pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma regia di Gore Verbinski USA 2006

pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma (2006)

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: DEAD MAN'S CHEST

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Naomie Harris, Stellan Skarsgård, Jack Davenport, Bill Nighy

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Gore Verbinski

Trama del film Pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma

Sparrow stavolta si trova ad affrontare un nuovo intrigo a carattere soprannaturale: il capitano ha infatti un debito d'onore con Davey Jones, padrone degli oceani e comandante dello spettrale veliero l'Olandese Volante e per lui si profila un destino di dannazione ed eterna schiavitù nell'altro mondo, se non riuscirà a scrollarsi di dosso questo pericoloso avversario. I guai di Jack coinvolgeranno ancora una volta Will ed Elizabeth e comprometteranno il matrimonio tra i due...

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
Migliori effetti speciali
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori effetti speciali

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma, 365 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

shock1  @  28/05/2007 10:00:54
Rientra tra i numerosi orribili sequel. Perde tutta l'originalità del primo. Esagerazioni con piovre gigantesche, altri velieri fantasma. tesori ecc.ecc.ecc.. Delusione assoluta

PetaloScarlatto  @  28/05/2007 01:13:57
Per questo questo è il migliore episodio della trilogia. Divertente, emozionante, pieno di battute ad effetto e di effetti speciali a catinelle. I combattimnti hanno un sapore speziato, soprattutto la battaglia sulla ruota. Spaventoso il mostro gigante!!

Come sempre straordinario J. Depp!!!

Keira è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

calso  @  27/05/2007 13:44:04
Secondo me non è stato un seguito con molto senso, si regge solo sulla bravura di Depp, sennò apriti cielo, una trama veramente scarna e poco coinvolgente

Leonhearth87  @  27/05/2007 12:37:47
Forse il migliore dei tre....Ma se la lotta col primo....Assolutamente da vedere!!

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  26/05/2007 14:36:38
Questo film è fatto così così.....
hanno giusto buttato una trama desolante, effetti speciali e potrei anche chiudere .....
Mi spiace dirlo ma il primo è il migliore in assoluto (gli ho dato 8e mezzo) questo pessimo il terzo diciamo un voto in piu....
ti pareva che finivano cosi gli ultimi due... uff un vero peccato

billino  @  25/05/2007 23:30:16
già il primo non lo avevo apprezzato questo ancora meno, trama molto banale, le solite battute che non fanno ridere nemmeno un ragazzino di cinque anni e certi dialoghi da far accampponare la pelle "Jack sparrow" e orlando e keira lo correggono dicendo contemporaneamente "capitan.." (cosa molto penosa). I soliti cattivi, la solita solfa...e lasciatemelo dire a me johnny depp che fa jack sparrow non lo sopporto, alla fine è sempre uguale e quando l'hai visto una volta ti basta

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  24/05/2007 08:44:05
Una palla astrusa...

Innanzitutto comincio dal lato positivo, che certamente è uno solo : L'Effettone Speciale. STop. fine.

Il resto del film è un blockbuster patetico che intrattiene discretamente solo per la prima mezzora. Sarei voluto catapultarmi fuori dalla sala urlando ritirata dopo la prima ora del film...

Vanitoso,logorroico,banale,stereotipato,recitato male, piatto, privo di emozioni.
In questo film c'è un solo vero attore: Johnny Depp, la cui onnipresenza da protagonista nella pellicola non può che non annoiare lo spettatore.
Il regista strizza l'occhio a Depp in ogni secondo del film, il risultato è una comicità forzata e calcolata, quasi vanitoseggiante sul divo che è nella parte, ma che si può vedere in maniera simpatica per una mezzoretta non per circa 2 ore e 30. Nel primo film, l'effetto sorpresa aveva giocato un fattore importante, mi era piaciuto, era abbastanza originale.

Se dal lato comico dopo un pò il film annoia, dal punto di vista della trama sprofondiamo negli abissi. Una trama inutilmente cervellotica e complicata che porterà a una non fine del film (particolare che odio, i film che non finiscono) ci porta a scoprire una serie di personaggi interamente creati in CGI, che fanno diventare il film un Guerre Stellari dei mari (leggi = ciofeca).

Orlando Bloom meriterebbe un capitolo a parte, è stato capace di rovinare un buon film come le crociate, figuriamoci qua dove fa la parte del fidanzato geloso (indovinate la sua espressione di gelosia?), Keira , la Giovanna D'Arco della Walt Disney, del resto sembra quasi ridere delle cacchiate che dice il suo personaggio, e la sua interpretazione è completamente fuori ruolo e senza pathos.

Vi dirò l'unica parte che mi ha emozionato è vedere il polipone gigante che a un certo punto sbuca dalle acque, e ho detto tutto. Tanto vale che andavo al luna park.
In conclusione è il classico film in cui per lo meno va apprezzato lo sforzo e il dispiegamento di mezzi, gli effetti speciali sono di assoluta qualità, ma ci sono unicamente quelli e per la noia mortale che mi ha preso dopo la prima ora, non posso che mettere il minimo.

ThaPhenomenal  @  14/05/2007 16:37:23
Film magnifico... grandi effetti speciali...
bello lo svolgimento.
Unico difetto: la storia un pò banale all'inizio

BimbaFox  @  13/05/2007 12:15:52
Un film non impegnato ma molto molto carino.
Un fantastico Johnny Depp!

skill3d  @  10/05/2007 12:29:34
film carino e divertente! un johnny depp sempre + simpatico. consiglio 7

JuriBest  @  08/05/2007 14:44:02
Senza ombra di dubbio migliore del primo!
Un cocktail di azione e divertimento che lascia passare velocemente le 2 h e 30 di durata del film...

Spero solo che il terzo non rovini questa saga per il momento quasi perfetta!

kim3msc  @  02/05/2007 22:18:05
anche secondo me è di gran lunga migliore al primo...johnny ti amo!!!!

i28408  @  27/04/2007 12:49:20
Quando uscì al cinema sapevo che era previsto un terzo episodio e mi son trattenuto dal vederlo per aspettarlo in videoteca. Così l'attesa del terzo capitolo è molto inferiore ^^
Il film nonostante le 2h va troppo in fretta su certi aspetti e si trattiene troppo a lungo su cose relativamente importanti, Johnny deep salva il film alla grande, è un attore troppo bravo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  20/04/2007 12:51:09
Questo film è semplicemente un accozzaglia di effetti speciali. Una storia poco interessante ma soprattutto intricata e incomprensibile senza motivo, pessimo uso dei colori e mal riarrangiamento da parte del nuovo musicista dei bei temi scritti per il primo film. Purtroppo questo sequel è da collocare nel reparto americanate, stavolta neanche Depp riesce a salvare la pellicola.

iosper  @  19/04/2007 15:32:55
Tenuto in piedi solo da Jack Sparrow...

Bourne  @  12/04/2007 12:24:25
questo film è paragonabile al primo in fatto di regia. forse il finale mi ha lasciato un pò di stucco...(proseguo nello spoiler)

PIOBERNARDO  @  04/04/2007 12:03:23
Come tutte le trilogie nel secondo episodio si spinge il freno, ma qui si sterza e anche bruscamente e si fanno anche 3, 4 testacoda infatti io non è che c'ho capito molto il regista ci prende e ci sbatacchia a destra e a manca nel vortice degli effetti speciali e della grande produzione hollywoodiana, ma la storia si incasina alla grande, tanto che ci frega c'è jonny che è un figo ed è pure bravo, solo che jack inizia a starmi un po' antipatico e credo che nel 3 non sarà più sopportabile, almeno per il sottoscritto, arrivato all'apice della confusione verbinsky interrompe tutto così come se facendo zapping cambiassimo canale ma finita la pubblicità, torneremo a quel canale??... dimenticavo... per me è 6

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  04/04/2007 11:54:31
Questa tri-logia (per ora Bi) mi piace sempre di più!
Spettacolo, paesaggi reali (e non digitali, gli effetti digitali sono riservati per 'ciò che altrimenti è impossibile a farsi' e non invece per 'facciamoci tutto così spendiamo meno...'), azione, umorismo, manca qualcosa?
Qualche parte è un pò più lentino e noiosa ma giustificato dalla durata anch'essa da film 'importante'.
Ottimo lavoro con suspence finale.
Non resta che attendere il seguito!

Beefheart  @  12/03/2007 00:56:48
Questo film vive di rendita sulla scia del successo del primo atto della trilogia. Rispetto al predecessore accusa una sceneggiatura un po forzata e rimane piuttosto incompiuto. Di contorno rimangono comunque un'ottima fotografia, meravigliose location, eccezionali trucco, costumi ed effetti speciali. Più che simpatica l'interpretazione degli attori, protagonisti, in alcuni passaggi, di momenti decisamente ironici e rocamboleschi. Depp Sparrow è meno scoppiettante dell'altra volta ma non delude. Divertente.

sweetsummer  @  23/02/2007 16:35:46
Depp è sempre bravissimo nella parte di Jack, ma rispetto al primo non c'è storia! La trama è scontata ed è anche noioso. Peccato, mi aspettavo molto meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  16/02/2007 23:17:56
Carino. A me è piaciuto quanto il primo anche se a tratti è un pò noioso.
Ottimi effetti speciali. Depp è il migliore dei tre attori protagonisti anche se a mio avviso appare un pochino più spento che nel primo film.

blindo  @  16/02/2007 12:28:27
che posso dire su questo film...purtroppo è vero la prima parte è un pò noiosa, successivamente però la trama si sviluppa abbastanza bene e gli ultimi 45 minuti sembrano tornare al livello del primo film. stupendi gli effetti speciali e il nostro jhonny deep è sempre impareggiabile[anche se stavolta sembra un po a corto di battute, ma probabilmente dipenderà anche dalla difficoltà di tradurre certe conversazioni] .Come già detto la storia è molto bella forse anche migliore della prima, ed inoltre essa non termina qui ma continuerà nel prossimo film, in effetti la "maledizione del forziere fantasma" va visto come la prima parte di un film unico[tipo i film del "signore degli anelli"]. chi ha visto il primo capitolo non puo dunque mancare al nuovo appuntamento con jack sparrow,mentre chi non l'ha visto farebbe meglio ad astenersi. UN 7, non di più, ma pieno

Angle  @  16/02/2007 10:43:24
un passetto indietro rispetto al primo, ma comunque una pellicola ben fatta e, a volte, davvero spassosa

Davy.Jones  @  15/02/2007 13:01:52
Secondo me questo film è migliore del precedente x l' azione e x la storia. Ottimo il collegamento tra Davy Jones e Jack. Ottime le ambientazioni e i personaggi. Speriamo ke il terzo film sia altrettanto bello.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  14/02/2007 17:30:55
Belli gli effetti speciali e l'ultima mezz'ora..per il resto di una noia mortale.. per il resto di una noia mortale. Ennesimo esempio che senza trama e senza sceneggiatura non è possibile fare un film

Kobe  @  13/02/2007 14:14:54
Non ci si poteva aspettare un capolavoro ma qlc di piu sicuramente si! Film nazional-popolare a tutti gli effetti!

misterblonde  @  07/02/2007 12:57:34
Inferiore al primo, può contare su ottimi effetti speciali e buone scene d'azione, ma i dialoghi non sono un granchè. Jack Sparrow nel primo film era un personaggio bizzarro ma affascinante. Qui ha perso la magia ed appare ridicolo e basta. E se contiamo che il film si basa su di lui...

Sunshine88  @  04/02/2007 01:33:59
Do un 6 e 1/2, quel mezzo in più, per l'eccezionale interpretazione di Johnny Deep e di Keira.
Un film infondo fatto con molta scrupolosità, effetti speciali mozzafiato, storia a tratti coinvolgente, ma dopo l'uscita del primo film, il seguito ci si aspettava di più.
Ci sono dei punti in cui il film annoia, altri in cui sembra riprendere vigore per poi ricadere nel lezioso, ma tutto sommato più che sufficiente! Non è male, ma ci si aspetta di più..

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  02/02/2007 23:44:42
Buon seguito diretto dallo stesso Verbinski.
Storia sempre avvincente, anche se a tratti meno affascinante del suo fortunato precedente, nel quale si assiste ad un racconto dove si miscelano bene azione, avventura ma anche leggera commedia (fatto di un apprezzabile umorismo nero) ..il taglio piratesco, con il suo seguito di galeoni, forzieri, amuleti e profezie, creano quell’atmosfera magicamente fiabesca che riesce a coinvolge lo spettatore sin dalle sue prime battute.
Il ritmo è serrato, ricco di colpi di scena e situazioni imprevedibile, personaggi che riappaiono in vesti diverse ma sempre ben caratterizzati, tra tutti il protagonista Jack Sparrow (con le sue bizzarre movenze) ..ottime le ambientazioni, i costumi e la colonna sonora, oltre ad uno scenario naturale davvero invidiabile, capace di rievocare la magia delle opere letterarie di genere (es. Stevenson) ..gradevole l’idea di inserire nel racconto il galeone fantasma guidato dal leggendario Olandese volante (caratterizzato da un volto tentacolare) con il mostro marino Kraken ..meno apprezzabile la scelta di un non-finale (soprattutto considerando che il primo film non aveva tale costruzione), che annuncia l’inevitabile prossimo terzo capitolo della fortunata serie.
Pregevole la prova dell’intero cast, su tutti ovviamente il protagonista Johnny Depp, giustamente autoironico e scansonato, il vero mattatore della pellicola, ma positiva anche la prova della coppia Bloom-Knightley ..vera garanzia la direzione del bravo regista Gore Verbinski.
Gradevole film d’avventura targato Disney ..da vedere!

Ultima risposta 04/02/2007 05.56.10
Lory_noir  @  26/01/2007 19:44:58
A me è piaciuto quanto il primo! La storia è appassionante e lo scorrere degli eventi avventurosi nn ti permette di annoiarti anche se il film dura due ore e mezza. Il cast è maglifico e il finale a sospresa non manca!

AlessandroDeRom  @  26/01/2007 02:04:53
Come succede spesso il secondo nn regge il confronto del primo tutto sa di già visto (o giocato monkey island ndr!!!!)

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  23/01/2007 14:29:06
Decisamente meglio il primo episodio, questo secondo si lascia vedere ma a mio giudizio è molto lungo e anche inutilmente articolato..... Odio le trovate commerciali dei film che non finiscono che ti costringono a vedere il seguito, siamo al cinema non in una sit-com!!

Sidewinder  @  21/01/2007 14:42:08
Non lo boccio totalmente perchè l'idea di coinvolgere le leggende del Leviatano e dell'Olandese volante mi attiravano così come tutte le scene con Davy Jones sono riuscite.. il problema è che il film è una giostra estrema in completo bilico tra serietà e farsa deleteria (come non citare le smorfie continue di Depp o la scena della ruota e dei cannibali?)
Dall'altra parte c'è una buona parte visiva: scenografia e ambientazioni; e ottimi cattivi.

Il primo è su un altro pianeta.

piernelweb  @  21/01/2007 14:31:12
Esistono ancora i blockbuster capaci di garantire due ore abbondanti di sano e puro intrattenimento? La risposta è sì e "Pirati dei Caraibi" ne è la prova vivente. Il seguito de la "Maledizione della Prima Luna", va oltre un annunciato clamoroso successo commerciale perchè Verbinski, che non è di certo l'ultimo arrivato, realizza una sorta di "Luna Park" cinematografico che attinge a piene mani dalla mitologia del mare: vascelli fantasmi, mostri marini, preziosi forzieri, fantomatici pirati sono solo alcuni dei suggestivi elementi che garantiscono il funzionamento della messa in scena. Il film è spassoso (a tratti di una comicità irresistibile) e va via a rotta di collo con pochi tentennamenti, affidandosi alla professionalità di un cast di livello, giocando senza infastidire con effetti speciali di ultima generazione. Capitan Johnny "Jack" Depp "Sparrow" è magnificamente sopra le righe e il resto del cast funziona (perfino l'anonimo Orlando Bloom); splendide anche le scenografie, il trucco (l'equipaggio dell'olandese volante è di un dark-gore favoloso) e i costumi. Inutile ricercare una logica sequenziale nella narrazione o una coerenza degli avvenimenti; un film da godersi senza inutili elucubrazioni accettando che si tratta di un prodotto meramente commerciale. Almeno 20 minuti di troppo.

Ethian  @  20/01/2007 00:13:11
ahh finalmente l'ho visto,affittato in dvd.
Beh che dire,dai commenti pensavo molto peggio.Inferiore al primo sotto certi aspetti,ma comunque un buon seguito.Lascia un pò l'amaro in bocca la fine che non risolve niente dalla situazione iniziale.
Depp bravo e simpatico come al solito,ma in questo seguito a tratti stancante,cosa che non succedeva nel primo episodio.
Una Elizabeth più bruttina del primo film,ma comunque una gran bella..xD
Bloom non mi ha convinto molto.

Vitto89  @  06/01/2007 23:18:32
Stupendo non vedo l'ora che esca il terzo. Attori fra i migliori in circolazione, danno un che al film che attrae chiunque. Film originale con una trama che prende noi spettatori a sentirci dentro assieme a loro. Soprattutto se guardato al cinema

francescog91  @  31/12/2006 20:34:04
A me è piaciuto davvero molto. Mi sono piaciuti soprattutto gli effetti speciali ed ovviamente gli attori(con un perfetto Johnny depp). L'unica pecca è che la trama mi è sembrata un po' ingarbugliata e un po' difficile da seguire...comunque bel film

mr. goodkat  @  29/12/2006 17:14:20
Inferiore al primo,ma rimane pur sempre un magnifico seguito.

Chtorrian  @  26/11/2006 15:17:56
In seguito ad una maledizione voodoo molto particolare quanto beffarda, Guybrush Threepwood si ritrova sdoppiato in due e rivive schizofrenicamente tutte le sue avventure su Monkey Island in due ruoli: il capitano Jack Sparrow e l'aspirante-pirata William Turner. Non mancano ovviamente la bella Elaine (colpita da amnesia, tanto che si fa chiamare Elizabeth) e il capitano zombie non-morto LeChuck, anch'egli sotto falso nome ma sempre simile nelle sembianze, né vari comprimari e/o scene annesse, come i cannibali, la maga voodoo, ecc. ecc.
Praticamente in questo remake della LucasArt, inferiore in qualità in quanto non si riesce a controllare i personaggi come nel gioco originale, mancano solo il venditore Stan, la scimmia a tre teste e i duelli ad insulti in rima, ma confido molto nel terzo episodio...

Ultima risposta 11/12/2006 20.01.22
Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  17/11/2006 16:37:33
nient' altro che un film pilota per un seguito. la sufficienza solo per il grande johnny depp che rende divertente questo film quindi passabile.
il primo capitolo comunque rimane il migliore...

Azucena  @  11/11/2006 22:11:05
Poco da dire tranne che non mi è affatto piaciuto e basta! Troppa violenza! Niente poesia! (ce n'era un po' nel primo film). Mia figlia (handicappata Dawn, perciò la devo accompagnare al cinema), ha avuto paura durante i 3/4 del film ; eppure aveva apprezzato molto il primo ! Anche a me era piaciuto il primo film... ma è vero che con i seguiti non si sa mai...
Non so se il film sia piaciuto ai ragazzi ma alle mamme no!!!
Meno male che per le mamme ci sono Johnny Depp e Orlando Blum... sempre belli da guardare...

Ultima risposta 11/11/2006 22.21.36
Oblivisca  @  11/11/2006 14:13:45
Sequel già forzato, storia brutta senza colpi di scena, senza suspance, senza un vero filo conduttore e che non prende ma il via. Nessuna speranza per il seguito. Buona solo l'interpretazione di Jhonny Depp.

TART  @  11/11/2006 11:57:47
Non sò che cosa ci abbiate trovato di bello in questo film.
Pessimo, imbarazzante, a volte ridicolo. Ho aspettato invano che la storia partisse e prendesse quota per 3 ore inutili.
Se devo salvare qualcosa salvo l'interpretazione Di jhonny Depp che non mi delude mai.
Rispetto al primo che mi era piaciuto molto una caduta di stile notevole.
Finale utile solo per introdurre il 3o episodio.
Spero che sia un passo falso per una terza parte degna del primo film.
Cmq mezzo voto in più per l'interpretazione i Depp.

gioggiò81  @  09/11/2006 20:54:55
Avventura e umorismo non mancano. Molto simile in alcuni punti al celeberrimo e mitico video gioco "Monkey Island". Probabilmente è leggermente inferiore a "La maledizione della prima luna". L'attesa per il terzo ed ultimo episodio suscita molta curiosità.....anche se, a mio parere, qualche avventura in più non guasterebbe!

Norman Bates  @  08/11/2006 17:03:31
be si il film non è che sia quel gran capolavoro che ci si aspettava, ma tutto sommato non è male e si guarda con piacere.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  06/11/2006 14:05:24
carino, ma molto più bello il primo. johnny depp insopportabile, chiunque legge Best Movie si sarà indignato a vedere Depp in seconda posizione nella miglior intrepretazione prima di DeNiro, Al Pacino e Benigni.

Ultima risposta 13/11/2006 14.02.07
Homer.J.S  @  05/11/2006 22:56:00
Si è rivelato una trilogia alla fine , ma sicuramente tutto si può dire tranne che è noioso , quindi come minimo becca una sufficenza , inoltre effetti e sonoro sono sopra le righe , per non parlare dell'interpretazione a dir poco perfetta , ...merita

Invia una mail all'autore del commento kikka-*  @  05/11/2006 10:57:33
ah.....niente di che mi aspettavo molto di più ma si sa i segiuti non sono m,ai belli!!

Ultima risposta 08/11/2006 14.29.32
ely80  @  05/11/2006 10:30:02
Buoni effetti speciali ed ambientazione. La trama non è un granchè, sicuramente all'altezza delle aspettative di chi voglia passare una seratina leggera e senza troppe pretese.

Invia una mail all'autore del commento mia86  @  03/11/2006 15:41:02
dal momento che adoro le storie di pirati e i cartoni animati, devo dire che il film sul momento mi ha divertita, anche se a ripensarci l''ho trovato un po''...esagerato e in effetti più che divertente, ridicolo. ma trovo non ci sia niente di male a lasciarsi prendere anche da film come questi, realizzati proprio per la "massa", di cui volenti o nolenti, facciamo parte tutti. anche perchè nella sua banalità è sorprendente e incasinato, e di certo ha tutti gli elementi di un buon film del suo genere.
dopo una giornata di lavoro lo consiglierei

FRED.L.DAVIS  @  01/11/2006 15:10:20
fantastico!
una trama molto incasinata,nuovi personaggia ke si intracciano con i precedenti.
jonny depp in forma grande come sempre,olando bloom in questo episodio abbandona i panni del fabbro immanorato e assume piu l'atteggiamento di un errol flyn.keira knightly e bellissima e fantastica.
questa prima parte del film mi e piaciuta...ma adesso bisogna vedere la fine.

win87  @  29/10/2006 09:36:03
Film molto più divertente rispetto al primo e anche più ricco di scene avvincenti. La storia del forziere fantasma è leggermente meno interessante di quella del tesoro maledetto, anche se resta una buona storia, convincente. Tuttavia il voto è alquanto inferiore rispetto a quello dato al primo film della saga in quanto mi ha deluso particolarmente il finale... Non parlo assolutamente del fatto che non si sappia che fine faccia Jack Sparrow (capitan Jack Sparrow), perchè è del tutto lecito e abbastanza ricorrente nei film fantasy, ma dell'uscita sulle scene di capitan Barbossa, che come tutti sanno(almeno per chi ha visto la Maledizione della Prima Luna) è stato sparato da Jack proprio nel momento in cui Will era riuscito a togliergli la maledizione. Voglio dare cmq un voto positivo perchè ho fiducia nel regista e mi aspetto che tutto venga spiegato in un capitolo successivo!!!

Invia una mail all'autore del commento gian  @  29/10/2006 00:44:58
mmm una storia alquanto confusa e stiracchiata, buoni gli effetti speciali del mostro sottomarino e dei pirati spettrali,comunque si può vedere ma non
necessariamente si trascorrono così oltre due ore anche se alla fin fine
ripensi al primo film molto migliore .

ammiraglio  @  28/10/2006 21:05:49
lasciate perdere.con i soldi comprateci una pizza......è penoso

Ultima risposta 06/11/2006 14.03.07
amstrong86  @  26/10/2006 20:54:29
Questo film mi ha spiazzato. Dall'inizio alla fine il regista non fa altro che mostrarci scene di combattimento senza curarsi troppo della trama.
Infatti in questo film la trama è assente e la caratterizzazione dei personaggi
fa ******.
Se siete amanti dell' azione a go go senza preoccuparvi di pensare troppo, andate pure a vederlo. Se come me, invece, desiderate un film intelligente tenetevi alla larga.

Ultima risposta 29/10/2006 11.54.03
yawas  @  26/10/2006 18:56:17
Non c'è scritto da nessuna parte che di un ottimo film si deve fare un seguito. Abbastanza deludente nonostante gli attori siano quasi tutti in forma.

Ultima risposta 28/10/2006 12.35.02
Vasched  @  24/10/2006 18:30:36
Il seguito di un bel film( la maledizione della prima luna ) che si salva solo grazie a Johnny Depp! Un 10 per la sua interpretazione!

Invia una mail all'autore del commento MaShRooMiNa  @  24/10/2006 12:14:57
bello bello bello!!!!cm al solito un jhonny deep convincente e profondamente amalgamato con il personaggio...proprio come in tutti i suoi film!!un film a tratti esilarante...come nella scena in cui johnny viene infilzato come uno spiedino da un mucchio di cocomeri!!!ma anche avvincente!!! le uniche pecche sono la recitazione un po spenta di orlando bloom e il finale che potrebbe lasciare qualcuno a bocca asciutta!!.....ma non me!!!! :) un suggerimento......se siete sul lavoro, a scuola o in università e vi state annoiando disegnatevi degli occhi finti sulle palpebre, come jack sparrow, cosi potrete dormire serenamente senza che nessuno se ne accorga.....a volte potrebbe risultare utile!!!! ;)

Azrharn  @  18/10/2006 16:10:46
Onestamente il film si commenta cosi: che palle!
Che belli gli effetti speciali che belli i costumi che bella Keira..... ma tutto il resto cioè il film vero e proprio? Trama sconclusionata e lacunosa personaggi sopra le righe (l'attore migliore è il Craken)
un'occasione sprecata

antoine  @  16/10/2006 21:02:31
nel complesso noioso e poco avvincente e poi non sopporto i film che non finiscono!!!!!!
ma ci sono anche belle trovate come il combattimento a 3 con le spade

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  16/10/2006 00:10:10
Mi spiace, ma proprio non ci siamo. Il fatto di rimpinzare il film di attori famosi non deve intaccare minimamente il giudizio di un film e, mi duole dirlo, avrei preferito guardare un rozzo film dell'accoppiata boldi-de sica che almeno dura un 90 minuti, piuttosto che questa immondizia. Già, perchè di immondizia si tratta. La prima ora passa, anzi è meglio dire che non passa mai, se andavo a prendermi un caffè e ritornavo in sala non mi perdevo nulla. La storia è praticamente INESISTENTE, sicchè uno pensa che il film si reggerà su strepitose scene di azione..MACCHè. Dopo la prima ora il resto della pellicola è così piena di azione tanto da diventarne satura, come se non bastasse i dialoghi sono da bambini dell'asilo, la regia è pietosa, le scene movimentate viste e riviste, bloom è squallido (è un attore mediocre, in tutti i film fa sempre le stesse facce, completamente inespressivo e deprimente), keira, che potrebb tirare su il tutto....non si vede quasi mai, una macchietta,e tra l'altro sempre malconcia...l'unico che si salva è l'istrionico depp, come sempre perfetto..ecco perchè non metto uno. Erano svariati anni che non mi annoiavo così tanto al cinema..e, parola mia, circa 10 persone si sono addormentate durante la visione, senza esagerare, è IL FILM PIù BRUTTO DEGLI ULTIMI ANNI...(non pensavosi potesse battere il cartaio di dario argento). Diffidate dai dieci affibiati dalle ragazzine che se lo guardano 10volte solo per vedere depp, il valore di questo film è pressochè pari allo zero..verbinsky dopo l'ottimo the ring deve essere caduto in un profondo sonno della ragione per realizzare una simile infamia, e, come se non bastasse, c'è la terrificante ipotesi di vedere un 3 capitolo della "saga"..con la fantasmagorica storia (pensate che mago, la indovino prima che sia stata scritta!!) del recupero (speriamo anche mentale) del capitano sparrow. Il cinema con questi film sta viaggiando velocemente verso la morte...qualunque cosa vi aspettiate recandovi insala rimarrete delusi, sempre che non vi aspettiate uno schifo di film. Se volete vedere i pirati andate a gardaland....almeno interagite...

Ultima risposta 26/10/2006 11.24.44
Kyo_Kusanagi  @  14/10/2006 14:27:35
Come spesso succede il sequel di un film di successo nn bissa mai.Certo il film è incompleto e forse nn si possono tirare le somme,ma indubbiamente c'è meno coinvolgimento rispetto al primo capitolo...Johnny Deep sempre accattivante e carismatico,effetti speciali da paura(il duello sulla ruota del mulino è stupendo),ma la storia questa volta mi è sembrata un pò vuota e fiacca,sono rimasto colpito giusto dagli ultimi 20 min. del film,un pò pochino per un film che dura cmq 2h30min.
Per ora gli va il 6 "politico" poi vedremo la conclusione.

marco1309  @  10/10/2006 16:48:10
bello, bello.la seconda parte nn me la sono potuta godere xkè m sn incazz con una mia amica e quindi pensavo + a cosa poterle dire alla fine del film x far passare l'incaxxatura ke al film stesso.cmq è stato bello, anke se il primo m è piaciuto d +.il finale poi m ha lasciato d m...

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  10/10/2006 03:04:28
Do 6 perchè Johnny tiene su le redini del film da solo come al solito con un talento innato strepitoso, pero' secondo me questo secondo episodio non raggiunge l'apice del primo, a causa anche di ambientazioni cupe, personaggi mostruosi disgustosi e viaggi avanti e indietro sconclusionati e difficili da seguire a mente.
Bravo Depp, ma non un film entusiasmante come i vostri voti lascerebbero supporre.

lupin 3  @  09/10/2006 17:50:38
Non sulla stessa barca della maledizione della prima luna...

Msan  @  09/10/2006 17:00:40
Fantastico! E' l'aggettivo che meglio descrive questo film. Fantastico in tutti i sensi. Senza ombra di dubbio migliore del primo, divertente, avventuroso, romantico! Azione e commedia miscelati perfettamente, con effetti speciali di prim'ordine e un'interpretazione degli attori che, come al solito, non deludono! Consigliatissimo a chiunque abbia voglia di divertirsi come una volta (di film così non se ne vedevano da parecchio). Unica nota da sapere: il film non si conclude, ma che fosse una trilogia già si sapeva, quindi... basta andare preparati.

Ultima risposta 20/10/2006 09.35.08
Sbazuer  @  09/10/2006 15:39:43
Carino ma minore rispetto al primo

bongha  @  09/10/2006 00:09:29
molto peggio del primo episodio, Johnny Depp sempre fantastico, il fatto che il film finisca o meglio che non finisca con un finale proprio non lo sopporto

ellida  @  08/10/2006 10:27:14
sicuramente è meno riuscito rispetto al precedente, ma non mancano i colpi di scena e i numeri comici. tutto sommato è un film molto piacevole.

dgarofalo  @  06/10/2006 13:58:12
il primo e stato un piu bello del secondo ma anche questo rimane un bel film
la parte della knigthley in questo l'ha messa in risalto .Una cosa che nn riesco a capire se il capitano muore johnny deep come al solito rimane uno dei migliori attori in circolazione

pardossi  @  06/10/2006 12:53:55
Ma si sapeva che dovevano essere tre gli episodi?

Io mi sono inc.az.ato alla fine credevo di vedere il continuo del primo ma la fine del secondo, mentre dopo due ore e passa la fine non arriva e molte cose restano in sospeso, quanto al film ha effetti divini e coreografie ottime con siparietti divertenti e il deep è ad alti livelli di mimica, riesce a dare un anima al suo personaggio solo nel camminare " eccezionale".
Mi ricorda a tratti monkey island il mitico gioco dell'Amiga ricordate l'episodio con la maga?
Da vedere solo per chi ha visto il primo altrimenti è caos totale, e per chi vorrà seguire il terzo!

alesfaer  @  05/10/2006 01:05:59
è 1 bel film nn c'è ke dire, meriterebbe anke di piu ma è 1 po' troppo lungo. il capitano vivo a fine film nn l'ho capito....aspetterò 3o episodio ;)

Ultima risposta 18/10/2006 02.52.05
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  04/10/2006 01:44:53
davvero davvero divertente, il primo rimane il migliore e più riuscito ma anche con questo capitolo il divertimento è assicurato, avrei solo preferito un finale più compiuto, forse. comunque tra un pò di indiana jones e di vecchi film d'avventura il film scivola via con trovate divertenti. straordinari protagonista e comprimari, ottimi gli effetti speciali perfettamente integrati nelle immagini.

Roberta89  @  03/10/2006 14:25:19
Bello bello bello,, il primo era spettacolare e questo idem cioè,,, devo obiettare solo su una cosa,, il finale cioè ma io dico ci sono rimasta davvero malissimo,, sono rimasta a bocca aperta, non può finire così,, se sbrigassero a fare il terzo perchè io non so aspettare eh!!!!!
cmq complimenti a tutto il cast soprattutto a jhonny deep il grande jack sparrow,, cioa a tutti

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  02/10/2006 10:02:04
non mi è piaciuto,il primo episodio aveva tutto,azione,humour,qualche scena d'orrore,anche se orrore simpatico,diciamo così,questo secondo film ha perso tutto,il protagonista sembra un idiota (orlando bloom),lei (keira kni...)sembra una puttan.a,il capitano è diventato odioso,antipatico e pure codardo.spero che il terzo ritorni "all'antica",questo episodio non è all'altezza...

Invia una mail all'autore del commento phemt  @  02/10/2006 09:48:26
Commediola d’azione e d’avventura che alterna momenti divertenti o ben riusciti a momenti poco entusiasmanti, a un po’ di noia nei momenti di stasi e a qualche scena tirata troppo per le lunghe… Tra l’altro, per il genere di film, ho trovato la durata fin troppo eccessiva, e sono presenti alcune forzature di troppo nella sceneggiatura, ma la discreta realizzazione tecnica, gli effetti speciali e l’istrionico Johnny Depp salvano il film… Tutto sommato si fa guardare ma onestamente niente di imperdibile…

ardevil  @  01/10/2006 23:35:07
film spettacolare!!!non capisco perchè tante critiche sul fatto della lunghezza, posso capire se erano minuti di noia..ma questo film è totalmente pieno di avventura, fantasia, divertimento, una storia avvincente, recitazione eccellente..insomma..tutti gli ingredienti per quello che è stato un film spettacolare!!!tanto da andarlo a vedere 3 volte:))!!bellissimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/10/2006 21:05:59
Non mi ha deluso le aspettative!!! Sicuramente un sequel all’altezza del primo. Un sonoro applauso ai trucchi, a Johnny Depp e…a Gore Verbinski!!! Il film brilla soprattutto x quella venatura di ironia, scene stravaganti e mai banale. L’unica cosa che purtroppo da un po’ fastidio, è che c’è un bel po’ di confusione e perciò non si capiscono tutti i perché e percome…ma è tutto da scoprire!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/10/2006 18:34:47
Io posso capire le ragioni per cui può piacere. Divertimento, avventura, è molto fantasioso e ha un personaggio principale innegabilmente divertente.
Però visto che Verbiski non ha - come dire- il dono della sinteticità, qualcuno dovrebbe spiegargli che 150 minuti per un film del genere sono davvero troppi.
Stendiamo un velo pietoso sul finale, che preannuncia il prossimo sequel. Le uniche ragioni di essere di questo film sono Johnny Depp- Jack Sparrow, gli effetti speciali e , fino a 10 minuti dalla fine, la voglia di sesso che fa venire la Kneithley.

Speriamo che alla prossima cambino il regista.

Ultima risposta 21/10/2006 01.34.28
vivi79  @  01/10/2006 14:16:53
Purtroppo come mi aspettavo è peggio del primo come è già accaduto ad altre trilogie. E' più spettacolare del primo ed è quindi cnsigliabile vederlo al cinema piuttosto che aspettare il noleggio perchè in questo caso si perderebbe anche questa particolarità. Ho apprezzato l'originalità dei personaggi nuovi mail personaggio di Depp (che cmq appare tutto sommato disinvolto nella parte) certe volte sembra un pò forzato anche se rimane cmq simpatico. Spero nel terzo come degna conclusione della sga che alla fine rimane sempre carina per una serata al cinema in cui non mancano cmq le risate

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R