la miglior difesa e'... la fuga regia di Willard Huyck USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la miglior difesa e'... la fuga (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MIGLIOR DIFESA E'... LA FUGA

Titolo Originale: BEST DEFENSE

RegiaWillard Huyck

InterpretiDudley Moore, Eddie Murphy, Helen Shave, Kate Capshaw

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1984
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1984

•  Altri film di Willard Huyck

Trama del film La miglior difesa e'... la fuga

Lui è un bianco, fa l'ingegnere ed è autore di un progetto bellico molto gradito ai generali dell'esercito USA ma che dà fastidio a forze nemiche. Attorno a lui si scatenano agenti della CIA e terroristi mentre un suo amico nero, al comando di un sofisticato carro armato cui sono state applicate le innovazioni dell'ingegnere, si trova nel bel mezzo di un conflitto in Medio Oriente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (4 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La miglior difesa e'... la fuga, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Serge  @  02/01/2021 02:31:26
   3½ / 10
La denuncia contro certi escamotage effettuati da certe industrie ha sicuramente il suo perchè. Peccato si tratti di un' operazione stupidissima, tediosa e bizzarra. Giustamente, decisero di convocare Murphy, sperando che il suo carisma migliorasse il livello qualitativo della pellicola. Sulle sue qualità assolutamente nulla da dire e sicuramente sentire la sua voce italiana ha il suo perchè, ma l' imbarazzo generale resta. Ottima anche la prova di Moore, ma sulla sceneggiatura meglio stendere un velo pietoso.

BlueBlaster  @  13/02/2014 17:49:07
   5½ / 10
A me non è parso poi così brutto, alla fine qualche risata l'ho fatta e come critica-parodia all'industria bellica funziona sufficientemente.
Dudley Moore era un attore che mi è sempre piaciuto abbastanza ed in "Arturo" l'ho trovato fantastico...qui la sua verve e le sue capacità non vengono sfruttate molto bene ma riesce comunque a tenere alto un film che altrimenti sarebbe troppo grossolano.
Eddie Murphy è uno specchietto per le allodole visto che appare in pochi minuti sparsi e staccati dalla continuità della storia che riguarda Dudley Moore (il commento che mi precede spiega il perché di queste due diverse storie dallo strano intreccio) però in quelle poche occasioni che lo riguardano è davvero divertente e recita nel suo classico stile logorroico!
Purtroppo ci sono un mondo di dialoghi e situazioni sessuali troppo gratuite ed insulse (però qualche semi-nudo non dispiace del tutto)...la sceneggiatura è fatta con i piedi e segue uno stampo alla John Landis ed infatti l'anno successivo uscirà il suo migliore "Spie come noi", qualche situazione (tipo i militari sudamericani) mi ricordavano pure le caricature tipiche di Landis ed il film "Tutto in una notte".
A mio avviso guardabile a tempo perso specie se vi piacciono i due attori e le parodie degli anni 80.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/05/2010 16:32:50
   4 / 10
Insulsa commediaccia anni '80 con una delle trame più assurde della storia, pallosa, confusa e che non fa ridere neanche i polli. Tenere gli occhi aperti dopo i primi 5 mins. sarà un'impresa ardua anche per lo spettatore più paziente. Non potrebbe interessare neanche ai fan dei due comici; decisamente svogliati e sprecati, non si incrociano mai, come se fossero in due film totalmente diversi. La loro comicità poi, è troppo diversa per poter combaciare.
L'unica scena - davvero l'unica- che si salva è quella tra Moore e David Rasche, talmente demente da far ridere.
Un film comunque da evitare, anche se te lo regalano.
4 solo per Murphy e per la scena sopra citata.

P.S. Al'inizio il film non prevedeva la presenza di Murphy, solo quella di Moore. Il risultato finale era talmente deludente che i produttori decisero bene di coinvolgere il buon Eddie nel progetto e di girare delle scene appositamente con lui giusto per attirare più spettatori e vedere di cambiare le sorti della pellicola (ergo il perchè delle sequenze slegate). Operazione commerciale fallita in pieno, visto che il risultato è cambiato di poco. Magari con un regista decente si poteva anche fare qualcosa, ma se un regista è scarso ed incapace, non si può pretendere di salvare l'insalvabile.
Murphy stesso ha snobbato l'opera in un suo show al SNL, più o meno così:
" Ho fatto un film chiamato Best Defense. Ecco quello è il film peggiore mai realizzato. Ma i soldi che mi hanno dato per farlo... credetemi, avreste girato pure Best Defense 3".

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/01/2012 03.09.51
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  07/09/2008 05:08:54
   5 / 10
Farsa confusa, pretestuosa, sgangherata.
Si salvano solo (e il film lievita LETTERALMENTE soltanto grazie a loro) gli attori: sempre grandi infatti Murphy e Moore.
Bellissima e sensualissima la Shaver, e brava anche la Kapshaw.

Insomma, uno dei pochi meriti di Huick(dato che fà di solito film di questo livello, visto che ilsuo Howard ed il destino del mondo è persino peggio di questo Best Defense) è di aver aiutato nella sceneggiatura di Indiana Jones e il tempio maledetto.
Null'altro.

5 solo per gli attori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050125 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net