piranha 3d regia di Alexandre Aja USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

piranha 3d (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PIRANHA 3D

Titolo Originale: PIRANHA 3D

RegiaAlexandre Aja

InterpretiElisabeth Shue, Adam Scott, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, Dina Meyer, Jerry O'Connell, Ving Rhames, Jessica Szohr, Kelly Brook, Brooklynn Proulx, Riley Steele

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Piranha 3d

Lake Victoria, Arizona. Ogni anno la popolazione di questa tranquilla località passa da 5mila a 50mila abitanti durante le "vacanze di primavera": una settimana di sole, mare e baldoria per gli studenti americani. Ma quest'anno i vecchi abitanti del luogo non dovranno fare i conti solo con le sbronze e gli schiamazzi dei vacanzieri: a Lake Victoria sta per scatenarsi il terrore. Quando una scossa tellurica libera dai fondali del lago banchi di pesci preistorici carnivori, una improbabile comitiva di turisti deve unire le forze per non finire sbranata dalle fauci affilate dei nuovi "residenti".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (154 voti)5,42Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Piranha 3d, 154 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Torok_Troll  @  04/01/2012 20:03:03
   5½ / 10
Questo film (che non è affatto un remake del bellissimo pirania di Dante, ma solo l'ennesimo film con pescioni assassini) l'ho visionato giusto un paio di sere fa e... che dire... ?
In parte sono daccordo con carsit su questo film che come mega-trash e filmbrutto funziona alla grande, gli ingredienti ci sono tutti e in quantità massiccie: sangue e frattaglie, tette e culi (rifatti e non), teenagers ric.ogli.oniti trincabirra con mer.do.sissimo techno a palla (giuro che durante i momenti del party compativo i poliziotti, mai avrei voluto essere al loro posto con tale marmaglia), "scenziati" che più che la scienza sembrano avere in testa solo quella cosa li (ma probabilmente la colpa del dell'aria che tira per l'intero film XD), scene da softporn, battute cretina (una su tutte qualla sui pesci), illogicità e caz.zate a palla,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ma sopratutto.... tantissimi, cattivissimi, spietatissimi e affamatissimi pirania preistorici computerizzati (con un softuer piuttosto infame per gli standard odierni, ma in questi film... è un pregio) che mordono e azzannano (saltando pure fuori dall'acqua O_O) come dei posseduti, hanno un aspetto quasi demoniaco (sembrano usciti da un racconto di Lovercraft) e si riproducono alla velocità del suono manco fossero i gremlins incrociati con i critters.
Ed è proprio grazie a loro che inizia il vero divertimento per ogni splatter-mianiac (come me) e il film prende senso d'esistere, regalandoci scene epiche ed incredibili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il problema vero di questo film non sono la trama banale o gli attori, che comunque se la cavano discretamente (certo fanno il minimo sindacale, ma da un film simile che pretendete?) ma il fatto che l'inizio sessuale con tutti quei culi, quelle tette e quei cretini, insomma con tutta 'sta carne da macello (perchè questo sono i ragazzotti deficienti protagonisti in 'sti film) viene tirata troppo per le lunghe, avendo anche una leggera pretesa di farci conoscere le loro storie, il lato "psicologico" e il loro carattere.
Tutte cose che in 'sti film non gliene frega niente a nessuno, e si vuole passare subito all'azione, i mostri, le risate e lo splatter (intervallato magari da qualche tetta volante ogni tanto). Purtroppo le premesse non vengono del tutto mantenute, e il gore viene concentrato quasi tutto ed esclusivamente nell'ultimo quarto d'ora finale (e il film durerà si e no un oretta) facendo risultare (anche con quel finale buttato li così che vi ho raccontato nello spoiler) il tutto un pò noiosetto, lento ed incompleto, come se il film mentre stava finalmente prendendo il volo, fosse tornato quasi subito a terra.
Pazienza! Comunque ci sono i mostri, c'è il sangue, si ride per le innumerevoli cretinate volontarie e non, percui una visione può valerla.
E comunque non finisce mica qui...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/05/2016 23.14.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net