rocky balboa regia di Sylvester Stallone USA 2006

Trailer Trailer ROCKY BALBOA

locandina del film ROCKY BALBOA

Titolo Originale: ROCKY BALBOA

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Burt Young, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes, Antonio Tarver, James Francis Kelly III, Tony Burton, Talia Shire

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Sylvester Stallone

•  Link al sito di ROCKY BALBOA

Trama del film Rocky balboa

Dopo la morte della moglie Adriana, Rocky vive da solo col figlio e gestisce un piccolo ristorante. Ma qualcosa lo spinge ad infrangere per l'ennesima volta la promessa fatta alla moglie, e ritornare sul ring all'età di 50 anni per un'altra entusiasmante ultima sfida...

Film collegati a ROCKY BALBOA

•  ROCKY, 1976
 •  ROCKY II, 1979
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Rocky balboa, 342 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/04/2008 14:52:44
quasi insopportabile la prima parte del film...solo ricordi e rimpianti e Stallone non è l'attore adatto per risultare convincente in questo genere di ruoli...poi all'improvviso decide di combattere e il film prende una strada un po diversa!
principalmente perche Rocky non fa l'eroe...non è un duro e non

un "6" di incoraggiamente per questo personaggio che un po di storia l'ha fatta...

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  09/04/2008 17:57:54
Rassicurante versione 2K della saga rockettara: il pugile dato per perdente, i buoni sentimenti, Adriaaaanaaaaa..., la situazione difficile, la sfida impossibile, i quarti di bue su cui tirare pugni, lo sbruffoncello, il riscatto finale sull'immancabile musica ormai epica.
Non credo possa essere migliore, ma va benissimo come intrattenimento senza pretese. Peccato che il faccione siliconato di Sly non si possa proprio guardare.

Danton  @  31/03/2008 22:14:09
Veramente nostalgico, girato alla maniera del primo Rocky del '76. Regia degna di nota con uno Stallone rispolverato alla grande. Mitico Stallone Italiano

albertovalo  @  31/03/2008 15:38:38
rocky è ormai considerato solo una leggenda, amato dai suoi tifosi per quello che è stato. ancora una volta ottima la scelta di mostrare al pubblico il rocky uomo, ad esempio quando racconta a ogni tavolo sempre la stessa storia con le lacrime agli occhi ricordando quello che è stato il suo momento di vita più bello! comunque rocky è un combattente e ha ancora dei demoni da sconfiggere e quindi torna alla ribalta emozionando come solo lui sa fare (per fortuna al cinema non ero il solo ad applaudire ogni 10 min!) burt young è stato, in questo film come nei precedenti 5, la spalla perfetta di stallone, davvero grande ad interpretare una parte particolarmente difficile. ultima piccola nota: qui come nel primo film viene ripreso qualcosa di veramente accaduto, la simulazione al computer dell'incontro tra rocky e l'attuale campione del mondo, è stata veramente realizzata contrapponendo però rocky marciano a mohammed ali; inoltre anche nella vera simulazione ad avere la meglio è stato l'italiano :D

JIGSAW  @  28/03/2008 22:51:12
A me ha emozionato,e un film cosa deve fare...?
Peccato che attori cosi' nn ce ne siano piu'!

Max78  @  25/03/2008 00:00:51
Che ne sò, sarà la nostalgia che ti mette addosso lo stallone italiano,
ma il film mi ha commosso,la colonna sonora memorabile ,come ai bei tempi ti dà il colpo di grazia,occhi lucidi,intramontabile!

PulpGuy88  @  24/03/2008 23:32:24
Degna conclusione di una delle saghe più famose dela storia del cinema. Di tutti i seguiti questo è quello che si avvicina maggiormente al primo capitolo per quanto riguarda l'aspetto introspettivo del personaggio di Rocky.

Sentire nuovamente le note di "Gonna fly now" mette la pella d'oca. Le stesse emozioni le regala Stallone che pare impegnarsi enormemente per salutare i suoi fan nei panni di Rocky per l'ultima volta.

Il combattimente finale (ripreso con telecamente digitali) è reso in maniera estremamente realistica ed alcune sequenze sono veramente emozionanti.

Menzione speciale per l'inossidabile Burt Young (che a dire il vero mi è sembrato eccessivamente sopra le righe ma sempre grandissimo).

Ottima chiusura Rock, hai chiuso come avevi deciso di chiudere.

bananajoe69  @  23/03/2008 16:10:09
Rocky Balboa , la leggenda , non ci sono altre parole da aggiungere un film magnifico da non perdere per nessun motivo . . . Vai Rocky !

leon83  @  21/03/2008 16:20:50
E' la degna fine della serie, il film è piacevole, sicuramente molto al di sotto dei primi quattro ma superiore al quinto...

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  21/03/2008 13:02:44
Mi aspettavo di peggio! Certo la voce di Ferruccio sarà sempre un lontano piacevole ricordo! Stallone non regge più il peso dei suoi anni, ma l'impegno si è visto!
Certo, sarebbe stato meglio fermarsi ai fasti del passato, ma il Dio "moneta" fa fare grandi miracoli!

In conclusione un film vedibile senza troppe pretese!!

alexp79  @  20/03/2008 18:52:57
mi ha piacevolmente sorpreso....
forse il più profondo della serie (sicuramente il più nostalgico ma anche il meno "epico"). Molto bello il discorso al figlio, che da aggiunge senso a tutta la serie. Conclusione positiva per un erope positivo.
Stallone evitiamo la settima ripresa!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  19/03/2008 11:02:05
Film fotocopia il cui unico senso sembrerebbe il botteghino. Patetico lo scontro sul ring, in particolare per l'evidenza della finzione: Stallone sul ring quando cade si butta sul tappeto a tuffo per non farsi male!!!

Capisco però il fascino del mito suscitato da questo personaggio e lo rispetto. Poco credibile però vincere a 50 anni un incontro mondiale con un campione in carica giovane sui 25 anni.

OK il cinema è anche mito, suggestione, intrattenimento, per questo gli dò la sufficienza, immedesimandomi per un attimo con i giovani che si sono divertiti e hanno tanto amato questo personaggio.

Ultima risposta 19/03/2008 14.52.37
RAMBO.92  @  18/03/2008 20:07:41
bellissimo film!

JIM_thebest  @  18/03/2008 11:17:17
a me è piaciuto! Film nostalgico (questo si vede soprattutto nei titoli di coda) che richiama i bei vecchi tempi per Rocky che non sembra tanto vecchio visto che fa ancora il don giovanni con quella ( scherzo). Bello l'incontro e il finale!
da vedere!

Ultima risposta 19/03/2008 17.15.15
Il Cacciatore  @  18/03/2008 10:49:26
Degno finale di una saga storica che tutto il mondo conosce.....
Malinconico al punto giusto e allo stesso tempo realistico nelle situazioni e ambientazioni.... Bravo Stallone!!!

P.S. Meglio questo di John Rambo!!!

roy rogers  @  04/03/2008 21:26:24
Un gande ritorno degno di un grandissimo attore!!!!! Mitico !!!!! Non molli mai!!!!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  04/03/2008 19:48:13
non pensavo stallone sarebbe stato in grado di riprendere il ruolo e di fare un buon film e invece ,complimenti sly.

droppy  @  04/03/2008 19:46:48
Bravo , Bravo Stallone!
Quando è uscita la notizia del nuovo film su rocky tutti a sbraitare tutto e il contrario di tutto!
invcece giocando sul fatto che un vecchio campione rischia di essere patetico, sforna un bel film, con poche sbavature e un storia che va via liscia come l'olio!
IMPARATE DA SLY!

Cardablasco  @  01/03/2008 18:18:00
Mitico a me è piaciuto molto grande Sly

Adremingineb  @  18/02/2008 01:24:36
CHiude la cerchia egregiamente

pinnazza  @  11/02/2008 10:04:43
chiude un cercho e va bene così. Il buon vecchio Rocky e la sua storica voce non ci sono più...

Marione  @  09/02/2008 22:37:36
Degno finale di una saga storica....trama malinconica ma inteliggente, e Stallone fà più di quanto mi aspettassi, e dopo il terrificante V episodio regala finalmente al suo personaggio più amato un degno finale.
P.S.Unica pecca è mancato il classico ADDDDRRRRRRRRIIIIIIIIIIIAAAAAAANNNNNNNAAAAAA!!Ce lo poteva regalare per un ultima volta!Malinconia portami via....alalalalalal

steda  @  09/02/2008 12:42:47
adesso basta però...

Jackass89  @  07/02/2008 03:55:45
"solo un mito può mettere la parola fine a una leggenda"

Beh ke dire...Stallone ha kiuso la saga Rocky alla perfezione, non mi ha sorpreso ke uno cm il grande Sly ha avuto lo spunto per kiudere in bellezza. E adesso andiamoci a vedere John Rambo!! ;-)

castoro79  @  07/02/2008 01:06:35
Rocky Balboa segna la conclusione della serie dei rocky, e come per molte opere, il cerchio si chiude in prossimità dell'inizio.
La storia dimentica il 2,3,4,5 episodio e si riallaccia a filo diretto con il primo, da cui trae a piene mani.
La trama è molto malinconica, e la prima parte della pellicola si basa sul fascino del ricordo di un tempo che fu di gloria. C'è qualche bel dialogo, un montaggio abbastanza curato. La seconda parte si rifà al solito cliché di Rocky, solo che Satallone è vecchio.
Il film potrebbe essere carino da vedere ma è segnato da alcune pecche:
1) Non raggiunge neanche lontanamente la bellezza del 1° episodio, che rimane l'unico film della serie che valga veramente la pena di vedere!
2) Resta per tutto il tempo il sospetto che anche questa pellicola sia l'ennesimo esercizio commerciale: "Rifacciamoci al primo per fare un bel film, visto che è tanto piaciuto!"

Da vedere solo se si è curiosi, in realtà, a mio avviso, si farebbe meglio a rivedere il primo!

Ombra/luce  @  04/02/2008 09:45:22
E' un film che fa troppa gola agli amanti di Rocky. Credo che tutti hanno aspettato un nuovo capitolo della saga.

Purtroppo per Rocky il tempo è finito e ci troviamo davanti ad un film quasi puramente basato sui vecchi episodi e ci troviamo uno Stallone stanco.
Tutto sommato non posso dire che sia da buttare. Interessante l'aria malinconica che avvolge la pellicola. Una malinconia provata sia dal personaggio che dallo spettatore.

genki91  @  31/01/2008 14:20:49
solo un mito può mettere la parola fine a una leggenda

timbro87  @  29/01/2008 18:11:42
In attesa del nuovo Rambo commento questa pellicola del buon Stallone. Pur avendolo visto un annetto fa conservo un buon ricordo di questo film.. Bravo Sylvester, non sei ancora del tutto spompato! :)

Iperbole  @  28/01/2008 15:27:37
Il film è molto bello per quanto riguarda ciò che si nasconde dietro al protagonista, cioè il racconto della vecchiaia, della solitudine e della monotonia della vita a cui, purtroppo, tutti siamo destinati... Il tornare sul ring e l'incontro sfiorano la fantascienza, ma apprezzo molto Stallone che con questo ultimo episodio di Rocky, e con il prossimo Rambo, omaggia, ed omaggierà,tutti i suoi fan offrendo un degno epilogo alle due sage che lo hanno reso famoso... Il mio voto è in parte per il film, molto scorrevole e capace di emozionare (specialmente nel finale), e in parte per omaggiare la serie di Rocky, una delle più belle serie di sempre, capace di creare un personaggio che ormai tutti conoscono... Film da vedere...

bandafratelli  @  25/01/2008 18:48:48
Veramente bello. Finalmente dopo i "combattenti" capitoli II, III, IV e V, questo ultimo e conclusivo episodio si riavvicina, per sentimenti e analisi introspettiva del Campione-protagonista, allle eccezionali vicende del primo. Pur non esprimendosi nelle fatiche sul ring, Rocky ci insegna il vero modo di combattere e vincere le difficoltà dells vita, COMUNQUE bella.

mikland83  @  08/01/2008 15:25:19
Sono uscito dal cinema veramente commosso, mi aspettavo una cosa completamente diversa, per fortuna mi sbagliavo.
Direi che è il giusto finale alla storia di Rocky

stallonemania  @  07/01/2008 16:52:04
anke a sessantanni stallone un vole noi... io alla fine piangevo...

DieHard  @  31/12/2007 16:37:22
un grande ritorno.
Sly riscatta il deludente Rocky 5 e finisce in bellezza la saga

marfsime  @  27/12/2007 18:33:05
Molto bello..un Rocky diverso dai precedenti capitoli..riflessivo..attaccato ai ricordi del passato e alla memoria dell'amore della sua vita..Adriana. Ed è anche per questo che decide di ritornare sul ring..oltre a voler dimostrare di essere ancora qualcuno.

In definitiva film molto bello e anche in parte commovente..soprattutto per chi ama la saga di Rocky ovviamente.

Voto:8

Torghinarbet  @  25/12/2007 20:29:58
Bel film, certo l'amaro in bocca te lo lascia perchè ogni fan di rocky che si rispetti avrebbe voluto vederlo esultare vittorioso nuovamente inneggiando il mome dlla ormai defunta Adriana (ma tante botte in testa a volte portano a vedere un po' sfocato ;-p)
Cmq realizzato bene e nonostante l'età Stallone ancora sa regalare le giuste emozioni ai nostalgici!

bionduz  @  26/11/2007 21:06:58
abbastanza commuovente...gli sforzi che ha dovuto fare stallone per girare questo film sono stati pazzeschi!anche se nn è uno dei migliori rocky,rimane comunque da vedere!

Sestri Potente  @  24/11/2007 12:49:24
Il film del ricordo... Per noi fan di Rocky è la manna dal cielo, magari dal punto di vista cinematografico sarebbe stato meglio non girare questo film. Però è stata l'unica volta che mi sono commosso al cinema, e vedere la gente esaltarsi al partire della musica di allenamento è stato fantastico! Grazie Rocky per averci regalato emozioni indimenticabili.

Kayo  @  21/10/2007 19:26:34
alla fine come finale nn è male, tuttavia mi aspettavo qualcosina in +

Daddy90  @  19/10/2007 19:33:13
film molto bello e interessante che narra ancora una volta le avventure di Rocky, stanco di fare il cantastorie nel suo ristorante a raccontare le sue epiche avventure, non appena si presenta l'occasione di combattere contro il campione dei pesi massimi in carica mason dixon che e anche una sfida fra lui e la sua età! toccante quando ricorda la morte di adriana

Tony Ciccione90  @  19/10/2007 13:17:43
Film coinvolgente, mi ha sorpreso. Mi aspettavo una fesseria. Invece no. Rocky si mantiene ancora "giovane"! :D

cammas  @  17/09/2007 23:45:32
solo rocky poteva mettere la parola fine ad un mito di saga. ho amato tutti i rocky pure il V. solo chi è appassionato dei film di rocky può capire il vero senso di quest'ultimo film.
inoltre, non mi spiego come mai, coloro che non hanno sopportato nemmeno il primo rocky, vanno al cinema a vadere l'ultimo.

peppe87  @  10/09/2007 22:39:25
questo film di emozioni me ne ha trasmesse molte, il mitico rocky chiude la saga in grande stile. UN MITO.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  29/08/2007 21:39:39
Grazie a quest'ultimo capitolo(che sia veramente la fine) si chiude degnamente una delle più belle saghe mai viste al cinema.Commovente come film!

diamanta  @  17/08/2007 00:02:44
Ero un po' restia prima di andarlo a vedere al cinema, avevo letto dei commenti non molto carini su Stallone che ha solo soddisfatto un capriccio ecc... Ma sono uscita dal cinema contenta di averlo visto, non è un film scontato e vedere Rocky vecchiotto mi ha fatto molta simpatia e poi sono rimasta sorpresa di vedere che il figlio è interpretato da Milo Ventimiglia dato che ho sempre pensato che ci assomiglia un po'...

diego83  @  10/08/2007 11:33:36
Scusa....ma stai provando a leggere le motivazioni per cui ho dato 9??????E' Rocky...che bisogna dire altro?!?

Ultima risposta 26/08/2007 15.02.33
Aborash  @  28/07/2007 00:25:11
Rocky e' storia,e questo l'ultimo atto di un grande mito.Buona la storia, che racconta la vita di un grande ex campione.

Mayday  @  25/07/2007 23:50:22
Film molto bello. Bella la storia e bello il modo in cui è stato diretto il tutto.
D'effetto i tanti flashback. Rispetto a tanti altri, finalmente un film che non supera le due ore, cosa che in questo caso ha giovato tantissimo, non rendendo mai la storia raccontata, noiosa o lenta.

Splendido.

AKIRA KUROSAWA  @  19/07/2007 01:47:14
difficilissimo votare sto film , ma è ancora piu difficle farne un commento.

nn si puo certo dire che il film sia paragonabile agli altri( eccetto il quinto forse), ma sicuramente l emozione che gli ultimi 20 minuti di questo film mi hanno fatto provare rimarra indimenticabile: come fanno a nn scendere le lacrime nel vedere il mitico e leggendario rocky balboa che a 60 anni ritrova la forza di combattere sotto le note della mitica e leggendaria colonna sonora?

se guardiamo l aspetto tecnico nn è granchè , ed anche il quinto in questo campo gli è superiore , la trama inoltre è un po banalotta se vogliamo dirlo, sopratutto per come viene fuori questo incontro ,ed anche gli aspetti tecnici, come i movimenti di camera, l incontro finale in stile televisivo, a mio avviso nn sono neanche lontanamente all altezza dei precedenti che creavano ( secondo me ) molte piu emozioni, anche l incontro per me nn è piu di tanto coinvolgente se nn l inizio e la fine, i round che stanno in mezzo, anche se sono filmati in una fotografia alla sin city e quindi da un certo fascino, nn coinvolge.

ma se ci sono tuttii questi difetti allora xke gli metto 7?

per il semplice fatto che oltre agli ultimi 20 minuti, i continui ricordi al passato di rocky sono realizzati benissimo e sono molto commoventi e poi in fondo rocky è sempre rocky.... w rocky

Ultima risposta 19/07/2007 01.49.56
dgarofalo  @  11/07/2007 22:09:04
BEL FILM SI VEDE KE ROCKY E INVECCHIATO MA ALLA FINE RIMANE SEMPRE LUI IL MIGLIORE
BEL FINALE DEL SEQUEL

mengoni  @  11/07/2007 10:45:28
E' decisamente la degna conclusione di una serie che mi ha appassionato fin dalla nascita.
Che dir si voglia, se proprio si doveva fare un ultimo film di Rocky, questo ci si incstra alla meraviglia.
Spero che Stallone non voglia fare più niente del genere 1 perchè altrimenti sciuperebbe tutta la serie e se stesso; 2 perchè va a finire che ci tira il calzino per davvero (si deve essere preso delle bonbe per fare questo film...).

mainoz  @  10/07/2007 14:53:51
mi aspettavo di peggio..solitamente + si va vanti con gli episodi di una serie + è difficile trovarne di belli (spesso si va in calando). Ben raccontata la relazione tra Rocky e la sua vecchia amica.Inaspettato il finale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  08/07/2007 10:41:22
Nel 2007 Stallone, che ormai da anni non faceva niente di bello, è ritornato nel personaggio che gli ha dato il successo, "Rocky Balboa".
La cosa divertente è che funziona, perchè corrisponde esattamente al cinema di 20 anni fa: è scontato, semplice, retorico, a tratti anche ridicolo. Ma è assolutamente onesto e divertente, e probabilmente è anche una personale visione del cinema di oggi.

Non sono un fan della serie, ma mi ha soddisfatto.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  06/07/2007 16:44:56
Il definitivo addio ad uno dei personaggi cinematografici più noti degli anni '70-’80.
Si riprendono un po’ tutti gli spunti interessanti dei film precedenti, con alcune battute ironiche apprezzabili (..attento che “ti spiezzo in due”) in una costruzione che, per quanto riguarda la storia, risulta più vicino a quella del quinto capitolo della serie (rivincita personale, rapporto padre-figlio) che alle altre, ma stranamente, ogni riferimento a quel film è accuratamente evitato ..i punti stonati sono purtroppo diversi, dall’imbarazzante doppiaggio alla poca accuratezza nei dialoghi fino ad un racconto senza particolare mordente, dove tutto purtroppo si trascina in maniera stanca e prevedibile ..anche la regia (dello stesso Sylvester Stallone) purtroppo non risulta assolutamente all’altezza ..ancora una volta ciò che emerge è la produzione di una pellicola solo per i botteghini, sfruttando fino all’osso il mito “sportivo” che quel personaggio ha rappresentato per un intero decennio (al quarto capitolo avrebbero dovuto accuratamente fermarsi).
Imbarazzante la performance di Stallone, ormai deturpato dai lifting, che hanno finito per rendere ancor di più monoespressivo il suo volto ..anche la regia purtroppo risulta poco esaltante, l’unica nota positiva sono le ambientazioni e l’orai famosissima colonna sonora (“Gonna fly now”) che, se pur a distanza di anni, non perde la sua indubbia carica dirompente.
La sufficienza va più per il rispetto del mito che per la storia in sé..

shogun  @  04/07/2007 00:50:08
Di fronte a questi personaggi m'inchino. Se si amano i film di Rocky impossibile dare un voto più basso. Si ruota molto intorno al sentimento nostalgico che scaturisce dal ricordo del passato, non solo il passato di Rocky, ma soprattutto il passato dello spettatore che guarda e pensa ai 70, agli 80 e 90, e a quegli anni che non torneranno. Quando ci sfiorano queste emozioni, impossibile non pensare al tempo che scorre.

UN MITO.

Ultima risposta 12/07/2007 14.54.56
Ironkarlo  @  03/07/2007 16:34:40
molto buono....

Alex2782  @  02/07/2007 22:57:09
mi aspettavo di vedere peggio invece no.
nota stonata : il doppiaggio pessimo!

fonterutoli  @  28/06/2007 22:00:59
Bellissimo film! Per la prima volta un sequel è migliore dei film precedenti (sicuramente del terzo e del quinto)!

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  25/06/2007 14:11:00
Operazione nostalgia capitolo 6. Alla bellezza di 60 anni suonati (a 30 anni dal primo e unico buon film della serie) lo "Stallone Italiano", trova il coraggio di impersonare ancora una volta il personaggio che lo ha reso celebre. Sfatto in viso dalla chirurgia plastica, ma non nel fisico nonostante l'età, Stallone ritorna alle origini cercando le azzecate atmosfere di degrado e disagio urbano che contornavano nel film del 1976 l'impresa del pugile sconosciuto e privo di talento che tutti davano per finito. La simbiosi attore/personaggio è perfetta: Stallone è davvero un Rocky del cinema, attore dalle mediocri capacità che si è costruito grazie ad una volontà di ferro, alla fatica profusa in decenni di palestra, agrappandosi a ruoli monoespressivi ma capaci di scuotere l'immaginario collettivo. E' un self made man proprio come Rocky, in crisi di identità che ha chiesto a Hollywood un'altra chance per essere un ultima volta l'attore che tutti hanno amato. Il film è, se vogliamo, inutile, retorico e a tratti addirittura patetico, ma alle prime note della celebre "Gonna Fly Now" ci si ridesta dal torpore e si finisce con il seguire il match conclusivo con partecipazione. Il perchè di questa riesumazione è semplice, Stallone solo questo sa e vuole fare. Prendere o lasciare.

slevin  @  22/06/2007 16:56:45
Buon film...La degna conclusione della saga pugilistica per eccellenza...Sinceramente pensavo peggio, bravo stallone....

thelore  @  21/06/2007 20:59:45
Il mio otto non va alla realizzazione e poco agli attori, ma tanto al simbolico ultimo capitolo di questa grande saga che mi ha fatto emozionare.... Vai Rocky un buon finale!

tarantinato88  @  21/06/2007 16:04:31
la sera della prima..finalmente..troppo giovane x aver visto gli altri 5 rocky al cinema..qst nn voglio perderlo..
..e nn sn l'unico..qnd si spengono le luci..boato in sala..applausi e risate..
ma mi becco il rocky + mieloso di sempre..scene degli allenamenti ridotte all'osso e pure il combattimento delude..
peccato..ma sly e rocky rimangono mitici..intramontabili..

carlinho82  @  21/06/2007 15:58:58
bel film,migliore di quanto mi aspettassi.
stallone fa un'ottima figura sia come regista che come attore,riuscendo a trasmettere forti emozioni,come la malinconia per i tempi gloriosi passati e la voglia di rimettersi in discussione,di ripirovare il brivido del combattimento senza l'ossessione della vittoria.
le riprese dell'incontro sono fatte molto bene

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/06/2007 11:09:07
Mi chiedo quale bisogno avesse Stallone di riesumare quello che probabilmente rimane il suo personaggio piu’ amato e riuscito,vera icona pop a cavallo tra gli anni ’70 ed ’80,se non quello di raschiare il fondo del barile per dare un po’ di nuovo smalto ad una carriera ormai in forte ribasso.
Con mia grande sorpresa ammetto che mi aspettavo molto di peggio ed invece la pellicola tutto sommato non è inguardabile,certo vedere Stallone segnato dagli anni e da lifting poco riusciti dimenarsi sul ring come un ragazzino è un po’ triste ,ma il film, soprattutto nella prima parte,scorre via senza far disastri facendo tornare alla memoria efficacemente uno dei miti cinematografici piu’ importanti di quell’epoca.
Stallone è bravo a tratteggiare il profilo di un uomo fortemente segnato dagli eventi della vita e da un’esistenza tutt’altro che semplice,peccato che spesso si scada nella retorica piu’ banale anche a causa di alcuni dialoghi piuttosto patetici, ma il fan affezionato al personaggio,come chi scrive,è comunque disposto al lasciar correre tutto cio’,perso nelle emozioni e nei ricordi delle prime impareggiabili pellicole ,illudendosi che Rocky abbia fatto l’ennesimo miracolo.
Quando pero’ si arriva al climax della pellicola e cioe’ il combattimento, il castello di carte si sfalda inesorabilmente,il film diventa una farsa imbarazzante dalla solita morale buonista e zuccherosa che probabilmente anche a Natale stonerebbe.
L’operazione comunque non è poi cosi’ malvagia come potrebbe apparire,basta accettare il fatto che piu’ che una pellicola sportiva ci si trovi di fronte ad un prodotto di fantascienza, e poi Rocky rimane Rocky ed è difficile non continuare a volergli bene.

thegame90  @  27/05/2007 11:28:54
emozionantissimo... bravissimo sly... W ROCKY!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  26/05/2007 00:19:51
Inaspettato ritorno di Sly che confeziona un'opera ben al di là di ogni rosea aspettativa,non solo superiore al pedestre rocky 5,ma anche ai tre precedenti.In un'ideale classifica con i suoi film gemelli,starebbe subito dopo il capostipite del 1976 e non è da poco per Stallone,considerato un pò da tutti sul viale del tramonto.Complimenti,davvero!

statididiso  @  14/05/2007 14:30:07
un film che vive di luce riflessa, ma che, x un fan dello "STALLONE ITALIANO", sa emozionare.
VOTO 10!! L

Blaze 1990  @  06/05/2007 16:00:59
Buon film! Sopra le aspettative, Stallone implica una buona psicologia al personaggio! Comunque il migliore della serie è sempre difficile da sceglire: III o IV?

difragi88  @  27/04/2007 08:36:37
eccellente..... non c'è che dire!!
sono un gran fan di SUPER STALLONE, e questo film mi ha fatto quasi lacrimare.

una domanda , ma talia (alias adriana) è morta nella realtà???

Ultima risposta 03/05/2007 12.37.01
matt®  @  11/04/2007 10:20:35
Grandissimo Balboa!
Poteva e doveva finire solo così, con l'ultimo ruggito di chi ha gli occhi della tigre!

El Indio  @  08/04/2007 09:08:49
carino, sicuramente più bello di Rocky V e di Rocky III ( e forse anche di Rocky IV ) fa però un po' pena Stallone con quelle sopracciglie immobili...

alien1983  @  01/04/2007 19:54:09
buon finale.... peccato, ci mancherà un mito....

641660  @  31/03/2007 15:39:28
Il voto è per la sfumata finale, nella quale il mito di intere generazioni diventa leggenda. Film dedicato agli appassionati della serie, per gli altri ampiamente insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Antonio Cocco  @  25/03/2007 13:30:59
Degno canto del cigno di un'eroe che ha emozionato due generazioni.Era giusto finire cosi...dare un finale epico ad una saga che, tra alti e bassi, si è ritagliata uno spazietto nella grande storia del cinema.

macs76  @  15/03/2007 08:29:24
Il voto è sia per il film sia per il giusto ringraziamento a Stallone per la saga di questo pugile che nel bene o nel male tutti abbiamo amato fin dagli inizi....grazie Sly hai fatto un degno finale ........!!!

sepulveda  @  12/03/2007 17:47:16
Voto dato più per le emozioni incredibili che mi ha trasmesso piuttosto che per la qualità del film in generale davvero insufficiente.
Roky fa parte della mia generazione, sono cresciuto praticamente con lui e vederlo invecchiato mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia pensando che il tempo sta passando inesorabile anche per il sottoscritto.

Ottima l'idea dei flashback e della rivisiatzione dei posti storici di filadefia protagonisti dei primi due capitoli.
Peccato per quel doppiaggio davvero vergognoso.

p.s. secondo me è errato mettere Talia Shire tra gli interpreti visto che non appare nemmeno in mezza scena.

Ultima risposta 12/03/2007 17.51.18
Lucaaa  @  11/03/2007 11:55:23
Ben fatto,mi è piaciuto

Azrharn  @  08/03/2007 18:47:51
Questo film o si ama o si odia non c'è via di mezzo. Triste e malinconico magnificamente interpretato da Stallone, avrà sicuramente 1000 incongruenze ed errori, ma è da vedere assolutemente. Una degna conclusione per uan saga che avrà avuto i sui alti e bassi ma che conclude alla grande.

APone  @  07/03/2007 12:33:52
E' incredibile! Servivano 30 anni in +, la faccia tirata dalla chilurgia plastica e un po di realtà americana per far venire fuori 1 Rocky di mio gradimento!

Ex campioni che hanno perso tutto (o non hanno mai avuto nulla), città nel degrado, i valori come onore, orgoglio e coraggio ormai scomparsi dalla società e dallo sport del quadrato.
Un Rocky colmo di dolore, problemi familiari in cui molti si possono riconoscere e ancora voglia di fare 1 incontro, danno vita alla trama "VERA" che i primi 5 film possono solo sognare.
Si lascia guardare, si fa seguire questo vecchietto tirato che si rimette a sollevare pesi per dimostrare qualcosa a se stesso!
Sembra quasi che Stallone stia interpretando se stesso nel mondo del cinema! Un grande addio?

Ultima risposta 08/03/2007 12.47.43
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  04/03/2007 23:07:26
Beh, questo rocky balboa direi decisamente che ci sta tutto ed hanno fatto benissimo a farlo! A me è piaciuto molto e l'ho trovato emozionante.

Unici punticini a sfavore:
- il problema al cervello scompare come per incanto
- l'ombra del padre sul figlio che ricorda un po' troppo il tema del V°
- Adriana, non si sa nè come sia morta nè quando
- alcune parti di doppiaggio (ma è un problema italiano ;))

Cmq sia questo rocky per me si merita un bel nove! Bello anche l'incontro finale che all'inizio pare di assistere proprio ad un vero incontro in tv.

Ultima risposta 05/03/2007 01.04.51
Hybris  @  25/02/2007 11:15:56
Una mia amica lo ha definito: patetico. E io parto proprio da questo aggettivo per chiarire il mio voto e la mia impressione.
Rocky lo è, veramente. Ma parlo del personaggio, del pugile sull'orlo della disfatta. In una vita presente, ma con poco senso. Un pugile avanza, non si arrende. Va avanti: ripresa dopo ripresa.
E questo è l'importante. Che poi Stallone si ritrovi in balia del Bottox, poco importa. A mio modo di vedere un giusto finale. Onore a Rocky e alla sua legenda.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso