prey - la caccia e' aperta regia di Darrell Roodt USA, Sud Africa 2006

prey - la caccia e' aperta (2006)

Trailer Trailer PREY - LA CACCIA E' APERTA

locandina del film PREY - LA CACCIA E' APERTA

Titolo Originale: PREY

RegiaDarrell Roodt

InterpretiJamie Bartlett, Conner Dowds, Bridget Moynahan, Marius Roberts, Carly Schroeder, Peter Weller

Durata: -
NazionalitàUSA, Sud Africa 2006
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Darrell Roodt

•  Link al sito di PREY - LA CACCIA E' APERTA

Trama del film Prey - la caccia e' aperta

Una famiglia americana, in vacanza in Africa, si reca in una riserva per osservare da vicino gli animali della savana. Durante l'escursione però, qualcosa non va, la loro jeep finisce fuori strada e vengono attaccati da un gruppo di leoni…

Voti e commenti su Prey - la caccia e' aperta, 102 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2023 11:39:18
Tra squali affamati e cani impazziti questo sottogenere ha delle dinamiche abbastanza precise, ma Prey non fa nemmeno il minimo smorzo per differenziarsi. A livello narrativo è di un previdibilità assurda, le forzature di sceneggiatura anche (la guida più idiota del continente africano la beccano loro), i dialoghi banali messi in bocca a personaggi fin troppo stereotipati e gli attori hanno poco su cui lavorare. C'è discreto sonoro tutto sommato, ma solo per questo salvare un film mediocre? Direi di no.

Alpagueur  @  27/11/2020 15:25:39
Film più divertente del previsto, considerando il budget contenuto ed economico. Arrivando in Africa per un safari, un uomo d'affari, Tom Newman (Peter Weller) e la sua famiglia (la seconda moglie Amy ed i suoi due figlioletti della prima moglie, David e Jessica) cercano di sfruttare la situazione per conciliarsi, ma quando lui parte per lavoro i tre fanno un safari in auto quando la loro macchina si guasta e un branco di leoni feroci li attacca e li intrappola la dentro per tutta la notte in mezzo alla savana, dove tentano un ultimo disperato tentativo di allontanarsi dalle belve feroci e affamate. Queste scene ti ricorderanno un po' "Cujo" di Lewis Teague. Penso che la suspense sia buona e i personaggi non cattivi. Se sei un fan degli attori, potrebbe piacerti, poiché è una buona vetrina per Bridget Moynahan. Anche lo scenario è un punto a favore del film. Mi è piaciuto molto il lavoro che è stato fatto con i leoni. Erano spaventosi. Ovviamente la parte migliore del film sono quei 3 minuti in cui la guida Brian (Marius Roberts) tiene sotto tiro i due leoni col suo fucile per permettere al bambino di scappare verso la jeep e improvvisamente una leonessa lo attacca, ma anche le sequenze in cui il maschio salta sulla jeep e cerca di irrompere all'interno (demolendo vetri, porte e tutto quello che gli capita sotto le grinfie) non sono affatto malvage. Ci sono alcune cose buone in questo film che a volte lo rendono piacevole. Uno dei fattori migliori qui è che ci sono degli attacchi davvero buoni e che sono abbastanza divertenti e piacevoli quando si verificano. Il primo, quando i leoni escono dal nulla e circondano l'automezzo, costringendoli a un bell'inseguimento per tornare dentro, mentre la scena successiva in cui cercano di rimanere fuori dalla loro portata mentre i gattoni si arrampicano in cerca di modi per entrare ha una bella suspense. Un paio di altre sequenze piuttosto divertenti sono costruite sulla premessa di cercare di trovare il modo di tornare sulla jeep prima che i leoni possano catturarli e quindi se continueranno o meno ad attaccare una volta all'interno dell'auto, il che è abbastanza divertente e altamente piacevole. Forse ciò che rende tutto migliore è il fatto che questo decide di optare per il movimento più naturale e non avere il film troppo lontano dalla realtà. Questo è incredibilmente basato sul realismo e non si ha la sensazione che sia un po' eccentrico o sciocco. Lo scenario sembra molto reale e completamente plausibile, il che spiega anche che le dimensioni normali dei leoni e il loro comportamento tradizionale sono stati al centro dell'attenzione per tutto il tempo. Dal modo brillante di far confondere i leoni con l'ambiente circostante all'ambientazione fantastica e alle tattiche di stalking che a volte lo fanno sentire teso e suspense, questo rende il climax un po' agghiacciante, il che è tanto meglio. L'ultimo vantaggio di questo film è la feroce brutalità in mostra nelle uccisioni che è bello e aggiunge un po' di pathos. Nel complesso, questi sono i punti positivi del plot in quanto non ci sono molti difetti in mostra, a parte un paio. Uno dei difetti è il fatto che non ci sono molti attacchi 'scoperti' dei leoni (a parte quello della field guide citato sopra, che indietreggiando per continuare a tenere il tiro e proteggere David però inciampa e perde il fucile), decidendo di lasciare la maggior parte del film per mostrarli cercando di trovare una via d'uscita per essere attaccati o litigare tra loro. Mentre il thread per trovare una via d'uscita è realistico e prevedibile, il fatto che ci sia ancora una sezione così ampia dominata da questo è la parte che viene messa sotto accusa per non aver fatto nulla per favorire gli attacchi del leone. Sì, li tiene sotto i riflettori, dove dovrebbero essere, ma non farli fare nulla è del tutto inutile e per niente utile per mantenere il film in movimento, specialmente durante la parte centrale poiché sposta l'attenzione sul dramma familiare. L'ultimo difetto di questo film è l'editing piuttosto confuso in corso per gli attacchi, che rende gran parte dell'azione piuttosto difficile da seguire. Questo tende a concentrarsi sullo scuotimento brusco e irregolare della fotocamera durante gli attacchi dei leoni, il che è prevedibile poiché stanno cercando di nascondere il fatto che non sono i leoni ad attaccare le persone qui, ma va per un montaggio così rapido e stridente dei movimenti che è impossibile non restare spiazzati da questa tattica. Come accade durante gli attacchi e in nessun altro luogo, è un po' irritante, e poiché gli attacchi sono così divertenti all'inizio, avere questo non fa guadagnare i favori del film. Il finale è un po' troppo ovvio e non del tutto scioccante come puoi vedere arrivare facilmente, ma queste sono le uniche aree che lo bloccano. In conclusione questo film è riuscito a creare una buona atmosfera che si mescolava al modo in cui la storia è stata raccontata. Ho pensato che questo film fosse davvero buono, considerando che non ci sono molti altri film in circolazione sugli attacchi di animali (felini) nel suo genere. Per andare con un animale come un leone per la sceneggiatura, hanno tirato fuori questo film eccezionalmente bene, non importa quanto sia brutto a volte. Se non hai mai visto questo film, non prestare attenzione alla valutazione e ai commenti negativi. Se ti piacciono i film sugli attacchi di animali feroci abbastanza buoni, guardalo.

XYX324  @  13/05/2020 17:49:51
Horror mediocre con parecchi momenti morti e una tensione a fasi alterni. Si salvano i paesaggi e la protagonista. Splatter molto ridotto.

Buba Smith  @  01/08/2018 14:19:37
Immondizia. Effetti speciale scadenti, trama ridicola.

Un film proprio da gettare nell'immondizia.

Neurotico  @  09/07/2018 18:33:13
Sgangherato film "survivor" sulla sopravvivenza di due bambini e la loro a dir poco affascinante matrigna che restano imprigionati in una jeep nella savana, prede di leoni particolarmente feroci. Regia approssimativa e a volte amatoriale. Si fa guardare solo per la Bridget Moynahan.

Wilding  @  25/03/2018 11:08:15
Avvincente, si lascia seguire il giusto. Interpreti al limite della pazienza!!

Ultima risposta 06/05/2018 21.14.16
topsecret  @  09/02/2016 20:18:39
Dopo una mezz'ora buona di banalità e stucchevolezze varie, per di più senza originalità nè freschezza, si assiste ad una serie incredibile di assurdità vacue e senza emozioni. Si patteggia per i leoni che pur togliendosi delle soddisfazioni non avranno però vita facile.

daniele64  @  06/10/2015 20:49:48
La storia poteva anche avere un suo perchè , seppure non originalissima , disgraziatamente tutti i personaggi sino alla fine si comportano in maniera così ottusa che sembra proprio che vogliano andare a cercarsi i guai ( e che guai ! ) ....
Mi ha fatto però piacere rivedere il professor Weller , che è un po' sparito dal cinema che conta ....

Bartok  @  27/01/2015 01:28:42
film noiosissimo e troppo lento, ma questo e davvero un thriller?

luis 98  @  23/07/2014 03:23:39
Sono sempre stato attratto dai film che parlano di attacchi di animali pero oramai nel cinema su questo genere ci sono pellicole trash che parlano di squali piovre e cavolate simili questo film almeno e originale..... Diciamo...
Trama non perfetta ma si lascia seguire bene
Cast non eccezionale ma discreti
In fondo il film non e male solo poteva esser realizzato mille volte meglio
Cast 6
Trama 6
Scenografia 6

steven23  @  22/07/2014 20:09:54
Dubitavo circa la credibilità del film ancor prima di vederlo... e la visione stessa ha confermato appieno i miei dubbi. Colmo di inverosimiglianze (dubito seriamente che i leoni agiscano in questo modo), con una regia mediocre e, sopratutto, un cast alquanto scarso.
La cosa peggiore, però, è il tentativo iniziale di approfondire un minimo la psicologia dei personaggi... cioè, a che proposito farlo se poi il tutto viene bellamente abbandonato dopo nemmeno un quarto d'ora?
Bah!!!
A questo punto, parlando sempre di felini, meglio guardarsi Burning Bright... tutt'altro che un capolavoro, ma comunque nettamente superiore a questo.

alex94  @  19/07/2014 10:49:24
Solito film con gli animali assassini,leoni in questo caso.
La trama è naturalmente mediocre sviluppata in modo noioso e prevedibile,piena di situazioni assolutamente idiote e senza senso.
Mediocre naturalmente la regia e la recitazione.
Filmaccio assolutamente da evitare.

-Uskebasi-  @  09/09/2013 23:50:49
Senza la scena in cui Amy riparte con la macchina e invece di stare tranquilla e tornare indietro da dove sono venuti inizia a guidare senza motivo a 100 km/h fino al meritatissimo schianto, dicevo, senza questa scena sarebbe stato oltre la sufficienza.
Ma sono cose che non si possono perdonare, chi l'ha scritta dovrebbe marcire in galera o essere sbranato dai leoni.

Ultima risposta 10/09/2013 14.44.40
Spotify  @  07/08/2013 18:10:28
Film lentissimo e prevedibilissimo!!! Un film dove situazioni ridicole e scene idiote si susseguono a non finire e attori scadentissimi. La sceneggiatura è penosa e sembra scritta da un bimbo di 2 anni. Poi tra l'altro personaggi anche abbastanza irritanti, specialmente la ragazzina. Poi il film, come ho scritto all'inizio del commento, è lentissimo e ci sono più momenti di noia a non finire, e poi delle improvvise fiammate alquanto ridicole; il finale poi lasciamo perdere. Uniche cose degne di nota sono l'ambientazione e la scenografia, per il resto è un filmaccio.

wolf18  @  17/08/2012 22:53:20
davvero brutto come film....non ci siamo

C.Spaulding  @  16/07/2012 18:49:15
filmetto piuttosto mediocre che regala poche emozioni. La solita storia di sopravvivenza. certo il soggetto è agghiacciante ma l'idea è sviluppata maluccio e a lungo andare annoia.

Jolly Roger  @  16/07/2012 18:00:59
Poche volte i commenti di un film sono così unanimi, e io non farò altro che ribadirli: il film è molto banale, pieno di cliché e zeppo di incongruenze. Ci azzecca poco.
Quello che NON funziona è soprattutto la sceneggiatura. Prey è un enorme pallone pieno d'acqua, crivellato di colpi.
-un bambino che deve far ei propri bisogni dopo cinque minuti dalla partenza del safari (ma non potevi farli prima di partire?)
-il ranger che lo porta a fare i bisogni in mezzo alla savana, in un punto ottimale per un agguato di belve feroci.
-la ragazzina che dall'inizio del film non fa altro che lagnarsi e insistere che bisogna uscire dalla jeep e andare a cercare aiuto. Insopportabile. Io le avrei aperto la porta dicendole "e allora VAI!", e avrei guardato compiaciuto mentre veniva sbranata dai leoni.
-La protagonista, che

.....ma che bisogno c'era di andare così? Ah…ok, se no il film finiva subito!

-il solito cacciatore esperto di caccia grossa, estremamente burbero, che si crede un fig.o, diciamo un espertone.

In tutti i miei commenti ho sempre sostenuto che un film horror raggiunge il proprio obiettivo quando non annoia, perché un horror è soprattutto entertainment. E garantisco che Prey non annoia mai. Tuttavia non posso perdonare una cosa a questo film...

Ho appena visto Snakes on a Plane, un sacco di gente bloccata su un aereo pieno di serpenti. Gli ho dato un buon voto. Perché c'è una sostanziale differenza tra Snakes on a Plane e Prey: il primo è una trashata e non lo nasconde, anzi ne va schiettamente fiero.
Prey al contrario si prende eccessivamente sul serio, pur non avendo i requisiti per farlo.
Insomma, l'idea era buona, ma è stata sviluppata male. Troppi difetti, che pesano.
Inoltre, lasciamo stare i leoni, almeno quei pochi che sono rimasti. Nessuno mette in dubbio che i "teneri gattoni" siano in realtà dei predatori feroci dai quali è meglio stare alla larga, ma non si può nemmeno trasformarli in spietati assassini, perdipiù calcolatori e…con lo sguardo come quello di Predator!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/11/2011 15:02:41
film senza senso con dei leoni che diventano delle belve inferocite e cattive nei confronti di turisti rimasti fermi in una jeep...
Pessimo sul serio...
La cosa tragica è che all'inizio si cerca anche di dare spessore psicologico ai protagonisti!!
tentativo ridicolo e si sprofonda sempre di + nell'oscuro abisso!!!!

simo96  @  30/08/2011 22:20:18
film stupido con una trama banale e senza senso...
noiosissimo e con un pretesto per una trama davvero scadente:la guida esperta si ferma in una zona incontrollata della savana per far pisc.iare il ragazzino...
bella guida esperta che sei...
bocciato

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/08/2011 20:16:54
film B-R-U-T-T-I-S-S-I-M-O ,con attori pessimi e irritanti.
Il film poi è pieno zeppo di situazioni noiose e assurde, per non parlare dei dialoghi che sono ridicoli. EVITATELO COME LA PESTE.

speXia  @  30/08/2011 19:15:51
Film veramente pessimo. I personaggi agiscono in modo più stupido che mai, e l'interpretazione degli attori non aiuta di certo! Inoltre manca la suspence tipica di questo filone di film (non so quale sia il nome,io lo chiamo filone della "genteintrappolatadaqualchepartecherischiadimorire,vedi Open Water, Frozen o Devil)...
Sconsigliato,perchè non intrattiene nemmeno.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  09/07/2011 10:08:33
Sinceramente non mi è dispiaciuto,ok,tante sequenze sono un po troppo "idiote" (come quella quando hanno trovato le chiavi della macchina) ed altre,però un po di tensione c'è.Lo salvo più che altro per l'ambientazione e per i leoni,che a me provocano un certo timore (mi fanno paura solo a guardarli in tv,figuriamoci dal vivo)!!Di contro,attori pessimi e appunto in qualche occasione la trama è ridicola

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.saluti

Gruppo COLLABORATORI julian  @  12/02/2011 14:55:40
Personaggi ai limiti dell'idiozia rendono improponibile questo prodottino safari horror, sulla cui credibilità già nutrivamo qualche dubbio, che funziona finchè si tratta di restare in macchina ad aspettare che il sole o i leoni divorino i protagonisti.
L'idea di base, per un high tension di serie b, non è affatto male e i leoni perlomeno sono reali, non c'è quell'orrida computer grafica dei film poveri che avrebbe fatto sembrare di stare a giocare a Tarzan sulla play.
Poi, una serie di incongruenze spazio-temporali (le chiavi, che sembrano a qualche metro di distanza dalla macchina, e si rivelano lontanissime) e un'improvvisa foga di lei alla guida dell'auto, che la porta a un prevedibile incidente due minuti dopo (sennò il film finiva troppo presto), donano al film quell'aspetto inconfondibile da horror malriuscito e fatto con lo stampino insieme a diecimila altri, con quella serie di regolette sulla tensione codificate e riportate fedelmente su pellicola.
Altro personaggio degno di menzione è il cacciatore solitario, probabilmente compare di Bear Grylls, lui che ne sa una più del diavolo sulla savana, ma poi si fa mangiare come un ebete da un leone. Applausi.

Xavier666  @  28/01/2011 11:48:56
Si salvano solo il leoni dalla generale mediocrità del film. Certo, riesce a prendere le chiavi e che fa? si mette a guidare come una pazza invece di tornare indietro e riprendere la strada principale. Irritante, dall'inizio alla fine. A parte i leoni.

bulldog  @  06/12/2010 11:02:41
Intrattenimento malfatto e malriuscito.
Stereotipato sotto tutti i punti di vista, un pasticcio dal risultato simile al recente "Burning Bright".

Non si comprende davvero come si possan finanziare cose simili, se non riescon a funger neppur da entertainment.

Ultima risposta 06/12/2010 12.44.18
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  17/03/2010 15:31:52
Non posso fare altro che accodarmi al resto de commenti e dire che il film è fin troppo prevedibile e scontato..ci si poteva creare molta più suspance..peccato..

luketh81  @  02/03/2010 11:22:06
Film veramente brutto...ti innervosisci a guardarlo.

gemellino86  @  02/03/2010 11:14:44
Pura spazzatura. Veramente uno schifo, dei leoni che attaccano in quel modo non si sono mai visti. Una roba indigesta che diventa molto difficile da guardare.

Englishbear  @  11/02/2010 10:09:37
Brutto e scontato. I leoni recitano meglio degli attori!

WildHorse  @  11/02/2010 03:39:58
Bruttissimo. Associo questo film a "Turistas", in quanto a bruttezza, entrambi del 2006 (pessima annata!). Che c'è da dire? Tutto fin troppo prevedibile, tremendamente prevedibile, assolutamente prevedibile! Sceneggiatura scritta coi piedi, attori più stupidi che rari e soprattutto le scelte... oddio fanno sempre e solo la scelta sbagliata? Ennò, l'essere umano non è così cretino da farsi sbranare per sfamare il felino di turno! E poi, lo vogliamo dire come in un batter d'occhio il povero sbranato viene dimenticato e come in due già si comincia a sorridere e a pensare (se ci si sforza di ricordare) al morto come se fosse già passato un decennio? Dai su su riscriviamole le sceneggiature Roodt quando sono ridicole. O lo vogliamo fare un piacere al mondo? Smettiamola di fare film per piacere!

BANALISSIMO!

kirk h.  @  03/01/2010 19:48:10
be dvo dire che mi aspettavo qualcosa in più da un film cosi invece è troppo prevedibile e non entra mai nella atmosfera, secondo me è un film buttato là però se era un po più pensato poteva essre un buon film non dico un capolavoro ma qualcosa in più....scarso

franzis83  @  03/01/2010 19:18:37
Scontatissimo e troppo prevedibile...niente di che.

despise  @  14/12/2009 09:56:55
Insipido, trama scontata e banale con incongruenze allucinanti!

Frankys  @  04/09/2009 20:19:17
Il film potrebbe anche essere bello … Ma è eccessivamente noioso, monotono e lento !!! Prevedibile, si capisce subito come finirà … L’unico punto positivo è che è tratto da una storia vera (che poi non si sa mai se crederci o no)…..

Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  03/09/2009 19:43:05
UN FILM TREMENDAMENTE NOIOSO,DA EVITARE ASSOLUTAMENTE.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/08/2009 16:26:40
Safari thriller senza carisma, né per quanto riguarda i personaggi, né per la trama, né per la tensione. Insipido, tra l'altro i leoni non fanno la benché minima paura e la messinscena è fin troppo esagerata e banale.
Riprese così così, scenografie carine.
La ragazzina subito è antipatica e volevo che morisse all'inizio, però poi risulta sopportabile, per fortuna.

Ultima risposta 05/08/2009 16.34.07
bigfoot  @  04/08/2009 20:19:30
Devo iniziare questo commento evidenziando alcuni fatti surreali:
1-perchè mai un uomo con un fucile invece di prendere la mira e sparare al leone corre all'indietro?
2-come è possibile intraprendere un safari di 4 persone compresa la guida con solo 2 bottigliette di bevande (delle quali una svuotata all'inizio) ?
3-perchè ottenute le chiavi, la protagonista guida senza senso a velocità elevata, invece di provare a cercare la strada principale?
Ci sarebbero poi altre incongruenze, come ad esempio l'elicottero "cieco" e le portiere dell'auto costantemente inceppate...
Detto questo, sì, il film crea suspence e tensione, ma non è possibile dargli più della sufficienza per i motivi sopra citati; nemmeno il finale è granchè...

Ultima risposta 28/01/2011 11.46.37
John Carpenter  @  04/08/2009 03:11:37
Filmaccio, tralasciando le riprese che fanno venir ribrezzo, gli attori insignificanti e la tensione inesistente che è prossima alla noia, secondo me la cosa peggiore sono proprio i dialoghi e lo sviluppo del film. Più va avanti più diventa improbabile ed esagerato nelle situazioni, oltre a non essere curato nel particolare è proprio insulso e alcune sequenze ti fanno proprio arrabbiare per quanto mal gestite.
Il cervello non dev'essere spento, ma proprio assente.

John.

Ultima risposta 04/08/2009 03.16.34
Kisu  @  03/08/2009 09:04:42
rob.k  @  03/08/2009 08:43:05
Mmmh, ma che bel film! I personaggi hanno dei comportamenti privi di senso e come al solito tutti orientati a mettersi sempre piu' nei casini.

Giulia90  @  02/08/2009 22:56:10
A me è piaciuto.. non è chissà quale capolavoro ma nemmeno da buttare!!
lo visto volentieri.. davvero carino ;=)

tnx_hitman  @  02/08/2009 21:32:37
Che dire...concordo con il commento precedente XD.Non voglio aggiungere altro.
Solo che un massacro finale sarebbe stato d'obbligo per alzare di tanto la media del film.

TheLegend  @  02/08/2009 21:17:31
Gli attori di questo film sarebbero da lasciare veramente nella savana insieme al regista....

lordsynclair  @  02/08/2009 10:30:02
Film interessantissimo mai banale originalissimo,scene da cardio palma,lo inserisco nei primi cinque film della storia come importanza..ma veniamo al film ...difficile non saltare sulla sedia alcune scene sono consigliate ai soli maggiorenni diciamo che è il "profondo rosso" moderno,ambientazioni che incantano e recitazione ai massimi livelli,molto interessante il lato psicologico e l atrito tra matrigna e figlia,otttimi spunti horror per un film bello importante
non ascoltate chi vota basso,andate al cinema di corsa o al limite guardatelo in dvd,eccezzionale w PREY

Ultima risposta 11/02/2010 10.37.30
baskettaro00  @  23/07/2009 16:25:09
niente male questo selvaggio horror dai contorni splatter che si svolge in africa e avente come tema "natuta vs uomo"...ve lo consiglio....

SteveMaister  @  20/03/2009 15:36:50
ahahah da dv comincio? mmm.. partiamo dalle interpretazioni degli "attori" abbastanza penose..trama piatta e inverosimile..pensate che era classificato come horror bhà..da evitare assolutamente.. 3 e mezzo

Wally  @  19/03/2009 01:08:49
Perchè io mi chiedo debbano fare film del genere!!! Sono allibito da quanto sforzo ha fatto quél figlio di t...a del regista a fare un film del genere!!! Percheeeeeeeeee?
Ma almeno
Si fosse documentato sul comportamento dei leoni!!! Sembrano Alieni affamati di vendetta! Ma su perfavore!!! Non guardatelo per nessun motivo al mondo!!! Poi che volevano trasmettere con certe scene?!? Boh!!!

massaro  @  25/01/2009 18:21:48
Film terribile e di una noia incredibile. Non coinvolge dall'inizio alla fine e di tensione non se ne vede neanche l'ombra. Da evitare.

paolo80  @  08/01/2009 03:14:12
Film incredibilmente banale e ripetitivo, si salvano solamente i paesaggi e nulla di più.
La storia é insensata: le possibilità che un leone attacchi un essere umano sono molto scarse, per non dire quasi nulle; qui addirittura si tratta di un gruppo di leoni che, stravolgendo il loro modo di caccia, attaccano a turno.
Lo svolgimento é quasi sempre prevedibile, il finale é scontato, e il livello di tensione si tiene molto basso per tutto il film.
Non é certo un buon prodotto, può essere benissimo evitato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  23/12/2008 19:41:26
Mi sembra che la media del film sia un pò troppo bassa, confronto a certi film degli ultimi anni questo e nettamente superiore! comunque i gusti sono gusti. Parlando di questo Prey bisogna dire che in molte scene si e trova una tensione molto persistente, che lascia con il fiato sospeso per un pò, poi i luoghi dell'ambientazione sono veramente belli. L'unica macchia del film il finale: abbastanza forzato e banale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/11/2008 09:01:11
Inutile e noioso film horror che poteva tranquillamente non essere distribuito.
L'ambientazione non è male e nemmeno la fotografia ma manca tutto il resto. A partire da una trama che scopiazza allegramente quella di "Cujo" (che già non era un capolavoro, ma aveva ragion d'essere), ad interpretazioni banali fatte da attori veramente pessimi.
Io ho fatto il tifo per i leoni per tutto il tempo non so voi!
Sconsigliato.

Ultima risposta 03/08/2009 11.04.17
matnor  @  05/10/2008 07:39:19
Gli diamo 6 perchè come diceva qualcuno sotto tiene un pò in tensione. Il leone, a dipetto di tutti i mostri strani che si vedono negli horror, suscita più apprensione perchè è un pericolo che si avverte come qualcosa di reale.
Poi certo, non è che ci sia tutta questa storia dietro, il film ha un solo filo conduttore, i leoni che cercano di sbranare la povera famigliola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/09/2008 23:33:07
si salvano solo i paesaggi della savana...poi il nulla più assoluto!
A cominciare dalla banalità della storia per poi passare dalla scontatezza di tutta la vicenda...i pochi effetti speciali non sono realizzati neanche bene!
Poi che buchi nella sceneggiatura!riescono ad accendere la macchina e che succede?hanno un altro incidente?no,davvero è incredibile!

Alex2782  @  17/09/2008 10:23:45
ma per favore!! il voto parla da solo!

pinhead88  @  03/09/2008 20:37:51
che emerita str.onz.ata. e poi i leoni non sono animali che ti salgono sulla macchina e ti sfasciano i vetri per divorarti...mamma mia.poveri leoni che brutta reputazione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  18/08/2008 12:45:50
Le ambientazioni sono buone così come la bellissima fotografia, però le situazioni non troppo originali rovinano completamente questa pellicola recitata da cani e diretta in maniera imbarazzante, con le solite inutili soggettive degli animali. Personaggi con zero importanza e attori molto scarsi, anche il finale è da dimenticare. Bocciato.

lucrash  @  06/08/2008 22:26:05
a me questo film è piaciuto, certo c'è stata qualche trovata un po' "pazza", strana a dir la verità, però nel complesso mi è parso un buon film.

TheSorrow  @  30/06/2008 22:23:53
Ora.. ho pensato a lungo al voto da dare a questa pellicola, e v dirò che continuo ad essere indeciso...Forse un 8 nn è sufficiente?no perchè veramente il coraggio di mettere i nomi reali di registi e attori di codesto film è ammirabile dai...oooooops...pellicola..film...mi sn sbagliato...intendevo insulto all'intelligenza, imbecillità congenita e v lascio un po' di puntini per aggiungere voialtri delle definizioni a questo aberrante puzzle di emerite vaccate............... Ma dico: leoni che inseguono per ore e ore un gruppo di dementi ad un safari (tanto che il leone è protagonista spesso di inquadrature cm se fosse un serial killer);poveri neri che spuntano all'improvviso nella savana e poi spariscono ingoiati SEMPRE dai leoni(sn solo 2 a quanto sembra...uccisi quelli hai distrutto tutta la fauna di questa savana in sostanza)...e poi un bambino la cui voce irriterebbe persino il vellutato c$$o d J.LO!!! per non parlare di un finale pietoso che farebbe commuovere soltanto una casalinga intenta ad affettare 1 cipolla!!Pura immondizia signori...pura immondizia..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/06/2008 23:59:06
La fotografia è anche interessante..i paesaggi sono anche incantevoli..ma il film sa di già visto...trito e ritrito, in sintesi.Potenzialmente carino, ma non va.
Il finale e' pessimo.Per cui poco piu che insufficiente.
4 1/2

ilMoralizzatore  @  06/06/2008 17:02:34
Trama stupida e inverosimile....il finale è una m.erda

inferiore  @  06/06/2008 15:42:57
Con due parole riesco a descrivervi il film, le parole sono Irritante (per quanto riguarda le recitazioni e la scarsissima probabilità che un fatto simile possa realmente accadere) e pietoso (per quanto riguarda il finale che più che un finale da film thriller-horror sembra da film sentimentale). Poi gli aspetti macabri e crudi lasciano molto a desiderare e credo che sia il film più ripetitivo che ho mai visto!! Chiamarlo film credo sia un insulto al cinema!! Scusate se ho ripetuto cosi tante volte la parola film.

Ultima risposta 06/06/2008 20.09.07
Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  25/05/2008 11:05:38
film visto e rivisto, con la solita trama senza anima e innovazione. Una scenggiatura davvero ridicola. anche la recitazione lascia molto riflettere

Magiko  @  05/05/2008 22:26:58
Che film orribile, fotomontaggi ridicoli, una storia banale e scontata che inizia tutta da una "******". Se è possibile evitatelo e se dovete proprio vederlo preparatevi...

ozrecsehc  @  14/02/2008 00:43:22
kurtsclero  @  13/12/2007 12:28:51
Mammamia..film veramente brutto, banale e pieno di idiozie..si merita un 2..con quella ambientazione e quei leoni si poteva fare molto di meglio..ci sono alcune scene dove ti viene voglia di alzarti e mandare tutti aff****lo dalla ridicolagine..per esempio :

enter  @  13/10/2007 19:03:48
non mi ha convinto!!!anche se i leoni e gli attori sono stati bravi in questo film regna la banalità e la noia anche se in alcuni momenti ce suspence

calso  @  10/10/2007 13:28:30
Che brutto...potevano fare meglio, sopratutto...

Ellis77  @  08/10/2007 16:39:31
Premettendo che sono stata "obbligata" a vederlo, dati i miei gusti che sono sempre messi in discussione (questo è quanto + si avvicina all'horror concessomi dalla mia compagnia), una sola cosa posso dire riguardo questo film...

Ultima risposta 12/10/2007 20.28.07
mone10  @  07/09/2007 18:49:34
Film incredibilmente prevedibile, attori da censurare a parte la matrigna che forse è l'unica a salvarsi in un film che di bello nn ha niente e fa sperare che prima della fine i leoni sbranino tutti e 31
Da vedere solo gratis

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/08/2007 17:28:47
Tipico fondo di magazzino,ovviamente distribuito nel periodo estivo, dal quale lo spettatore si attende un intrattenimento divertente e senza particolari pretese.
“Prey” è invece irritante nella sua inutilita’,un lavoretto pieno di stereotipi che pretende di miscelare “Cujo” con “Spiriti nelle tenebre”, non trasmettendo ne’ la tensione dell’uno né lo spirito avventuroso dell’altro,cio’ che ne risulta è un pasticcio noioso che si trascina a fatica per tutta la durata della pellicola,le uniche note positive riguardano gli scenari naturali e alcune inquadrature dei leoni.
Imbarazzante la composizione della famigliola in pericolo,tra cui si nota Peter Weller celebre per aver vestito i panni metallici di Robocop ,penosa la “trovata” di inserire un rapporto conflittuale tra matrigna e ragazzina ribelle giusto per allungare il minutaggio,ridicoli alcuni spunti come quello che vede l’entrata in scena dei bracconieri.
Il finale è poi tremendamente stucchevole,in definitiva molto brutto anche per una serata spensierata,in confronto “Open Water” è un capolavoro di tensione.

Ultima risposta 09/10/2007 17.19.36
Lory_noir  @  22/08/2007 17:50:20
Non meno di sufficiente perchè riesce a tenerti abbastanza sulle spine portando a compimento lo scopo di questo film che secondo me era quello della suspance. Non più di sufficiente perchè il film si limita esclusivamente a quello visto che gli attori certe volte anzichè parlare sembrano bambini che recitano una filastrocca all'asilo e...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/08/2007 20:34:19
A parte il fatto che dopo un quarto d'ora questo film non ha più niente da dire, annoia e irrita sempre più, finale compreso. Attori disastrosi, trama che quasi non c'è, scontato dall'inizio alla fine, da salvare non c'è praticamente niente. 3 pieno!

deus  @  01/08/2007 20:40:54
non male su, meglio di hostel 2 e turistas, almeno un pò più realistico, dai invece del solito squalo questa volta cerano dei leoni...eheheh

Neptunes  @  18/07/2007 03:13:05
valerio1989  @  11/07/2007 00:30:17
Così così...
L'inizio è lento e noioso,
La parte centrale è di una banalità disarmante,
La fine ridicola.

SI salvano solo le location, i leoni (!!) e la splendida Jamie Bartlett.

marfsime  @  04/07/2007 22:08:23
Non è un capolavoro ma non è nemmeno da buttare. Piuttosto del solito thriller con sparatorie o quant'altro questo offre una trama diversa e per questo lo premio. Belle le immagini dei leoni e le ambientazioni nella savana. Media eccessivamente bassa secondo me.

Voto:7

Ghigo73  @  04/07/2007 07:57:10
Uno dei film piu' brutti della stagione.
Lento , noioso e con attori molto piu' che mediocri.
Storia inverosimile oltre che di un banale mortale.
Bruttissimo!

Kron@  @  27/06/2007 20:37:22
'nsomma...... si fa fatica a vederlo tutto.....da vedere solo se nn si paga.....
Abbastanza soporifero, storia senza nè capo nè coda.
Poi è ridicolo che facciano vedere leoni e leonesse sotto quest'aspetto, perchè non è per niente così

jess  @  27/06/2007 19:40:07
me fa ******

Ultima risposta 02/07/2007 14.18.23
justin81x  @  26/06/2007 08:57:38
diciamo che non è del tutto da buttare via..
qualcosa si salva, anche se ben poco..

Pagina di 2   Commenti Successivi »»