non e' mai troppo tardi regia di Rob Reiner USA 2008

non e' mai troppo tardi (2008)

Trailer Trailer NON E' MAI TROPPO TARDI

locandina del film NON E' MAI TROPPO TARDI

Titolo Originale: THE BUCKET LIST

RegiaRob Reiner

InterpretiJack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow, Alfonso Freeman, Serena Reeder, Ian Anthony Dale, Christopher Stapleton

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Non e' mai troppo tardi

Due malati terminali scappano e intraprendono un viaggio accompagnati da una lista di "cose da fare prima di morire".

Voti e commenti su Non e' mai troppo tardi, 220 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  22/04/2009 10:58:10
L’ultimo lavoro cinematografico firmato da Rob Reiner.
Commedia e dramma si fondono in questa piacevole pellicola che, con qualche ruffianeria di troppo, cerca di affrontare il tema delicato della “morte annunciata” ..una lista degli ultimi desideri da dover realizzare, l’input per un viaggio nel mondo ma soprattutto dentro se stessi ..il tono leggero del racconto evita che si affrontino in maniera approfondite alcune tematiche, molto invece viene devoluto alla verve dei due protagonisti, veri mattatori di un film forse eccessivamente “preconfezionato” ma, tutto sommato, accattivante e che scorre in maniera piacevole per tutta la sua breve durata ..meglio la prima parte (la conoscenza in ospedale) rispetto ad una seconda prevedibile ed eccessivamente melensa ..il finale risulta toccante ma ampiamente atteso.
Nicholson e Freeman interpretano due personaggi che sono cuciti a pennello per le loro caratteristiche, mentre Reiner risulta indubbiamente abile dietro la macchina da presa ..il risultato è un film, certamente furbo, ma godibile!

TheLegend  @  06/04/2009 02:20:55
film noioso e banale.
penso abbia ottenuto una media così alta solo per il tema trattato e per la bravura dei due attori.

kalin_dran  @  30/03/2009 12:59:20
Grande film!
Jack Nicholson e Morgan Freeman danno il meglio di loro in questa pellicola molto profonda, dalla quale traggono certamente spunto molteplici riflessioni.
Fantastico l'ultimo quarto d'ora.

Leslie89  @  26/03/2009 21:02:12
Veramente un bel film! ottima la coppia Nicholson-Freeman.. storia semplice ma ben costruita.. purtoppo a rovinare il film come spesso accade è il titolo che nulla ha a che fare con il suo originale in inglese. Comunque sono solo dettagli che di certo non pregiudicano la visione di questo bellissmo film!

Enry!!!!  @  25/03/2009 23:03:54
Davvero un ottimo film che fa venir voglia di vivere!
Bravissimi i due attori e buona la trama!
Un punto in più per la tematica e il messaggio che trasmette!
Davvero...un film da non perdere...

epinoderma  @  05/01/2009 16:21:10
E' la solita storia
Commovente e senza uno psessore di pregio
Ma e' un film ch si puo' vedere sernamene.
Senza fretta.
Se si ha tempo e voglia di passare 2 ore sereni

bloodyhand  @  03/01/2009 01:03:51
bel film ... commovente , ottime le interpretazioni (come sempre ) di Jack Nicholsone Morgan Freeman ... anke se sec me potevano sviluppare un po di piu la storia .... ma per il resto resta sempre un gran bel film ...

corbi91  @  29/12/2008 10:51:13
ottimo film, originale, simpatico, davvero brava la coppia di attori protagonista. Bella l'idea della lista.

Brundle-fly  @  11/12/2008 20:34:38
Anche Rob Reiner ha finalmente capito e capitolato, dopo ben 20 anni. In "Sacco a pelo a tre piazze" ("The Sure Thing", 1985) cantava la presunta bellezza del periodo adolescenziale. In "Stand by Me - Ricordo di un'estate" (1986) è passato a rendere favolistica e favolosa la pubertà. In "Harry ti presento Sally" ("When Harry Met Sally...", 1988) è giunto a incensare corteggiamento, matrimonio e decorso coniugale. In "Storia di noi due" ("The Story of Us", 1999) ha esaltato la chance di rivitalizzare in extremis il rapporto di coppia (e Willis avrà accettato la parte forse pensando alla propria separazione da Demi Moore). Insomma solo nel 2007, con "Non è mai troppo tardi" ("The Bucket List"), s’è arreso all'evidenza, rinunciando alla buon'ora ai semplicismi e buonismi di maniera. La complessità dell’esistenza resta tale dall’inizio alla fine, senza più alcuna banalizzazione. Bianco vs nero, ricco vs povero, ignorante vs colto, dongiovanni vs “pater familias”, in un conflitto insoluto se non smorzando con levità i toni dello scontro frontale. Ma il dissidio rimane aperto, persistente e perdurante, senz’alcuna facile scappatoia risolutiva. Così, anche per la commedia statunitense “Non è mai troppo tardi”, letteralmente, un approdo al realismo della problematicità del vivere.

Mauro Lanari

Ultima risposta 03/08/2010 12.34.35
Bob Marley  @  08/12/2008 22:42:04
semplice e commovente...grandi attori e grande film.
profondo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/11/2008 12:15:21
Molto molto bello.
Simpatico ma profondamente riflessivo.
Immensi Freeman e Nicholson.
Trattare il tema della morte in maniera leggera ma non superficiale non è affatto facile, un applauso a questa pellicola.
Da vedere assolutamente !!!

diamanta  @  02/11/2008 15:42:00
Commovente e toccante, al cospetto di questi due grandi nulla da obbiettare, il film è ben strutturato, anche se in alcuni tratti lento, nel complesso è molto piacevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  14/10/2008 11:05:02
Se non fosse per la verve dei due protagonisti, il film sarebbe una pacchianata assurda, troppo sdolcinato e melenso con ben poco da raccontare. Nicholson e Freeman ricalcano entrambi gli ultimi personaggi interpretati di recente (cinico e divertente il primo, saggio e posato il secondo), ma dopo un inizio strepitoso tra le mura dell'ospedale, il film crolla senza nessuna via di scampo tra scenari in digitale su sfondo verde e sequenze ripetitive fino all'inverosimile. Scontata, anzi scontatissima tutta l'ultima mezz'ora...operazione commerciale di lusso per gente a caccia della classica lacrima facile.

topsecret  @  12/10/2008 22:15:30
Da questo film ho imparato una cosa fondamentale e cioè mai fidarsi di una scorreggia. Scherzi a parte, questo film mi è piaciuto anche e soprattutto per la buona prova dei due mostri sacri Nicholson e Freeman. Concludo con una provocazione.....chi è malato terminale e senza un soldo si rassegni, per tutti gli altri...non è mai troppo tardi.

Bathory  @  02/10/2008 00:47:18
Ammetto di essere caduto nel tranello creato da Reiner, e attirato dai nomi di Nicholson e Freeman ho visto questo film di cui tanto si è parlato, nel bene e nel male.
Indubbiamente la trama è molto banale, oltre che terribilmente furba., però il film pur essendo palesemente ricco di clichè, situazioni melense e buoniste fino al midollo, si lascia vedere gradevolmente.
Strappa qualche risata di vero gusto (scena del caffè) e anche se (furbescamente) evita le scene che potrebbero essere pesanti viste le malattie dei due soggetti, si può dire che nonostante tutti i difetti che presenta è un film riuscito, anche se non si può negare che resta un prodotto spudoratamente studiato a tavolino per commuovere i più avvezzi alle lacrime..

matnor  @  02/10/2008 00:02:28
Classificato sotto commedia, ma è molto triste..grandi attori..

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  22/09/2008 20:59:26
Grandissimi attori
ma il film non è dei migliori
la solita retorica sul senso della vita... (vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo) comincia a stancare.ù

Tuttavia si lascia guardare (merito degli attori)

marcokata  @  23/08/2008 18:18:06
Freeman e Nicholson sono fantastici, il film ha una bella morale e a tratti è anche divertente pur trattando un tema importante.
Mi è piaciuto molto, la trama si svilupa bene e sa lasciarti qualcosa dentro.
Emozionante..

SonnyAl  @  06/08/2008 10:37:02
Prendi 2 tra gli attori migliori di Hollywood, i luoghi più belli del mondo e una trama non originale ( il tema della lista di cose da fare prima di morire è trattato in altri film, es 'i passi dell'amore') ma ben trattata e commovente.....non può che uscire un film piacevole.

....in certi momenti 'meglio un giorno da leoni che cento da pecore' diceva qualcuno, chissà magari al posto di spender un sacco di soldi per mantenere il più a lungo possibile in vita (?????) persone destinate a morire gli si può pagare un bel viaggio intorno al mondo! e lasciarle morire felici!

teothebest  @  30/07/2008 15:24:10
trama fantastica e un magistrale morgan freeman

Invia una mail all'autore del commento principecarlo  @  25/07/2008 23:35:57
Jack Nicholson, Morgan Freeman maestosi loro . ma il tema è trattato in un modo sobrio pulito . davvero bello

claudio54  @  22/07/2008 23:29:21
Film scialbo e melenso. Un tema drammatico trattato in modo davvero banale. Un concentrato di luoghi comuni in stile america. Non basta la bravura dei due interpreti per salvare la pellicola.

Chemako  @  18/07/2008 11:05:15
Bel film e bravissimi i due attori, con un Nicholson invecchiato ma sempre in gamba e un Freeman sempre + bravo....

Alex2782  @  16/07/2008 19:17:02
da due attori così cosa vuoi aspettarti se non un bel film? centrato! carina la storia , strappalacrime nel finale! morgan e jack eccezionali!

everyray  @  14/07/2008 14:21:42
Film molto strano,personalmente mi aspettavo qualcosa di completamente diverso.
Sembra quasi che stessero girando un film e di colpo durante le riprese abbiano voluto cambiare totalmente genere...il risultato è un ritmo altalenante che può risultare noioso e stancante nonostante i due protagonisti (manco a dirlo!) siano straordinari!
Non sò se lo rivedrei!

kappa832  @  10/07/2008 15:15:05
Semplicemente emozionante, si passa dalla risata sincera a momenti assolutamente toccanti e commoventi.. Due mostri sacri come Freeman e Nicholson che messi insieme duettano alla grande..
La trama affronta temi scottanti e un po impegnativi, lo fa con semplicita e con un po di leggerezza forse, ma con la misura giusta e senza mai cadere nel banale..
Molti lo definiscono furbo e banale, per me è splendido..

Nergal85  @  07/07/2008 10:21:01
una coppia straordinaria riesce a rendere commovente e mai banale e scontato questo bel film. CONSIGLIATO!

Max78  @  29/06/2008 15:28:51
2 mostri sacri all'opera

sarebbe un peccato perderseli....

tati  @  25/06/2008 08:57:12
off.....tutti questi striminziti 6.........il film e' molto bello.non e' mai ne'banale ne' scontato.ma cosa vogliamo di piu' ????finalmente in mezzo a tanta monnezza americana spunta un film assolutamente da vedere e da consigliare.ciao ciao

erry rileypoole  @  25/06/2008 02:52:55
film carino con 2 attori stupendi.....però nulla d ecclatante

KILL 74  @  24/06/2008 15:05:52
Le due ore volano, è un film che ti prende... anche se il finale lo si sa..
ma è questo il bello è un film reale, senza miracoli e cavoli variiii....

Jacky  @  07/06/2008 11:56:57
Bellissimo e interpretato magnificamente. Trama perfetta e idea originalissima! Da vedere, non ve ne pentirete!

APone  @  04/06/2008 11:04:41
la lista delle cose da fare prima di morire... molto carina come idea.
sebbene gli interpreti siano stati molto bravi e qualche risata la strappi, il film mi ha lasciato leggermente insoddisfatto.
buon film ma... manca qualcosa.

certo che senza soldi... sta lista... rimaneva solo sulla carta^^ a noi poveri mortali non resta che sognare e.. vedere il film :D

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  01/06/2008 22:17:00
sicuramente una bella interpretazione dei 2 attori (freeman e nicholson) e molto convincente come sempre, una trama simile al film film tedesco knockin' on heaven's door

renee  @  01/06/2008 10:34:17
molto carino, film che fa ridere e riflettere allo stesso tempo, con due colossi del cinema.. consigliato

gabbo  @  27/05/2008 21:39:29
Un film abbastanza leggero nonostante il tema pesante. Ottimi gli attori, discreta la regia. Fa ridere con buone battute e commuovere quando ce n'è bisogno.

indaco4  @  26/05/2008 15:48:11
Il film non è nulla di speciale, ma l'interpretazione dei due protagonisti è veramente fantastica. Rimane comunque il fatto che mi sono commossa.
Si ride e si piange, si passa dalla battute leggere a quelle che fanno riflettere.
Forse un film che non rimarrà nella memoria, ma che permettere di trascorrere alcune ore di piacevole svago.

Vitto89  @  19/05/2008 18:07:49
Stupenda storia sulla vera esistenza dell'uomo. Da vedere assolutamente davvero fatto bene

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  13/05/2008 20:27:54
Il nuovo film di Rob Reiner è un filmettino semplice e divertente che funziona sopratutto grazie ai 2 interpreti superlativi, che duettano alla grande nella prima parte (decisamente migliore) in ospedale.

Poi la seconda parte è più mielosa e facile, con le classiche frasettine retoriche che si sentono spesso.
Però è uno spettacolo vedere nella stessa scena 2 attori qui davvero strepitosi, del calibro di Nicholson e Freeman.
Solo grazie a loro, ai loro duetti, e alla prima parte in ospedale dove di fronte al dramma il bravo Reiner ci fa anche sorridere, il film vale la visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/05/2008 14:27:40
Rob Reiner dopo qualche flop torna a realizzare una pellicola discreta. Il regista è furbo a schierare due "grandi vecchi" come Jack Nicholson e Morgan Freeman, amati dalla stragrande maggioranza degli appassionati di cinema, mettendoli al servizio di una sceneggiatura molto semplice che punta tutto sulla simpatia degli interpreti e su qualche scena strappalacrime.
I due si muovono in maniera perfetta e sono uno dei pochi motivi per cui valga realmente la pena di guardare questo film, anche l'alternanza tra scene comiche ed altre commoventi appare ben calibrata.
Bisogna però dire che gli approfondimenti sono piuttosto banali, ed anche la trama presenta molte ruffianerie, ciò però non toglie che la pellicola alla fine risulti abbastanza godibile purchè si sia disposti a soprassedere su alcuni espedienti decisamente criticabili creati ad hoc per coinvolgere emotivamente lo spettatore.
"Non è mai troppo tardi" (pessima traduzione del titolo originale "The bucket list") appare come il tipico lavoretto che dispensa massicce dosi di zucchero e buonismo senza realmente riuscire ad affrontare con veemenza il nocciolo della questione,nonostante ciò intrattiene in maniera decorosa e una visione tutto sommato la vale.

risikoo  @  09/05/2008 11:54:03
Fatico non poco a definire "banale" un film che tratta una tematica così delicata, ma qui si parla appunto del film e non della tematica trattata, per cui confermo che il film sia scontato e un pò ruffiano. Bravi come al solito Nicholson e Freeman anche se nessuna delle due interpretazioni passerà alla storia. Sufficiente perchè alla fine si guarda tranquillamente.

roywolf  @  06/05/2008 15:33:03
Film carino.L'interpretazione dei due protagonisti è ben riuscita senza ombra di dubbio. La storia si lascia guardare tranquillamente,ma non è certo il tipo di film che rivedrei più d'una volta.

Lord_Trashone  @  24/04/2008 17:28:42
Splendido film della coppia di mostri sacri Nicholson - Freeman.
E' un film lieve ma profondo che tocca argomenti forti e li affronta con una toccante delicatezza.
Il film è ben diretto e scorre fluido senza che lo spettatore si renda conto che è finito.
Ottimo il cast di attori.
Straordinario quanto due persone possano stringersi assieme e affrontare con il sorriso anche le cose più brutte della vita.
Un film che fa sorridere e piangere.
Alla fine mi è venuto un groppo alla gola.
Lo stra-consiglio a tutti.

MORRIS  @  13/04/2008 20:29:38
Bel film, sicuramente aiutato dalla presenza di due mostri sacri del cinema.
Scorre bene senza annoiare, non ci si aspetta nulla di diverso da quello che accade, ma questo non vuol dire che sia carente di originalità o di emozioni e bei passaggi.
Chiunque sapesse la trama del film, quindi chiunque lo è andato a vedere, sapeva come si sarebbe sviluppata la storia, quindi bisogna valutare la recitazione, le emozioni e sentimenti che esso provoca. A mio parere riesce in pieno nell' intento di far pensare, far sorridere e commuovere.Nel complesso film consigliato, mettendo in preventivo qualche lacrima...

frank193  @  07/04/2008 10:14:08
Freeman e Nicholson sono, come sempre, attori veramente bravi (anche grazie al dopiaggio italiao azzeccatissimo) ed è sempre un piacere guardarli!
Il film è un po' lento e quindi può apparire un po' noioso e sinceramente pensavo fosse un po' più spiritoso (anche per sdrammatizzare l'argomento trattato) ma comunque non si fatica ad arrivare in fondo.
Finale prevedibile ma che comunque riesce ad essere toccante e strappare la lacrima sul finale.
Una commedia amara sulle tristi sorprese che riserva talvolta il destino.

mariocavallo  @  03/04/2008 19:42:56
concordo con arturo.....film banalotto e prevedibile ma sopratutto molto ma molto noioso.... a me non è piaciuto...

arturo  @  03/04/2008 13:10:02
filmetto melenso e ruffiano, con Nicholson al minimo sindacale

diabolique  @  29/03/2008 19:02:44
il mio PRIMO 8!!
Oggi mi sono messo a votare gli ultimi film che ho visto, e devo dire che questo è quello che mi è piaciuto di più tra tutti!

Finalmente di nuovo un film mezzo drammatico e mezzo comico, che alla fine mi ha strappato pure 2 lacrimucce..:)

Da vedere con qualsiasi compagnia, è capace di far pensare (almeno una volta durante il film) a TUTTI una cosa del tipo "beh, se fossi io allora farei...."

Bello bello bello, che altro dire? Non è da 10, ovvio, ma sia al cinema che a casa non vi delude affatto!

Io l'ho visto con la mia ragazza, e ci è piaciuto molto ad entrambi...;)

Trools87  @  25/03/2008 14:37:32
bello...bello...bello... d'altronde da due grandi attori come Nicholson e Freeman cosa ci potevamo aspettare...

Dani88  @  24/03/2008 14:52:22
E' veramente un bel film, uno di quelli che ti fa apprezzare la vita. A tratti triste a tratti divertente ma sempre seguendo un filo logico. Gli attori sono stati bravissimni e anche i dialoghi ottimi...
Film molto profondo da vedere.

Wally  @  24/03/2008 13:58:19
Vedere sti 2 colossi recitare a fianco è qualcosa di indescrivibile per prima cosa! poi il film è bellissimo! Molto triste, fa riflettere e pensare....... La lacrimuccia c'è stata ma è proprio il bello del film!

baobabwired  @  24/03/2008 11:18:53
Film incredilmente bello. Lacrimuccia finale.

enter  @  16/03/2008 20:46:36
film toccante ben interpretato da due fantastici attori....per quello che ne parla in un momento cosi drammatico e stato bello farlo passare in modo ironico e con qualche gaga divertente,commovente il finale in cui anche una lacrimuccia te la fa uscire...da vedere

anna..bertozzi  @  13/03/2008 23:39:02
Secondo me questo film è stupendo: una profonda e divertente riflessione su vita, morte, Dio,e recitato da due grandissimi attori. E' straordinario commuoversi e divertirsi grazie ad un solo film.Da vedere!

the saint  @  11/03/2008 00:23:52
concordo pienamente con il commento di tiger frank nella pagina precedente!!!!!! aggiungo inoltre che non mi è piaciuto per niente nonstante la presenza di due attoroni (anche se freeman da un pezzo a questa parte sta facendo dei film uno più brutto dell'altro....)
storia a mio avviso trattata in modo molto superficiale, la prima mezz'ora è inoltre di una noiosità e di un piattume incredibile...il seguito va quasi a peggiorare!
un film che non mi ha fatto nè ridere , ne sorridere , nè piangere ,non mi è riuscito a coinvolgere nè ad emozionare nemmeno per un momento, forse l'unico momento salvabile è quando jack è sull'aereo con freeman e si fa la tipa non volendo farsi vedere... mah per il resto buio totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rob reiner da rivedere...........

Ultima risposta 09/09/2009 23.42.03
bon-sai  @  09/03/2008 19:38:33
titaoit  @  09/03/2008 18:34:55
L'ho visto più di un mese fà ed ancora ci penso.. Per me è stato molto bello e se fossi stato io a distribuire gli oscar mi sarei ricordato di questa eccezzionale accoppiata Nicholson/Freeman.. La regia malgrado l'ottima storia non è riuscita a mio giudizio a distribuire i giusti onori.. ed ad essere molto incisiva.Ma meglio di quel pessimo film: non è un paese per vecchi..? Lì vi era un ottima regia che raccontava una pessima storia. Questo è un film dal quale uno ne esce arricchito, mentre il secondo ti impoverisce,ti offende e ti mortifica. Visto che questo film non ha avuto nemmeno una nomination ai fratelli Cohen altro che Oscar.. avrei dato la pena di morte,per essere in tema con le loro allucinazioni.E' un segno dei tempi..Questo è il tempo di barbarie incredibili da loro riportate fedelmente e per giunta premiate.

mignolapazza  @  09/03/2008 10:27:51
questo è un film che mi ha colpito tanto. In alcune scene fa sorridere...ma in altre sa anche comuoverti... La trama fa riflettere. Lo consiglio

DIO77  @  29/02/2008 17:35:25
Ero partito con solo la curiosità, piu' che altro x gli argomenti trattati, e un pizzico di paura che la fase giocherellona dei 2 avrebbe trasformato il film in una commediola... invece devo dire che le esperienze nuove che decidono di fare i protagonisti sono solo una piccola cornice e che il film è davvero bello e non incentrato assolutamente su quelle.

Bravi gli attori e ottima la narrazione della vicenda, film che fa riflettere e mi sento di consigliarlo a tutti.

^Raffa^  @  28/02/2008 13:09:30
"Traumatico" per chi ha vissuto qualche esperienza del genere.
Un bel film

Ultima risposta 09/03/2008 19.43.14
veravril  @  28/02/2008 12:27:21
mi è piaciuto molto...fantastici jack nicholson e morgan freeman!!!una lacrimuccia a fine film mi è pure scesa!

Teo82  @  27/02/2008 11:40:46
Già la compresenza di Nicholson e Freeman è garanzia assoluta, presi uno per uno, di competitività del film.
Ma mi ha sorpreso molto come siano stati straordinari anche nella loro complementarietà di interpretazione. Straordinari come affiatamento, si son rivelati una coppia che non solo ha bucato lo schermo in maniera devastante, ma han anche penetrano molto nella sensibilità e nella coscienza dello spettatore.
La storia non fa acqua da nessuna parte, non viene spettacolarizzata come è solita fare Hollywood, ci si sofferma molto sui valori umani, sulla speranza umana, sulla voglia di lottare, sul coraggio.
Ed è anche ironico, in alcuni momenti addirittura esilerante dimenticandoci della drammaticità insita alla situazione.
Un film intelligente.

sweetyy  @  27/02/2008 05:25:36
L'ho visto solo perchè incuriosita dalla coppia Freeman-Nicholson e devo dire che è stata una grande sorpresa. Anche se è abbastanza prevedibile il film mi ha in parte divertita, in parte quasi commossa.
Risalta valori come l'amicizia e di come questi due uomini diventano grandi amici in un così breve periodo di tempo e si aiutino a vicenda durante tutto il tempo trascorso insieme. Il ritmo è ok tranne forse un pò lenta la prima parte all'ospedale. Notevole anche il finale.

lupin 3  @  27/02/2008 03:33:56
Certo che per essere una commedia è un pò deprimente, io lo catalogherei come un film drammatico.
Bello il finale, riflessivo!

gruxxu  @  21/02/2008 17:54:04
Davvero un bel film.. momenti di risate si accompagnano a momenti di riflessione e commozzione..sempre mitici Morgan E il vecchi Jack!!!

faluggi  @  20/02/2008 17:00:58
L'ho trovato proprio penoso...certo che Morgan Freeman ha sempre la stessa espressione in ogni film.

Ultima risposta 19/08/2009 19.08.23
sediuko  @  19/02/2008 23:17:27
Bel film sicuramente hanno aiutato le interpretazioni di Jack e Morgan. Comunque fa riflettere e apprezzare la vita.
Da vedere ragazzi.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  19/02/2008 22:44:38
Toccante e profondo. Il vero valore del film sta in ciò che trasmette, non certo per la sottile trama. Qualche bella battuta fa da contorno...

Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  @  19/02/2008 03:29:22
Si regge solo sulle due magnifiche interpretazioni degli attori e sulle location suggestive e inedite, per il resto è un film banale con molti momenti di stanca. Spesso cade nel patetico e per certi versi può risultare fastidioso e inappropriato.
Comunque riesce a coinvolgere e a commuovere.

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  18/02/2008 10:52:56
Commovente.Buoni i dialoghi.
Film che porta lo spettatore ad intraprendere un viaggio con i due protagonisti inducendo alla riflessione sul senso della vita e su come ognuno dovrebbe affrontare la propria dipartita.
Fantastici Nicholson e freeman in grado di interpretare un argomento non facilmente trasmutabile cinematograficamente.
Lo consiglio.......

viagem  @  17/02/2008 19:07:39
Girate l'angolo e...
...troverete la banalità.
Bravi i 2 attori protagonisti.
Compitino.

Ultima risposta 18/02/2008 13.46.48
valcar80  @  17/02/2008 17:42:19
Degli attori che dire...Jack insuperabile e Morgan fantastico. Film bellissimo, commovente, e mai scontato. Le parole sono fantastiche e rapiscono il cuore. DA NON PERDERE!!!

Mr_Blue  @  17/02/2008 15:28:39
Un filmetto.
Retorico, banale e didascalico.

Zurlistuta  @  17/02/2008 10:13:30
Ottimo film, ha il pregio di nn cadere in facili drammi e di non fare troppa retorica, mi è piaciuto molto.
I due attori sono magnifici e sempre una garanzia.

popoviasproni  @  16/02/2008 14:29:18
Vicenda un po' autocompiaciuta sorretta da ottime interpretazioni, da una sceneggiatura intelligente e da ponderate spruzzate d'ironia!
Carino!

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  16/02/2008 11:50:31
Che dire, studiato nei particolari, due attori eccezionali, e soprattutto c'è molto da pensare...la vita è da vivere intensamente!!!!!!!!!!!!

Attila 2  @  15/02/2008 11:56:16
Due dei piu' grandi attori della storia,in un film sulla morte che potrebbe essere anche intesa come la fine della loro carriera.Ma in questo film dimostrano invece di avere ancora molto da dare al mondo del cinema.Un film ben fatto che fa commuovere e ridere allo stesso tempo.Una sorta di allegria triste accompagna tutta la storia e alla fine lascia giudicare allo spettatore se la felicita' va cercata lontano viaggiano e divertendosi o se ce l'abbiamo vicino,anche se bisogna fare qualche sacrificio o qualche rinuncia.Cos'e' piu' giusto ? Giusto e' questo film interpretato magistralmente che alla fine fa davvero commuovere,Grandi Jack e Morgan !!

werther  @  14/02/2008 20:19:16
Certamente non è facile costruire su una base tragica e drammatica, come la sceneggiatura di questo film, qualcosa di spiritoso e divertente,questo film riesce a far sentire entrambe le sensazioni con delicatezza, senza mai esagerare nello smielato da una parte e nel cattivo gusto dall'altra.Un punto in più per la bravura,quasi inutile dirlo,dei due.

STANLEYMENZO  @  13/02/2008 22:34:41
BELLO DIVERTENTE ED INTENSO.2 GRANDI ATTORI.DA VEDERE

mengoni  @  13/02/2008 10:19:48
Inizialmente mi sono accostato al film credendo con l'idea che fosse un film più che leggero (quasi stupidotto) all'interno del quale vi avevano messo 2 attoroni giusto per attirare gente ai botteghini.
Invece mi sono ricreduto subito dopo i primi 10 minuti di film.
Ok, gli attoroni ci sono tutti (l'interpretazione di entrambi è stata magnifica, come sempre), ma il film non è affatto una cavolata. Ovviamente dopo una prima parte un po "introduttiva" cominciano le battute ed immancabilmente le risa vanno da se, ma per il resto è veramente un bel film.
Il tema che tratta (come affrontare una malattia terminale) non è certo dei più leggeri, nonostante ciò il film riesce a rendere tutto molto più "pastellato2, come quasi una tela di un artista di metà '800.
Consiglio a tutti di vederlo e di consigliarlo a loro volta, non ve ne pentirete.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso