kill me please regia di Olias Barco Belgio, Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kill me please (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILL ME PLEASE

Titolo Originale: KILL ME PLEASE

RegiaOlias Barco

InterpretiSaul Rubinek, Benoît Poelvoorde, Virginie Efira, Aurélien Recoing

Durata: h 1.35
NazionalitàBelgio, Francia 2010
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Olias Barco

Trama del film Kill me please

Il dottor Kruger gestisce una clinica che offre assistenza e qualche goccia di veleno a chi ha deciso di farla finita con questa vita. Il giuramento di Ippocrate lo obbliga a cercare di far desistere qualsiasi paziente dalla scelta estrema ma, se la volontà è forte e sicura, il primario, sostenuto da un contributo governativo, non può far altro che assecondarla, ultimo desiderio compreso. Nella villetta del suicidio medicalmente assistito sbarcano i personaggi più disparati, dal malato di cancro alla bella sfortunata, dal depresso con la fantasia del Vietnam alla cantante lirica che ha perso la voce. Eppure non è così facile spegnere l'umano interruttore quando la campanella della natura o del destino non è ancora suonata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (47 voti)7,00Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kill me please, 47 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  20/01/2011 12:28:38
   8 / 10
Uccidimi per favore. Sono un codardo.

Falliti nella vita, nei rapporti con gli altri e con sè stessi, privi di volontà nel risollevarsi, semplici malati mentali, chiedono aiuto ad una clinica per essere uccisi dolcemente, con tanto di ultimo desiderio. Un capriccio appagato senza nemmeno imbrattarsi le mani di sangue.
Gentaglia alla ricerca di un finto suicidio, privo di quel "valore" chiamato coraggio che ognuno dovrebbe assumersi per compiere un passo così grande.

Il suicidio è la decisione più intima che ogni uomo potrebbe prendere: è una scelta azzardata e forse non giusta e nessun dottore o infermiere dovrebbe mai intromettersi. Il libero arbitrio nasce con noi, vive con noi e deve morire con noi: la responsabilità dei nostri atti deve valere anche quando si parla di morte. Proprio per questo un personaggio positivo del film è quello iniziale, prima che la scritta KILL ME PLEASE compaia sullo schermo. Ciò che il dottor Krueger giudica come una sconfitta, in realtà non è altro che il successo più grande.
Così come diventa un successo la decisione della ragazza di tirarsi indietro, lei che era forse l'unica ad avere un valido motivo per farla finita. L'unica che si accorge di vivere in un mondo di mèrda, e non vuole farne parte anche nella morte. L'unica vincitrice in una mise en scène di sconfitti.

E' un mondo dove l'opinione pubblica è così sciocca da assumersi la responsabilità di uccidere senza sporcarsi le mani, perché "tanto fra due giorni moriranno lo stesso". Poi però è la prima che si disgusta nell'affrontare l'argomento.

Tutto il film è dunque la rappresentazione di un fallimento. Una rappresentazione così schietta, cinica e funzionale che difficilmente si potrà evitare una riflessione personale e fine visione.

Due piccole curiosità:
- "Kill me please" è stato girato in bianco e nero per risparmiare sul sangue finto, poi sostituito da Nesquik. Per un film con Vin Diesel fanno esplodere 400 macchine fregandosene dei costi, tanto ci sarà un guadagno. I soldi ce li hanno quasi sempre le persona sbagliate: ovviamente per colpa nostra.
- Il film in Italia è uscito nello stesso mese di "Hereafter" di Eastwood: fa sorridere come un belga sconosciuto abbia dato molte più risposte di quante ne abbia sussurrate l'americano famoso.

7 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2011 15.06.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net