scontro tra titani regia di Louis Leterrier USA 2010

scontro tra titani (2010)

locandina del film SCONTRO TRA TITANI

Titolo Originale: CLASH OF THE TITANS

RegiaLouis Leterrier

InterpretiSam Worthington, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Mads Mikkelsen, Liam Neeson

NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Louis Leterrier

Trama del film Scontro tra titani

Le avventure di Perseo, eroe mitologico che per salvare la bellissima principessa Andromeda è costretto ad affrontare imprese di ogni genere e creature mostruose messe sul suo cammino dell'invidioso Zeus: dalla Gorgone Medusa al Kraken.

Film collegati a SCONTRO TRA TITANI

•  LA FURIA DEI TITANI, 2012

Voti e commenti su Scontro tra titani, 185 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Dante12  @  12/10/2010 16:33:17
Visto in 3D... sull'onda emozionale di Avatar.
Giudizio sintetico:
Penoso il 3D e noioso il film.

calso  @  11/10/2010 11:11:32
Non poi così ,ale, l'ambientazione è fatta molto bene,poteva essere curato sicuramente molto di più lo scontro finale che invece è tirato piuttosto via rapidamente...comunque la storia è abbastanza ben fatta ed avvincente...

vale1984  @  11/10/2010 10:21:10
carino, fatto molto di effetti speciali ma non male...la storia di Perseo viene affrontata in modo molto scenografico, eccessivo il giusto ma adatto al tipo di film...la battaglia finale poteva essere più lunga ma comunque non è male. Ovviamente va visto nell'ottica giusta, in modo leggero e senza pretese...

filmviewer  @  25/09/2010 17:24:21
film di una banalità allucinante!!!!!!

Clint Eastwood  @  24/09/2010 16:23:14
Quest'avventura nonché un racconto della mitologia greca aveva molto da dire per una vasta gamma di personaggi, azione e tanti altri significati che poteva regalare, invece il tutto si limita a delle banalità sconcertanti tanto da poter tranquillamente immaginare Perseo che tira fuori dal taschino un Ipod o un palmare (in mezzo al bosco); con Leterrier alla regia si aspettava più serietà a livello di trama ma non era il caso, abbiamo un semplice copia-incolla dell'originale impreziosito come spesso succede ai giorni d'oggi di effetti speciali.
Salvo Mads Mikkelsen e il secondo round Schindler-Amon Göth, il resto lascia ben sperare. Occasione mancata.

floyd80  @  11/09/2010 15:48:57
Una pellicola epica che a tratti annoia e a tratti diverte. Non verrà ricordata nella storia del cinema. Gli attori non sono al loro meglio (la protagonista femminile è a tratti imbarazzante), la storia non è per niente interessante ma gli effetti speciali sono da prima scelta e i combattimenti sono lunghi e appaganti.

werther  @  02/09/2010 21:39:53
Seppure contornato da ottimi effetti speciali il film risulta poco coinvolgente ed anzi a tratti noioso,cioè tutto ciò che non dovrebbe essere un film del genere.Mi aspettavo un film totalmente diverso.Deludente.

Ultima risposta 05/09/2010 10.50.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/09/2010 11:37:27
Mi aspettavo un film peggiore ma tutto sommato il frastornante giocattolone di Louis Leterrier mantiene fede a quella piacevole inclinazione kitsch che impregnava l'originale,ormai girato una trentina di anni fa e vero cult della mia adolescenza.Seppur involontario non manca il divertimento e si fatica a non scompisciarsi davanti ad un Olimpo ridotto ad una specie di balera tutta lustrini degli anni '70 e al look improponibile studiato per due pezzi da novanta come Liam Nesson e Ralph Fiennes.
Azione ed effetti speciali fanno la parte del leone,non ci si annoia granchè,ma il fascino genuino delle creature di Ray Harryhausen animate con la celebre tecnica dello stop-motion è impareggiabile,per quanto la pellicola proponga un restyling adeguato ed orientato con fantasia verso un immaginario horror.La scena nell'antro di Medusa rimane come allora il pezzo forte della pellicola,imperdonabile però aver eliminato il gufo meccanico cui è concesso solo un insignificante cameo.
Non mancano i dialoghi ricchi d'enfasi e l'inevitabile scialbo protagonista ,Sam Worthington conferma misere doti recitative,mentre Gemma Arterton è bellissima nei panni della semidea Io,gradita la presenza di Madds Mikkelsen,attore di rilevante caratura qui confinato nel ruolo di spalla.
Mitologia tamarra,poco cervello e tante botte da orbi,francamente non è che ci potesse aspettare molto altro.

Ultima risposta 16/09/2010 21.43.22
mr orange  @  30/08/2010 23:03:29
direi che questo film d'azione mitologico è molto carino, lasciando stare alcuni momenti un pò frettolosi o comunque scritti con superficialità che ormai è uno standard di tutti i film del genere, l'azione non stanca mai e gli effetti speciali sono ben fatti, nel descrivere i combattimenti e i vari mostri che si trovano nella pellicola.
2 difetti che potevano essere evitati sono alcuni passaggi della trama un pò forzati e un finale davvero troppo frettoloso.

Mik_94  @  27/08/2010 13:40:42
Carino, ma nulla di più. Un film del genere, che si preannunciava un kolossal frenetico pari a 300, doveva avere una trama leggermente più complessa, delle basi più solide; durante la visione mi sembrava di rivedere il cartone animato di Hercules!Discreta la recitazione e gli effetti speciali, per il resto... una mezza delusione.

Dosto  @  19/08/2010 00:52:26
Non annoia. Almeno questo. Per il reso pellicola sprecata ma per una serata spensierata al cinema va bene.

kossarr  @  14/08/2010 03:19:02
Sinceramente non so quanto rispecchia i libri di mitologia, anche perché non mi importa proprio.
Giudico il film e l'ho trovato divertente, con degli effetti speciali super e ben recitato.
Non annoia e la storia è lineare ed adeguata.
Un bel film, lo consiglio a tutti.

Eratostene  @  05/08/2010 15:26:38
Si poteva fare decisamente molto meglio. Mi aspettavo un film sulla scia di 300 e invece mi sono ritrovato un film esclusivamente legato agli effetti speciali, comunque superbi, e con una storia poco approfondita e un pò piatta, soprattutto per quanto riguarda la prima parte del film. Si salva la parte finale grazie alle sfide coi mostri ma ripeto che mi aspettavo di più. Sufficiente prova di Worthington

marco9777  @  31/07/2010 21:03:45
effetti speciali spettacolari. bello, scorrevole, piacevole. assolutamente meritevole del tempo speso per guardarlo. qual e là anche qualche spunto di riflessione. certo la storia non è proprio nuova..,
l'uomo che si sostituisce a Dio nella scelta di chi deve vivere o deve morire, la storia di ciascuno dei personaggi sempre portata alla luce nella narrazione.
se anche fuori facesse caldo, vi consiglierei di andare a vederlo

Valdak89  @  29/07/2010 20:11:53
Shawn  @  28/07/2010 23:48:06
Una sorpresa! Mi ha veramente preso questo bel film senza pretese e con qualche errore storio/mitologico, ma con un buon ritmo e continui rimandi a storie e situazioni che ricordano il grandissimo videogioco God of War :)

lukesx  @  26/07/2010 22:17:03
a me è piaciuto un sacco!! =)

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  26/07/2010 10:00:36
Il film dell'81 lo adoro, questo no.
Tutto e solo effetti speciali, senz'anima e confusionario.
Recitazioni pessime e personaggi imbalsamati.
Insomma 'na schifezza.

Mino e Mina  @  22/07/2010 18:38:07
Onestamente mi aspettavo di peggio, il film si fa vedere volentieri anche grazie agli effetti speciali.
Sara' che ultimamente sto vedendo certi cacatoni mostruosi ma l'ho apprezzato nonostante non sia il mio genere.

AMERICANFREE  @  15/07/2010 20:59:47
passabile si lascia seguire anche se il finale e' troppo frettoloso. Liam Neeson e Fiennes sprecati.

sama84  @  15/07/2010 20:51:02
Questo film è pessimo sia per chi conosce la mitologia greca sia per chi non la conosce; vediamo perché.

Per chi non la conosce: tutto il film si basa sull'attesa del Kraken, il quale viene ucciso nel giro di 5 minuti. Ovviamente chiunque a questo punto si direbbe: "Tutto qui?" e ci rimarrebbe molto male, cosa comprensibile, dato che non sa che il Kraken venne ucciso proprio in quel modo. Il finale, quindi, rovina quindi tutto il film.

Per chi la conosce: l'unico punto in cui viene rispettato il mito è proprio la morte del Kraken, il resto segue ben poco (Pegaso era bianco ed era nato dal collo tagliato di Medusa!), perciò lo spettatore ci rimane male perché vede una leggenda magnifica distrutta e banalizzata in quattro e quattr'otto.

Lory_noir  @  09/07/2010 23:55:23
Mi ha lasciato indifferente, solo alcune scene mi sono piaciute proprio perchè amo incondizionatamente la cultura greca.

ILGLIFO  @  06/06/2010 19:32:15
Quando andate al cinema con degli amici c'è una regola che dovete sempre tenere a mente.
INDIVIDUARE, prima di entrare nella sala, CHI HA SCELTO il film.
Perchè quando poi la pellicola si rivela una cacata fototitanica come questa, qualcuno deve espiare la colpa.
Qualcuno DEVE morire.
E voi dovete sapere chi colpire, mentre uscite dalla sala ancora buia....perchè una volta fuori, la smemoranza si diffonderà e il nome del colpevole si perderà nell'oblio chiassoso delle disgustate critiche.
Ma veniamo a noi:
"Scontro tra Titani" è il remake di un film degli anni '80 stile pupazzoni di gomma.
Avete presente quei film, spesso a tema mitologico,dove tutti i mostroni sono realizzati con pupazzi di gomma che si muovono in stop-motion oppure, se sono mostri alati, hanno in bella vista il filo che li tiene sospesi?
Ecco. Uno di quelli. Solo che qui i pupazzoni erano gli attori.
Si è applicata la tecnica del paradosso. Cioè si è ricercato il diverso di un contrario.
Hanno preso i mostroni della prima versione e gli hanno resi perfetti.
Perfetto è il Kraken/Godzilla.
Perfetta (e bellisima) è la Gorgone Medusa.
Perfetti sono gli scorpioni giganti che attaccano la compagnia del Perseo in mezzo al deserto (e chi non conosce i famosi deserti della grecia....).
Perfetti sono gli stregoni del deserto, cioè la versione nana degli Ent...
Gli attori invece....bè, degli attori si vede il filo che li regge.
Mal recitato è un eufemismo di un eufemismo.
Tuttavia sarei gratuitamente ingiusto a prendermela solo con gli attori.
Non c'era un dialogo che fosse uno che non si potesse trovare in una puntata di Super Vicki.
La regia era confusa come un clown ubriaco e drogato,rapito a Bucarest e liberato in Belgio.
Dei tanti possibili temi di approfondimento, magari idonei a dare una minima (MINIMA, PER CARITA'!!!!) sfaccettatura ai personaggi, non c'è stato verso di approfondirne uno....
(Scontro padre/figlio che si ripete prima tra Zeus e Titano e poi tra Zeus e Perseo, l'accettazione della propria natura, ribellione al proprio destino scritto, la tristezza dell'immortalità, il contesto religioso...NIENTE!!).
Non sia mai che un film fatto per intrattenere possa comunicare qualcosa....
Insomma, hanno preso una bella fetta del Signore degli Anelli (c'erano, come detto, gli Ent nani, i nani veterani scorbutici però ad altezza uomo, gli arcieri e tutto il resto della compagna dell'anello e oltre ad una specie di Gollum che li seguiva da lontano), un paio di cucchiai dei Cavalieri dello Zodiaco (le armature degli dei erano perfette per una versione cinematografica del manga di Masami Kurumada), ci hanno infilato due sorsi dei Pirati dei Caraibi, shakerato tutto per bene e voilà: ecco a voi una bella purga-
Si, una purga. Perchè se non si fosse capito fino ora (e, signori, se non l'avevate ancora capito non fate mai un test di intelligenza perchè ci potreste rimanere male) questo film fa ******.
Per essere precisi potremmo definirla una ****** TITANICA.

Insomma, questa è un'opera che avrebbe una ragione di esistere se qualcuno avesse mai realizzato una televisione da cesso. Allora si. Altrimenti si tratta solo pellicola rubata alla fotografia....

Non mi ha divertito
Non mi ha fatto ridere.
Non mi ha emozionato.
Non mi ha commosso.
Non mi ha intrattenuto.
Mi ha solo spappolato in modo continuo, uniforme e costante le palle.

Poteva andare peggio? Si. Poteva piovere. Dentro il cinema. Al chiuso.

Note a margine:
- Gli effetti 3D (dove 3D in questo caso sta per DOLCEMENTE ti abbiamo DERENATO il DERETANO) erano inesistenti. Qualcosa nei titoli di testa e di coda. Nulla più.
Inoltre gli occhiali 3D erano così scuri da rovinare la fotografia del film, che malvagissima non era.
- Se avete 14 anni e dovete fare una ricerca scolastica su Perseo, la Gorgone, Andromeda....Non basatevi su questo film...sarebbe come basarsi sul Commissario Lo Gatto per fare una ricerca su Sherlock Holmes.
- L'idea degli uomini, rappresentati come statuine, collocati in una scaffalatura a volta che esplodono quando muoiono è copiata da Baldur's Gate.
- Il personaggio di Perseo è così recitato male, scritto male, sceneggiato male, contestualizzato male che ti sale subito sulla punta del ***** e li si assesta comodamente. Costruisce una villetta, mette psù famiglia cane munita.
Mai più se ne andrà.
E tu lo sai. Lo sai così bene che già dopo i primi 10 minuti di visione ti chiedi, fortemente, se il vero titolo non dovrebbe essere ******* TRA I TITANI.
Momento Topico:
Quando nel film, rivolgendosi al protagonista una comparsa grida
"SEI PERSEO?" in sala si sente forte e distinto "TRENTASEO!"
Era quello il momento in cui avrei dovuto alzarmi e andare via.....
Perciò, in base al sistema di votazione Glifica-Cinematografica che va da uno a dieci, dove uno è "Solo Eragon ha fatto di meglio" e dieci è "Non me lo scarico ma, ADDIRITTURA, mi compro il DVD" questo film si colloca al livello 3 detto anche "Renè Ferretti Salvaci Tu"-
Ps:Se penso che c'era Basilicata Coast to Coast nella sala a fianco....

P.P.s: Giuro,quando il "Krafen" alla crema, stava per mangiarsi Andromeda, mi aspettavo da un momento all'altro che uscisse Phoneix a salvarla...

IL GLIFO

Ultima risposta 05/08/2010 15.55.43
l'assediante  @  03/06/2010 22:39:53
Non mi piace dare brutti voti ma stavolta il 4 è + che meritato...

La storia è sviluppata male, i combattimenti sono caotici e non si capisce niente, il 3D è sprecato, gli dei sono rappresentati male e, a parte le 2 divinità principali, gli altri fanno solo presenza per pochi istanti.

Qualche effetto speciale carino c'è, altrimenti gli avrei dato 2, ma è l'unica cosa positiva che posso dire di questo film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2010 23:32:57
Pur nella sua ingenuità, ho adorato Scontro di titani dell'81. Questo remake è un po' sciapo anche se ammetto che Worthington è meglio di Hamlin (non che ci voleva tanto per carità) e qualche invenzione come il Kraken non è male.

JohnRambo  @  30/05/2010 19:35:06
Un film carino, più o meno sullo stesso livello de "La leggenda degli uomini straordinari".
Forse avrei ridotto gli effetti speciali per descrivere meglio le motivazioni che spingono gli umani a rinnegare gli dei, ed anche i passaggi della riconciliazione finale li avrei resi più chiari invece di un semplice dialogo tra Zeus e Perseo. Il dialogo lascia intravedere un possibile sequel.
Neeson e Finney si comportano egregiamente (quitessenza di Zeus e Ade l'uno e l'altro), mentre il bietolone protagonista Sam Worthington nei panni di Perseo non riesco proprio a sopportarlo - già mi stava antipatico dai tempi di Avatar comunque.
Stupende le due intepreti femminili, una più bella dell'altra.

santuzzo7  @  30/05/2010 02:16:14
Pessimo, la storia mitologica è completamente stravolta e reinventata, ha perso completamente tutta la sua bellezza.

Lefty  @  27/05/2010 19:43:47
Meglio uno spettacolo di Ombre cinesi,forse li il 3D rende di più!
E In pellicola?
NO COMMENT

muSe  @  27/05/2010 16:22:02
Delusione mostruosa. Pochissima mitologia, zero suspance, troppo spettacolo e troppa confusione. 3D inesistente quasi da far male agli occhi

Promosso solo Ade. Sprecatissimi Fiennes e Neeson

harlan  @  25/05/2010 01:25:33
bah nulla di che. storia assimilabile a quella di un qualsiasi videogame con tanto di "mostri" da abbattere durante il percorso e mega mostro finale per salvare la bella di turno. anche il 3d era na mezza schifezza( scarsissima luminosità). salvo solo le ambientazioni molte delle quali reali e non digitali.
comunque se si vuole passare una serata senza impegno, va bene, in quanto scorre abbastanza velocemente e non annoia.

pardossi  @  23/05/2010 16:17:22
Assolutamente una ciofega di film, effetti speciali da vic 20, trama da asilo, dialoghi sciocchi, insomma uno schifo.

Lightning  @  23/05/2010 12:15:44
Si lascia guardare, niente di più. 3d senseless, effetti speciali accettabili ma mi aspettavo qualcosa di più. La storia mi è sembrata anche abbastanza monotona e priva di spunti interessanti. ( Diciamo che per passare una serata in tranquillità per evitare di sentire i festeggiamenti interisti è ottimo :D )

ely87  @  20/05/2010 16:22:26
bel film..peccato il 3d che non è il massimo..lo rende molto scuro..da evitare sicuramente(il 3d)..

86marco86  @  19/05/2010 14:46:04
Dai, ragazzi, non è proprio uno schifo... Non è un capolavoro, ma secondo me la sufficienza si raggiunge abbondantemente...

641660  @  16/05/2010 00:40:44
Pessimo e scarsissimo remake di un film che ho adorato da piccolo. La versione del 1981 filava che era un piacere, questa invece con stregoni di legno ed autobus-scorpioni fa acqua da tutte le parti. I mostri sono sicuramente più belli, ma il pescatore che diventa eroe in 5 secondi di allenamento mi ha fatto davvero pena. Questo film è da dimenticare come la recitazione del protagonista....

Alex89  @  14/05/2010 18:49:18
Storia mitologica che non conoscevo, si presenta in realtà come una delusione, tanta fretta, tanti buchi, poca passione e interesse, finale banale, filmetto che si dimentica subito, non male Sam che dopo Avatar è lanciatissimo e se la cava bene..

pie93  @  03/05/2010 23:09:25
Non capisco tutte queste critiche per la poca coerenza del film con la mitologia ?_? .... concordo nel dire che è un po pacchiano, eccessivo e con una trama povera... ma ***** solo per gli effetti speciali è da vedere... rimango dell'idea che film non vadano prese sotto tutti i punti di vista.. questo non voleva c'erto essere l'elogia alla mitologia greca in tutte le sue sfacciettature... sufficenza piena!

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  03/05/2010 21:52:23
Non sprecate soldi...EVITATELO!

Ultima risposta 08/05/2010 20.58.23
Burdie  @  03/05/2010 20:33:12
....peccato, la prima parte galleggiava...poi l'affondamento

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  03/05/2010 17:01:11
Anche se visionato in 3-D il voto non tocca neanche la sufficienza.
Il problema del film sta nell'aver condensato troppi avvenimenti in troppo poco tempo, oltre allo storpiamento della vera storia mitologica in piano formale più che sostanziale.
Unico pregio: Ottimi effetti speciali e buona la scenografia.

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  03/05/2010 09:23:23
storia storicamente ben impostata ma a tratti sembra ke per non allungare troppo la pellicola si taglino scene ed eventi...non male ma niente a che vedere con i colossali Troy e 300

kla80  @  02/05/2010 20:31:20
Premesso che si sono presi mille licenze sulla mitologia (andromeda non è in catene ma appesa a corde) o allo stregone che nn si sa da dove arrivi e cosa c'entri il film è gradevole, il protagonista è al solito fantastico, ma il 3d è sprecato

mizard84  @  30/04/2010 14:35:30
Film che merita solo dal punto di vista grafico...come storia e' sicurmanete un flop...Zeus sembra essere un uomo ingenuo e senza polso...Ade sembra avere la raucedine e non si capisce xke' parli a voce bassa...Apollo si vede solo x un errore del cameramen...Medusa non e' niente di che mentre il famoso e temutissimo Kraken e' una sola tremenda che dura 25 secondi!

Se non sapete che film guardare e non siete esperti di mitologia potete anche visionare la pellicola...qualche scena di azione la troverete sicuri ma non badate ai dialoghi!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/04/2010 23:26:27
Niente di eccezionale, solo tanta computer graphic!

Sedizione  @  29/04/2010 21:13:30
Sinceramente non l'ho trovato così male...certo non si avvicina minimamente ad un capolavoro ma la storia seppur semplice e fracassona regge abbastanza e gli effetti pure...nel complesso un film che si lascia guardare bene ma magari non rivedere.

simonssj  @  28/04/2010 14:34:23
trascurando l'orribile 3D (si vede chiaramente che il film è nato per una distribuzione normale, e poi è stato riadattato ad esso...in conclusione, un 3D inutile, senza senso e che scurisce ulteriormente un ambientazione già scura di suo), rimane un filmaccio mitologico / fantasy senza verve, senz'anima e con un ritmo da serial televisivo (che ricorda Xena o Hercules), in cui lo spazio-tempo, le riflessioni, l'evoluzione dei personaggi vengono annullati in funzione di una serie di avventure tipo videogioco, dalla difficoltà crescente.
Neanche la condizione di "compagnia di eroi in missione", ripresa da film come il Signore degli Anelli, coinvolge più di tanto e gli scontri mortali con le belve più assatanate risultano persino noiosi e ripetitivi, ad un certo punto!

Il cast è forse il tasto meno dolente...nonostante la piattezza interpretativa di Worthington (benino nel mediocre Terminator Salvation, benissimo in Avatar, male qui) e lo spreco immane del talento di Neeson, gli altri se la cavicchiano, soprattutto il sempre bravo Fiennes e gli attori che interpretano il comandante Draco e il pazzo estremista di Argo.
In definitiva...brutto. E con un finale decisamente poco coraggioso

Eleanor_Rigby  @  28/04/2010 12:30:14
Film senza pretese, effetti speciali ben riusciti, costumi apprezzabili e il film è fatto messo li sulla pellicola senza altro aggiungere.
Chi si accontenta di vedere mostri mitologici (anchessi buttati li, ma è la moda di ora) venire tagliati a fette gode, altrimenti evitatelo.

Adesso tralasciando il commento sintetico dettato anche da una certa rabbia, un film dovrebbe essere girato con certi criteri, anche se è un action movie, non basta riempire la parola action si deve dare pienezza anche alla porola movie cosa che Louis Leterrier non fa affatto: ogni scena può essere presa a se ed essere vista senza quella precendente, il film non ha ambientazione sotto i piedi così non fa altro che cadere all'infinito in un percoso scontatissimo e a tratti ripetitivo.
Infine per il 3d potete indossare anche gli occhiali da sole.

dagon  @  26/04/2010 22:48:03
il film in sé meritrebbe un 4-4,5, per la mediocrità che lo pervade senza scampo: dalla fotografia alla sceneggiatura, agli effetti speciali. Ma quello che veramente giustifica un voto bassissimo è il 3D. Non ci sono mezzi termini: è una sòla clamorosa! Personaggi sdoppiati, con i margini che si muovono fuori sincrono, rispetto all'immagine principale, prospettive allungate del tutto innaturali... conversione eseguita pessimamente e frettolosamente. Altri 2 film così e davvero il 3D verrà affossato prima ancora di nascere.

frank193  @  26/04/2010 14:12:22
mah. che dire? bello per gli effetti speciali. semplicciotto per la trama (gli Dei dell'Olimpo avrebbero potuto farli un po' meno "metallescenti"). diciamo che è un filmetto che si lascia vedere ma che poi si dimentica facilmente.

Zisola  @  26/04/2010 13:16:12
allora do il 6 solamente perchè le gesta di Perseo tramandate dalla Mitologia greca mi hanno sempre affascinato... il fim è un remake di quello del 1981 ( che ho anche visto) .. lo considero uno di quei film che si lascia guardare solamente per tutti i vari effetti speciali.. la trama è curata molto molto velocemente..

jetset  @  26/04/2010 04:47:04
In sé non è mon malaccio ma ciò che rovina tutto è la solita mania negli ultimi anni di inquadrare l'azione in maniera confusa e "mossa", con le scene che si susseguono a velocità tale senza far capire un piffero allo spettatore. Per questo dò un bel 4 al film. Siamo stufi di questo schifo di modo di far film. Mille volte più belle le scene stabili e non traballanti.

BrundleFly  @  25/04/2010 22:11:25
Sinceramente non l'ho trovato tutto questo obrobrio.
Un blockbusterone americano come tanti, nè meglio nè peggio. Gli effetti speciali sono buoni e anche i paesaggi (mi riferisco a quelli reali e non a quelli in CG). Gli attori migliori, e cioè Fiennes, Neeson e Mikkelsen li ho trovati sprecati. Worthington fa quello che deve fare: il macio inespressivo, tutto muscoli (ma neanche quelli) e niente cervello.
Per due ore in cui spegnere il cervello.

dominus  @  25/04/2010 20:12:55
vedilo no come un capolavoro xke nn lo e ma un b movie scadente il protagonista e un attore principiante e si vede morale film mediocre xke mi piace il titolo altrimenti scadente

Ironkarlo  @  25/04/2010 10:29:07
vedendo i commenti sotto mi aspettavo peggio!
il film è godibilissimo e non ti annoia ne stanca.
belle le scene nell'ade e la ricostruzione dei giganti.
da vedere..

Frankys  @  25/04/2010 08:15:06
Difficile da commentare, il film non è male, anzi è molto coinvolgente, solo che in certi punti è un po’ ridicolo.
La trama non è male, però è troppo lineare e superficiale, senza colpi di scena. Fortunatamente il film è stato costruito bene, nel senso: il trucco è molto realistico e ben fatto (le streghe e Caronte), le scenografie certe sono molto belle e certe così così, i costumi va be niente di nuovo tipo quelli di Troy e per finire gli effetti speciali, si e no, in certi punti non sono un gran che (tipo gli scorpioni e Medusa), mentre in certi punti sono spettacolari (tipo alla fine, la lotta col Kraken, eccezionale). Anche la colonna sonora non è brutta, ne ho sentite di molto peggio.
In se il film non è male, se non fosse per la trama Troppo lineare e scontata … … anche il finale era prevedibile.
Il 3D inesistente, potevano fare anche a meno, perlopiù non si vedeva nemmeno molto bene …
Insomma, peccato, peccato. Sono gentile: 6 ½ .

fcukman  @  24/04/2010 17:27:55
Le scene d'azione mi hanno gasato trpp..Louis Leterrier ha fatto un buonissimo lavoro per quanto riguarda realizzazione di sequenze adrenaliniche ed effetti speciali.
E visto che sembra frettoloso come film e fatto coi piedi..incrocio le dita con i seguiti.
L'unica pecca qui e' il 3D inesistente.Chissa' come verra' Harry Potter e I Doni Della Morte con il ritocco del 3D se siamo su questi livelli...

movieman  @  24/04/2010 17:11:26
Film guardabile, ma niente di che. Trama stupida, prevedibile e pure un po' noiosa. Il film è una serie continua di scontri, mentre le parti recitate sono penose. Raramente do un voto insufficente ma questo film proprio non si merita di più.

Alfamedeo  @  24/04/2010 15:01:04
Ultimamente al cinema non sono tanto fortunato, tra questo e "From Paris With Love" non so più dove sbattere la testa.
Film insulso, sul serio.
Mitologia completamente stravolta, dei dell'Olimpo che assomigliano a Cavalieri dello Zodiaco (concordo con l'autore di 2-3 commenti più giù, appena viste le armature scintillanti mi son detto ora viene fuori anche Sirio il Dragone);
Zeus stranamente accondiscendente da buon padre di famiglia (ma doove??) ed un Ade interpretato meglio dall'attore del cartone della disney Hercules. (Vi direte, ma non c'è nessun attore! Ecco, appunto).
Alcuni dialoghi sono delle perle, ad esempio quello tra il nostro eroe e la sua amata ninfa (mitologia sempre un optional):

Insomma, è l'unico film in cui vedrete

il che è dire tutto.
Do 4.5 perchè mi sento generoso.

Ultima risposta 24/04/2010 15.05.02
The Doozy  @  24/04/2010 11:28:18
Tutto sommato un film godibile, buono per passare le serate in compagnia; bella la scelta degli attori... però quello che mi chiedo e perché questa moda del 3d, sicuramente sarebbe stato meglio in 2d, per non parlare di certe scene che facevano venire il mal di testa e molto scure che non mi facevano capire che succedeva... Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  24/04/2010 10:55:44
Sono andato a vedere questo film a Rimini, in 3D al costo di euro 10,00.
Purtroppo non posso essere soddisfatto in quanto, oltre a non essere completamente in 3D, l'hanno girato talmente scuro che spesso non si riesce a distinguere le scene: c'è solo una accozzaglia di movimenti nel buoi assoluto.
Inoltre fa una gran confusione (anche se, ovvio, si parla di mitologia e le licenze sono tali) di storie, tra la mitologia greca classica e la norrena (KRAKEN), scene di battaglia velocissime e spesso incomprensibili.
Non mi ha convinto.
Inoltre la

la

Inoltre il

Accetto suggerimenti...

Ultima risposta 15/10/2010 02.18.40
Scuderia  @  24/04/2010 10:20:07
Visto in 2D.
Il film inizia con Sam Worthington a piedi nudi e ti chiedi come mai non l'abbiano pitturato di blu.Invece che diventare un na.vi più andiamo avanti più mi sembra il fratello bello(?) di Wayne Rooney.Poi a un certo punto si inizia a parlare di traghettatore...no,c'è anche Zaccheroni?Non è lui ma vista la barca scassata che conduce poco ci manca...E oltretutto va nella tana del biscione...Aiuto! è un incubo a sfondo calcistico.
Scherzi a parte: mitologia Hi-tech con classica mossa dell'eroe in volo pronto alla spadata (Achille!Achille!).
In realtà gli effetti speciali non sono neanche granchè con gli scorpioni che escono dalla sabbia già visti in Transformers e gli dei dell'Olimpo sberluccicanti che sembrano i Cavalieri dello Zodiaco.
Quasi divertente.

semosole  @  24/04/2010 08:08:31
Orribile in 3D !! L'effetto di vedere i personaggi visivamente doppi e anche tripli è pazzesco.....Devono vergognarsi, per la prima volta ho chiesto il risarcimento del biglietto ! All'inizio ti viene mal di mare a guardarlo da quanto movimentato e confusionario è, la storia è quello che è, niente di interessante, qualche effetto speciale buono, ma anche qualcuno orribile, la battaglia con gli scorpioni nel deserto è ridicola, sembrano scene dei primi film con effetti degli anni "50 ! Forse da subito, sono stato influenzato negativamente per colpa di un 3D orribile, purtroppo in 2D non lo fanno, ma questo film, a mio giudizio è uno dei più brutti e inutili film che abbia mai visto al cinema.

halflife  @  23/04/2010 23:45:15
bel film ottimo ritmo, bravi attori tutti, peccato per il 3d e la durata...ci avrei messo una mezz ora in piu' e poi

-Uskebasi-  @  22/04/2010 20:50:09
Dal punto di vista degli effetti speciali non si può dire niente, per il resto si. Ma questo tipo di film si guarda (o almeno io) non tanto per la storia, i dialoghi o la recitazione, ma per lo spettacolo delle immagini. Il Kraken, nonostante si veda per poco, è sicuramente la cosa più riuscita e piacevole. Non mi hanno convinto invece Medusa e Ade. Cmq il film scivola via bene e si lascia guardare.

Vorrei fare una piccola considerazione sul 3D in generale. Già detto che costa tanto, a volte il film non rende, non si catturano molti dettagli, che ad alcuni fa male agli occhi o girare la testa eccetera eccetera; ma la cosa nettamente più grave è il peggioramento dei colori. Tutti i film sono opachi, basta togliersi gli occhiali per notare la differenza. E su film come questo è determinante. Il voto infatti l'ho un pò alzato perchè il film è sicuramente migliore di come l'ho percepito. Il problema è che ora iniziano a non darci neanche più scelta come in questo caso dove non esistevano sale in 2D. Questo perchè molti preferivano vederli normali se avevano la possibilità di farlo.
Il buisness del 3D sta rovinando il cinema.

Ultima risposta 24/04/2010 09.06.12
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  22/04/2010 11:35:47
Io adoro le storie mitologiche, ma questo film salvo qualche scena (d azione) degna di nota non offre molto, 3D o meno (io odio il 3D) proprio dovendo trasporre una leggenda greca si doveva rendere meglio l atmosfera i personaggi... (a parte che nella leggenda Perseo inizia il viaggio per amore di Andromeda) poi il finale è un pò affrettato.

Ultima risposta 22/04/2010 11.41.50
YourBestEnemy  @  21/04/2010 21:52:55
Brutto! Ma delusione totale proprio! Un 3D inutile che questo film era visibilissimo, e sarebbe stato meglio, in 2D. Un gran cast, su questo non ci piove, e grandi effetti speciali ma non bastano. Film che mi aspettavo durasse di più, l'ho trovato piatto e troppo veloce nello svolgimento e specialmente la scena finale l'avrei voluta più lunga. Il finale è veramente pessimo!

Ultima risposta 22/04/2010 18.10.36
pidjey  @  21/04/2010 16:10:23
ritengo che questo film lo avrei aspettato molto piu avvincente ma comunque mi ha entusiamto molto.....

Hybris  @  21/04/2010 15:48:30
Ok, che sono appassionato di mitologia greca, ma così forse si esagera.
Cioè tra tutti quelli che ho visto nessuno in pieno mi ha convinto. Non so sarà la recitazione, sarà il modo di render gli Dei, sarà che non riescono a ricostruire il contesto adeguatamente.
Però non ci siamo, 6 come il film di Percy bla bla. Niente di più, niente di meno.
Se qualcuno conosce dei film sulla mitologia greca migliori di questi vi prego di consigliarmeli. Grazie.

Clem  @  21/04/2010 13:45:39
Vedo tutti che si lamentano del 3d...invece è molto più spettacolare considerando pure che è stato trasformato successivamente.. non era destinato a questo eppure l'effetto è davvero riuscito.. Bei personaggi, trama non originalissima ma penso che si poteva percepire già leggendo qualche recensione o semplicemente guardando il trailer.. resta il fatto che merità più della sufficienza dato che è stato realizzato benissimo e che non annoia.. anzi è seguibile e alcune scene sono degne dei migliori film di questo genere..
Non merita voto più alto perchè resta il fatto che si sono lasciati a delle dimenticanze o semplicemente hanno reso superficiali qualcosa che andava sviluppato maggiormente..

Ultima risposta 15/10/2010 02.09.11
Invia una mail all'autore del commento dr.slump  @  20/04/2010 20:46:29
No, non ci siamo. 3D vergognoso, dico io ma è diventato un obbligo adesso sto 3d??? Recitazioni pessime, la trama già la conoscevamo... che dire? Boh?!?

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  20/04/2010 14:58:05
film insipido, a parte le tonnellate di effetti visivi la storia non lascia niente, i personaggi sono inseriti a caso nel film. i primi 10 minuti sono inguardabili, tra regia e sceneggiatura sembra fatto da un 12enne con poca fantasia.
si salva worthington, ma non basta per la sufficienza della pellicola

fulvioseverino  @  20/04/2010 11:58:26
Ci si può quasi divertire con i Titani di Leterrier. La tecnica è più che buona, il ritmo ben cadenzato e ci sono gradevoli richiami alla cinematografia del genere degli anni '50. Purtroppo la sceneggiatura fa più acqua di quanta ne possa scuotere Poseidone e Sam Worthington appare meno espressivo che se fosse stato pietrificato dalla Medusa. Emulare chi ha saputo intrattenere con spessore, addizionando i vantaggi della tecnologia 3D, dovrebbe garantire oggi pop-corn movies infallibili. Invece si claudica senza spiccare il volo, nonostante il bel Pegaso nero, lo faccia con tanta classe.

fio81  @  20/04/2010 10:53:09
Film pessimo, tiepido e inutile. Anche quasi soporifero nonostante l'azione e gli effetti speciali, e comunque ridicolo in molte scene. Inoltre il protagonista è veramente sbagliato, non si poteva trovare attore più fuori parte. Salvo solo la scena del flauto, semplice e concisa.

lucki71  @  20/04/2010 10:47:15
peccato...peccato...è assolutamente vero che il 3D è inesistente..quasi ridicolo..per molti tratti del film ho levato gli occhiali senza differenze sullo schermo..per il resto a parte gli effetti speciali di buon livello (ovviamente Avatar è di un altro pianeta), ho trovato il film veloce, anche troppo, con troppa carne al fuoco, senbra quasi un videoclip..e anche l'attore principale (stranamente rasato e sbarbato, quindi anacronistico), non mi ha trasmesso niente..a parte l'azione..cmq i temi erano interessanti, ma poco approfonditi, come del resto hanno scritto tutti..poteva esserci molta più suspence..invece niente..

sildino77  @  20/04/2010 10:07:35
7 per la grafica e le scene di combattimento, 6 risicato per la trama e la recitazione ma chi va a vedere questo film non deve aspettarsi un capolavoro sotto questo aspetto. Film godibile, ottime davvero le scene d'azione da non avere nulla da invidiare a quelle del Signore degli anelli. Una precisazione, evitate di spendere il supplemente x il 3D chè quasi intangibile.

Constantine  @  20/04/2010 02:05:34
Leterrier si tuffa in questo rifacimento senza la dovuta sostanza, senza tanta passione e senza via d'uscita d'emergenza. se il regista aveva fatto intravedere più di qualcosa di buono con i vari "Hulk" e "Danny The Dog" qui non dà segni di vita, non che magagni visibilmente ma non può nulla per risollevare la situazione. Il fumo del 3D si dipana subito e rimane sotto l'occhio dello spettatore più smaliziato soltanto una chiassosissima fanfara di effetti speciali, clichè e deja-vu. Il cast si perde fin da subito, Neeson e Finnes irriconoscibili, Worthington passabile, Arterton di ghiaccio; regalo il mio plauso al grande Mikkelsen che perlomeno il suo lo fa sempre egregiamente. Non avendo visto il precedente film non posso fare paragoni (e comunque me ne sarei guardato bene), questo "Scontro Tra Titani" è evitabile al cinema e perdibile in televisione.

RideTheLightng  @  19/04/2010 23:51:13
La solita trasposizione da americani di una leggenda mitologica che vede Perseo trasformato nel Rambo della situazione.
Come film d'azione è accettabile.. non annoia nonostante sia abbastanza superficiale...

domino harvey  @  19/04/2010 23:30:51
come il più delle ultime volte che sono stata al cinema,il commento mio e degli amici all'uscita è stato:"pensavo meglio.." . merita molto il trailer..ma non può bastare!notevoli gli effetti speciali.da rivedere i riferimenti mitologici.tutto sommato,si lascia guardare.

corey  @  19/04/2010 23:16:12
il film sarebbe stato anche da mezzo voto in più ma il finale approssimativo lo rovina parecchio..non è un capolavoro certo,però devo dire che alcune scene (vedi gli scorpioni o medusa) sono ben fatte:lo scontro con medusa mi ha ricordato un po' i cavalieri dello zodiaco quando sirio per sconfiggere il cavaliere di medusa si cava gli occhi così non guarda il suo scudo che altrimenti l'avrebbe pietrificao :) poco caratterizzati gli dei,poseidone addirittura non si ricorda,perseo impersonato bene da worthington in una sorta di rambo della mitologia greca..

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  19/04/2010 20:44:06
Gran bel film, dopo il bellissimo "L'incredibile Hulk", Leterrier torna a stupire con questa pellicola carica di effetti speciali e con un grande cast; bravissimo Ralph Fiennes nel ruolo di Hades, bene anche Neeson nel ruolo di Zeus, un pò meno bravo che in Avatar Sam Wortinghton, ma comunque passabile.
Il film è ricco di personaggi particolari e abbastanza ben caratterizzati, dagli dei, passando per i titano Medusa e il Kraken e arrivando fino agli uomini.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»