nightmare 4 - il non risveglio regia di Renny Harlin USA 1988

nightmare 4 - il non risveglio (1988)

locandina del film NIGHTMARE 4 - IL NON RISVEGLIO

Titolo Originale: A NIGHTMARE ON ELM STREET 4: THE DREAM MASTER

RegiaRenny Harlin

InterpretiTuesday Knight, Ken Sagoes, Rodney Eastman, Lisa Wilcox, Andras Jones, Danny Hassel, Robert Englund, Brooke Theiss

Durata: h 1,39
NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Renny Harlin

Trama del film Nightmare 4 - il non risveglio

Freddy Krueger infesta di nuovo i sogni degli adolescenti di Elm Street e Kristen, protagonista dell'episodio precedente, trasferisce la sua capacità di portare gli altri nei suoi sogni alla sua amica Alice. Freddy allora si serve di Alice per continuare i suoi omicidi, ed infatti chiunque dorma con la ragazza viene massacrato..

Film collegati a NIGHTMARE 4 - IL NON RISVEGLIO

•  NIGHTMARE NUOVO INCUBO, 1995

Voti e commenti su Nightmare 4 - il non risveglio, 107 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/02/2007 00:46:05
La carriera di Harlin e'sempre stata costellata da cappellate epocali,flop annucciati e film riusciti a meta':Nightmare 4 e'uno di quelli...se da un lato la pellicola stravince il confronto con i suoi predecessori sotto il punto di vista degli effetti speciali,di contro abbiamo uno schema ormai imparato a memoria,con la solita sequenza di morti cmq ben caratterizzate....il finale e'tra i migliori della saga e lascia presagire un'immediato seguito,ma la storia comincia ad annoiare...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  12/12/2006 22:16:04
probabilmente della saga è l'episodio che preme di più sul pedale del grottesco e dello humor nero.
fa francamente molto poca paura, al massimo qualcuno potrebbe provare un po' di disgusto in qualche scena, ma solo se si ha lo stomaco duro e rodato come una violetta appena colta.
fighi gli effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  10/11/2006 19:40:06
Bello, ma inferiore ovviamente al primo e al terzo. Si gli omicidi sono sempre sul stesso livello, ma di tensione ne ho trovata poca. Comunque Freddy resti un grande.

Norman Bates  @  09/11/2006 19:04:59
lasciamo perdere che ormai sono tutti uguali, e concentriamoci sugli effetti visivi e il personaggio di Freddy. questo è insieme al 5° e al 2° il sequel che mi è piaciuto di più, da quì in poi il personaggio di Freddy si trasforma, e viene quasi da tifare per lui (togliamo il quasi), acquista sempre più parlantina e carisma. ottimo film.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  03/11/2006 17:50:30
Ammetto ke non sono un grande fan di Freddy Kruger, anke xkè non sopporto le serie filmike ke si protraggono quasi all'infinito....mah......e quindi- fino ad oggi- ho sempre evitato akkuratamente di guardare i sequel di 'sto film dal terzo in poi........ma poi.......il mio amico "kubrickiano" mi ha regalato 'na serie di vhs e tra queste c'era pure 'sto kapitolo quarto della saga del "buon" Freddy e kosì oggi dopo la pennikella........
Ho notato ke ha bekkato quasi tutti voti medio-alti........boh.........a me sinceramente non ha entusiasmato grankè....
tranne in un paio di momenti abbastanza decenti, tutto il film mi è parso quasi un deja-vù........poi, diciamoci la verità, la regia non è proprio "da maestro", eh........e alkuni attori so' un po' da "canile municipale"............
ma si sa ke de gustibus etc etc ;-)

Sig. Chisciano  @  30/09/2006 14:55:24
Secondo me il più bel film di questo pessimo regista, per quanto riguarda la saga il quarto episodio l'ho trovato inferiore solo al terzo..

Ultima risposta 14/01/2007 23.41.51
larcio  @  06/09/2006 13:50:42
bello anche questo 4° capitolo della saga, divertente e ben diretto. come sempre fantastico englund nel ruolo di freddy, da non perdere.

SmimuMaker  @  30/07/2006 12:58:34
Un buon Nightmare. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il finale. Potevano inventarsi qualcosa di più originale, anche se gli effetti speciali x la sconfitta di Freedy sono niente male.

stab  @  14/06/2006 23:56:52
più che discreto anche questo 4° episodio a pari livello col terzo....visivamente è molto bello e soprattutto è ben diretto....molto spettacolari e fantastici gli omicidi...gli attori un pò inespressivi ma ottimo come sempre englund.

Blink 182  @  01/06/2006 15:05:16
Gli omicidi sono fantastici e fatti da Dio. Da guardare.

torrancejack  @  24/05/2006 16:14:44
Il migliore della serie! 123 freddy vien da te...

clone 1975  @  13/05/2006 16:31:04
cala un pò rispetto al precedente ma si mantiene bene soprattutto nelle sequenze splatter

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2006 21:00:30
Living Dead  @  22/03/2006 21:07:34
bellissimo pure questo sequel
fantastici gli omicidi!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  19/03/2006 19:06:43
Come copia in colla non è male, certo tra i fims c'è una cozzaglia di contraddizioni.

riccakazuya  @  01/11/2005 12:01:52
tranne la parte iniziale e la fine non sa di molto.
La prima trilogia è molto meglio. Anche il bisfrattato 2° capitolo è più originale.
Poi fare morire i protagonisti del 3 malissimo non mi è piaciuto.

eletar  @  18/10/2005 11:51:47
molto carino freddy è sempre freddy

Invia una mail all'autore del commento Sora  @  24/09/2005 16:23:39
Il remake per eccellenza,ma Freddy non perde stile. In sostanza buono e con un bel finale.

Heyitsmeuthere  @  07/09/2005 11:54:13
L'ironia ormai regna sovrana e il personaggio comincia a mostare la corda. Sono molte però le scene salvabili e tuttosommato si può vedere

maxxi  @  07/09/2005 11:54:06
niente di che,non delude non entusiasma

massaro  @  07/09/2005 11:49:13
Quasi al livello del secondo.

Xmediax  @  17/04/2005 15:27:58
all'inizio del fim volevo dare un 5,5.Poi arriva a 6
ed il finale lo precipita al 6,5
arrotondando do 7!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  28/12/2004 06:01:46
Veramente molto bello, oltre ad un horror descrive bene anche la gioventù anni '80. Ricordo ancora che lo vidi al cinema, bigiando con un amico una cena pallosissima con la scuola.

GoodDebate  @  30/11/2004 22:59:03
E' il più bel film della storia!

rox special  @  19/09/2004 17:48:49
di nightmare si salva solo il primo....gli altri sono sul 5/6

Gilead  @  14/09/2004 13:59:07
Sull'onda del 3 ecco il 4! Ma l'onda del 3 era troppo alta e... C'e' rimasto sotto... Tutto sommato non male, ma le argomentazioni sono ormai sempre le stesse...

genni  @  20/08/2004 18:50:37
Qui la kosa diventa 1po monotona,tranne il finale ke è molto bello e nn sa di gia visto,kmq nel resto si parla sempre della stessa kosa.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2