le pagine della nostra vita regia di Nick Cassavetes USA 2004

le pagine della nostra vita (2004)

locandina del film LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA

Tratto dal libro "Le pagine della nostra vita" di Nicholas Sparks
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Nick Cassavetes

•  Link al sito di LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA

Trama del film Le pagine della nostra vita

Allie e Noah si incontrano una sera di un lunapark ed è subito amore. Scoppia la seconda guerra mondiale e i due si perdono di vista. Sette anni dopo senza avere sue notizie, Allie si fidanza con un soldato. Quando però vede la foto di Noah sul giornale...

Voti e commenti su Le pagine della nostra vita, 132 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  05/03/2009 20:16:07
Un poco più di film magnifico, non perdetelo. Un film commovente, senza molte pretese, da tutti i punti di vista risulta un ottimo prodotto tra cui l'interpretazione dei due protagonisti e fotografia davvero eccelente, unica cosa è la trama banale, troppo comoda e prevedibile in certi punti.
Nel resto niente ... è il tipico film che si guarda insiema all'altra metà ;)

rukawa  @  18/02/2009 23:17:05
Un film dolce... che rischia forse di esserlo troppo... nonostante tutto l'ho trovato comunque un gran bel film...

lucasscott  @  05/02/2009 16:53:01
bello... ma non troppo...

peppe87  @  18/01/2009 00:20:16
forse la piu bella storia d'amore

meraviglioso

Willy Calvin  @  20/12/2008 18:10:53
Meraviglioso....e non dico altro.

Preparate i fazzoletti....

laconico  @  16/12/2008 00:48:12
Mi trovo in serio imbarazzo perché il film è indubbiamente ben fatto ma la storia è di una banalità irrecuperabile. Ovviamente tutto risulta già scritto nelle aspettative dello spettatore, si capisce da subito (e dettagliatamente) un plot che si sviluppa poi in due ore di pellicola. Manca il senso della sorpresa e la storia d'amore è delle più scontate, tanto che neanche Moccia avrebbe potuto scriverla! Ma la confezione è complessivamente pregevole. Le immagini dei titoli iniziali sono addirittura da 10 e lode, di una bellezza e una poesia talmente forte che poi ti guasta il resto della visione, posso dire di esser contento di aver visto questo film solo per quei minuti iniziali. Consiglio il film a coloro che amano le storie d'amore semplici e d'accatto... ma anche a qualche apprendista regista. Voto disgiunto: 3 alla storia e 8 alla realizzazione tecnica. La media è presto fatta.

Loly83  @  13/11/2008 17:23:49
che bello questo film
adoro l'attrice (Rachel), la storia è veramente bella
un po' noiosi gli ultimi dieci minuti del film
uno dei miei film d'amore preferiti

Max23  @  05/11/2008 15:43:04
Solo un cuore di pietra potrebbe non trovare bellissimo questo film.
Rachel McAdams è bellissima come al solito, quindi al mio voto aggiungo 1 voto e mezzo solo per quanto mi fa impazzire! :-)
Scherzi a parte un film d'amore come si deve che penso non abbia deluso nemmeno l'autore del libro.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/10/2008 12:44:54
Veramente un bel film

La storia di un uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla donna che ha amato con tutto stesso.

Chi crede ancora in un certo tipo di valori deve assolutamente vederlo.

Dita_Incaxxata  @  30/09/2008 20:45:38
Questo film merita un bel 10...senza esitazione...per la storia che davvero fa riflettere e soprattutto commuovere. Un amore difficile, quasi impossibile che però è forte e non si intimidisce di fronte agli ostacoli. Mi ha emozionato molto... lo consiglio a tutti... nn ne rimarrete delusi :)

shogun  @  09/09/2008 14:21:04
Dare l'insufficienza a questo film è un po' come sparare sulla crocerossa, è come mettere 5 ad un alunno deficiente, è come guardare Studio Aperto per vedere un po' di fi.ca.

Scialbo romanticismo degli amori impossibili, che se non fosse per la vitalità di lei, già nel vedere la faccia imbranata di lui, capiresti che sarebbe meglio andare a fare un giro fuori e cancellare il DVDrip.

Sentimentalismo banalotto, ruota intorno ai massimi clichè del genere "frignone":
la bella ricca che s'innamora del povero cane bastonato, lei che dopo l'estate torna a casa e lui che parte per la guerra, fra litigi, cose non dette e promesse da mantenere. Ovviamente i genitori sono contrari all'unione perchè vogliono far accoppiare la figlia col giovanotto benestante...e così avviene. Ma dopo svariati anni lei rivede lui e........
si, si, avete già capito.

Salva la storia il flash back narrativo, altrimenti il 4 se lo prendevano.

In sostanza, film per signorine al primo amore adolescenziale o ragazzetti dal coure tenero come un caco.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  09/08/2008 15:51:55
Caruccio questo film. Non ci avrei scommesso niente e invece non è affatto male. Storia classica, sia chiaro, ma è ben sceneggiato e riesce ad intrattenere senza annoiare, complici le ottime prove del cast. Consigliato agli amanti del filone "amori impossibili".

Cliff72  @  30/07/2008 20:24:37
Film intenso e commovente che, nonostante non sia un amante del genere, mi ha coinvolto, fatto riflettere e commosso.
Straconsigliato a tutti.

veruccia87  @  13/05/2008 18:47:55
Io lo considero il + bel film d'amore. A me è piaciuto tantissimo, emozionante, travolgente....

alex1283  @  12/05/2008 18:05:35
un bel voto questo film lo merita tutto,lo vidi per la prima volta di sfuggita alla tv e mi prese subito..bella storia,belle ambientazioni,buoni sentimenti a iosa,2 bravi attori protagonisti..mi è capitato di rivederlo,lo consiglio a chiunque,anche ai non patiti del genere,è un film per tutti,spontaneo e fresco

Ultima risposta 01/07/2012 16.49.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  14/02/2008 16:12:20
Davvero un bel film...e lo dice uno che non ama questo genere. Consigliato.

giulymovie  @  08/02/2008 18:51:41
il voto sarebbe 8 ma ho deciso di dare 8.5 per la splendida interpretazione degli attori! Lei è veramente grandiosa. Bellissima storia d'amore da guardare e gustare per così com'è

franzis83  @  31/01/2008 11:28:39
Film davvero emozionante,ottima espressività degli attori,bellissime location,atmosfere romatiche a iosa.Bello,bello,bello.

max67  @  16/01/2008 16:02:55
BELLISSIMO FILM DA GUARDARE SENZA PRECONCETTI VERSO UN ROMANTICISMO CHE RISULTA A VOLTE UN PO ECCESSIVO , BRAVISSIMI TUTTI GLI ATTORI ,
CONSIGLIATO A TUTTI.

Xavier666  @  25/12/2007 22:34:13
Si potrebbe cadere nei classici clichè di una retorica holliwoodiana quando si commentano film del genere, film romantici drammatici con protagonisti che si lasciano e ci fanno scorrere qualche lacrimuccia... Ma questo film è davvero ottimo, scorre e ti tiene incollato per vedere come va a finire...prova superba di Rian Goslin, e finale che anche se un pò me l'aspettavo è stato tremendo e struggente. Consigliatissimo

renee  @  26/11/2007 21:27:26
ottimo film, a mia grande sorpresa, nonostante non sia un'amante dei film romantici, questo mi ha incollata allo schermo. Le ambientazioni bellissime, i due protagonisti favolosi (adoro ryan goslin) e la trama semplicissima dimostra che non c è bisogno di chissà quali trovate o effetti speciali per far un ottimo film. Promosso a pieni voti..

sonhador  @  26/10/2007 02:12:33
buon film romantico..molto piacevole e addirittura commovente.

Titty@  @  25/09/2007 19:33:40
Film molto romatico.
Scorrevole

Glendhi  @  21/08/2007 00:12:28
Una trama a dir poco banale, ma una tale passione nelle scene d'amore e un finale così commovente, che il mio voto non può che essere questo.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  11/08/2007 19:18:53
Commedia sentimentale americana che rispolvera una serie di vecchi clichè del genere: La ragazza ricca che si innamora del povero, la famiglia di lei contraria, l'amore che vince contro ogni avversità...buona l'idea di mostrare i due anziani con lei malata destinata a dimenticare...gradevole, ma niente di più.

Gianna  @  19/06/2007 14:09:56
Un film bellissimissimoooooooo!!!! Mi è piaciuto tanto e ogni volta che lo vedo mi viene da piangere...la storia di Noah e Hally è stupenda... un film drammatico, ma anche molto romantico...ricco di emozioni e sorrisi, soprattutto quando i due ragazzi si rincontrano dopo tanto tempo e alla fine, quando decidono che anche se sono molto diversi, il loro destino è quello di rimanere insieme... è il film più bello che abbia mai visto... quindi se lo merita un bel 10....

billino  @  14/06/2007 16:29:20
bellissimo, in tutto, una trama classica in tutto e per tutto, ma coinvolgente per tutta la durata, e alla fine non possono mancare le lacrime come ogni buon film romantico che si rispetti. Bellissima l'ambientazione pre e post bellica (anche quella classica), eleganti le scenografie e grandi attori esaltati al massimo dalla sceneggaitura e dal regista. Penso che la bellezza di questo film sia proprio nella semplicità che si scopre un'altra volta efficace e per il fatto che non si discosta ma dal binario principale della storia.... a vederlo viene voglia di innamorarsi...rachel mc adams farà strada e lo ha già dimostrato, la rowlands così come garner o shepard hanno piccole parti, ma sono comunque sempre tra i primi della classe. Il giovane è quello che ho trovato meno convincente anche se ha una faccia indubbiamente simpatica

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  11/06/2007 18:38:07
Ottimo film sotto tutti gli aspetti, attorii, regia, sscenografie, sceneggiatura, sul libro avevo versato tonnellate di lacrime e non credevo di poterne versare altrettante sul film veri e propri singhiozzi...
semplice come un capolavoro

AMERICANFREE  @  10/06/2007 10:47:50
bello questo film una piacevole sorpresa............ Da vedere!!

Invia una mail all'autore del commento unprof  @  10/06/2007 01:54:04
Beh nn lo trovo per nulla sdolcinato, Anzi essenziale logico senza svolazzi straodinariamente VEro per chi ha la fortuna di vedere chiaro nella vita, ecercare l'AMORE( o averne la fortuna)
NN credevo a 50 anni di lacrimare per un film assolutamente plausibile e , sia pur nelle malizie e ipocrisie dei nostri tempi, vivibile anche nelle nostre realta'( I critici sono una massa di drogati da pellicola); Forse ci ho visto la MIA SITUAZIONE(mutatis mutandis), forse per me e' un "esoterico" o una previsione del mio futuro, fatto sta che SI AMA incondzionatamente chi e' pazzo( Allie) proprio perche' l'amore e' anche pazzia. Quanti di Noi vorrebbero provare un amore simile? E quanti di Noi sanno perfettamente che l'amore( Purchessia) genera invidia da parte di chiunque lo veda cos' sfacciatamente vero e visibile ?

lupin 3  @  04/03/2007 23:04:50
Veramente bello lo consiglio!

sweetyy  @  04/03/2007 14:04:38
Era da tanto che non vedevo un film così,sarà anche sdolcinato però a me è piaciuto.
Adatto ai romanticoni e a chi sogna l' amore eterno!

Ultima risposta 12/06/2007 20.33.52
alebarby90  @  21/07/2006 23:12:09
bellissimo film, quella ke si dice una vera storia d'amore... sarebbe bello trovare l'anima gemella, nn penso però sia impossibile... bravissimi gli attori e belli posti, commovente ma anke comico certe volte. bello mi è piaciuto tantissimo anke se ho pianto la maggior parte del tempo! guardatelo ma solo se nn avete la lacrima facile come ho io!!!

Ultima risposta 10/06/2007 01.59.42
LuPoAlBertO  @  09/07/2006 18:05:44
un film favoloso!...certo che una storia cosi' sarebbe bellao viverlae, ma il film e' piacevolissimo da guardare, e gli attori mi sono piaciuti in sacco! ...mette un po' tristezza tutta la storia in se', ma e' un film che meritadi essere visto!

alexw  @  25/03/2006 17:30:36
un film bellissimo, attori bravissimi.
Di solito nn mi piacciono i film sentimentali e romantici, ma devo dire ke questo era fantastico, sono rimasta colpita da questa magnifica storia d'amore.
da vedere assolutamente

nabiki  @  03/02/2006 23:51:15
Buoni gli attori, film molto coinvolgente. Non indicato x chi ha la lacrima facile.

bios  @  28/01/2006 18:18:21
Film dosato, intreccio di passione, amore, vita e morte
Ci può scappare la lacrima, questa ci dice che siamo ancora capaci di emozioni

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  27/12/2005 22:14:42
Una storia romantica, quasi sdolcinata a tratti, che forse darebbe più soddisfazione vivere che non godere dietro uno schermo. Potrebbe essere fatto molto meglio a mio giudizio.

magy  @  07/10/2005 20:02:17
che bel film!!!
una storia semplice ma romantica,bravi gli attori, adesso devo leggere assolutamente il libro....da vedere,attenzione alle lacrime

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  27/09/2005 22:53:03
Trama originale,Cast ottimo, un film straordinario...

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  31/08/2005 20:07:13
beh devo dire che questo film me l aspettavo decisamente di livello superiore a tutte le storielle d amore.. e invece.. deludente.. troppo lungo e soprattutto..troppo statico. la colonna sonora..brutta.. e l attore maskile boh non m'è piaciuto.. insomma per ki nn ha niente da fare puo vederlo ma senza aspettarsi kissa ke. per ki vuole vedere un bel film.. buttatevi su altro.

Ultima risposta 10/06/2007 01.56.15
pelosino  @  08/08/2005 15:42:46
C'è tutto: l'amore,la morte, la natura, la bellezza, la vecchiaia, la malattia...raccontato con una leggerezza incantevole. uscito dal cinema all'aperto ho detto "uno dei dieci film più belli dalla mia vita". ora dopo un giorno ho ancora l'emozione a fior di pelle. una storia semplice, come semplicemente l'amore nasce e ci pervade.

moony  @  26/07/2005 12:17:45
è bellissimo....
nonostante io non ami particolarmente i film romantici, al contrario quelli mielosi nn li sopporto.
ma nn ci ho potuto fare niente questo film mi ha catturato dall'inizio alla fine, mi ha fatto ridere a crepapelle e commuovere...
insomma un bel film è quello che quando esci dalla sala ti rimane dentro per le emozioni forti che ti ha fatto provare..
e questo ci è riuscito benissimo..ottimo davvero. Da vedere.
Ora voglio il dvd però!!!

mimil  @  25/07/2005 14:19:59
Uno dei film più emozionanti che abbia mai visto! Mi ha appassionato dall'inizio alla fine. Questo film si basa sul libro The Notebook di Nicholas Sparks, e si sa che la maggior parte delle volte la trasposizione cinematografica pecca sempre in qualcosa e agli spettatori non piace...
Questo film è diverso! Mi ha lasciato davvero qualcosa... Una storia d'amore così stupenda che mi risulta anche difficile commentarla! Rachel McAdams è incredibilmente brava, perfetta nei panni di Allie... Un turbinio di sentimenti che mi hanno portato a piangere come una bambina durante tutta l'ultima mezz'ora del film...E poi i paesaggi...Davvero incantevoli! Non posso che dare 10. Bellissimo!

alesfaer  @  23/07/2005 14:04:08
invece qst film è davvero brutto. il suo target è molto limitato, xkè oltre ke romantico(esclude gli individui maskili, almeno il 99%) è troppo statico a mio parere. la colonna sonora è tutt'altro ke bella. l'ho visto solo xkè costretto dalla mia girl, ke alla fine si è addormentata. ke beffa.

Ultima risposta 04/06/2009 20.35.28
Invia una mail all'autore del commento Ivan87  @  12/07/2005 14:36:47
Semplicemente un capolavoro...non perde mai fascino e romanticismo, dall'inizio alla fine è ricco di emozioni, di forti sentimenti che fanno scendere sul viso dello spettatore qualche lacrima innocente. Appasionante, intrigante, riflessivo...ROMANTICO. Fa ommuovere anche gli animi più duri, fa sorridere, fa divertire e sicuramente...fa innamorare. Se qualcuno vuole parlare un pò con me sul film, aspetto e-mail a: ivantaba27@libero.it

weblion  @  06/07/2005 09:35:35
Una bellissima storia d'amore, raccontata in maniera magistrale. Quando si ha la fortuna di incontrare l'anima gemella, l' AMORE è eterno!

arianna112it  @  05/07/2005 18:14:18

Bellissimo film,come non se ne vedevano da tempo. Io avevo già visto la versione originale un anno fa e stavo aspettando che uscisse qui in Italia. E' una meravigliosa storia d'amore,molto tenera, commovente ed emozionante.La fotografia è splendida,gli attori sono davvero eccezionali,la colonna sonora molto bella,insomma...davvero un gran bel film!
Un film che fa sognare.

blcfpp  @  05/07/2005 04:08:21
Finalmente una storia d´amore che tralascia tutto il banale e lo "stucchevole" tipico delle love story e che arriva dritto allo stomaco, trascinandoti nella trama come per farti rivivere qualcosa che forse é stato giá parte del tuo passato.

Invia una mail all'autore del commento actorar  @  04/07/2005 08:50:50
Che dire....secondo me la perfezione...Tutto stupendamente perfetto.La colonna sonora da brivido e bellissima,la fotografia un qualcosa di geniale,il doppiaggio che non ha niente da dire azzeccatissimo....gli attori formidabili e la storia una stupendissima storia d'amore...reale commovente e che chiunque vorrebbe vivere nella vita.Da non perdere assolutamente.

Ultima risposta 23/07/2005 14.04.47
Prof  @  01/07/2005 06:33:14
Trama, cornice e dialoghi appaiono un po' triti e scontati, ma sempre efficaci e toccanti per un animo sensibile.
La cosa che mi è piaciuta di più, in definitiva, sono stati i favolosi paesaggi e gli scorci incantevoli di cui si è nutrito l'amore dei protagonisti.

justin81x  @  26/06/2005 21:59:05
un bel film d'amore.
l'unica pecca è l'attore principale,non lo vedo bene nella parte del bravo ragazzo innamorato!
tutto qua,x il resto è un film decisamente carino!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R