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kill me please (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILL ME PLEASE

Titolo Originale: KILL ME PLEASE

RegiaOlias Barco

InterpretiSaul Rubinek, Benoît Poelvoorde, Virginie Efira, Aurélien Recoing

Durata: h 1.35
NazionalitàBelgio, Francia 2010
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Olias Barco

Trama del film Kill me please

Il dottor Kruger gestisce una clinica che offre assistenza e qualche goccia di veleno a chi ha deciso di farla finita con questa vita. Il giuramento di Ippocrate lo obbliga a cercare di far desistere qualsiasi paziente dalla scelta estrema ma, se la volontà è forte e sicura, il primario, sostenuto da un contributo governativo, non può far altro che assecondarla, ultimo desiderio compreso. Nella villetta del suicidio medicalmente assistito sbarcano i personaggi più disparati, dal malato di cancro alla bella sfortunata, dal depresso con la fantasia del Vietnam alla cantante lirica che ha perso la voce. Eppure non è così facile spegnere l'umano interruttore quando la campanella della natura o del destino non è ancora suonata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (47 voti)7,00Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kill me please, 47 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  16/11/2010 01:35:23
   8½ / 10
Pemiato a Roma con una forte dose di coraggio - mi viene da pensare allo scandaloso riconoscimento dato alla Coppola a Venezia - Kill Me Please è un grandissimo film, originale e senza mezze misure, condito da un humor nero che sfocia spesso nel grottesco, costruito su temi difficili come il suicidio, l'eutanasia e il libero arbitrio, capaci di alimentare dibattiti infiniti. Argomenti scomodi affrontati una volta tanto in maniera diretta.

La storia è ambientata in una clinica per il suicidio assistito, dove la particolare clientela può trovare un minimo di dignità anche nel gesto più estremo: può sembrare assurdo, ma una clinica del genere opera realmente in Svizzera - più di 1000 decessi registrati in 12 anni di attività - e, soprattutto nella prima parte, il film ne descrive fedelmente trattamenti e " terapie " eseguite. Ma quello che all'inizio sembra essere un registro votato al realismo, cambia nettamente nella seconda parte, in cui l'esagerazione dei carattieri tirati in ballo prende nettamente il sopravvento, con personaggi e trovate talvolta geniali. La metafora del regista belga appare lucida e senza fronzoli:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Quello che ne può scaturire dopo la visione è tutto da decifrare: indubbiamente non è un film per tutti, non stento a credere che qualcuno possa sentirsi anche offeso a fine visione. Ma riuscire a far ridere parlando di temi così scottanti non è da tutti. Olias Barco annienta una volta per tutte il tabù della morte. E lo fa con un politicamente scorretto senza precedenti, riuscendo a scuotere coscienze e insinuando il dubbio in alcune certezze che in maniera del tutto inaspettata vengono a mancare. Almeno è quello che è successo nel mio caso. Un piccolo gioiellino che sarei felice di veder riproposto al grande pubblico. Allora si che ne sentirete parlare.

8 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2011 23.57.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net