nostra signora di fatima regia di John Brahm USA 1952

nostra signora di fatima (1952)

locandina del film NOSTRA SIGNORA DI FATIMA

Titolo Originale: THE MIRACLE OF OUR LADY OF FATIMA

RegiaJohn Brahm

InterpretiGilbert Roland, Angela Clark

NazionalitàUSA 1952
Generebiografico
Al cinema nel Giugno 1952

•  Altri film di John Brahm

Trama del film Nostra signora di fatima

Nel 1917 a Fatima, in Portogallo (da sette anni repubblica) tre pastorelli – Lucia, Jacinta e Francisco – assistono alle periodiche e regolari (stesso posto, stesso giorno, stessa ora, ogni mese) apparizioni di una signora che dice di essere la Vergine Maria. La voce si sparge, folle sempre più numerose si riuniscono, le autorità si preoccupano, i bambini e il parroco sono arrestati finché la medesima signora annuncia un miracolo celeste per il 17 ottobre 1917. Che avviene.

Voti e commenti su Nostra signora di fatima, 3 opinioni inserite

horror83  @  20/11/2014 18:23:00
Me lo guardavo spesso da bambina, (lo riproponevano quasi una volta all'anno, in televisione) e mi piaceva. ho dei bei ricordi!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/12/2011 23:18:35
"Nostra signora di Fatima" è il film che ci propone meglio i reali avvenimenti accaduti in quel piccolo villaggio del Portogallo...
La storia dei tre pastorelli si adatta perfettamente al cinema e il regista non fa altro che raccontare i fatti enfatizzando un po' alcuni dialoghi e situazioni che hanno fatto invecchiare "male" il film.
Commovente

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/12/2009 16:32:41
Delle agiografie americane tanto di moda all'epoca è tra le più deboli e folkloriche ma resta utile per chi volesse conoscere gli accadimenti di Fatima, qui riportati con una certa fedeltà storica.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rosso
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternalsfino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holiday
hotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroithe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan