kung fu panda regia di Mark Osborne, John Stevenson USA 2008

kung fu panda (2008)

locandina del film KUNG FU PANDA

Titolo Originale: KUNG FU PANDA

RegiaMark Osborne, John Stevenson

InterpretiJack Black, Jackie Chan, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Ian McShane, Angelina Jolie, Michael Clarke Duncan, David Cross, Dan Fogler, Fabio Volo

NazionalitàUSA 2008
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mark Osborne
•  Altri film di John Stevenson

•  Link al sito di KUNG FU PANDA

Trama del film Kung fu panda

Quando gli abitanti della Valle della pace, sono minacciati da un temibile nemico, il leopardo Tai Lung, alcuni maestri di Kung Fu, cercano di trasformare il più pigro e lento abitante della valle, il panda Po, in un esperto maestro d'arti marziali, per poterlo contrapporre all'abilità di Tai Lung. Po, imbranato com'é, porterà lo scompiglio fra le rigide regole cui si attengono i maestri, ma alla fine, riuscirà ad imparare sia la disciplina, sia le tecniche necessarie per sventare la minaccia portata dal leopardo...

Film collegati a KUNG FU PANDA

•  KUNG FU PANDA 2, 2011
 •  KUNG FU PANDA 3, 2016
 •  KUNG FU PANDA 4, 2024

Voti e commenti su Kung fu panda, 311 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

mengoni  @  04/10/2008 18:58:31
Premetto: il voto è alto, ma si riferisce ad un film che sta dentro ad una categoria (film di animazione per bambini) e che entro essa è valutato.

Decisamente bello!
Mi sono divertito sin dall'inizio. Se avessi un figlio glielo farei senz'altro vedere!
Per non parlare del fatto che consiglio di vederlo a tutto, grandi e piccini, non ve ne pentirete.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è la voce di Fabio Volo (per il doppiaggio italiano) data al protagonista (Poo): avrei preferito qualcun altro...

mike_meBad  @  04/10/2008 18:44:04
bello e divertente
effetti speciali curati,
personaggi ben caratterizzati e divertenti
gag esilaranti fanno ridere sia i bambini che i grandi

peccato per il doppiaggio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  03/10/2008 14:53:01
buon film d'animazione della dreamwork, non ho trovato la simpatia e l'arguzia di altri film della pixar, ma rimane un film simpatico, che guarda l'oriente e le sue tradizioni millenarie

faluggi  @  03/10/2008 07:01:37
Rieccomi su filmscoop!!! Vi sono mancato??

Passiamo al film:
La solita *****ta targata USA, mi aspettavo lo schifo da questo film e così è stato, ma l'ho guardato giusto per vedere quanto era brutto.

Ok Fabio Volo mi è simpatico, però il suo doppiaggio ha fatto palesemente ****** soprattutto se stai doppiando la controparte di Jack Black, certo sempre meglio di dj francesco, martina stella e gattuso.

Madò quanto sono brutti questi film disneyani anzi dreamworksiani :(

Ultima risposta 26/05/2009 16.55.12
gringo80pt  @  01/10/2008 09:52:02
90 minuti piacevolissimi da trascorrere: sono rimasto veramente soddisfatto!Per me Fabio Volo è stato bravissimo nel doppiaggio...

DA VEDERE!!!

vigno4president  @  30/09/2008 15:26:45
non mi ha convinto il finale...e fabio volo è così così

maen  @  30/09/2008 10:09:41
Simpatico e divertente!!!
X tutti!!

fadry  @  29/09/2008 22:58:28
Solito film della Dreamwork,risate,humor,con un misto di azione e filmati ben realizzati.Molto scontato,da vedere in famiglia...

andre.88  @  29/09/2008 18:25:25
gran bel film d'animazione, ovviamente targato Dreamworks.
Ultimamente questo genere di film mi sembrava sempre più monotono: animali parlanti, qualche battuta quà e là e il bene che sconfigge il male.
Questa pellicola va oltre offrendo al pubblico una storia originale e allo stesso tempo ricca di temi molto interessanti, non credo sia un cartone solo per bambini.

lg jacopo  @  29/09/2008 18:07:52
1 mezza risata

niente di +

Ultima risposta 02/10/2008 19.40.32
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  29/09/2008 17:08:27
Gran bel film di animazione!
Sia tecnicamente che come trama. Ho passato veramente una bella ora e mezza!

Hyp3r  @  29/09/2008 14:28:27
Film bello e divertente, sia per grandi che per piccoli. L'animazione è fantastica, la storia è semplice ma prende, 8 e mezzo meritato.

hubyina  @  28/09/2008 20:53:56
simpatico e pasticcione

thegame90  @  28/09/2008 19:35:14
decisamente bello, ottime le animazioni, le espressioni delle bestioline..tanto altro..in più fabio volo non è male a doppiare.

eraserhead  @  28/09/2008 14:41:25
Decisamente brutto; belle le animazioni, le espressioni delle bestioline..nient'altro..in più fabio volo è un cane a doppiare

Ultima risposta 10/02/2009 18.46.27
daghy  @  26/09/2008 21:31:44
Bello, un bel film d'animazione,non solo per i piccoli ma anche per gli adulti.

maghetto  @  26/09/2008 01:05:24
Ci son volte in cui un determinato film sa emozionarti in base anche alle situazioni che uno vive in quel periodo...questo e' il caso di Kung fu panda,cartone animato dalla grafica bellissima(anche se un tantino sotto a Ratatouille...)che sa divertire come pochi altri...sicuramente un film da consigliare per una bella serata in compagnia

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  25/09/2008 19:52:09
carino anche piuttosto orientaleggiante

juliette  @  25/09/2008 14:32:20
Molto carino, da passatempo

Invia una mail all'autore del commento l3g0l4s88  @  25/09/2008 00:45:53
Molto ben fatto, mi sono piaciute molto le scene di combattimento e in alcuni tratti nn mi riuscivo a trattenere dalle risate...la scena del vaso magico su tutte.

eletar  @  24/09/2008 22:14:16
piacevole cartone animato.. merita di esser visto almeno una volta
la scena piu simpatica.. quella dell'agopuntura

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  24/09/2008 18:00:30
Carino. Niente di esaltante, ma carino.

GinTonic  @  24/09/2008 15:34:10
Film simpatico e ironico, panda molto divertente.
Storia ovvia e scontata però qualche risatina non te la toglie nessuno.

Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  @  24/09/2008 11:55:55
Non male le animazioni, animali che si umanizzano sempre più e qualche battuta divertente, IMBARAZZANTE il doppiaggio di Volo
Personalmente preferisco i cartoni stile Miyazaki, o Appuntamento a Belleville...

Crimson  @  23/09/2008 19:34:51
Molto carino quest'ultimo film d'animazione della Dreamworks. Anche se la sceneggiatura non eccelle per brillantezza, annovera una serie di personaggi molto divertenti (il maestro su tutti) e ammetto che le sequenze dei combattimenti sono le più spassose (incluso l'addestramento).

Ultima risposta 24/09/2008 09.07.08
frizz  @  23/09/2008 19:31:53
DAI....TROOOOPPOOO BELLO!!!!!...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  23/09/2008 16:39:18
Io la mia bella serata con questo film l'ho passata e da un cartone in computer grafica non si richiede altro.
Troooppo forte, soprattutto il vecchio panda minore che ricorda Pai Mei.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  23/09/2008 15:07:36
come sempre vederlo con le voci originali rende di più.. pellicola comunque godibilissima e simpatica, realizzata benissimo.

theruler881188  @  23/09/2008 13:31:30
dai carino...troppo dolce il panda e il personaggio del maestro tartaruga mi fa morire...ottime battute in alcune scene e le animazioni sono fantastiche, come per esempio quando rompe il vaso degli antichi guerrieri ed ogni volta che sfiora i cocci si sentono le voci degli spiriti, quella scena mi ha fatto morire :D:D

emanuele1818  @  23/09/2008 10:25:37
uno dei film d'animazione più riusciti degli ultimi tempi insieme a ratatouille.
personaggi molto divertenti, soprattutto il goffo panda che riesce a far ridere in qualunque situazione.
trama ricca di gag ma allo stesso tempo molto prevedibile.
film consigliato se si vuole morir dal ridere!!!!!

Netherlands  @  23/09/2008 10:08:04
Senza Lodi ne infamia
Carino

Orfeo  @  22/09/2008 18:13:25
Simpatico e carino, ma non siamo ai livelli di Ratatuille o i primi Shreck.

A tratti un pò sbrigativa e semplificata la trama e la caratterizzazione dei personaggi.

L'animazione e la grafica comunque spettacolari.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  22/09/2008 17:35:48
Ecco i film che guardi se vai al cinema con delle amichE,comunque anche se all inizio era scontato,dopo il sorriso me l ha strappato,abbastanza curato e tutto sommato non mi è dispiaciuto,non dò più di 6.5 perchè in fondo a mio parere se lo merita tutto,ma non merita niente di più

Azrharn  @  22/09/2008 12:03:09
Qualche trovata divertente e niente più

Bucefalo  @  21/09/2008 13:08:37
Grande animazione, grande cura dei dettagli, buona la caratterizzazione dei personaggi, comici al punto giusto. Piacevolissimo.

dido the best  @  21/09/2008 02:34:05
Davvero eccellente questa pellicola! Molto ma molto divertente il panda con la voce di Fabio Volo! Da vedere assolutamente!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  20/09/2008 17:43:03
La Dreamworks mantiene il target under-10 e continua a essere anniluce dietro la Pixar. Carino, niente di più. Qualche sequenza divertente in una storiella un po' tirata. Tremendo il doppiaggio di Fabio Volo.

éowyn_3  @  20/09/2008 10:11:06
non me lo aspettavo: trama non originalissima così come il finale scontato, comunque molto simpatico e ben fatto

Alex89  @  20/09/2008 02:31:24
Veramente bello!!da vedere assolutamente..da amante di film d'animazione ho apprezzato molto questa pellicola..riesce a essere simpatico ma anche serio..le scene di combattimento sono favolose..magnifiche ambientazioni,sonori,tutto ben studiato e realizzato,era da tempo che non vedevo un cartone cosi,l'ora e mezza volano..attenta disney,la concorrenza inizia a battervi..

MadameButterfly  @  19/09/2008 15:11:43
Bellissimo!! Uno dei film d'animazione meglio riusciti degli ultimi tempi insieme a Shrek, gli Incredibili e Ratatouille... Divertente, simpatico e bellissima l'ambientazione cinese e la canzone Kung Fu Fighting!

mrwoolf  @  18/09/2008 15:34:46
bello bello bello...riesce a divertire, commuovere e non annoiare, nonostante una trama forse un po' banale..

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  18/09/2008 09:53:35
Carino, ma non mi ha entusiasmato.
Mi hanno deluso soprattutto la caratterizzazione del panda (molto scontata) e la voce (non il doppiaggio) di Fabio Volo. Voto: 5
Mi è piaciuto tutto il resto, dalla storia ai personaggi, veramente simpatici ed azzeccati. Voto: 8 1/2.

Media: 7 (più o meno).

alesfaer  @  17/09/2008 20:11:53
per essere 1 cartone animato, è salvabile.
pessimo il doppiaggio di fabio volo

Invia una mail all'autore del commento robertoma.  @  17/09/2008 17:32:20
sì,questo è propio un film eccellente. con ben due morali. bellissime le animazioni. perfetta la voce di fabio volo. personaggi simpatici, ognuno con una mossa precisa. insomma, propio un piccolo cult dell'animazione in 3D

Mirko  @  16/09/2008 15:32:15
Ciao a tutti,
Uno spasso puro, esilarante al massimo, a tratti commovente.
Vivamente consiglato a tutti

Jackrushante  @  15/09/2008 18:28:19
Film che diverte abbastanza un publico di adulti, e ke antusiasma a dir poco il publico dei piccoli. L'animazione è fantastica, l'idea di fondo magari nn è originale, ma è sfruttata piuttosto bene. Tutta questa incapacità di fabio volo io nn l'ho vista, anzi sentita. Ok ci sono senza dubbio doppiatori migliori, ma dire che ha fatto schifo è un'eccesso e basta.

flodder  @  15/09/2008 13:04:13
non c'è che dire, io amo i cartoni animati..... ho letto qua e là che il cartone non è originale.... io lo trovo originalissimo, divertente e con la classica morale da fiaba... a chi è capace ancora di divertirsi e di sognare come i bambini!!! Guardatelo se volete rilassarvi, non vi deluderà!

luisnino  @  15/09/2008 10:55:42
COME AL SOLITO CI SI RIPRENTA IL CARTONE DELL'ANNO.....BEN FATTO....SIMPATICO E DIVERTENTE......

VALE LA PENA VEDERLO ANCHE CON LA RAGAZZA......

jack2057  @  14/09/2008 20:30:53
kamikaze91  @  14/09/2008 20:21:09
no...non mi è piaciuto..forse perchè sono un po' troppo grande per questo genere di film..
speravo in qualcosa di diverso alla Ratatouille..peccato perchè alcune scene sn davvero belle..ma la storia troppo scontata e banale..

la sufficienza la prende, ma già dimenticato...

marco1309  @  14/09/2008 19:21:29
carino, mi è piaciuto, fa ridere, anke se ha una trama abbastanza semplice.

genki91  @  14/09/2008 18:14:50
mi aspettavo mooooooooooolto peggio di ciò che ho visto.
Trama carina anche se prevedibile, bell'idea di film, addirittura contro la diversità in tutti i sensi -sarà una proiezione della mia mente malata- ma quando Tai Lung dice "Il Guerriero dragone? Tu?! Un panda?!" mi ha dato proprio quel pensiero...
Ripeto sarà la mia mente socio-psicopatica a pensarlo, ma dovevo estraneare questo pensiero, anche se con la paura dei contro-commenti, ma ora vi prego commentate o rispondete al mio commento in qualunque maniera pensate...

xGiOv  @  14/09/2008 15:53:23
Apparte alcuni sketch dove a volte può scappare anche un sorriso..il film delude molto. Trama delle più classiche...quindi niente di originale...è la prima animazione che guardo rivolta solo a un pubblico di minore età, anche se molti dicono diversamente. Forse guardarlo con le voci di Jack Black e compagnia avrebbe guadagnato punti...ma Fabio Volo non mi ha convinto per niente.

cepere  @  14/09/2008 10:57:05
banalotto,forse ai bambini potra' piacere ma da un film di animazione della dream works ci si aspetterebbe molto di piu'.Alla fine annoia abbastanza.

tavullia86  @  14/09/2008 10:51:42
mi aspettavo fosse un pò meglio..però cmq un cartone semplice, abbastanza divertente e non banale.

Desk88  @  14/09/2008 09:01:40
Sinceramente mi aspettavo di meglio. A me è piaciuto molto ma è come se mi avesse lasciato un qualcosa che non riesco a spiegare. Quel qualcosa di magico che c'era in Shrek. Fossero usciti prima l'uno e poi l'altro probabilmente sarebbero stati 2 successi totali entrambi. Peccato che non sia stato così. Kung Fu Panda in rare occasioni fa ridere e c'è sempre si mezzo quella sorta di morale che secondo me sciupa un po' tutto. E' più un film da bambini. Shrek almeno divertiva tutti.

movieater  @  14/09/2008 01:19:20
l'ho appena finito di vedere...dunque dunque
doppiaggio pessimo, un panda cinese che parla come tonio cartonio con l'accento bresciano più che far ridere fa piangere....
carinissime le gag e alcune trovate, ci sono molte battute più "intelligenti" rispetto a quelle immediate che però molti in sala non hanno colto, ma decisamente apprezzabili.
avrei messo un voto più alto se non fosse stato che l'eccessivo moralismo nei cartoni non mi piace, preferisco più lo stile shrek, ma capisco che essendo per bambini una certa dose di buonsenso deve essere trasmessa.

Ultima risposta 14/09/2008 10.28.18
anthony  @  13/09/2008 12:59:16
Visto ieri sera al cinema : non ha entusiasmato granchè! la storia è semplice- semplice e piuttosto superficiale. La risata che accompagna qua e là qualche sequenza non riesce a salvare il film..il cui genere risente ormai da tempo di una certa fiacchezza e mancanza di originalità; non c'è più il guizzo, il colpo di genio che ha caratterizzato,ad esempio, il primo episodio di SHREK. Ciò che rimane è qualche sorriso abbozzato,una buona grafica..ma...nulla di più! Deludente.

..EvA..  @  13/09/2008 11:13:21
Come accade spesso per i film di animazione, anche questa volta il trailer promette forse un po' di più rispetto a quello che dà poi il film in sè. Ma se non è accattivante il trailer.. chi ci va al cinema?! Comunque questo cartone merita, perchè pur non facendoci ridere come alcune scene dei primi shrek o dell'era glaciale, almeno i suoi spunti originali ce li ha.

..citazione speciale per la mossa del dito wuzi! XD

Ultima risposta 17/09/2008 18.23.16
pardossi  @  12/09/2008 23:53:45
Molto carino e divertente con una morale di rispetto, azzeccatissime le associazioni con gli animali ai vari ruoli e un sacrosanto tributo alle arti marziali che sono stupende.

inferiore  @  12/09/2008 22:59:36
Mamma mia che delusione! Oltre a due o tre gag che fanno sorridere rimane ben poco! Storia banale e poco impegnata, con il doppiaggio italiano del panda che poteva essere sicuramente migliore! Durante la visione ho pensato al maestro (quello bassissimo) in versione sergente hartman con il panda che impersonava palla di lardo :-). Sono del parere che questi film si sanno far apprezzare più alla tv o al computer perchè avendolo visto al cinema ogni scena che doveva far ridere ma non ci riusciva, i bambini si mettevano a ridere e a sganasciare anche dove non ce n'era bisogno! Delusione totale, equivalente di aver buttato via 7 euro! Sconsigliato.

Ultima risposta 04/10/2008 11.37.42
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  12/09/2008 15:54:26
Riuscitissimo.
Non sono un amante dei film in computer grafica [ho apprezzato appieno solo Toy Story, nella sua interezza] ma Kung Fu Panda è sul serio a ben altri livelli rispetto alle ultime schifezzuole realizzate. A tratti quasi esilarante, non manca di elargire [..che poi, poteva davvero mancare?] piccole perle di saggezza.
I dialoghi sono ottimi, i personaggi, più che animati virtualmente, sembrano reali, vivi, specialmente nelle espressioni. Forse certi attori in carne dovrebbero prendere esempio...
Inizialmente il doppiaggio di Fabio Volo mi aveva lasciato perplesso, ma devo ammettere che se l'è cavata egregiamente.
Cinque anni di lavoro per un prodotto pregevole e soprattutto adatto a pargoli e adulti.

'Per rendere una cosa speciale, devi solo credere che sia speciale.'

Ultima risposta 25/10/2008 17.53.26
forzalube  @  12/09/2008 15:47:00
Ultimamente il cinema di animazione ha offerto di meglio (soprattutto in casa Pixar), ma, nonostante una sceneggiatura deboluccia che vive più che altro di gag continue, il film risulta divertente.

baseballfuries  @  12/09/2008 14:03:27
non è ai livelli del mio cartoon preferito (l'era glaciale) ma il film non è affatto male...
si ride, si riflette e si lascia guardare..
non mi è dispiaciuto fabio volo (onestamente pensavo molto peggio)

shish  @  12/09/2008 13:01:59
Il pandamonio sembra che non sia proprio scoppiato ( lasiando a patre i super-incassi) poichè quest' atteso Kung fu Panda lascia un pò desiderare, poteva essere sfruttato meggiormente, dato che si sono create delle buone basi per temi e storia.
Oramai le battute e le scene sembrano scontate, e se non si inserisce un qualcosa di innovativo si cade nel ripetitivo e banale, comunque resta una discreta animazione particolarmaente per i personaggi, caricati impeccabilmente e ben definiti, specialmente la saggia tartaruga Oogway e il panda minore Shifu. A strappare le risate è questo, la goffagine di alcuni animali combinata ai loro comportamenti e atteggiamenti bizzarri caratterizzano la simpatia per il film. Tutto il senso del film gira sulla morale di credere sempre in se stesso: un panda grosso e pigro che pratica Kung fu, sarebbe il colmo , ma quello che il regista Mark Osborne vuole comunicarci è che nulla ci è impossibile se ognuno riesce a cogliere quella forza interiore che ci stimola e ci incentiva a raggiungere il nostro obiettivo o sogno impossibile, così come il panda Po che da sempre guardava il cielo dall'alto ora avrà la sua occasione di stare sull' Olimpo.
Per concludere, consiglio questo film per piccoli e grandi , passando un oretta e mezza di spesieratezza.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  12/09/2008 10:43:38
Molto divertente e a tratti fa veramente ridere. Oltre a questo però c'è ben poco, la trama è tra le meno originali e più povere in assoluto viste in un cartone, e il doppiaggio del Panda di Fabio Volo a mio parere è stato fatto male e di fretta. Spesso Fabio Volo sfugge al controllo di se stesso e diventa troppo riconoscibile.

Ineccepibili le animazioni dei personaggi e la tecnica digitale.

Ultima risposta 13/09/2008 11.58.42
gambero  @  12/09/2008 10:23:54
cartoon molto divertente!!alcune trovate sono davvero esilaranti ed i personaggi sono tutti particolarmente originali,su tutti la mantide..
il fatto che il doppiaggio del panda sia stato affidato a fabio volo è un'altra cosa positiva del film ed immagino che pure il lingua originale,con la voce di jack black,sia una fi.gata!!da vedere.mille risate!

marco9777  @  12/09/2008 09:46:17
Questo cartone pare voler consigliare di coltivare i propri desideri. Di tentare di realizzare i propri sogni. Ed aggiunge che la sorte, il destino, farà il suo corso, indipendentemente dall'opinione degli altri.
La morale espressa, dunque, è già particolare di per sè, visto che non vuole premiato l'impegno e la dedizione ma vede il necessario realizzarsi di un predeterminismo per certi versi oltransista ed estremista.
Al di là del messaggio che questa "fiaba" vuole trasmettere, Kung Fu Panda è abbastanza divertente. Ma solo quello. Non tocca le corde della tenerezza e neanche sfiora le emozioni più profonde; passa e va, rigido e chiuso, sulle sole corde della spensieratezza. Si capisce bene che è stato scritto e diretto da adulti disabituati a vedere il mondo con gli occhi dei piccoli.
L'intenzione, dunque, era solo quella di confezionare un prodotto per adolescenti (e non per bambini) cui non viene offerta una morale, ma né più né meno qualche risatina e tanti combattimenti pregni di mosse di kung fu aeree ed inverosimili.
Lo consiglio ai ragazzi maschi di quella fascia di età che va dai 10 - 14 anni cui piacerà uscire dal cinema gridando "Watà", emulando gestualità improbabili.
Per tutto il resto del pubblico, meglio una passeggiata in centro. O rivedere Ratatuille

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  12/09/2008 04:56:58
Un cartone animato che delude sicuramente le aspettative, certo simpatico, divertente (ma neanche troppo), pregevolissimo - forse uno dei migliori - sul piano della qualità dell'animazione e dell'uso dei colori (davvero ottimi e molto realistici i paesaggi), ma povero di elementi narrativi che stavolta sforano davvero troppo nel clichè. Non si può neanche bocciarlo in pieno in quanto è un film pensato principalmente - e forse troppo - per un pubblico di bambini e famiglie, sebbene cerchi di cattivare una fascia più ampia cavalcando la tigre del successo di Ratatouille o Madagascar. Tutto sa troppo di già visto; le gag sono le solite, semplici, reiterate e alla lunga neanche più esilaranti, il reparto personaggi ha i soliti tipi ormai più che ritriti, la morale della storia è la più prevedibile che esista; i dialoghi sono troppo ampi e spesso inutili (questo era ad esempio il principale difetto di Madagascar), si va avanti attraverso situazioni elementari e ripetute, non c'è neanche un briciolo della complessità strutturale dei veri cartoni animati di successo, per non parlare del doppiaggio che è a dir poco inascoltabile.
Insomma è un cartone animato buono per una serata senza pretese da passare in tranquillità, ma finisce nel dimenticatoio molto presto. La Dreamworks resta inevitabilmente e ormai da parecchio tempo una spanna sotto la Pixar, e non riesce ancora a trovare idee valide fino in fondo.

Constantine  @  12/09/2008 01:30:26
Godibilissimo ed esilarante lavoro della Dreamworks che con questo Cartoon parodistico riescono a colpire nel segno e a regalare un nuovo indimenticabile personaggio della computer grafica, il panda Po. Gags davvero divertenti anche se la sceneggiatura sembra già vista e sentita centinaia di volte, quelli della suddetta produzione riescono nel rinnovarla e nel renderla volutamente parodistica e citazionista di un certo filone cinematografico di arti marziali. Forse un pò troppo corto e leggermente lento all'inizio quando ingrana non vi farà più smettere di ridere...

" Everybody is Kung Fu fighting... "

" Non c'è prezzo per la miticità...neppure per l'attraenza."

Arnold  @  11/09/2008 22:02:42
Non è male, la sufficienza se la merita pienamente. Tuttavia la trama che gira unicamente attorno al Panda l'ho trovata troppo piatta.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Il doppiaggio italiano poi è davvero penoso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/09/2008 09:52:45
Nono sono certamente una fan della Dreamworks che a parte il primo Shrek ha sempre prodotto film di animazione di scarssissimo livello, con questo ultimo prodotto la casa d'animazione rissolleva un po' il suo standard. Infatti il film è ben costruito attorno a Po un grasso panda davvero troppo simpatico e goffo che riesce a catturare l'attenzione di tutti si dalla prima scena. Con questo però il film non è privo di difetti dato che i personaggi di contorno, dalle interessanti potenzialità, sono stati molto trascurati nelle caratterizzazioni. Riuscitissime poi alcune gag. Da vedere in compagnia.

dio padre  @  11/09/2008 02:02:45
Per chi come me è facilmente suggestionabile.. questa pellicola non è solo una serie di gag comiche divertentissime.. ma è anche un cartone magico prodotto da Dio in persona ed interpretato dalla tartarughina..
Cosa vuol dire????Nieeeente sapientoni.....
Un pò di leggerezza e flessibilità nella vita è un gran bel passo avanti per l'evoluzione dell'anima.... siate ricettivi......
E come suggerisce il pandino:..... immaginate.....
Film per ogni età

Ultima risposta 11/09/2008 11.06.58
enter  @  10/09/2008 18:16:44
ottimo ottimo ottimo...veramente divertente,il panda e un MITO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/09/2008 12:29:37
dopo il deludente "madagascar" la Dreamwors ha fatto centro dal punto di vista dell'animazione!Molto più fluida!
La storia non è niente male e le risate sono assicurate!
divertentissimo!

mikland83  @  10/09/2008 11:36:53
Un cartone discreto. Si riesce a fare qualche risata anche se dal trailer sembrava che i momenti di ilarità dovessero essere addirittura interminabili.
Una bella sorpresa sono i dialoghi, decisamente ben fatti e a momenti profondi(quando parla la tartarugha)
In definitiva un film discreto, con ottimi spunti e momenti di ilarità.
consigliato

pippopluto  @  09/09/2008 13:39:48
Molto carino, banale nel finale ma poco importa
La parte iniziale ricorda molto Maccio Capatonda in un film di LiegiBastonliegi :D

sildino77  @  09/09/2008 10:08:21
Bello, divertente, fatto davvero bene: non ci lascia delusi questo nuovo prodotto della Dreamworks. Solo le smorfie del pachiderma protagonista, valgono da sole il prezzo del biglietto...Da non perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/09/2008 00:08:57
“Non c'è prezzo per la miticità e nemmeno per l'attraenza”

La DreamWorks Animation non mi è mai piaciuta molto. Tanti i flop o presunti tali: da Bee Movie a Shark Tale. Senza dubbio va dato merito di aver creato Shrek ma il demerito di aver cavalcato il successo con i due seguiti alquanto fiacchini. Se ci aggiungiamo Madagascar, che non mi fece impazzire, e La Gang del Bosco possiamo senza dubbio notare la differenza con la produzione Pixar che fa della qualità intrinseca il marchio di fabbrica almeno negli ultimi anni.
Ma Kung Fu Panda è stata una piacevole sorpresa.
Tenero e sicuramente riuscito il personaggio principale Po, improbabile quanto divertente Guerriero Dragone. Meno riusciti, con qualche eccezione, i personaggi di contorno ma nel complesso il film intrattiene e diverte senza punti morti o recriminazioni.
Diciamo un prodotto semplice immediatamente fruibile ma basato su una buona qualità d'insieme. La morale alla base è un poco scontatina ma ci può assolutamente stare nel contesto di un prodotto comunque valido come Kung Fu Panda.
Finalmente la DreamWorks Animation ha sfornato un prodotto veramente buono, sperando che continui questa strada anche in futuro.

“Non sarai mai il guerriero dragone se non perdi 230 kili e non ti lavi i denti”

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/09/2008 22:02:01
A parte qualche discontinuità nel ritmo, specie nella parte iniziale, questo cartoon si lascia ben vedere. Decolla con l'inizio dell'addestramento di Po, molto esilarante, per finire in maniera pirotecnica. Istintiva la simpatia per il panda (tutto può essere tranne che un guerriero formidabile, almeno all'inizio).

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso