nessuna verita' regia di Ridley Scott USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŕ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nessuna verita' (2008)

 Trailer Trailer NESSUNA VERITA'

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NESSUNA VERITA'

Titolo Originale: BODY OF LIES

RegiaRidley Scott

InterpretiLeonardo DiCaprio, Russell Crowe, Carice van Houten, Michael Gaston, Vince Colosimo, Alon Abutbul, Clara Khoury, Jamil Khoury, Shredi Jabarin

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Tratto dal libro "Body of Lies" di David Ignatius
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Ridley Scott

•  Link al sito di NESSUNA VERITA'

Trama del film Nessuna verita'

Roger Ferris č un agente della CIA impegnato nella lotta al terrorismo. Reduce da una missione in Iraq che gli ha procurato una grave ferita alla gamba, viene incaricato di penetrare la rete di un importante terrorista conosciuto come Suleiman, che sta portando morte e distruzione in Medio Oriente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (149 voti)6,61Grafico
Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nessuna verita', 149 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Goldust  @  03/06/2017 11:34:51
   5 / 10
Le esotiche location mediorientali si susseguono senza lasciare emozioni, esattamente come al storia, infarcita di luoghi comuni e sottotrame francamente ridicole ( una per tutte, quella personale del protagonista, innamoratosi di una infermierina ). Un film purtroppo di nessuna rilevanza dove il cinico ed appesantito Crowe è ai minimi storici e dove uno spaesato DiCaprio si sbatte senza riuscire a donare nessuna dimensione interessante al suo Roger Ferris. Sebbene relegato in una piccola parte, tra tutti il migliore è di gran lunga il viscido Mark Strong.

daniele64  @  11/04/2017 11:29:31
   6½ / 10
Non sono certo il primo ad affermare che non è il miglior film di Ridley Scott...Lo salvano oltre alla palese abilita registica di Scott ( eccellenti alcune riprese , come quelle dall'alto ) , le magnifiche ambientazioni mediorientali ( realizzate in Marocco ) ed un tris d'assi come interpreti . Infatti , se il cinico Crowe è limitato in un ruolo antipatico e quasi minore e se il fin troppo idealista Di Caprio è come al solito bravo , la vera sorpresa della pellicola per me è Mark Strong , in una parte davvero azzeccata . La quasi superflua e fin troppo rapida love story e qualche rallentamento di troppo nell'ingarbugliato scenario spionistico non mi permettono di dare un voto alto a questo film .

pernice89  @  05/04/2017 14:04:38
   6½ / 10
Non è tanto il mio genere ma nel complesso non è male. Complimenti particolari, come al solito, a Mark Strong.

Filman  @  31/08/2016 17:30:45
   5½ / 10
Con BODY OF LIES Ridley Scott stabilisce l'anonimato quasi totalmente costante del suo periodo peggiore, ovvero l'ultimo, dirigendo in modo disinteressato un film altrettanto poco interessante nei riguardi delle intelligence americane e delle sue azioni repentine basate su piani logorroici esplicitati tuttavia con elementarità, dando poca chiarezza al contesto ma in compenso lasciando spazio all'identificazione di fiction interne trite e ritrite. Una trama composta unicamente da intrighi narrati artificiosamente e retoricamente rappresenta al meglio la poca solidità di questa pellicola, guidata in ogni caso da personaggi piatti alla ricerca dell'iconicità e da un'estetica, un ritmo e una musicalità insignificanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohŕ  @  04/03/2016 23:51:14
   7½ / 10
"Nessuno è innocente in questo schifo."
In effetti, appena terminato il film ho proprio pensato: "OMG, che schifo."
Ed è vero. Da che parte sta la verità? Chi ha torto, o ragione? Nessuno.

Di Caprio davvero bravo, storia intricata ma interessante, con ambientazioni ottime e buona regia.
Ma avete notato come Mark Strong, nella parte di Hani, assomigli a Andy Garcia? Bravo anche Russell Crowe, cinico, antipatico e bugiardo quanto basta.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/03/2016 01.07.59
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  18/03/2013 18:31:48
   6½ / 10
Film interessante per i temi che tratta però purtroppo prende più volte la forma di uno dei tanti thriller di spionaggio all'americana attorcigliandosi nella trama e con nomi e luoghi.
Ad un certo punto il film diventa un pò un mattone e ci si annoia, per fortuna si riprende bene nel finale...comunque sia è un buon film sul terrorismo ambientato in diverse regioni mediorientali ed il che ci permette di farci un'idea di come funzionino le cose sul campo e su quali sotterfugi e manovre politiche stiano dietro alla cattura del capo di una cellula terroristica.
La regia di Scott è di qualità e meticolosa, Di Caprio anche se poco plausibile in questo ruolo dimostra sempre le sue ottime capacità attoriali, quasi inutile e d irritante (ma è quello che doveva essere) la presenza di Crowe.
Non mi sento di consigliarlo perché non è ne un film leggero o corto e ne un film indimenticabile però nonostante la sua spettacolarizzazione può lasciare qualche insegnamento su questa situazione...le parole che aprono il film sono veritiere e pungenti!

baskettaro00  @  21/06/2012 23:00:30
   7½ / 10
storia parecchio intrecciata e verbosa,ambientata nel ben fotografato medioriente ed impreziosita dalla massiccia prova di di caprio.action-thriller che non è solo inseguimenti e sparatorie.

Wally  @  04/04/2012 20:02:16
   7 / 10
Molto interessante questo film... certo nel genere non è il migliore che io abbia mai visto ma comunque si lascia guardare intrigando lo spettatore e senza o quasi senza annoiare mai...

Ottimo DiCaprio come sempre! lo adoro in ogni suo film

Da vedere

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  06/03/2012 14:07:07
   6½ / 10
Una storia interessante e piacevole da vedere ma che non aggiunge nulla di nuovo ad altri film di questo genere. Anche io ho aprezzato l'interpretazione di Lonardo Di Caprio come molti dei miei predecessori. In alcuni punti la storia diventa un po' macchinosa, ma tutto sommato è un buon film.

kako  @  14/01/2012 12:42:41
   7½ / 10
a me è piaciuto questo thriller a sfondo politico e di spionaggio. La trama mi ha tenuto incollato e la prova di DiCaprio è molto buona, Crowe non male ma ha fatto di meglio, ottima la regia e bella la fotografia. L'argomento non sarà dei più originali trattati ma coinvolge comunque e la storia è ben strutturata

Vincent91  @  13/10/2011 00:14:45
   7 / 10
Uno spy-movie interessante che non aggiunge nulla al genere ma è comunque molto piacevole da guardare e che non annoia mai. Tecnicamente ineccepibile come del resto tutti i film con la scritta "directed by Ridley Scott" e buone le interpretazioni degli attori con Leonardo di Caprio che conferma la sua crescita continua di film in film, un Mark Strong intrigante e un Russell Crowe che regala una prova ordinaria senza guizzi particolari relegato in un ruolo che di sicuro non passerà alla storia del cinema e non sarà ricordato come il ruolo più memorabile nella carriera dell'attore australiano. Un film che merita almeno una visione dagli appassionati e non.

alastar  @  05/08/2011 21:44:21
   6 / 10
Un film di spionaggio abbastanza deludente:delude la trama e deludono gli interpreti,si salva solo la regia dal punto di vista tecnico con ottime inquadrature sia di primi piani che da lontano.Leonardo Di Caprio tiene appena a galla la storia,troppo noiosa nella parte iniziale caratterizzata solamente da dialoghi che rendono il tutto troppo prolisso.La parte interpretata da Russel Crowe ahimè è veramente inutile e non gli si addice per nulla.Il messaggio del film è chiaro,un messaggio anti-guerra che attacca sia i terroristi che le istituzioni americane stesse.Tutto sommato una sufficienza generosa.

draghetta1989  @  12/07/2011 18:30:07
   6½ / 10
un film di spionaggio abbastanza carino e scorrevole che però rimane piuttosto sotto tono per tutto il tempo e alla fin fine non ha nulla di nuovo da aggiungere a questo genere. il cast fa il suo dovere, di caprio da un ottima prova, russel crowe invece non convince del tutto ma non è malaccio in questo ruolo; ridely scott si conferma un regista capace di sfornare film che non deludono mai completamente ma è anche vero che ormai sembra aver perso buona parte della vena artistica che lo contraddistingueva, e di capolavori da parte sua ho paura che non ne vedremo più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/07/2011 10.22.55
Visualizza / Rispondi al commento
la_gradisca  @  02/04/2011 20:44:25
   9 / 10
Film dalla trama originale e attuale che non smentisce Ridley Scott.
Leonardo DiCaprio come sempre protagonista di pellicole impegnate ma non pesanti, è affiancato da uno splendido personaggio come Ed Hoffman interpretato da Crowe e dal fascinoso Mark Strong.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/03/2011 18:36:12
   7 / 10
Da un regista come Scott e da due attori come Di Caprio e Crowe probabilmente ci si aspettava qualcosa in più, il film non è comunque da buttare, anzi.

alan  @  01/03/2011 17:04:33
   6 / 10
oggettivamente si poteva pretendere di più

elmoro87  @  22/01/2011 12:56:41
   7 / 10
Un discreto film, anche se Scott ha fatto di molto meglio... Comunque intrigante e ben fatto, e il cast fantastico che ha a disposizione è la garanzia principale: DiCaprio grande come al solito, Russell Crowe freddo ma convincente, Strong bravissimo... La sceneggiatura non è mostruosamente valida, ma è un bel film che si lascia vedere anche più volte...

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  03/01/2011 19:43:07
   9 / 10
Questa volta Ridley Scott ci porta nel mondo oscuro dello spionaggio con due grandi attori, Russell Crowe e Leonardo Di Caprio, in un film veramente unico... l'azione si snoda attraverso la Giordania e l'Iraq, attraverso un viaggio alla ricerca di un pericoloso terrorista, legato ad Al-Queada. Veramente un ottimo film da vedere e rivedere a casa. Peccato il film, anche se giusto, data la caratterizzazione di del personaggio di Ferris.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/03/2011 18.35.36
Visualizza / Rispondi al commento
corey  @  21/12/2010 16:35:03
   6½ / 10
Sa di già visto,si salva solo Di Caprio,Crowe è imbolsito e la sua parte non l'aiuta di certo ad emergere..Però è ben fatto, non fa gridare al capolavoro ma si lascia guardare,forse si poteva evitare la solita storiella d'amore e farlo durare un po' meno,Scott ha girato di meglio

Lore.84  @  21/10/2010 12:37:40
   6 / 10
Ridley Scott ha molti alti e bassi e questo film ne è la prova...da lui ci si aspetta di più!

gemellino86  @  18/09/2010 17:22:46
   5½ / 10
Non mi ha convinto. Troppi luoghi comuni e DiCaprio non è al massimo della sua forma. Crowe un disastro. Scott ha fatto decisamente di meglio. Ho trovato la durata eccessiva per il tema trattato.

minoidepsp  @  18/09/2010 10:47:10
   5 / 10
Un film mediocre in tutto, prevedibile e poco interessante.
Buona l'interpretazione di Leonardo Di Caprio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  18/09/2010 09:10:39
   5½ / 10
Film action con grandi interpreti quali Crowe e Di caprio troppo lineare e monocorde, che potrebbe in effetti tendere a far annoiare lo spettatore medio. Poi se non ci ficcano una storia d'amore improponibile non riposano. Per intenderci assomiglia un pochino a spy game (ma in peggio), risulta anche scorrevole ma non trova mai il guizzo giusto con un crowe sotto tono. Di caprio invece c'e' da ammettere che migliora sempre di più nel tempo, oramai si puo considerare veramente maturo come attore. Una citazione per l'attore Mark strong, capo dei servizi giordani, che assomiglia veramente tanto (troppo) ad andy garcia.
Piu che mediocre. 5 1/2

endriuu  @  15/09/2010 13:29:33
   7 / 10
Poco asciutto e troppo prodotto,ne risente infatti la sostanza.Ridley Scott ha fatto di meglio.. ma è comunque un film guardabilissimo grazie a Di Caprio e i scorci mediorientali.

paolo80  @  30/08/2010 01:50:52
   6½ / 10
L'opera letteraria si dimostra molto più avvincente ed interessante di questa sua trasposizione cinematografica, che comunque conserva qualche aspetto positivo.
I personaggi sono caratterizzati bene e con cura, pur se con qualche piccola sbavatura, che comunque risulta trascurabile.
La storia è interessante, e la visione non annoia. Buoni gli effetti sonori.
Il prodotto in sè, globalmente, è ben fatto ed intrattiene piacevolmente, però è molto facile, per chi ha apprezzato il libro, essere un po' deluso dal film.

Rockmauro  @  25/08/2010 17:56:12
   6 / 10
Ho fatto il grave errore di vedere questo film dopo aver letto il libro...molto meglio altri film di spionaggio, consiglio molto di più il libro che il film!!
Il finale del libro è tutta un'altra cosa! Se avessero attinto un po' di più dallo scritto e fossero stati più attinenti sarebbe uscito senz'altro un grande film!!!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  17/08/2010 15:07:51
   6½ / 10
Scott è ormai lontanissimo dai suoi capolavori e continua a sfornare prodotti dignitosi e nulla più. Un paio di sequenze notevoli e una recitazione soldia, non rendono però questo film niente di speciale. Tempo una settimana e l'avrete dimenticato.

vehuel  @  17/08/2010 13:48:13
   7½ / 10
Il film non è un capolavoro ma è un buon film che si lascia guardare per le sue 2 ore di durata. Forse si poteva fare di più cmq il film merita almeno una visione.

cesa342  @  30/05/2010 13:14:51
   7 / 10
Anche questo si lascia vedere, peccato per il cast sfruttato male. Ha tutte le carte in regola per essere un filmone ma non lo è, forse perchè la storia è vista e rivista. Un Russel Crowe un pò sottotono che non esplode mai, anche per via della parte un pò "legata". Di Caprio invece si dimostra un grandissimo attore, in pratica da solo regge il film e solo per la sua recitazione merita 7.

ste 10  @  12/05/2010 23:00:05
   7 / 10
Action movie non originalissimo ma comunque piacevole da seguire; visti gli interpreti (comunque bravi nei rispettivi ruoli) era lecito aspettarsi qualcosina di piú

topsecret  @  06/05/2010 17:05:12
   7 / 10
Un action movie che si snoda attraverso il delicato ed intrigato mondo dello spionaggio, trattando l'annoso e delicato tema del terrorismo in maniera abbastanza enfatica ma interessante e coinvolgente.
Il buon cast ed il ritmo fluido contribuiscono alla riuscita del film, che secondo me merita la visione e che riesce ad essere discretamente dinamico e lineare per come è stato strutturato.
La regia è affidabile.

Ironkarlo  @  08/04/2010 11:27:42
   6½ / 10
buon film, non annoia e ti tiene incollato allo schermo.

Fr@nz  @  16/03/2010 16:06:16
   6½ / 10
Discreto film drammatico/thriller con attori validi anche se non tutti al loro meglio; la sceneggiatura è abbastanza completa e variegata in grado di far comprendere bene lo scenario in cui si svolge; non è il miglior film di Scott (e ci mancherebbe altro!), ma nel complesso, a chi piace il genere, godibile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/02/2010 19:06:18
   4 / 10
Ho fatto fatica ad arrivare alla fine! Il film risulta noioso e patetico!

76eric  @  21/02/2010 13:27:49
   8 / 10
Film di ottima fattura del grande Ridley Scott, anche se ricorda un po Spy game. Di Caprio è veramente un bravo attore

shogun  @  21/02/2010 12:09:03
   6½ / 10
Sembrerebbe che il post - 2001 abbia dato spunti cinematografici a destra e a manca con risultati altalenanti.
Il film scorre senza grosse pretese. Il cast ci assicura intrattenimento. Un finale alquanto scontato e una storia d'amore nell'intermezzo lasciano un tantino perplessi.

kirk h.  @  17/01/2010 09:22:44
   7½ / 10
visto ieri sera in tv e devo dire che la prima impressione è stata buona, l'ambientazione, i personaggi, la trama un po complicata ma ottima e le scene di violenza

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
bravi tutti gli attori a interpretare dei personaggi non semplici anche per la loro posizione nel film ottime le riprese anche con le telecamere dall'alto....
UN FILM CHE, SECONDO ME, VA VISTO...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  10/01/2010 16:00:14
   6½ / 10
Incompiuto.
Poteva essere un gran bel lavoro. Gli ingredienti c'erano tutti: regista, attori principali, locations. Gradevole, per carità, ma in due ore di film più che la trama, più che qualche scena gustosa, si finisce per ricordare solo l'abbigliamento super lusso di Haani, il capo dei servizi segreti giordani, interpretato da un ottimo Mark Strong. Buona interpretazione di Di Caprio, un Crowe un po' irritante per colpa di un ruolo non felice.
Film sul terrorismo e affini ne han fatti a valanga, non si sentiva il bisogno di quest'altro. Gli si può concedere di non essere una di quelle rozze americanate piene di retorica che piacciono tanto agli amanti dell'azione nuda e cruda.
In definitiva, la cosa che più mi è piaciuta sono le ambientazioni mediorientali (autentiche), visto che non si vedono spesso sullo schermo. Non è che avrò confuso Nessuna Verità per un documentario??

dariomarra82  @  08/01/2010 18:42:42
   8½ / 10
Non capisco perchè questo film abbia una media così bassa:
sicuramente rientra tra i prodotti cinematografici migliori del 2008-2009. DA VEDERE, anche se vi sono alcuni lati negativi da sottolineare: interpretazione fin troppo fiacca e di poco spessore del Gladiatore Russel Crowe; il contesto mediorientale e del terrorismo risulta fin troppo abusato; a volte un pò lento.
Per il resto rimane un film all'altezza delle aspettative (intreccio, sceneggiatura, recitazione, montaggio e fotografia sempre al TOP). Finale non banale

franzis83  @  05/01/2010 12:02:29
   6 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  01/01/2010 16:31:56
   7 / 10
Niente di nuovo o di sconvolgente ma soltanto un film che si guada con piacere. Scott realizza un buon intrattenimento sulla tematica del terrorismo islamico senza buttare tutto in caciara con sparatorie inverosimili (giusto per citare un film recente dello stesso genere: "The kingdom") e inseguimenti interminabili.
I tre protagonisti mi sono parsi all'altezza della situazione, soprattutto il capo dell'intelligence giordana interpretato da un attore che non conoscevo ma che ho trovato molto bravo. Se cercate anche una ricchezza di contenuti rivolgetevi altrove, se invece vi accontentate di un prodotto tecnicamente ineccepibile e sufficientemente coinvolgente guardatelo pure, non ve ne pentirete.

Cardablasco  @  30/11/2009 13:57:12
   6½ / 10
Mi è piaciuta la trama ma forse è un po troppo intricato però alla fine mi è piaciuto grande Di Caprio

§LifegoesoN§  @  19/11/2009 19:50:11
   7½ / 10
Ottimo film, ritmo che non scende mai, riprese a volte non facili ma gestite alla grande.
Visto quasi per sbaglio, si è rivelata un'ottima sorpresa.

drobny85  @  12/11/2009 21:02:54
   7 / 10
Un Buon film sulla lotta al terrorismo diretto da Ridley Scott, belle ambientazioni, buona la parte di azione e un ottimo Di Caprio, nella pellicola l'agente Ferris, in un ruolo che ormai dopo The Departed sembra calzargli a meraviglia.
il punto dolente di questo film è però uno degli attori principali, e cioè Russell Crowe, l'ho trovato a tratti irritante, sarà anche colpa del ruolo che Scott gli conferisce (troppo distante dall'azione nella sua casetta in Usa), però non incide mai, sembra apparire quasi a fare numero. La vera sorpresa è Mark Strong nei panni di Hani Salaam, capo dei servizi segreti giordani, lui è la chiave di volta di questo film, dove riesce a fare il bello e il cattivo tempo anche solo con un insignificante gesto. Sempre elegante, mai fuori posto caccia e salva dai guai Ferris a piacimento.
Un film di cui consiglio la visione. forse il genere è ormai visto, stravisto e abusato e quindi rischia di annoiare solo alla lettura della trama, però il cast lo eleva al voto che gli ho dato.

Constantine  @  30/10/2009 11:47:28
   6 / 10
Stavolta l'ennesima ottima regia non salva Ridley Scott ed i suoi commedianti, Crowe non incide per personalità in una parte difficile che solo a tratti l'aiuta con la sceneggiatura, Di Caprio sufficiente in un ruolo che ormai gli calza come un guanto, alla fine il migliore risulta essere Mark Strong, davvero bravo in una parte per lui inusuale. La pellicola ha dei buoni spunti, un azzeccata e quantomai attuale ambientazione e dice cose interessanti, purtroppo lo fa dilungandosi un pò troppo (alcune sequenze erano davvero necessarie?), non raggiungendo mai un degno ritmo ( sembra partire, poi rallenta e si ferma, a ciclo continuo) e non brillando di certo per originalità (ne abbiamo già visti diversi di film sul tema). Un prodotto confezionato con tutti i crismi del genere, di qualità, ma che non rimarrà incastonato nella memoria.

"Se non stai pensando alla fica significa che non sei concentrato."

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  09/10/2009 00:14:12
   6½ / 10
La staticità di Crowe rende un attimo l'idea di quale è la pasta di questo Body Of Lies.
Non un brutto film sicuramente,ma apprezzabile solo in parte,poichè il tutto è costruito in un contesto tipico da deja-vù,sa molto di gia visto.
La trama cattura per le tematiche dello spionaggio,con l'efferatezza tipica di quei popoli Orientali che non permettono alcun margine d'errore,la Giordania è un'ottimo contesto quindi.
E' proprio l'ambientazione che rende succoso il film,che fa da contorno però ad una pellicola ad ampi tratti confusionaria e che vuole raggiungere un livello di complessità,ma che purtroppo,non ha i requisiti per farlo.
Con Scott alla regia qualcosa di più ci si poteva aspettare.

Affronta comunque temi,che al di fuori della sceneggiatura del film in se stesso,sono importanti ed improntati in un ottica che vede chiaramente gli Usa(ma anche l'Eu) contrapposti alla difficile realtà Orientale(Iraq,Afghanistan,la stessa Giordania)dove l'enfatuazione e l'esaltazione di questi popoli vanno solo a porre ferite in quelli che sono i tessuti "civili",attraverso il terrorismo chiaramente,conseguenza di un comportamento alrettanto efferato da parte della'altra sponda Occidentale,il tutto dovuto chiaramente agli interessi politici.
Tutto questo non lo riscontriamo esplicitamente in Nessuna Verità,ma il principio di base del film è fondato su questi temi ahimè scottanti.

heartbreaker  @  07/10/2009 14:08:16
   6 / 10
No, questo film non mi è piaciuto. Trama troppo ingarbugliata, sceneggiatura che certe volte fa di tutto per ingannare (e stufare) lo spettatore. Ed è un peccato perchè le premesse per un ottimo film c'erano tutte: Ridley Scott alla regia è (quasi) sempre garanzia di qualità così come Russel Crowe (attore feticcio del regista) e Leonardo Di Caprio, attori in grado di cambiare un film solo con la loro presenza.

Invece assistiamo a un film complesso, snervante, vuoto. Ottima la fotografia, ma anche la regia mi ha deluso e non poco. L'unica cosa che salvo è, ripeto, la fotografia e le buone prove degli attori. Per il resto guardatelo solo se siete appassionati del genere, altrimenti vi sarà difficile arrivare fino alla fine.

ronaldinho80  @  19/09/2009 00:13:08
   8 / 10
Bel film, E in questo periodo è già tanto... Non è un capolavoro perché in alcuni tratti stenta a decollare, o si dilunga o si ...ingarbuglia... però Di Caprio ci sta abituando a film che superano la sufficienza! Bravi tutti gli attori e bella scenografia, grandi effetti speciali e bel montaggio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/04/2011 10.43.31
Visualizza / Rispondi al commento
dade83  @  18/09/2009 14:39:56
   7 / 10
è un buon film ma da Ridley scotto mi aspettavo di più..DiCaprio e Crowe sono fantastici però manca qualcosa, ho preferito,sempre in tema terroristi, The Kingdom con Jamie Foxx

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/08/2009 01:21:28
   6 / 10
Non mi riesco a spiegare come un regista come Ridley Scott,uno che ha girato alcuni tra i film più belli degli anni 80 (Blade Runner e Alien su tutti) e successivamente altri film degni di nota anche se inferiori a questi ultimi,poi si sia lasciato andare completamente tanto che i suoi film risultano senz'anima. Non capisco nemmeno qusto film,che si puo vedere,per carità,ma quando c'è Scott dietro la macchina da presa è legittimo e giusto aspettarsi qualcosa di più. Non mi è piaciuto più di tanto.

camifilm  @  21/08/2009 15:16:22
   5 / 10
mi attendevo qualcosa di più... si possono anticipare benissimo le situazioni...

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/04/2011 18.47.24
Visualizza / Rispondi al commento
Annalisa88ct  @  18/08/2009 15:56:48
   7½ / 10
Film ben strutturato e notevole nel suo genere, due ore ricche di colpi di scena che lasciano col fiato sospeso fino all'ultimo minuto! Il mio consiglio però è seguire bene la trama, poichè ogni personaggio nel suo piccolo contribuisce ad arricchire l'intreccio, e soprattutto prima d vedere il film avere almeno un infarinatura sulla storia del Medio Oriente e su Al Quaeda! Ottima interpretazione di Di Caprio nei panni dell'agente della CIA, e interessante anche la colonna sonora, che si arricchisce di un contributo dei Guns 'n' Roses nei titoli di coda!

john_doe  @  17/06/2009 18:09:34
   6 / 10
Mi aggiungo alla lista di coloro i quali da Ridley Scott si sarebbero aspettati qualcosa di più.
Discreto film d'azione.

Enry!!!!  @  06/06/2009 15:04:06
   7½ / 10
Davvero un bel film d'azione non banale come tutti gli altri....

rob.k  @  23/05/2009 13:37:38
   4 / 10
Americanata.... Anche molto noiosa

corvo4791  @  22/05/2009 19:40:01
   9 / 10
Inspiegabile media bassa per un film bellissimo che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine. Storia elaborata ma raccontata in maniera egregia. Tony Scott ormai in questo genere di film ci sguazza ed é perfettamente a suo agio. Inutile parlare della performance di Di Caprio e Crowe che confermano di essere sempre due grandissimi attori.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/05/2009 19.40.59
Visualizza / Rispondi al commento
vale1984  @  17/05/2009 23:19:13
   7 / 10
Bel film...Crowe e Di Caprio sono stati molto bravi ed il film ha tutti gli ingredienti per essere avvincente, spionaggio, terrorismo, spie, guerra, attentati, immagini di vita, amore...un film completo e coinvolgente...un pò lungo forse...

genzo24  @  17/05/2009 05:35:25
   6½ / 10
film che si regge sulla bravura di crowe e dicaprio...parte malino ma si risolleva nella seconda parte...onestamente mi aspettavo un po' di piu' dalla regia di scott...

Gastone  @  04/05/2009 00:27:11
   7½ / 10
di caprio tende ad essermi antipatico, ma devo dire che tra quelli visti non ne sta sbagliando uno!
perfetto nel ruolo, crowe un po meno ma forse per colpa della parte
non e' un film per tutti, ma 7,5 di sicuro se lo merita

Kyo_Kusanagi  @  25/04/2009 18:47:41
   7 / 10
Nulla di nuovo sull'ormai strasfuttata trama della guerra in medioriente,ma l'esperienza del regista più la buona prova di Di Caprio tengono a galla questo film.ritmo è sempre alto forse un pò troppo lungo,si cambia continuamente scena e location rendendo frenetica la storia,peccato per il finale un pò scontato

marfsime  @  21/04/2009 23:14:20
   6 / 10
Ennesimo film di un filone ormai sfruttato all'inverosimile..il terrorismo..lo spionaggio e quant'altro..un film del genere non può rappresentare di certo una novità..sa molto di già visto..ecco perchè non mi sento di premiarlo oltre la sufficienza.

LoSpaccone  @  18/04/2009 11:27:10
   6½ / 10
Il film è senza dubbio avvincente e si lascia vadere con piacere, formalmente e tecnicamente ineccepibile, ma il racconto è sfilacciato e privo di una certa coerenza narrativa. Si ha l'impressione di assistere ad un collage di varie scene (si passa da una città all'altra numerose volte) tenute insieme in maniera forzata e innaturale che, da un lato, rende bene l'idea della globalità della guerra al terrorismo e dell'uso strabiliante della tecnologia che in essa si fa, dall'altro, però, fa sorgere il sospetto che il tutto sia un pretesto per elogiare questa tecnologia e giustificare l'idea di "guerra giusta" che qua e là trapela.
Per quanto nelle storie di spionaggio ci sia da aspettarsi di tutto, ho trovato il colpo di scena finale non del tutto credibile.
Se si tengono da parte questi aspetti comunque il voto può salire perchè siamo di fronte ad un discreto film d'azione

Eratostene  @  18/04/2009 03:30:31
   8 / 10
thriller molto bello e con una trama che scorre bene e si lascia ben guardare....secondo me se ne è parlato troppo poco...Crowe e DiCaprio sempre magnifici...

floyd80  @  01/04/2009 20:23:45
   7 / 10
Film carino ma non indispensabile. Classico film americano sull'Iraq che non si schiera. E' un Thriller niente di più, ma gli attori sono bravi dietro la macchina c'è un ottimo regista e la confezione si fa guardare volentieri.
Di Caprio è sempre più bravo nella parte dell'incazzuso...lo vorrei vedere in film comico oppure in un musical, per capire se è veramente il nuovo De Niro...

KILL 74  @  01/04/2009 10:00:38
   6½ / 10
NON MI E' DISPIACIUTO COME FILM, ANCHE SE SA DI GIA' VISTO E RIVISRO...
FINALE SCONTATO.... BELLE SCENE DI AZIONE. SUFFICIENTE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/03/2009 15:33:49
   5½ / 10
Ennesimo capitolo di un filone che a più riprese sta ispirandosi al conflitto in atto nel Medio Oriente,”Nessuna verità”, nuovo film di Ridley Scott, dà la sensazione di arrivare fuori tempo massimo.Seppur supportata da un’ottima regia e da belle sequenze action,la pellicola non spicca mai il volo.Ancorata a situazioni banali e ad una sceneggiatura piuttosto monocorde,con personaggi poco carismatici ed interessanti,l’opera del filmaker inglese è la negazione di tutto ciò che autori come Bigelow,Mendes,Gaghan e soprattutto De Palma,giusto per citarne alcuni,avevano proposto nel recente passato.Si torna ad un tipo di cinema troppo scontato,dove i vari punti di vista si intrecciano con passaggi netti,privi di sfumature,attraverso situazioni discutibili e non necessarie,ad esempio la storia d’amore è patetica e a dir poco evitabile.Non aiutano le interpretazioni di Crowe,bolso come non mai,e Di Caprio,entrambi poco in parte a differenza del bravo Mark Strong.
La pellicola si salva dal naufragio grazie all’esperienza di Scott,che al tempo stesso limita la sua storia ad un conflitto tra figure stereotipate;l’agente della CIA idealista e leale,il suo capo,avvezzo alla politica ma non al lavoro sul campo,interessato a raggiungere unicamente i propri scopi a qualsiasi costo,senza ovviamente tralasciare il solito arabo ambiguo e maneggione.
Molto bella la sequenza che nelle battute finali richiama alla memoria i terribili video che fino a qualche tempo fa imperversavano nei tg,in cui gli “infedeli” venivano brutalmente assassinati.Ma è uno sporadico sussulto all’interno di una pellicola non brutta,ma poco intrigante,destinata sicuramente a finire nel dimenticatoio.

3 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2009 14.03.55
Visualizza / Rispondi al commento
Ezio77  @  21/03/2009 19:29:32
   6 / 10
Suffieciente. Ma il mio è un voto di stima verso il regista. Il resto è storia banale, vista e stravista, senza alcun colpo di scena e men che meno originalità. Mi aspettavo decisamente di più da questa pellicola. Forse perchè R.Scott è uno dei miei registi preferiti. Però qui svolge il compitino senza voler dare alcuna innovazione al solito tema. La storia d'amore è frettolosa e per di più assai fuori luogo. Di Caprio troppo latin lover e poco agente-spia, sicuramente un passo indietro rispetto alle recenti interpretazioni di The Departed o Blood Diamonds. Meglio R. Crowe, ingrassato e inbolsito ma che rende abbastanza bene, anche se sembra più una caricatura del ruolo che vuole interpretare. Della storia non accenno, non perchè ci sia da tenere nascosto qualcosa, ma perchè basta leggere anche una breve recensione per capire a cosa si va incontro. E nulla più. Nulla. di argomento simile consiglio Rendition.

tylerdurden80  @  17/03/2009 03:18:04
   7 / 10
a me non è dispiaciuto,non è certo un capolavoro ma si può comunque vedere pur trattando un argomento molto usato(e abusato) in questi ultimi anni ossia la lotta tra la CIA e il nuovo terrorismo di stampo mediorientale dopo le vicende legate all'11/09.
Di Caprio non male,invece mi spiace vedere un Crowe che reputo un gran attore,un pò sottotono e purtroppo mi pare un pò in fase calante.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  17/03/2009 00:59:00
   7 / 10
Non male non male!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  16/03/2009 16:21:16
   6½ / 10
un discreto film d'azione / triller ambientato in medio oriente

Leonardo Di Caprio mi ha convinto, anche se ultimamente interpreta personaggi simili tra loro...Russell Crowe invece non mi è sembrato utilizzato al meglio

BrundleFly  @  28/02/2009 12:14:30
   7 / 10
Un bel film per passare una bella serata! Sicuramente non uno dei migliori di scott!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/02/2009 21:39:29
   6 / 10
Niente di particolarmente eclatante, anzi, diciamo che gli do 6 solo perché… boh, così, è senza infamia e senza lode. Non mi aspettavo né di più né di meno. Regia, cast, trama e genere rendono l’idea.

Chemako  @  22/02/2009 21:47:51
   6½ / 10
Non male, ma...potrebbe essere migliore.....

SANDROO  @  17/02/2009 00:02:14
   7 / 10
Concordo pienamente con fabrisio. 7

Febrisio  @  15/02/2009 12:39:16
   7 / 10
Da un trio come Scott, Crowe e Di Caprio ci si aspetta sicuramente tanto. Premetto che ho scoperto che fosse un film di Ridley Scott solo alla fine, ma già mentre guardavo il film ho fatto diverse relazioni con Black Hawk down. Ci sono alcune immagini iniziale che lo ricordano molto. Le visioni dall'alto pure lo ricordano. Direi quasi che scott ha cercato di fare un prodotto simile spostandosi dalla Somalia ai paesi arabi. Senza questa volta mostrare una guerra spietata, ma solo personaggi che stan dietro a mosse strategiche e tante bugie. Il film scorre bene, ma alla fine non lo ricorderemo dopo una settimana. Film intrattenimento senza qualcosa di particolare.

kamikaze91  @  13/02/2009 15:12:27
   8 / 10
non riesco a capire i brutti voti qui sotto.....scott e di caprio davvero bravi..un po' meno crowe...la storia è abbastanza lineare ma scorre piacevolmente....

insomma a me è piaciuto..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/02/2009 15:04:56
   6½ / 10
Film tecnicamente molto buono, ben girato, bel montaggio e anche ben interpretato dal bravo Di Caprio e da un ottimo Crowe leggermente invecchiato. La trama non è propriamente originale e alcune scene così come alcuni dialoghi scadono spesso nel banale. La lunghezza del film appesantisce ulteriormente la storia. Complessivamente un film sufficiente ma da Ridley Scott ci si aspetta sempre qualcosa di più.

the saint  @  06/02/2009 23:14:21
   3½ / 10
delusione... e sa di minestra riscardahaaaaaaaaaaaaaaa

ALESS!O  @  05/02/2009 09:55:40
   6 / 10
Senza infamia e senza lode, Nessun Verità è un film che avrebbe potuto osare di più, ma che resta sulle sue. La trama è un tantino troppo banale e sa tanto di già visto, la durata è decisamente eccessiva e le interpretazioni in generale sono buone; in questo campo, da segnalare in positivo il sempre ottimo Leonardo DiCaprio, ed in negativo un Russell Crowe troppo superficiale (forse il personaggio interpretato non è adatto a lui).
Un film che merita di essere visto SOLO se non si ha altro.

gambero  @  29/01/2009 10:37:41
   5 / 10
..mmm..non ce l'ho fatta a guardarlo tutto!!cioè dopo un'ora e mezza sono crollato e mi sono svegliato che ormai era decisamente finito!!già solo per questo motivo il voto dovrebbe essere insufficiente,in più anche l'interpretazione di crowe non mi ha convinto..bravo di caprio..ma ribadisco:un film che finisce col farmi addormentare non va bene..da vedere??ehm..forse..

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/02/2009 19.27.12
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on me
 NEW
american assassinammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
 HOT
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivi
 NEW
caccia al tesorocapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13
 NEW
detroitdove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayegon schieleemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranza
 NEW
flatliners - linea mortalefottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidi
 NEW
gli sdraiatiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chucky
 NEW
il domani tra di noi
 NEW
il figlio sospeso
 NEW
il libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
 NEW
il senso della bellezzai'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
 HOT
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
 NEW
la botta grossala casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
 NEW
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
 NEW
nut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
 NEW
prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x

964517 commenti su 38359 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net